Vai al contenuto

Vivere nella ricchezza


Stng

Messaggi raccomandati

vanhalen

Per me è da idioti avere un macchinone e non guidarlo

Al giorno d'oggi, avere un macchinone di proprieta' e' da idioti secondo me.

Minchia alla faccia dell'apertura mentale da ricco !

per favore aprite un po la mente invece di prendere decisioni categoriche a cazzo di cane e dire " questo è da idioti ,questo è da ricchi " bisogna vedere il contesto di una cosa.

se sei una persona di un certo peso devi crearti anche l'immagine nel mondo del business in quanto è uno strumento di lavoro a quel punto, e di certo non ti puoi presentare con pandino a metano solo perché costa di meno, il danno che ti reca la guida di un pandino è di gran lunga superiore al prezzo della lambo quindi è intelligente averla sta benedetta lambo .... ma se sei un libero professionista che guadagna e vive bene e t'indebiti per la macchina allora li si che è da idioti.

se hai invece un autonoleggio di lusso e la lambo è ferma e hai voglia di un giro perché non usarla ? capisci qui l'auto diventa sia una fonte di soldi che di divertimento... meno male che avete la mente aperta ragazzi , invece di prendere le decisioni per pura classificazione fra ricco e coglione iniziamo a usare la materia grigia e facciamoci delle domande sulle scelte convenienti da prendere.

come vedete la stessa auto può essere una cosa obbligatoria ( caso del business man di un certo calibro ) può essere un danno ( caso del libero professionista che s'indebita ) , ma puo anche essere una fonte di guadagno e divertimento allo stesso tempo ( il caso dell'imprenditore che ha un autonoleggio di lusso ).

stessa macchina tre condizioni diverse , risultati diversi .

Non è la macchina o questo o quell'altro che cambiano , sono le condizioni e il contesto in cui ci si muove ai quali dobbiamo adeguarci e fare le scelte più convenienti e intelligenti ovvero essere mentalmente flessibili, cosa che come ho appena dimostrato manca con individui che prendono decisioni solo per pura classificazione invece di un ragionamento sensato e mirato alla convenienza propria.

il punto è che invece di dire " questo si , questo no " per default o perché l'avete letto sul libro di kiyosaki o chissà chi , guardatevi prima intorno e cercate un attimo di capire la situazione.

ma vabbe mi rendo conto che c'è una visione della ricchezza molto distorta dove si crede che tutto sia coppe di champagne e limousine & CO

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

Per me comprarsi una Ferrari e' da poveracci arricchiti.

I poveracci lo vedono come un simbolo di ricchezza, ma la ricchezza e' un'altra cosa.

Ma secondo voi Agnelli aveva la Ferrari di proprieta' nel suo garage ?

Lui CONTROLLAVA la societa' FERRARI SPA.

Se voleva farsi un giro in ferrari se la faceva recapitare a casa...gratis !!!

Non 'Avere' , ma 'Essere' e' la chiave che apre tutte le porte.

E smettetela di pensare ai soldi.

Sveglia !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Guardiamo in faccia la realta'.

Alla fine tutto quello che facciamo e' in funzione del benessere e della ricchezza (materiale e spirituale).

Quando mandiamo un curriculum, quando diamo un'esame, quando facciamo gli straordinari al lavoro, quando cerchiamo gli sconti al supermercato.

Lo facciamo a volte per passione, ma di fondo c'e' che vogliamo guadagnarci da vivere.

Anche se molti di noi si accontentanto di uno stipendio buono, sotto sotto coviamo il sogno di diventare ricchi e di autorealizzarci.

Allora vi chiedo: che vita volete vivere?

Una vita dedicata a un lavoro che non vi piace, sottopagato? Sempre a inseguire i soldi, che non ci sono mai? O a leccare il culo di qualche capo o professore sperando di far carriera?

Oppure volete una vita ricca, straordinaria e libera?

Non sto parlando di avere una bella macchina e un bel conto in banca, e le vacanze alle Maldive.

