Vai al contenuto

Vivere nella ricchezza


Stng

Messaggi raccomandati

shark90

Ragionamento da povero.... mi piace fare cose belle, per me e per gli altri, tutto il resto che viene dopo, sono solo le conseguenze di ciò che faccio. Lavoro seguendo le mie passioni. Tu invece lavorando da dipendente non puoi e non hai le capacità di poter insegnare nulla....creati qualcosa di tuo e se poi avrai successo potrai condividere esperienze fatte sul campo!

Levatevi dalla testa il ragionamento di rendita passiva sugli immobili, perché gestire immobili (vendere/affittare etcc..) è un LAVORO che richiede tempo e i conti deposito lasciam perdere....L'unica vera rendita passiva la puoi avere da royaltis su brevetti/licenze/diritti d'autore

Esatto, vallo a dire a chi ha l'inquilino che non paga e non può buttarlo fuori perchè ha figli a carico che gli immobili sono una rendita passiva e ti rendono libero dai soldi...!!

quotone , finalmente uno che capisce le cose come stanno ! tanta stima -13-

la rendita passiva da immobili è quasi pura fantasia in questo paese per diverse ragioni ... se volete la spiegazione del perché di questo fatto ve la posso anche fornire ma ora non mi va di scrivere papiri ma ve lo dice un investitore immobiliare che con il mattone ci ha a che fare tutti i giorni e conosco a menadito tutte le mosse possibili in questo campo.

se volete delle rendite, la cosa che potete fare oltre alle royalty ,diritti d'autore ,brevetti ecc potete crearvi attività che vanno in automatico ma alle quali ci dovete dedicare molte energie e tempo all'inizio fino a farle diventare solide.

si ma amico mio queste sono tutte supposizioni tue non dati di fatto realmente accaduti, non lo possiamo sapere di precisione se la ferrari era a nome suo o di una società estera o chissa chi sono tue valutazioni immaginarie plausibili ma non sappiamo se è così quindi è una cosa da pigliare con le pinze.

con l'ipad non fai soldi e non sono quei 400 euro a stravolgerti la vita , e non è facendoti regalare le cose dalle persone che andrai chissà dove , le relazioni solide sono tutto un altro paio di maniche nel mondo dei soldi , e tanto per gradire nessuno ti regalerà le cose nel mondo degli affari come è accaduto nel caso dell'ipad.

tanto per cominciare se sei qui solo per soldi sei fuori strada amico ... i soldi vengono quando fai qualcosa di utile per gli altri , nessuno ti mollerà qualcosa per niente , in piu io ti ho chiesto se agnelli aveva la ferrari non perché m'interessi saperlo e non perché mi faccia diventare ricco ma per il semplice motivo che fai delle supposizioni senza uno straccio di prova e le difendi a spada tratta.

in seconda analisi non hai fornito una discussione sul come diventare ricchi hai solamente filosofeggiato a gratis senza il minimo senso concreto della quesione non hai affrontato niente di tecnico e di dettagliato, non c'è niente di spendibile per gli utenti nel tuo discorso .

Cosa centra chi fa medicina ? no questa me la devi spiegare ... ti voglio vedere quando ti rompi un braccio a snobbare gli altri , ognuno prende le decisioni a modo suo , non tutti hanno gli stessi scopi non tutti hanno le stesse ambizioni.

parli come se avessi scoperto la pietra filosofale per fare soldi ... mentre in realtà quello che tu chiami senso di libertà la verità è che non vuoi fare niente nella vita tutto li il discorso .

ma comunque sia si vede che sei uno che si è letto libri e corsi e basta affrontare il mondo imprenditoriale per fare soldi è altra questione .

gestire i soldi non lo impari solo sui libri , ma all'80 %lo impari affrontando problemi e facendo fronte a mancanza di capitale in qualche progetto e cose di questo tipo .

l'esempio della spesa è relativo ... a me piace girare nel supermercato e farmi la spesa da solo , al trovo un attività divertente quindi visto che è una cosa che faccio una volta a settimana perché non farla visto che mi piace e non richiede tanto tempo (2 ore a settimana)

pensaci a fondo , la verità è che non hai nessun entusiasmo verso il fare qualcosa ,oltre al fattore dei soldi esiste anche la passione smodata senza la quale non si può ottenere quello che si vuole così come la perseveranza e la pazienza di supportare parecchi verdetti molto amari in molte occasioni.

