Vai al contenuto

Vivere nella ricchezza


Stng

Messaggi raccomandati

Junkhed

Piuttosto parliamo di come guadagnare non dico miliardi (magari quelli tra qualche anno :) ), ma l'equivalente di uno stipendio senza dover lavorare 40 ore a settimana, ma molto meno ore, tipo 5 ore a settimana.

Io sono uno di quelli che trova ignobile percepire 1000-1200 euro lavorando 160 h alla settimana. Fate una divisione: sono circa 7 euro all'ora. In un'ora sai quante cose fai al lavoro? Quante pratiche gestisci? Quante seccature affronti? Per SETTE euro. Io lo trovo semplicemente raccapricciante, soprattutto in relazione al tenore di vita (medio-alto) dell'Occidente e al prezzo dei beni e servizi.

Purtroppo faccio ancora parte di questo sistema malato (percepisco qualcosa in più, ma poco cambia), un'alternativa si DEVE trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Invece secondo me non si puo' essere bravi in tutto, o per lo meno, non nell'arco di una vita, perche' ci sara' sempre qualcuno piu' bravo di te.

Percio' io punto di piu' sul guadagnare denaro, perche' ti apre tante porte.

Per esempio per raggiungere un determinato obbiettivo puoi pagare il piu' bravo che la fa al posto tuo, anziche' impratichirti per diventare il piu' bravo.

Sprechi molto meno tempo.

Ed e' il tempo il vero oro, perche' scarseggia.

Non ne abbiamo percezione, ma il tempo scorre velocissimo.

La durata di un essere umano non e' che un attimo, in confronto alla vita.

Questo lo quoto anche col sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

shark90

Grazie Shark, anche io stavo facendo una cosa simile e mi hai dato un' idea.

( tranquillo, non ci daremo fastidio :) )

PS Hai mai letto il libro Endless Referrals ( Terza Edizione ) di Bob Burg?

Lo sto leggendo in questo momento e penso che potrebbe darti spunti interessantissimi visto che hai delle persone che procacciano. :)

no, ma dall'introduzione mi ispira.. E l'ipad non me lo fa scaricare dallo store statunitense cazzo! Devo trovare un modo per comprarlo in formato ebook

Pianista tu di cosa ti occupi?

Sono d'accordo con la tua mentalità..

Infatti io a differenza di tutti i miei amici e compagnie da cui mi sono allontanato sono l'unico che si impegna per un futuro migliore.

Sto cercando di finire i miei studi universitari, da cui voglio beneficiare con un lavoro benestante con una buona paga, con cui cogli anni posso diventare "ricco"

Sono uno sportivo, mi alleno per affrontare i miei fari campionati. Faccio l istruttore di arti marziali, da cui traggo denaro per mantenermi agli studi.

Ma tutto quello che sto facendo adesso è per un futuro migliore.

-dall università, studiare ogni giorno, affrontare esami, posso avere un futuro e un mestiere di tutto rispetto

-con lo sport in futuro posso aprire una palestra e allenare, e questa puo essere una buona fonte fi reddito

Come vedi, quello che faccio oggi è per stare bene domani.

Molta gente vuole diventare ricca solo sognando questo, chissà una vittoria all analotto o passare la vita a grattare un pezzo di carta.

Non voglio avere tanti soldi da non sapere piu dove buttarli. Voglio avere io denaro giusto per poter realizzare i miei sogni e i miei desideri.

Ti do ragione su questo punto, infatti ti faccio un esempio: se ero ricco, mi sarei fatto tutti i campionati in giro per il mondo permettendomi tutti i costi e adesso sarei un atleta migliore e avrei realizzato questo sogno.

Ma non avere tutto questo denaro non mi fermerà...

Molti vogliono diventare ricchi, ma non fanno niente per diventarlo.. Io critico questi.

Visto che come dici tu qui è la sezione "finanze...", sarei curioso di sapere i vostro programmi per il futuro per diventare ricchi.

Bello maaaaa..

Sembra il planning di uno dei tanti laureati che finiscono 30enni a fare lo stage invece che arricchirsi a man bassa... Hai qualche azione concreta che intendi mettere in pratica per fare la differenza rispetto a tutti gli altri milioni di tuoi "concorrenti" che vengono sfornati ogni anno ??

