Vai al contenuto

Ma i belli li prendono i due di picche?


Luca158

Messaggi raccomandati

^X^

Un commento sul sottothread ingegneri.

Premesso che se uno necessita di isolarsi sei anni per prendere una laurea forse ha sbagliato facoltà, occorre ricordare che la vita è lunga e non si limita al periodo 20-25 anni.

Come tutti gli investimenti i benefici arrivano dopo.

Magari negli anni dell'università si ha meno tempo libero, ma se poi si trova un buon percorso professionale la qualità della vita è migliore per i successivi 60 anni.

Obiettivamente un manager ha una vita sociale molto migliore rispetto al commesso di un supermercato, passati i 30 anni.

Modificato da ^X^
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Premesso che se uno necessita di isolarsi sei anni per prendere una laurea forse ha sbagliato facoltà, occorre ricordare che la vita è lunga e non si limita al periodo 20-25 anni.

Come tutti gli investimenti i benefici arrivano dopo.

Magari negli anni dell'università si ha meno tempo libero, ma se poi si trova un buon percorso professionale la qualità della vita è migliore per i successivi 60 anni.

Obiettivamente un manager ha una vita sociale molto migliore rispetto al commesso di un supermercato, passati i 30 anni.

IMHO ai miei tempi, era il sistema universitario in parte ad essere sbagliato, troppo studio nozionistico ed inutile e troppi esami inutilmente selettivi.

Prove scritte con 300 persone, lo superavano in 15-20 e la metà veniva bocciata poi all'orale... quindi nuovo scritto la sessione dopo: percentuale di bocciati superiore al 95%.

Il biennio di ingegneria era così quasi a tutti gli esami.

Esami in cui anche per tre quattro sessioni di fila, non uscivano promossi: tutti bocciati.

Insomma, o studiavi anche la notte (quel che si faceva in aula era spesso insufficiente per superare l'esame) o cambiavi facoltà, c'era poco da fare.

Però si... personalmente meno male che ho fatto così, per quel che ho passato dopo, se non avessi avuto la possibilità di mantenermi e vivere da solo appena dopo la laurea, mi sarei trovato in guai di gran lunga più grossi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JustDani

Vado leggermente off-topic dicendo la mia sull'argomento ingegneri.

E' una cazzata colossale il binomio ingegneri=sfigati (nel senso che non ci sanno fare con le donne). Questo dipende moltissimo dalle persone e dalle loro capacità.

Il mio professore d'analisi ha detto una cosa importantissima che, per uno di 20 anni, non è assolutamente scontata: "Sapete, siete sfortunati che la vita non finisca a 30 anni, a quest'ora ve ne potevate stare a cazzeggiare e a fare quello che vi pareva. E invece no, vi trovate in quest'aula a fare qualcosa che fa schifo. Sapete perché? Per vivere meno schifosamente tra qualche anno".

Ho letto qualcuno che preferiva vivere con le pezze al culo ed avere figa a tutto spiano. Complimentissimi, davvero.

Argomento "belli": indubbiamente hanno più facilità nell'approccio e vengono notati più facilmente dalle ragazze. Puoi essere bello quanto ti pare ma se non hai una buona personalità e non credi in te stesso non vai da nessuna parte.

Modificato da JustDani
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Io sono considerato "bello" , anche se non sono un figo da 10 sicuramente, da alcune ragazze mi è stato affibbiato 7/8.

Posso dirvi solo che mi sono iscritto qui (tra i vari motivi) perché vedevo i peggio cessi stare con tipe che a me avevano dato il palo. E ho detto tutto.

Ve lo dico chiaro e tondo, l'aspetto è irrilevante, solo due cose contano per le donne:

Il carattere o i soldi (dovete andare in giro con il BMW del papino per intenderci).

E se come me siete nati sfortunati e poveri, concentratevi sul migliorare il carattere.

P.s. mi spiace aver rovinato l'ancora di giustificazione per molte persone, ma è così.

certo dopo i 30 è così....occhio alle "false sante" che ti diranno che non è così che tu vai bene così come sei...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo dopo i 30 è così....occhio alle "false sante" che ti diranno che non è così che tu vai bene così come sei...

Dopo i 30 cosa? Io ho 24 anni, e cessi che mi sorpassano ne ho trovati tutta la vita.