puoi anche lamentarti dell'euro ,ma rimane il fatto che qualcuno che fa soldi c'è sempre tutti giochiamo allo stesso gioco stesse regole , quello che cambia sono le abilità di ognuno di noi e il modo di interpretare le cose.

piuttosto chiediti cosa ti piace fare talmente tanto da alzarti la mattina ben contento di farlo.

il problema principale è che vuoi fare solo soldi e fare niente , mentre di fatto fare soldi non è solo una questione di soldi c'è dell'altro dietro come le abilità la passione e altri requisiti

Quotone anche qui.

Ne parlavamo in un thread di qualche settimana fa, dopo magari ve lo linko...

La rendita non è l'immobiliare che richiede comunque presenza e lavoro, la rendita non è la clientela fidelizzata che comunque richiede che ci sia sempre tu a vendergli la roba, la rendita non è creare un'impresa o qualsiasi altra diavoleria che la gente s'immagina dopo aver letto ma non capito rich dad di kyiosaki

La rendita è creare un'attività che va avanti senza di te. Punto. Qualcosa che quando tu sei in vacanza o in coma ti fa guadagnare sempre e comunque perchè si replica da solo e senza il tuo intervento.

Ovviamente ci sono rendite più o meno sicure e durature. Ad esempio le royalty su un libro, o un pezzo musicale, a meno che non si tratti di un artista epico, dopo un po' cessano di vendere per cui devi sempre e comunque essere a lavoro per il pezzo successivo e lavorare sul marketing, distribuzione, eventi e chi più ne ha più ne metta; quindi da quel punto di vista non si tratta della rendita pura e definitiva anche se ci si avvicina.

Royalty sulla costruzione di una rete d'imprese dove milioni di consumatori sono obbligati ad acquistare ogni giorno alimentari, luce, gas, carburante, ecc..... ed i loro acquisti transitano automaticamente sotto il tuo nome è già più sicura e duratura. Mi viene da dire "eterna".

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng
Inviato (modificato)

Ciao Andreas,

ok entriamo nel merito. I tuoi quesiti mi piacciono.

" 250€............... son stati un colpo di fortuna o sei in grado di replicarlo a piacere?"

Si.

Avrei potuto farlo in maniera sistematica ma non mi interessa replicarlo perche' non mi interessa il settore, non ho la passione per fare il PR o procacciatore o chiamalo come ti pare.

Insomma fare quello che trova studenti per i corsi e guadagnare una % non mi appassiona, dunque sono poco motivato a replicarlo.

Allora perche' ho portato quell'esempio? Perche' mi ha fatto riflettere sul rapporto elevatissimo guadagno/tempo impiegato e mi ha fatto capire la bassissima resa di un lavoro da dipendente (dove non posso sfruttare a fondo la mia intelligenza, la mia volonta', ecc.) e dello schema 'del topo' rispetto al mondo esterno, dove le possibilita' sono praticamente infinite, per chi vuole vivere nella ricchezza.

"è importante curar le relazioni? Sì.

un esempio di come hai sfruttato con successo questo punto? ...... il cognato? ehm...."

Ho usato l'esempio dell'iPad regalatomi da mio cognato per evidenziare come la via per guadagnare soldi puo' essere di una banalita' assurda, mentre la massa pensa che ci voglia chissa' che cosa invece sta tutta nelle azioni quotidiane.

Io non andrei mai e poi mai a far la fila dalle 6 del mattino per comprarmi l'iPad a prezzo pieno solo perche' e' appena uscito.

Alle 6 del mattino preferisco pensare a cosa ho intenzione di fare durante il giorno per avvicinarmi ai miei obbiettivi, tra cui incrementare le rendite.

Ti faccio un altro esempio. Al mattino qui da me in ufficio parlano di calcio e scommesse.

Mentre loro parlano del nulla, io leggo le notizie su una decina di siti diversi e rifletto su quali tendenze sono in atto a livello locale, nazionale, europeo e mondiale.

In base alle tendenze cerco di prendere le decisioni migliori per la MIA economia, per guadagnare.

Allora qual e' il concetto ? Quello che faccio lo possono fare tutti, ma non tutti SCELGONO di farlo.

