vanhalen [Élite] 6868 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Ragionamento da povero.... mi piace fare cose belle, per me e per gli altri, tutto il resto che viene dopo, sono solo le conseguenze di ciò che faccio. Lavoro seguendo le mie passioni. Tu invece lavorando da dipendente non puoi e non hai le capacità di poter insegnare nulla....creati qualcosa di tuo e se poi avrai successo potrai condividere esperienze fatte sul campo! Levatevi dalla testa il ragionamento di rendita passiva sugli immobili, perché gestire immobili (vendere/affittare etcc..) è un LAVORO che richiede tempo e i conti deposito lasciam perdere....L'unica vera rendita passiva la puoi avere da royaltis su brevetti/licenze/diritti d'autore quotone , finalmente uno che capisce le cose come stanno ! tanta stima -13- la rendita passiva da immobili è quasi pura fantasia in questo paese per diverse ragioni ... se volete la spiegazione del perché di questo fatto ve la posso anche fornire ma ora non mi va di scrivere papiri ma ve lo dice un investitore immobiliare che con il mattone ci ha a che fare tutti i giorni e conosco a menadito tutte le mosse possibili in questo campo. se volete delle rendite, la cosa che potete fare oltre alle royalty ,diritti d'autore ,brevetti ecc potete crearvi attività che vanno in automatico ma alle quali ci dovete dedicare molte energie e tempo all'inizio fino a farle diventare solide. "domanda 1) come fai a esserne certo che non ha una ferrari ? lo conosci di persona ? lo frequenti ?" Che domanda inutile, voler sapere se 'ho le prove'...e poi cambia i tempi dei verbi: Agnelli e' morto... Sto parlando di auto di proprieta', comprata e intestata a se'. Non ho detto che non ce l'aveva. Ho detto che secondo me era un po' improbabile che l'avesse COMPRATA. (e neanche coi suoi soldi, aggiungerei...) Ad Agnelli al massimo gliel'avranno regalata la Ferrari e scommetto che manco era intestata a lui. si ma amico mio queste sono tutte supposizioni tue non dati di fatto realmente accaduti, non lo possiamo sapere di precisione se la ferrari era a nome suo o di una società estera o chissa chi sono tue valutazioni immaginarie plausibili ma non sappiamo se è così quindi è una cosa da pigliare con le pinze. Sto parlando di una TECNICA su come aumentare la propria ricchezza: costruirsi una reputazione per cui i beni materiali iniziano ad arrivarti senza scucire un soldo. A mio cognato (che ha una ditta sua) i clienti ogni tanto gli regalano qualcosa, tipo iPad. Lui ormai ne ha 3. Uno l'ha regalato a me. Si vede che gli sto simpatico Io HO l'iPad, ma non l'ho COMPRATO a differenza di tanta gente. Mi son tenuto 400 euro nelle mie tasche anziche' darli alla Apple. Ecco un altro spunto su come aumentare la propria ricchezza: costruire relazioni solide con le persone. con l'ipad non fai soldi e non sono quei 400 euro a stravolgerti la vita , e non è facendoti regalare le cose dalle persone che andrai chissà dove , le relazioni solide sono tutto un altro paio di maniche nel mondo dei soldi , e tanto per gradire nessuno ti regalerà le cose nel mondo degli affari come è accaduto nel caso dell'ipad. "domanda 3 ) che intendi con "sveglia ! ! ! " ? " Intendo dire che siete qui nella sezione 'Business, finanze e lavoro' perche' volete fare i soldi. E' inutile far finta di niente. Qualcuno l'ha dichiarato, qualcuno si nasconde ancora. E tu mi chiedi se ho le prove che Agnelli aveva la Ferrari. Ma pensi davvero che se ti fornissi le prove saresti piu' ricco? Avere le prove e' tutto cio' che vuoi? Ok, le prove non ce le ho. Ora puoi pensare quello che vuoi di me. Pero' penso di averti fornito qualcosa di piu' prezioso delle 'prove': una discussione su come diventare ricchi. Vai in giro e vedi un po' se ne parla qualcuno. Tutti a studiare medicina e poi ritrovarsi al concorso in 10.000 per 50 posti. Sveglia. Mio papa' lavorava in fabbrica e al sabato portava i mobili su e giu' nei condomini. Adesso cammina tutto storto e prende 1.000 euro di pensione. Sveglia. Hanno introdotto l'euro senza che ce l'abbiano chiesto. Il nostro potere d'acquisto si e' DIMEZZATO in pochi anni e adesso ci chiedono sacrifici!! Sveglia. Se volete vivere nella ricchezza dovete fare le domande giuste e azioni efficaci per voi, non per il vostro capo. Ecco cosa intendo dire con 'sveglia'. Per esempio questa domanda: "domanda 2 ) avere cosa ? che cosa bisogna essere visto che è la chiave ? " Avere niente. Essere. Che cosa ? Essere in grado di gestire la pressione del denaro e non farsi comandare da esso, ma usarlo a nostro favore. Andare a caccia degli sconti del supermercato vuol dire essere schiavi del denaro. Per pochi euro di risparmio passiamo ore