Sto parlando di LIBERTA' & RICCHEZZA.

Ricchezza sufficiente per avere un autista che vi porti dove desiderate.

Ricchezza sufficiente per vivere nella casa dei vostri sogni.

Ricchezza sufficiente per non sprecare il vostro tempo.

Ricchezza sufficiente per viaggiare nella corsia veloce, mentre gli altri si chiedono come diavolo state facendo

Ricchezza sufficiente per accedere alle migliori risorse della Terra: cibo, persone, luoghi.

Ricchezza sufficiente per non pensare piu' alle bollette, alla carriera, al 730 e altre stronzate simili, e finalmente potervi dedicare al vostro sviluppo personale, mentale,spirituale e fisico, alla crescita della vostra famiglia, all'arte, a creare ricchezza per le persone intorno a voi.

Ricchezza per vivere in un'altra dimensione: la vita che avete sempre sognato.

(continua...)

L'ipotesi che stai per proporci un network mi sembra la cosa più probabile, comunque rispondo..

Sembri contraddirti tra l'esser ricco come obiettivo o come mezzo.

Parte dei punti elencati sono totalmente tuoi, soggettivi, a qualcun altro potrebbero far schifo e dal punto di vista "life style" e magari etico.

Piuttosto in questo caso la controdomanda sorge spontanea.. CHE VITA FAI TU?

Parlaci della tua, prima di dirci di svegliarci, prima di darci degli uomini "non liberi".

Qual è il cognome che rappresenta la tua grande multinazionale?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Power

Ma secondo voi Agnelli aveva la Ferrari di proprieta' nel suo garage ?

Esattamente, l''aveva.

Ferrari F40 Valeo; il nome deriva dalla Frizione Elettronica Valeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Per me comprarsi una Ferrari e' da poveracci arricchiti.

I poveracci lo vedono come un simbolo di ricchezza, ma la ricchezza e' un'altra cosa.

Ma secondo voi Agnelli aveva la Ferrari di proprieta' nel suo garage ?

Lui CONTROLLAVA la societa' FERRARI SPA.

Se voleva farsi un giro in ferrari se la faceva recapitare a casa...gratis !!!

domanda 1) come fai a esserne certo che non ha una ferrari ? lo conosci di persona ? lo frequenti ?

in piu le auto , soprattutto le ferrari lambo & co sono una cosa desiderata solo da chi le considera come qualcosa fuori dalla propria portata e visto che le hai tirate fuori in ballo tu , credo che vedi quelle auto come qualcosa di supremo e inarrivabile ..... mentre per il ricco vero e autentico che si è costruito il mindset studiando e facendo esperienza nella vita e accumulando abilità , per lui quelle auto sono semplicemente un prodotto ,nulla più e nulla meno che sia un prodotto qualitativamente superiore rispetto alle auto che vediamo tutti i giorni su questo non ci piove , ma è sempre un mucchio di pezzi montati, ovvero un prodotto creato da un'azienda.

Non 'Avere' , ma 'Essere' e' la chiave che apre tutte le porte.

E smettetela di pensare ai soldi.

Sveglia ! ! !

domanda 2 ) avere cosa ? che cosa bisogna essere visto che è la chiave ?

smetterla di pensare ai soldi ? tu sei pazzo , perfino napoleon hill che ha passato l'intera vita a conoscere i massimi esponenti del successo economico ha notato che in tutti era presente il desiderio ardente e l'ossessione per la ricchezza e l'accumulo di denaro.

non solo ... ma per fare soldi ci vuole sia l'ossessione per il raggiungimento degli obbiettivi economici che una passione smodata per quel che si fa.

domanda 3 ) che intendi con "sveglia ! ! ! " ? non per dire ma mi sembri uno di quei personaggi che crede di aver aperto tutte le porte con una sola chiave , hai fatto centro con la benda sugli occhi , hai fatto scala reale nel testa a testa finale di un torneo a poker .... sembra che hai davvero scoperto il segreto di fatima.