Dunque penso che guadagnare e vivere nella ricchezza e' una stronzata assurda, e' semplicemente una SCELTA.

"sarebbe meglio un esempio di una persona che non ha motivo di aver legami con te: come l'hai avvicinata, conosciuta e quali vantaggi ne hai tratto."

Guarda, a tal proposito calza benissimo la controparte, ovvero chi ha tenuto il corso e mi ha fatto guadagnare i 250 euro.

L'ho conosciuto a un evento di appassionati di liberta' finanziaria. Sono venuto a conoscenza di questo evento tramite internet, cercando blog in tema.

In quell'evento lui ha pubblicizzato i suoi corsi in ambito immobiliare. Mi e' sembrato una brava persona e siccome volevo imparare a guadagnare con gli immobili, mi sono iscritto al suo corso.

Si e' svolto in un weekend e mi e' piaciuto, mi ha aperto la mente a tanti concetti nuovi per me su come guadagnare, tra cui la matematica finanziaria.

Da li' mi sono tenuto in contatto con lui, ci siamo visti in altre circostanze (formali e informali) consolidando il rapporto, fino a quando gli ho chiesto se potevo mettere sul mio blog la scaletta del suo corso per provare a raccogliere adesioni e guadagnare reciprocamente.

Abbiamo pattuito una percentuale, il resto lo sai .

Anche qui, guadagnare e' di una banalita' assurda. E' questione di atteggiamento non solo mentale, ma proprio verso la vita.

In quest'ultimo esempio e' stato un mix di mentalita', proattivita' e creativita', ma non ho inventato nulla.

C'e' un sacco di gente che nel 2014, nell'era di internet, del libero accesso alle informazioni e all'istruzione, pensa che vivere nella ricchezza sia SOLO questione di fortuna, di eredita' o di non pagare le tasse.

Roba da medioevo e caccia alle streghe.

Certo, fortuna ed eredita' o ruberie AIUTANO, e' innegabile, ma solo nel breve termine.

Sono convinto che la ricchezza, quella vera, quella SOLIDA, quella che dura per intere generazioni, possa essere raggiunta in modo volontario, consapevole, tramite le azioni giuste.

Modificato da Stng
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Junkhed

Voglio essere ricco da fare schifo. Ma ovviamente avere il tempo per spendere i soldi e divertirsi, altrimenti non ne vale la pena.

Il massimo sarebbe vivere di rendita o investimenti, o di eredità. Si, mi va bene essere anche un figlio di papà alla Dan Bilzerian.

Anzi voglio essere Dan Bilzerian. Una vita nell'edonismo più sfrenato: troie, macchine di lusso, viaggi ecc..

Scendendo sulla terra, mi accontenterei di vivere con 2000-2500 euro netti mensili impiegando non più di 30/36 h alla settimana nel lavoro.

Un lavoro ovviamente che non mi dia il vomito, per lo meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Vivere nella ricchezza?

ma,forse....

pero' bisognerebbe anche essere in grado di gestirli sti benedetti soldi.

Anche' perche' vivere nel lusso,vivere nella ricchezza o vivere stando bene economicamente risultano

un po' diversi-a voler guardare-come concetti.

Io punterei ad avere tanti soldi necessari a vivere alla grande.

Che sia banale? Dipende tutto a cosa uno ambisce

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Stng, il tuo discorso è in buona parte sensato, ma ti sei posto con un'arroganza fuoriluogo qua dentro.

Come hai notato, in molti han letto kiyosaki, in molti han letto il trump-pensiero o sono stati al millionaire mind.

Quindi, o ci dici qualcosa che non sappiamo, oppure fly down, torna sul pianeta terra e a quel punto possiamo discutere da pari a pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Parlando della ricchezza.

Se tutto ciò che è perfetto può essere descritto solo in negativo, forse anche la ricchezza rientra nel concetto di perfezione.

Ed ecco cosa secondo me non è la ricchezza. La mia cagnolina è povera.

Quando è ora di cena, veloce salta sulla sedia. I suoi occhi si fanno madidi e pietosi. È debole di stomaco quindi non possiamo darle il nostro cibo, e pertanto vive il supplizio di tantalo di avere un olfatto un milione di volte più sensibile di quello umano, e dover sognare del cibo che non potrà quasi mai avere (a volte mi prende pena e le do' un pezzettino minuscolo di carne, o un assaggino di sugo).