preziose della nostra VITA al supermercato. Io la spesa la faccio online. Per molti 7 euro di consegna a domicilio son tanti,rinunciano alla spesa online e vanno al discount. Per me son 7 euro ben spesi. Mi fanno risparmiare 1 ora al supermercato = Uso i soldi a mio favore. Io non HO i soldi. Li uso. I soldi passano da una mano all'altra. Non sono MIEI. Li uso ad esempio per istruirmi. Compro libri, pago dei corsi, per ESSERE piu' bravo a gestire il denaro, a creare ricchezza per me e per gli altri. tanto per cominciare se sei qui solo per soldi sei fuori strada amico ... i soldi vengono quando fai qualcosa di utile per gli altri , nessuno ti mollerà qualcosa per niente , in piu io ti ho chiesto se agnelli aveva la ferrari non perché m'interessi saperlo e non perché mi faccia diventare ricco ma per il semplice motivo che fai delle supposizioni senza uno straccio di prova e le difendi a spada tratta. in seconda analisi non hai fornito una discussione sul come diventare ricchi hai solamente filosofeggiato a gratis senza il minimo senso concreto della quesione non hai affrontato niente di tecnico e di dettagliato, non c'è niente di spendibile per gli utenti nel tuo discorso . Cosa centra chi fa medicina ? no questa me la devi spiegare ... ti voglio vedere quando ti rompi un braccio a snobbare gli altri , ognuno prende le decisioni a modo suo , non tutti hanno gli stessi scopi non tutti hanno le stesse ambizioni. parli come se avessi scoperto la pietra filosofale per fare soldi ... mentre in realtà quello che tu chiami senso di libertà la verità è che non vuoi fare niente nella vita tutto li il discorso . ma comunque sia si vede che sei uno che si è letto libri e corsi e basta affrontare il mondo imprenditoriale per fare soldi è altra questione . gestire i soldi non lo impari solo sui libri , ma all'80 %lo impari affrontando problemi e facendo fronte a mancanza di capitale in qualche progetto e cose di questo tipo . l'esempio della spesa è relativo ... a me piace girare nel supermercato e farmi la spesa da solo , al trovo un attività divertente quindi visto che è una cosa che faccio una volta a settimana perché non farla visto che mi piace e non richiede tanto tempo (2 ore a settimana) pensaci a fondo , la verità è che non hai nessun entusiasmo verso il fare qualcosa ,oltre al fattore dei soldi esiste anche la passione smodata senza la quale non si può ottenere quello che si vuole così come la perseveranza e la pazienza di supportare parecchi verdetti molto amari in molte occasioni. puoi anche lamentarti dell'euro ,ma rimane il fatto che qualcuno che fa soldi c'è sempre tutti giochiamo allo stesso gioco stesse regole , quello che cambia sono le abilità di ognuno di noi e il modo di interpretare le cose. piuttosto chiediti cosa ti piace fare talmente tanto da alzarti la mattina ben contento di farlo. il problema principale è che vuoi fare solo soldi e fare niente , mentre di fatto fare soldi non è solo una questione di soldi c'è dell'altro dietro come le abilità la passione e altri requisiti Sungroove, Drugo94, Anonimo.92 e 3 altri ha reagito a questo 6
Liquicity [Partecipante] 73 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 il che è un po' come la scoperta dell'acqua calda nel 2014.. posta come la nuova teoria scientifica del secolo. Ok, è esatto. Ma non hai colto quello che volevo dire, mi spiego meglio. Molti hanno parlato di macchinone&villa ovvero tanti, tantissimi soldi. Magari c'è tizio con casa in affitto che quando ha entrate automatiche giuste per coprire affitto, bollette, alimentari e gli avanza qualcosina per lo svago (cifra indicativa 1K/2K) si sente un uomo libero. Liberò di fare quello che gli pare durante la giornata forse più di chi gira con il Ferrari ma è costretto a stare in un ufficio 12 ore al giorno a sgobbare. Sennar ha reagito a questo 1
Drugo94 [Élite] 854 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Ok, è esatto. Ma non hai colto quello che volevo dire, mi spiego meglio. Molti hanno parlato di macchinone&villa ovvero tanti, tantissimi soldi. Magari c'è tizio con casa in affitto che quando ha entrate automatiche giuste per coprire affitto, bollette, alimentari e gli avanza qualcosina per lo svago (cifra indicativa 1K/2K) si sente un uomo libero. Liberò di fare quello che gli pare durante la giornata forse più di chi gira con il Ferrari ma è costretto a stare in un ufficio 12 ore al giorno a sgobbare. Forse sono io, ma è esattamente questo che mi sembra la scoperta dell'acqua calda, in un forum del genere Liberi di ribadire concetti, me ne tiro fuori che sto polemizzando un po' troppo, mi sono solo sentito chiamato in causa dai toni provocatori iniziali del post.