ma piuttosto perché non ci racconti di quello che fai , del come tu ti sei svegliato , del come dovremmo svegliarci , e soprattutto del cosa hai realizzato e del dove hai intenzione di arrivare a realizzarti , invece di parlarci di ferrari e cose poco utili.

mi sembra il minimo dopo quello che hai scritto visto che qui dentro sono tutti ignari dei tuoi mirabolanti segreti.

insomma parli ancora in maniera del tutto filosofica senza un minimo di senso pratico, e di filosofeggiare sull'essere o avere possiamo starne a parlare finche ti pare ma la vera domanda che una persona deve fare è questa " qual'è la prossima mossa giusta da fare per avvicinarmi di più al mio obbiettivo ? "

se non si concrettizza in azione puoi anche avere il mindset di donald trump e filosofeggiare finché ti pare ma non vai da nessuna parte.

io dico ... perché non entriamo nei dettagli tecnici e concreti della questione invece di parlare il "filosofese" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

"L'ipotesi che stai per proporci un network mi sembra la cosa più probabile, comunque rispondo.."

Mi aspettavo un po' di piu' dalle vostre risposte.

Di tutte le cose che ho scritto nessuno ha ancora voluto discutere delle cose importanti, come i valori e non sprecare il tempo.

Vi siete concentrati solo sull'esempio dell'automobile...ok, va bene lo stesso. :)

"Sembri contraddirti tra l'esser ricco come obiettivo o come mezzo.

Parte dei punti elencati sono totalmente tuoi, soggettivi, a qualcun altro potrebbero far schifo e dal punto di vista "life style" e magari etico."

Ma certo che i punti elencati sono i miei. Sono cose in cui io credo.

Allo stesso tempo accetto punti di vista diversi dal mio ci mancherebbe. C'e' spazio per tutti qui.

Ho creato questo post apposta, perche' volevo discutere di queste cose, visto che in giro nessuno mai ne parla.

Siamo nella sezione business, finanze e lavoro.

Dunque perche' facciamo business ? Perche' lavoriamo ?

Cosa stiamo inseguendo ? Fondamentalmente la ricchezza, non la poverta'.

Dunque cos'e' la ricchezza ? Cosa vuol dire essere ricco secondo voi ? Cosa volete dalla vita ?

"Piuttosto in questo caso la controdomanda sorge spontanea.. CHE VITA FAI TU?"

Io lavoro ancora come dipendente, ma mi sono creato delle rendite passive (grazie a immobili e conto deposito) e grazie ad esse ho potuto prendere il part time e sono solo al primo capitolo della mia vita.

Le mie rendite attuali sono pari al 55% delle mie spese.

Potrei dirti che sono sposato e ho una figlia, insomma sono una persona normale, ma fino a ieri ragionavo da poveraccio.

Quindi se tu mi incontrassi vedresti solo l'apparenza: un ragazzo come tanti.

Oggi pero' sono molto piu' libero dalla schiavitu' dei soldi rispetto a ieri e non perche' possieda una ferrari, bensi' perche' mi servo dei soldi per crearmi ricchezza e non sono loro che mi comandano.

Osserva bene che 'soldi' e 'ricchezza' son due cose diverse.

"Parlaci della tua, prima di dirci di svegliarci, prima di darci degli uomini "non liberi".

Mi son guardato bene dal dirlo prima di leggere le vostre risposte, ma dopo che le ho lette, ci ho visto tanti luoghi comuni dunque chi mi ha risposto non mi e' sembrato molto libero.

Ha colto solo gli aspetti standard della discussione. Comprarsi una macchina e cosi' via.

Io invece volevo evidenziare che la ricchezza non e' nulla di 'tangibile', ma e' un modo di vivere, una mentalita' al di fuori dei luoghi comuni, una corsia veloce che noi neanche ce la immaginiamo.

Io ho provato a immaginarmela ed e' venuto fuori questo mio post.

Ecco, io penso che vivere nella ricchezza sia pressappoco come la descrizione iniziale che ho fatto.

