Vai al contenuto

Vivere nella ricchezza


Stng

Messaggi raccomandati

Bad-boy

Shark90 sbagli alla grande..

Concentrati nella vita solo su una cosa, e quando tutto non andrà come ti aspettavi, vedresti tutto crollarti addosso.

Tu mi consigli di dedicarmi solo in una cosa, tipo di dedicarmi agli studi e all'università per la mia carriera.

Conosco un sacco di ragazzi e ragazze che si mangiamo ogni giorno le dite per essersi dedicati a tempo pieno a studiare, ripetendomi sempre che hanno buttato i migliori anni della loro vita.

Ragazzi molto ingamba che si sono ritirati di fare sport per dedicarsi all'università e arrivano dopo la laurea che disprezzano il loro fisico e come si sono ridotti.

Io un giorno posso dire, sono riuscito a fare tutto quello che desideravo.

Non tralascerò mai una mia passione, farò di tutto per poter riuscire a trovare tempo per lo studio e per la palestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

X me si può rispondere a tutti e due nello stesso modo.. :

Il mondo è relativo ed è tutta una questione di obiettivi.

Se l'obiettivo di badboy è rendere orgogliosi i genitori trovando un lavoro più o meno stabile, pagato nella media di quel settore, come la maggioranza delle persone... beh, non serve che stiamo qui a filosofeggiare più di tanto. Basta che si comporti ed agisca come uno nella media e probabilmente ce la farà.

Se poi invece per rendere i suoi genitori orgogliosi di lui basta che non si droghi e non ammazzi nessuno è ancora più semplice la questione.

Se non ti interessa diventare una personalità di spicco ma principalmente vuoi essere "uno nella media" e nella vita vuoi spassartela facendo il cazzone un po' in veste di avvocato e un po' di allenatore, concentrarti ad eccellere in un solo ambito diventa ovviamente disfunzionale al tuo obiettivo iniziale.

Forse partiamo da un concetto diverso di "persona realizzata", che io vedo nella mia mente in modo molto nitido e definito... e sarà per questo che i miei obiettivi sono composti da numeri e date e quelli di badboy sono ben più spannometrici.

Se io mi rendo conto che non ho raggiunto un obiettivo alla data che mi ero prefissato non mi deprimo ma ingoio il rospo, mi faccio un bagno di umiltà, mi rimbocco le maniche e lavoro ancora più sodo per raggiungerlo. In questo caso, ogni progetto "collaterale" che posso portare avanti diventa semplicemente una rogna in più che mi distoglie dal mio traguardo finale assorbendomi tempo, energie e risorse.

Se badboy un giorno si domanderà "ho raggiunto questo obiettivo o no?", in caso di incertezza gli basterà abbassare un po' l'asticella delle proprie aspettative e un "no" si trasforma facilmente in un "si". Problema risolto. Obiettivo raggiunto.

Per me realizzazione vuol dire essere un riferimento per chi mi circonda, fare una cosa e farla bene o non iniziare nemmeno.

Per qualcun'altro realizzazione potrebbe essere la spensieratezza di fare di tutto un po' e prendere quello che arriva.

Sono due modi diversi di vivere. Non ce n'è uno giusto ed uno sbagliato imho.

In ogni caso, e credo che concorderete con me, tenere il piede in più scarpe, si rivela funzionale solo se il tuo scopo finale non è raggiungere l'obiettivo in sè contenuto in una di quelle scarpe ma lo utilizzi soltanto per dare una direzione sommaria alla tua vita.

Ma se studi anni e anni per poi pentirti dopo la laurea di averlo fatto il problema non è che ti sei focalizzato troppo sugli studi.

Il problema è che ti sei posto l'obiettivo sbagliato già all'inizio del percorso (obiettivo "ufficiale": studiare per trovare lavoro - obiettivo "implicito": far contenti i genitori studiando una cosa di cui non me ne frega nulla e che non saprò sfruttare in ambito professionale una volta laureato)

Cercare di eccellere solo in un campo, non ti porta ad avere lacune in altri?

Shark90 sbagli alla grande..

Concentrati nella vita solo su una cosa, e quando tutto non andrà come ti aspettavi, vedresti tutto crollarti addosso.

Tu mi consigli di dedicarmi solo in una cosa, tipo di dedicarmi agli studi e all'università per la mia carriera.

Conosco un sacco di ragazzi e ragazze che si mangiamo ogni giorno le dite per essersi dedicati a tempo pieno a studiare, ripetendomi sempre che hanno buttato i migliori anni della loro vita.

Ragazzi molto ingamba che si sono ritirati di fare sport per dedicarsi all'università e arrivano dopo la laurea che disprezzano il loro fisico e come si sono ridotti.

Io un giorno posso dire, sono riuscito a fare tutto quello che desideravo.