Quelle false sante ormai ho imparato a non ascoltarle, nonostante la mia immensa ingenuità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ho letto qualcuno che preferiva vivere con le pezze al culo ed avere figa a tutto spiano. Complimentissimi, davvero.

Sono scelte di vita, discutibili, ma pur sempre scelte di vita.

Ho diversi conoscenti orgogliosi di fare a 35-40 anni la stessa vita che facevano a 17-18, cioè fare un cazzo tutto il giorno.

Loro vivono a casa dei genitori e quando escono con una ragazza devono chiedere l'auto al papi e non sanno neanche dove portarla per scoparsela.

Io una ragazza posso farla dormire con me, nel mio letto, nella mia casa, senza darne conto a nessuno.

Scelte di vita, appunto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
IO.SI.TU.NO

Anche se il discorso è detto e ridetto, volevo farvi riflettere su una cosa.

Non so se guardate mai i video dei workshop di PUA famosi....quelli di RSD, i vecchi di mystery, gambler e così via...

Se ci avete mai fatto caso, tra i partecipanti non ho mai visto il classico sfigato alla american pie, vestito male, brutto, grasso, con scarsa confidenza con la doccia....

Spesso chi paga 2000€ per mettere in discussione tutte le sue convinzioni ed essere seguito da esperti anche sul campo, è gente mediamente bella, vestita bene e spesso con qualche soldino da parte, visto che spendere 2000€ + eventuale hotel, per 2 giorni di corso non è cosa che spenderebbero tutti.

Perché non ci sono casi umani tra questi studenti???

La risposta che mi sono dato io è che:

sia i brutti trasandati, e sia i belli curati, prendono pali a volontà se non ci sanno fare....

La differenza sta nel fatto che uno bello è più portato a chiedersi "ma diamine! Sono bello, mi curo, vado in palestra e vesto pure bene....come mai vengo rifiutato?"....

Il brutto invece spesso pensa "mi rifiutano perché sono brutto....non c'è niente da fare"....con conseguente sviolinate di acidità del tipo: le donne sono tutte puttanelle superficiali, il mondo è ingiusto, nessuno mi apprezza...

Ho letto spesso poi sul forum, degli iscritti scrivere di essere considerati belli....eppure molti di loro sono qui per mettersi in discussione, spesso perché non sono comunque soddisfatti...

Credo infatti che se facessimo una statistica degli iscritti, di brutti e sfigati all'ennesima potenza ne troveremmo pochi....magari li troveremo tra quelli che pubblicano due seghe mentali e poi spariscono....

Perché prima di accettare di abbandonare tutte le precedenti convinzioni per cui "bellezza maschile = figa assicurata", bisogna aver constatato che non funziona esattamente così.

Cmq se c'è una cosa che schifano le ragazze sono i maschi timidi e insicuri.

Verissimo....

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, scrivo le mie considerazioni sul fattore bellezza e seduzione maschile.

Innanzi tutto bisogna capire una cosa fondamentale, noi maschi giudichiamo se una donna è una potenziale partner sessuale in base ad un solo aspetto: la bellezza.
E siamo portati a credere che questo modo di pensare sia comune a tutti, ma non è così, le donne badano anche ad aspetti più sociali.
Ora un maschio bello vuol dire buoni geni per i propri figli, non ci piove, essere belli è indubbiamente ok.
Ma non basta, un maschio bello non necessariamente può essere il più adatto a garantire la sopravvivenza di una donna e della sua prole.
Ed è questa la parte "social" della seduzione maschile che attrae le donne, in particolare si divide in due aspetti: posizione sociale e disponibilità economica.
La posizione sociale è la posizione che un uomo ricopre all'interno di un gruppo, più sta in alto meglio è, e questo spesso dipende dal suo carattere ma puo' dipendere anche dal lavoro che fa.
La disponibilità economica è ovviamente la sua ricchezza in termini monetari.
Quindi gli spetti seduttivi di un uomo sono: estetica - posizione sociale - disponibilità economica.
La buona notizia è che se sei sfigato in uno puoi recuperare con gli altri.