leavingmyheart [Partecipante] 10226 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Rendite passive... Rendite passive... Rendite passive... Rendite passive... Rendite passive... Rendite passive... Rendite passive... Rendite passive... E' un ritornello che ormai va molto di moda, sulla bocca di tutti gli impasticcati di filosofia della ricchezza... ma se me lo si consente: sono grandi fesserie... perchè la questione non è tanto il fatto di avere entrate monetarie senza alcun impegno personale di tempo... questo è un falso scopo che abbaglia le menti degli ingenui... la questione vera è semmai un'altra: cimentarsi in un'attività che produca un profitto scorrelato dalla quantità di lavoro/tempo che si svolge... questa è la vera ricchezza, il valore aggiunto che non dipende dalla quantità della prestazione... poi per godere di una rendita passiva ci stanno sempre le care e vecchie obbligazioni, non è questo il vero scoglio... è semmai un punto di arrivo, prima si lavora per costruirselo il capitale... poi tutti questi discorsi su ferrari sì/no, autista sì/no, non hanno nessun significato... per quale ragione una persona benestante non dovrebbe comprarsi una ferrari? perchè è una spesa a fondo perduto senza ritorni? anche una pizza margherita lo è... idem per la casa... che uno decida di stare in affitto, o comprarsela una cosa... beh? triste realtà è che kiyosaki e company, se da una parte hanno arricchito qualcuno che gli ha pagato profumatamente una consulenza privata, hanno contribuito dall'altra a instupidire masse sterminate di persone depensanti che fanno i pappagalli di quello che hanno letto... entusiasmati da un'idea astratta, che astratta resta... Firework, Apache e vanhalen ha reagito a questo 3
Peeter [Partecipante] 245 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Io so solo che vorrei essere ricco da fare schifo. HankMoody e Andreas ha reagito a questo 2
Denn [Partecipante] 181 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Il problema non sono i soldi, il problema sono ciò che i soldi ti possono dare (o non dare). Se ovunque andassi mi dessero le cose gratis non avrei bisogno di "essere ricco".