Il bambino è povero. Che va con la mamma al supermercato, vede dolci o giocattoli e sa che potrà averne solo in quantità centellinata, e solo se la mamma lo vorrà.

Il ragazzo afc che sogna la prugnotta. Esce di casa il sabato sera sognando di trovare una ragazza che ci stia. Non può decidere di pucciare quando vuole.

Il povero è chi non decide della propria vita, e sogna di poterlo fare. Siamo tutti stati bambini, abbiamo tutti credo fatto i capricci per qualcosa che i nostri genitori non ci hanno comunque comprato.

Questa è la mia definizione di ricchezza. Poter andare al supermercato e comprarmi le caramelle da solo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stng

Ciao Junkhed , tu dici : "Scendendo sulla terra, mi accontenterei di vivere con 2000-2500 euro netti mensili impiegando non più di 30/36 h alla settimana nel lavoro."

Ti posso dire che io guadagno 2000 euro al mese lavorando 32 ore alla settimana.

Ogni mese uso BEN 128 ore (32ore x4 settimane) della mia vita per guadagnare SOLO 2000 euro: questa non e' ricchezza!!!

128 ore.

Sai quanta ricchezza puoi creare in 128 ore se non fossi costretto a timbrare il cartellino ogni fottuto giorno, se non fossi costretto a pensare alle bollette, se spegnessi la tv, se potessi spostarti a velocita' doppia rispetto alla massa spendendo 1/10, se potessi istruire i tuoi figli come cazzo vuoi tu?

Molto ma molto piu' di 2000 euro al mese...

Io sto parlando di avere obbiettivi alti nella vita, che non siano puramente monetari.

Sto parlando di lavorare 1 per ottenere 100, 1000.

Sto parlando di creare qualcosa che influenzi il mondo, una generaziome, sto parlando di come moltiplicare il tempo.

Roba grossa.

Sto parlando di vivere a un'altra velocita', in un'altra dimensione, dove non hai a che fare con le bollette', ne' la fila alla posta, dove puoi entrare in banca e parlare da pari a pari col direttore.

Cose che non vedi certo in TV.

Gli uomini che vivono ad altissimi livelli non li vedi ne' in tv, ne' sui giornali...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Ciao Junkhed , tu dici : "Scendendo sulla terra, mi accontenterei di vivere con 2000-2500 euro netti mensili impiegando non più di 30/36 h alla settimana nel lavoro."

Ti posso dire che io guadagno 2000 euro al mese lavorando 32 ore alla settimana.

Ogni mese uso BEN 128 ore (32ore x4 settimane) della mia vita per guadagnare SOLO 2000 euro: questa non e' ricchezza!!!

128 ore.

Sai quanta ricchezza puoi creare in 128 ore se non fossi costretto a timbrare il cartellino ogni fottuto giorno, se non fossi costretto a pensare alle bollette, se spegnessi la tv, se potessi spostarti a velocita' doppia rispetto alla massa spendendo 1/10, se potessi istruire i tuoi figli come cazzo vuoi tu?

Molto ma molto piu' di 2000 euro al mese...

Io sto parlando di avere obbiettivi alti nella vita, che non siano puramente monetari.

Sto parlando di lavorare 1 per ottenere 100, 1000.

Sto parlando di creare qualcosa che influenzi il mondo, una generaziome, sto parlando di come moltiplicare il tempo.

Roba grossa.

Sto parlando di vivere a un'altra velocita', in un'altra dimensione, dove non hai a che fare con le bollette', ne' la fila alla posta, dove puoi entrare in banca e parlare da pari a pari col direttore.

Cose che non vedi certo in TV.

Gli uomini che vivono ad altissimi livelli non li vedi ne' in tv, ne' sui giornali...

Sono curioso, quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stng
Inviato (modificato)

37 anni , perche' ? Che importanza ha rispetto a cio' che ho scritto?

Modificato da Stng
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito molto il senso di questa discussione..okey chi non vorrebbe essere fottutamemte ricco..ma quindi?cioé stai cercando di fare cosa?hai trovato un metodo?hai qualche consiglio?o sei nella stessa situazione degli altri solo che sai cosa vuoi ma non sai come fare?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...