Perché come dici tu pensare di fare i milioni grattando un pezzo di carta è troppo bello per essere vero...

Ma lo è anche pensare di studiare 5 anni e diventare ricco con un altro pezzo di carta chiamato laurea... Che al massimoinvece che grattarlo con la moneta lo usi per grattarti in mezzo alle chiappe

Io sono uno di quelli che trova ignobile percepire 1000-1200 euro lavorando 160 h alla settimana. Fate una divisione: sono circa 7 euro all'ora. In un'ora sai quante cose fai al lavoro? Quante pratiche gestisci? Quante seccature affronti? Per SETTE euro. Io lo trovo semplicemente raccapricciante, soprattutto in relazione al tenore di vita (medio-alto) dell'Occidente e al prezzo dei beni e servizi.

Purtroppo faccio ancora parte di questo sistema malato (percepisco qualcosa in più, ma poco cambia), un'alternativa si DEVE trovare.

Quoto.

Come cazzo è possibile che a un uomo piaccia essere svegliato alle 6.30 da una sveglia, scivolare fuori dal letto, vestirsi, mangiare a forza, cagare, pisciare, lavarsi i denti e pettinarsi, poi combattere contro il traffico per finire in un posto dove essenzialmente fai un sacco di soldi per qualcun altro e ti viene chiesto di essere grato per l'opportunità di farlo? (Charles Bukowski, Factotum)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Io sono uno di quelli che trova ignobile percepire 1000-1200 euro lavorando 160 h alla settimana. Fate una divisione: sono circa 7 euro all'ora. In un'ora sai quante cose fai al lavoro? Quante pratiche gestisci? Quante seccature affronti? Per SETTE euro. Io lo trovo semplicemente raccapricciante, soprattutto in relazione al tenore di vita (medio-alto) dell'Occidente e al prezzo dei beni e servizi.

Purtroppo faccio ancora parte di questo sistema malato (percepisco qualcosa in più, ma poco cambia), un'alternativa si DEVE trovare.

ci sono lavori e lavori,anche.

Una persona che occupa una mansione in cui si necessita di turni percepira' di piu'.

Un autista avra' probabilmente uno stipendio diverso (autotrasportatori).

Consideriamo anche che un mensile prevede delle trattenute.

Si spera che queste un giorno faranno parte della nostra pensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Non fermate il discorso soltanto gli stipendi, ma anche allo stratosferico costo della vita italiano, che ha pari/superiori soltanto in Gran Bretagna e Scandinavia.
Comunque Junkhed, ti ripeto ancora una volta un semplice concetto: il coraggio di rischiare di mollare tutto e cercare lavoro all'estero ce l'hai? Altrimenti la lamentela è fine a se stessa...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Comunque Junkhed, ti ripeto ancora una volta un semplice concetto: il coraggio di rischiare di mollare tutto e cercare lavoro all'estero ce l'hai? Altrimenti la lamentela è fine a se stessa...

Si, ho fatto un paio di calcoli, considerando il "ciclo di vita" del lavoro che ho adesso, calcolo della liquidazione, ammortizzatori sociali. Ho programmato il Cut Off per gennaio 2015, metto Germania, Gran Bretagna in prima posizione, ma non escludo neppure un ricollocamento in una realtà italiana più florida (o meno agghiacciante - sarebbe meglio dire :) ) come Veneto ed Emilia Romagna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Comunque volevo dire 160 h al mese, non alla settimana, vabbè si è capito :p

Link al commento
Condividi su altri siti

shark90

Si, ho fatto un paio di calcoli, considerando il "ciclo di vita" del lavoro che ho adesso, calcolo della liquidazione, ammortizzatori sociali. Ho programmato il Cut Off per gennaio 2015, metto Germania, Gran Bretagna in prima posizione, ma non escludo neppure un ricollocamento in una realtà italiana più florida (o meno agghiacciante - sarebbe meglio dire :) ) come Veneto ed Emilia Romagna.