Stng [Partecipante] 65 Inviato 3 Luglio 2014 Autore Inviato 3 Luglio 2014 Ciao Trytrytry "io voglio i soldi. è palese che la dignità di qualcuno che si suda il pane che porta a casa è insostituibile. E che quel pane è per lui è sicuramente più buono. però sticazzi." Bene. Allora datti da fare. ,) Ogni momento e' buono per fare soldi. Tu cosa stai facendo per averli? Ho gia' fatto l'esempio di mio cognato che mi ha regalato l'iPad, quindi l'ho avuto gratis senza fare la coda alle 6 del mattino davanti all'apple store. E quei 400 euro che la gente deve dare alla Apple per averlo, io me li son tenuti in tasca. Come ho fatto per averli? E' ovvio che non potevo prevedere un simile regalo, ma non mi e' piovuto dal cielo. Ho coltivato nel tempo la relazione con mio cognato, e quando coltivi relazioni solide con gli altri, prima o poi ci guadagni. Quindi le PERSONE sono una delle fonti primarie di guadagno. Bisogna tenerle da conto e trattarle bene. "se solo PENSO che dovrò vivere la mia vita passando dalle 6 (se va bene) alle xx ore al giorno facendo qualcosa che è semplicemente un investimento di TEMPO per produrre DENARO, per quanto mi possa piacere quella mansione, per quanto mi possano pagare per quella cosa, nulla, assolutamente NULLA vale il mio tempo." Sono d'accordo. La mia paga e' intorno ai 10 euro all'ora. L'anno scorso, tramite il mio blog sono stato contattato da una persona che era interessata a fare corsi sull'immobiliare e l'ho messo in contatto con un mio amico che tiene questi corsi, in cambio di una percentuale. Ho guadagnato 250 euro con un paio di telefonate di qualche minuto. Capisci che c'e' lavoro e lavoro. Un conto e' guadagnare 80 euro per stare in un ufficio 8 ore al giorno. Un conto sono 250 euro guadagnati con pochi minuti di telefonate. Non c'e' proprio paragone. Qualcuno ha parlato di investire in obbligazioni. Far rendere il capitale puo' essere una possibile strada verso la liberta' finanziaria. Da ieri pero' hanno aumentato l'imposta sulle rendite finanziarie dal 20% al 26%. E' un momento difficile. Tutti gli sforzi per guadagnare di piu' in modo tradizionale vengono sistematicamente vanificati dallo stato oppure dalla gente, che non ha alcuna cultura del rischio e nessuna propensione agli investimenti. Le persone preferiscono tenere i soldi in banca (dove passa lo stato a rastrellarli con le tasse), anziche' investirli. Ne ho avuta l'esperienza diretta quando ho proposto alcuni investimenti immobiliari ad amici e parenti, che hanno rifiutato perche' ritenevano l'investimento in immobili 'rischioso'... Allora, perche' non parliamo di quali sono i migliori investimenti secondo voi? Verrebbe fuori una bella discussione. E il discorso che uno non investe in immobili perche' ci sono troppe tasse e' solo una scusa, perche' io l'IMU l'ho pagata ed e' pari a mezza rata dell'affitto che riesco a ricavarne, quindi e' solo 1/24 delle mie entrate. Non posso dire che sono miliardario, pero' il mio piccolo guadagno ce l'ho nonostante le tasse e i rischi. La massa invece sta li', passiva e immobile, preferisce non prendersi alcun rischio e a non tentare di guadagnare 'perche' ci sono troppe tasse', pero' continua a prendere le mazzate di un governo indebitato, che rimane incapace di creare ricchezza e come un drogato continua a prelevare dalle tasche di chi invece la ricchezza se l'e' creata negli anni, lavorando e risparmiando. Ecco perche' non credo piu' nel modello 'studia-lavora per i soldi-risparmia'. Io e mia moglie abbiamo 100.000 euro da parte che ci siamo guadagnati in anni di lavoro. Potrei comprarmi davvero il macchinone o il tv al plasma, ma cosi' facendo rimarrei schiavo dei soldi, invece cerco di far lavorare questi soldi al posto mio e anziche' spenderli li sto usando affinche' mi diano una rendita e sul c/c tengo solo 2-3.000 euro. Non voglio dire che sia sbagliato comprarsi il macchinone. Secondo me non e' conveniente e adesso il mio obbiettivo e' innanzitutto non essere piu' costretto a lavorare. Dunque utilizzo le risorse a mia disposizione per questo obbiettivo. 