Facciamo un'altra precisazione, le giovanissime saranno attratte dalla bellezza (tra l'altro un tipo di bellezza generalmente poco virile).
Dai 20 anni in su cercano altre qualità nei maschi e anche dal punto di vista estetico sono attratte di qualcosa di più mascolino (Montalbano non è certo un modello ma è unanimamente considerato sexy)

Un'ultima nota:
Autostima sempre, come ho gia detto se siete insicuri siete fottuti, le donne schifano gli uomini insicuri.

Ma facciamo degli esempi pratici, dividiamo l'estetica di un uomo in 4 livelli e vediamo quali strategia adottare per ognuno:

Brutto Vero
Questo termine viene usato nel forum dei brutti e simili, indica un uomo esteticamente davvero brutto, alla Alvaro Vitali per intenderci.
Bene questo tipo di uomo se vuole rimorchiare deve dedicarsi agli studi e cercarsi un lavoro che gli permetta di avere soldi e una buona posizione sociale in cui ricopre incarichi di potere.
Un primario, un politico ecc avranno buone possibilità di successo con le donne a prescindere dalla loro estetica.
Chiaramente molte saranno scalatrici sociali ma sappiate che essere ricchi e potenti è agli occhi delle donne realmente sexy, questi aspetti rendono un uomo attraente.
Ovviamente non piacerà mai alle giovanissime, il suo target saranno le 30enni (circa).
Ho visto personalmente svariati esempi di appartenenti a questa categoria che avevano successo con le donne, o erano i liader nel loro ambiente o avevanomolti soldi.

Normaloide
Questo calderone comprende la grande maggioranza dei ragazzi che gravitano attorno al 5 estetico.
Questo è anche il campo col più grande margine di miglioramento: quì si può lavorare bene per migliorare esteticamente (tra palestra, look, accorgimenti estetici, abbronzatura, portamento ecc ecc si possono guadagnare 1-2 punticini estetici migliorando la propria condizione.
Ma questa è anche la zona dove un ottimo iner game e la conoscenza del Game possono fare la differenza per distinguervi dalla massa.

Carini
Questa è la fascia a cui appartengono quelli che sono considerati carini ma che se non si danno una svegliata si beccano le loro delusioni.
Quelli che partono bene avvantaggiati dalla loro estetica ma che poi naufragano a causa delle loro insicurezze, del non saperci fare, della loro ignoranza delle tecniche seduttive che gli fa fare errori madornali.
Sono però anche quelli a cui basta essere socievoli e spigliati per ottenere ottimi risultati.
Loro non devono lavorare molto sul lato estetico ma badare bene all'inner game e studiare per bene la seduzione.

Slayer
Altro termine che deriva dal forum dei brutti, ripreso da altri forum americani.
Indica gli uomini veramente ma veramente belli, livello modello.
Indubbiamente partono molto avvantaggiati, verrebbe da dire che non hanno bisogno di nulla, in realtà anche loro possono migliorare o peggiorare la loro situazione.
Da una parte sono sicuri di se visto che probabilmente sono semrpe stati corteggiati dalle donne, in realtà vengono facilmente accalappiati da una donna che gli mette un bel guinzaglio al collo e non li molla più
costringendoli in LTR da cui escono dopo anni per passare ad un'altra che gli riserverà lo stesso trattamento.
Il problema è che sono belli ma prorpio per questo, basando tutto solo sull'aspetto non sanno nulla di seduzione, molto spesso se chiedete loro consigli vi diranno banalità da afc, provare per credere.
Anche a loro farà benissimo studiare la seduzione per darsi una svegliata e aprire gli occhi.
Dopodichè uno Slayer consapevole è in grado di scatenare l'apocalisse tra le donne.
Ma loro, così come i Brutti Veri, sono una minoranza.

La mia conclusione è che c'è semrpe un margine di miglioramento, ma badate, non confrontatevi con modelli irragiungibili, dovete confrontarvi col vostro io di prima e vedere rispetto a lui quanto è migliorata la vostra condizione e il vostro successo con le donne.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un consiglio fondamentale:

Se avete un difetto estetico che vi fa sentire insicuri le cose sono due: o lo affrontate anche chirurgicamente e lo eliminate, oppure se non si puo' eliminare (es. calvizie) allora ACCETTATELO E PORTATELO CON DISINVOLTURA.

Sbattetevene, perchè se vi complessate è la fine, ad un certo punto è meglio ostentare con faccia tosta che camminare con lo sguardo abbassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...