se prendi in considerazione l'Italia mi sento di suggerirti una cosa... Anziché prendere in considerazione delle zone geografiche prendi in considerazione i singoli gruppi industriali che sai che stanno attraversando un periodo florido o i singoli business, ad esempio le aziende italiane che lavorano per l'estero (intendo il 90% del fatturato, non che gli è capitato di vendere a clienti esteri). Questo perché in veneto come in Emilia (e anche Lombardia, Piemonte ecc.) c'è pieno di aziende che appaiono solide ma poi sono arrabattate, mentre all'interno di gruppi industriali ben gestiti potresti trovarti a lavorare, che ne so, in Basilicata ma avere ua buona remunerazione ed un posto sicuro.

ci sono lavori e lavori,anche.

Una persona che occupa una mansione in cui si necessita di turni percepira' di piu'.

Un autista avra' probabilmente uno stipendio diverso (autotrasportatori).

Consideriamo anche che un mensile prevede delle trattenute.

Si spera che queste un giorno faranno parte della nostra pensione.

Il problema del posto fisso stipendiato però è sempre quello... Ti fai il mazzo per trovarti in tasca se va bene il 15% del valore aggiunto che generi per l'azienda, mentre il restante 85% va ad ingrassare il tanto odiato capo.

Nulla di male, per carità, solo che molti non ci pensano a questo aspetto... E quando a fine mese ricevono un misero bonifico di 1500€ Esultano pure ahahah

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

no, ma dall'introduzione mi ispira.. E l'ipad non me lo fa scaricare dallo store statunitense cazzo! Devo trovare un modo per comprarlo in formato ebook

Pianista tu di cosa ti occupi?

Bello maaaaa..

Sembra il planning di uno dei tanti laureati che finiscono 30enni a fare lo stage invece che arricchirsi a man bassa... Hai qualche azione concreta che intendi mettere in pratica per fare la differenza rispetto a tutti gli altri milioni di tuoi "concorrenti" che vengono sfornati ogni anno ??

Perché come dici tu pensare di fare i milioni grattando un pezzo di carta è troppo bello per essere vero...

Ma lo è anche pensare di studiare 5 anni e diventare ricco con un altro pezzo di carta chiamato laurea... Che al massimoinvece che grattarlo con la moneta lo usi per grattarti in mezzo alle chiappe

Quoto.

Come cazzo è possibile che a un uomo piaccia essere svegliato alle 6.30 da una sveglia, scivolare fuori dal letto, vestirsi, mangiare a forza, cagare, pisciare, lavarsi i denti e pettinarsi, poi combattere contro il traffico per finire in un posto dove essenzialmente fai un sacco di soldi per qualcun altro e ti viene chiesto di essere grato per l'opportunità di farlo? (Charles Bukowski, Factotum)

Quindi è meglio stare qui a illudersi???

Qualè il tuo programma per diventare "ricco"?

I tuoi obiettivi reali, non utopistici.

Sarei curioso di saperlo, e perche no, trarne spunto se ne vale la peba

Link al commento
Condividi su altri siti

shark90

Quindi è meglio stare qui a illudersi???

Qualè il tuo programma per diventare "ricco"?

I tuoi obiettivi reali, non utopistici.

Sarei curioso di saperlo, e perche no, trarne spunto se ne vale la peba

No, sarebbe ancora meglio chiudere il forum e andare a raggiungerli.

Anyway ho scritto tutto qualche pagina indietro in questo 3d. Obiettivi a medio e lungo termine, situazione attuale e business plan per arrivarci.

Un consiglio.. Quando vi ponete obiettivi, non dite voglio "avere un futuro sicuro", voglio "diventare ricco" perché non sono definiti e non saprete mai se li avete raggiunti o no e resterete sempre nel limbo di chi non sa cosa ci fa su questa terra..

Dovete dire (e mettere per iscritto) "alla data mm/dd/yyyy guadagnerò tot mila euro al mese e avrò investimenti per tot milioni, ecc ecc". Se a quel giorno avrete quei numeri sapete che siete dei vincenti, altrimenti no. E se non lo siete avete due strade: rassegnarvi o cambiare modus operandi perché quello adottato evidentemente non funziona.

Modificato da shark90
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...