100.000 euro ti possono rendere schiavo oppure libero. Dipende da come li usi. Per ora io vado in ufficio 4 giorni a settimana, mentre mia moglie lavora solo 4 mesi all'anno. Se vendessimo le nostre case, potremmo tranquillamente comprarci un casale da 300.000 euro con piscina e terreno in Umbria. Ma sarebbe una mossa da schiavi perche' sacrificheremmo la nostra fonte di rendita che ci ha permesso di prendere il part time. Una volta che non dovro' piu' andare in ufficio, perche' avro' rendite a sufficienza, allora potro' pure permettermi di crearmi un surplus apposito per gli acquisti di beni di lusso. I nostri amici hanno tutti una bella casa ben arredata, un bel televisore, una bella macchina, pero' son costretti ad andare a lavorare. dal lunedi al venerdi. dalle 9 alle 18. Qualcuno e' anche costretto a stare lontano da casa. Noi manco abbiamo il televisore, nemmeno i lampadari in casa, giusto la lampadina che pende dal muro . Anche a me piace vivere in una bella casa ben arredata, pero' intanto ora mia moglie puo' crescere nostra figlia e seguirla tutti i giorni anziche' affidarla in giro a qualcuno, il venerdi io posso scendere nel parco del residence dove vivo, sedermi su una panchina sotto i pini e pensare a come crearmi altre rendite, oppure andare a vedere un appartamento o qualsiasi altra azione per liberarmi ulteriormente dalla schiavitu' di questo sistema. Per i beni di lusso c'e' tempo... Non voglio che tutti facciano come me, non mi interessa quello che gli altri decidono di fare. Sono affari loro. E' che io mi sono stufato di lavorare per nulla. Junkhed, Liquicity, Sennar e 1 altro ha reagito a questo 4
rid1202 [Lurker] 5 Inviato 3 Luglio 2014 Inviato 3 Luglio 2014 E il discorso che uno non investe in immobili perche' ci sono troppe tasse e' solo una scusa, perche' io l'IMU l'ho pagata ed e' pari a mezza rata dell'affitto che riesco a ricavarne, quindi e' solo 1/24 delle mie entrate. Scusa, non per farti i conti in tasca ma... com'e' possibile? Come fa ad essere pari a mezzo affitto? Per dire, mia esperienza: IMU=1,5 affitto Tasse=4 affitto Spese=1,5 affitto Guadagno=5 affitto=2% valore Questo a spanne ma non ci vado molto lontano. E sempre che tutto vada bene...
Andreas [Élite] 3592 Inviato 3 Luglio 2014 Inviato 3 Luglio 2014 in generale condivido il pensiero di Stng. però un consiglio: volendo portare esempi reali, almeno che siano replicabili, frutto dell'applicazione di un metodo condivisibile con gli altri utenti. mi spiego: nella parte di seduzione, posso dire che applico il tal metodo, sviscerarlo e portar tot esempi di quando l'ho utilizzato con una barista, con un altra conosciuta in disco, con una per strada etc. i 250€............... son stati un colpo di fortuna o sei in grado di replicarlo a piacere? tutti prima o poi abbiam beccato una mancia (guadagno occasionale) per un lavoro ma, non possiam vederlo come esempio di guadagno su cui fare affidamento. è importante curar le relazioni? Sì. aprono tante porte e posson darti la marcia in più? Verissimo, le giuste conoscenze mandan avanti il mondo. non per nulla, una delle più efficaci invenzioni umane, la Mafia, si basa sulle conoscenze. un esempio di come hai sfruttato con successo questo punto? ...... il cognato? ehm.... sarebbe meglio un esempio di una persona che non ha motivo di aver legami con te: come l'hai avvicinata, conosciuta e quali vantaggi ne hai tratto.
Stng [Partecipante] 65 Inviato 3 Luglio 2014 Autore Inviato 3 Luglio 2014 Mi scuso per il quote di merda, ma sto scrivendo da un pc con explorer 6 "Scusa, non per farti i conti in tasca ma... com'e' possibile? Come fa ad essere pari a mezzo affitto? Per dire, mia esperienza: IMU=1,5 affitto Tasse=4 affitto Spese=1,5 affitto" Innanzitutto dovresti sapere che l'IMU varia in base al comune in cui si trova l'immobile. Ci sono comuni come Roma , dove ci sono andati giu' pesante con l'IMU, visto che sono indebitati fino al collo han sete di denaro...NO COMMENT. Il comune dove si trova la mia casetta, e' molto piu' virtuoso del comune di Roma, dunque non ha bisogno di recuperare tutti 'sti soldi dai cittadini. Ti dico due cifre veloci veloci : Canone di affitto : 550 euro IMU 2014 : 250 euro. Tasse (cedolare secca al 21%) : 115 euro Spese condominiali: 0 euro. Dunque l'IMU e' pari a meno della meta' dell'affitto (250/550 = 0,45) Sull'anno il mio guadagno netto e' pari a [(550-115) x 12] - 250 = 4970 euro pari a circa 9 rate di affitto. Quando ho calcolato l'IMU mi e' sembrata bassa pure a me. Ho pensato che ci fosse un errore, ma l'ho calcolata tramite il software del comune stesso. Piu' di cosi'... Gli ho telefonato e me l'hanno confermato, in piu' mi han detto che la TASI al mio inquilino non gliela fanno pagare perche' han deciso cosi'. Che ti devo dire?
Messaggi raccomandati