Non tralascerò mai una mia passione, farò di tutto per poter riuscire a trovare tempo per lo studio e per la palestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Credi che io non mi impongo obiettivi?

Ti sbagli ancora..

Ogni minuscola cosa che faccio oggi è un obiettivo futuro.

Esempio: per adesso mi sto rompendo il culo ogni giorno in palestra perché tra un mese avro un campionato (obiettivo intermedio) per fare piu esperienza e avvicinarmi di piu al mio obiettivo. Tra 3 mesi dovrò affrontare il campionato italiano, la competizione piu dura a livello nazionale... E mi allenerò per questo anche.

Il mio obiettivo giornaliero è dare il massimo sempre in palestra, futuro? Ho una data entro qui devo vincere il campionato italiano assoluto.

Non solo tu hai le date prefissate.

Vuoi essere un esempio per chi ti circonda?

Voglio vedere chi studia, lavora per mantenersi e nello stesso tempo si allena ambendo ad arrivarea llivelli agonistici a livello nazionale, ... E internazionale !!!

Anche nello studio: obiettivo giornaliero, studiare tot di pagine in tot di giorni e dare tot materie entro tot di appelli.

Tutto sempre programmato nel mio diario.

Sai quando potrei tendere a fare soldi, dopo la laurea.. Quando posso iniziare a lavorare... Da quel momento il mio obiettivo sarà di lavorare e concentrarmi solo nel mio mestiere per spiccare.

E farò come te...

Io ti ho accennato ai miei obiettivi principali.. Tu fino ad ora hai solo cercato di farci capire che sei o sei sulla strada di essere un uomo di successo.. Non vorrei che siano solo.....

Saperlo.

Sono uba persona cge è sempre pronta ad imparare, ma da persone che veramente possono essermi d'esempio e da cui posso apprendere qualcosa,..

Molti sul forum si danno solo alle chiacchere, spero che tu non sei uno di questi.

Grazie

Bad boy

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi che io non mi impongo obiettivi?

Ti sbagli ancora..

Ogni minuscola cosa che faccio oggi è un obiettivo futuro.

Esempio: per adesso mi sto rompendo il culo ogni giorno in palestra perché tra un mese avro un campionato (obiettivo intermedio) per fare piu esperienza e avvicinarmi di piu al mio obiettivo. Tra 3 mesi dovrò affrontare il campionato italiano, la competizione piu dura a livello nazionale... E mi allenerò per questo anche.

Il mio obiettivo giornaliero è dare il massimo sempre in palestra, futuro? Ho una data entro qui devo vincere il campionato italiano assoluto.

Non solo tu hai le date prefissate.

Vuoi essere un esempio per chi ti circonda?

Voglio vedere chi studia, lavora per mantenersi e nello stesso tempo si allena ambendo ad arrivarea llivelli agonistici a livello nazionale, ... E internazionale !!!

Anche nello studio: obiettivo giornaliero, studiare tot di pagine in tot di giorni e dare tot materie entro tot di appelli.

Tutto sempre programmato nel mio diario.

Sai quando potrei tendere a fare soldi, dopo la laurea.. Quando posso iniziare a lavorare... Da quel momento il mio obiettivo sarà di lavorare e concentrarmi solo nel mio mestiere per spiccare.

E farò come te...

Io ti ho accennato ai miei obiettivi principali.. Tu fino ad ora hai solo cercato di farci capire che sei o sei sulla strada di essere un uomo di successo.. Non vorrei che siano solo.....

Saperlo.

Sono uba persona cge è sempre pronta ad imparare, ma da persone che veramente possono essermi d'esempio e da cui posso apprendere qualcosa,..

Molti sul forum si danno solo alle chiacchere, spero che tu non sei uno di questi.

Grazie

Bad boy

ho smesso di leggere quando mi sono imbattuto nel "dare il massimo" e "ambire a bla bla..."

io parlo con un metodo in mano che è calibrato ad ogni situazione in cui mi butto e dà risultati prevedibili. io non mi demotivo mai perchè non mi pongo obiettivi utopistici.

tu ti stai riempiendo la bocca di sogni e l'unica certezza che li raggiungerai è che rispetti il calendario dell'università e "dai il massimo ogni giorno". sì, il tuo massimo che per qualcun altro è il minimo e quindi tutti i tuoi sforzi fuori dal tuo giro non valgono nulla

la chiudo qua e vado a parlarne con i miei promotori che almeno loro mi fanno guadagnare.

manco donald trump riesce a eccellere in un settore se non lasciando in secondo piano tutti gli altri...

che te devo dì, tu invece si. auguri. ricordati di me quando sarai il top del top in tutto.

anzi no, non ce n'è bisogno.. tanto se questi sono i presupposti so già che non succederà mai.

Modificato da shark90
Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

...un giorno tutti quelli che mi avete detto "non ce la farai mai" mi bacerete il culo :)

Buona fortuna

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...