"Qual è il cognome che rappresenta la tua grande multinazionale?"

Io non lavoro per nessuna multinazionale e non vendo nulla, senno' te l'avrei gia' detto!!!

Sono un uomo libero. Ti sembra cosi' strano?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Vedi,devi capire che in circolazione è strapieno di "filosofi della ricchezza",che discutono di teorie per qualche libro letto,conoscono a memoria tutto il discorso relativo a mentalità,libertà finanziaria,ecc. ma se chiedi loro cosa fanno le risposte si divideranno tra chi ti dirà "sono imprenditore di me stesso,ho iniziato un network IERI e sicuramente tra un anno sarò ricco e non dovrò più lavorare a vita",e chi più banalmente dirà"adesso lavoro 10 ore al giorno per 800 euro,ma adesso che ho la mentalità del ricco le cose cambieranno bla bla bla..."

per questo iniziare un discorso di questo tipo scindendolo dai tuoi risultati personali è qualcosa che ti rende un bersaglio di attacchi;adesso che si comincia a parlare dei primi risultati,anche tutto il resto del discorso assume una piega diversa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

E' vero Sennar, ci sono andato giu' duro, ma forse perche' mi sono veramente stufato di non poter mai discutere con nessuno di come diventare davvero ricco. Speravo di poterlo fare qui, ma ho letto parecchi pregiudizi. Per esempio qualcuno ha preso quello che ho scritto e l'ha buttato nel cestino perche' e' convinto che io faccia parte di un network o di una multinazionale e insiste pure! :)

Io voglio invece parlare di tecniche per diventare ricchi

Link al commento
Condividi su altri siti

TryTryTry

io voglio i soldi. è palese che la dignità di qualcuno che si suda il pane che porta a casa è insostituibile. E che quel pane è per lui è sicuramente più buono.

però sticazzi.

se solo PENSO che dovrò vivere la mia vita passando dalle 6 (se va bene) alle xx ore al giorno facendo qualcosa che è semplicemente un investimento di TEMPO per produrre DENARO, per quanto mi possa piacere quella mansione, per quanto mi possano pagare per quella cosa, nulla, assolutamente NULLA vale il mio tempo.

Se non quello che mi piace fare quando non ho niente da fare.

Perchè quello è il momento in cui esprimo me stesso. Non è il momento in cui faccio quello che mi dicono altri, o quello che serve ad altri, che mi rende vivo, che mi arrichisce di esperienze che contano.

Vorrei i soldi per svegliarmi alle 9 tutte le mattine, fare colazione, ginnastica, una doccia, cazzeggio, pranzo, siesta, uscita dove mi pare e GUIDO IO, mi va bene qualsiasi cosa che abbia almeno 5 marce, 4 ruote e un cambio manuale.

Vorrei poter perdere una giornata ad arrampicarmi su una montagna solo per guardare il panorama e poi buttarmi di sotto in tuta alare.

vorrei poter avere i soldi per poter offrire una festa, un regalo, qualsiasi cosa io ritenga opportuno alle persone che secondo me se la meritano.

vorrei poter avere i soldi per tirare su i miei amici che se la passano male e per non dover far lavorare la ragazza che un giorno, ipoteticamente, riuscirà a tenere a freno la mia voglia di uscire a sargiare un'altra volta ancora, in modo che possiamo goderci ogni secondo che ci resta, di questa maledetta vita.

vorrei...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

viviamo in un Mondo dove si fa tutto per mezzo del denaro.

E' un dare e ricevere,chi piu' e chi meno.

Ci sono persone che fanno investimenti giusti e chi li fa sbagliati.

Chi lavora il giusto e chi troppo.E addirittura chi non ha un lavoro.

Io credo che bisogna sapersi adeguare anche alla situazione.

Quando si e' in difficolta' serve stringere un po'.

Poi e' inutile lamentarsi sulle bollette per poi voler trovarsi in mano un bolide da 250 Km/h e un telefono all'avanguardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...