Vai al contenuto

Ma i belli li prendono i due di picche?


Luca158

Messaggi raccomandati

senza nome

A distanza di sei mesi ho riletto il mio commento.

Attualmente non mi ritrovo più in quanto detto.

Non è solo una questione di estetica o altro.

È proprio una questione di "adattati e sopravvivi".

Alcune persone riescono ad adattarsi e cambiare per adattarsi alla natura circostante, resilienza (termine insegnatomi da @joyfull :p)

Altre persone non ci riescono. Punto.

Lo vedo attraverso i miei amici di vecchia data non proprio esteticamente belli che dopo aver visto i miei successi hanno voluto provare a buttarsi nei miei percorsi.

Eppure dopo un anno di "bravo bravo hai ragione" non è servito a niente.

Perché fingono, fingono un cambiamento estetico che non sentono proprio, fingono un comportamento diverso, fingono una mentalità diversa.

Non riescono a fare quel cambiamento interiore che alla base poi del vero cambiamento.

Me ne rendo conto perché se gli dico di cambiare acconciatura (estetica) mi danno retta, se gli dico di cambiare modo di vedere le donne .. dico ad esempio "le donne non sono tutte troie bastarde come pensi " mi dicono che sto dicendo cazzate senza senso.

In pratica se cerco di cambiare la loro immagine esterna va bene, se cerco di cambiare la loro interiorità non va più bene.

Questo accade al brutto o al bello indistintamente.

Alcune persone sono predisposte per evolvere, altre non riescono. Tutto qua.

Tematica affrontata molte volte,per ciò usarò due parole:cambiare un taglio di capelli non ti costa nulla,cambiare mentalità è molto più dispedioso e faticoso,senza contare che i fattori di inerzia sono completamente diversi.

Credo che oltre la predispozione al cambiamento,si tratti anche di tenere conto delle condizioni psicologiche e culturali di fondo,che a volte,soprattutto se bene radicate sono difficili(a volte quasi impossibili)da variare o semplicemente da "scavalcare" ,oltre a ciò aggiungerei una mancanza di stimoli e soprattutto PAURA.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Si può lavorare su se stessi, migliorare personalità e aspetto fisico, però penso che chi sia davvero bello abbia una marcia in più, e penso che non sia onesto dire il contrario.

Un mio amico è davvero bello, le ragazze lo aggiungevano su facebook e lo approcciavano, tanto che si è eliminato da fb perchè era fidanzato e le ragazze che ci provavano erano davvero tante(e alcune gli chiedevano esplicitamente di scoparle) ...questo per dire che indipendentemente da mentalità, sicurezza in se stessi, ecc, se sei bello probabilmente avrai più occasioni di un altro ragazzo, o perlomeno dovrai faticare meno a procurartele

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

@michelep95

Non sempre!

Sono esteticamente di bell'aspetto, ma non ho mai avuto queste grandi occasioni di cui parli.

Ho iniziato ad avere a che fare con le donne in ritardo rispetto alla media, ora ho numeri alle spalle decenti ma solo perché ho capito che dovevo spingere.

Dopo una serie di conoscenze fatte nella mia vita, anche di persone di cui ho letto la storia qui vedo che la mia situazione non è così tanto isolata.

Per quanto possano guardarmi non mi approcciano, forse trasmetto la sensazione di uno che scarta facilmente (almeno così mi fece intuire una mia ex quando mi disse che lei non avrebbe mai fatto il primo passo con me).

Quindi ho dovuto imparare ad agire io nel momento in cui c'è lo scambio di sguardi intenso.

Eppure dal mio punto di vista, ogni volta vedevo ragazzi non esteticamente al top che stavano con ragazze per me da sogno (non necessariamente HB 10), eppure non erano ricchi.

Quando vedi queste scene dovrebbe essere normale che si comincia a impostare l'idea ''se lui riesce e io no, allora sbaglio in qualcosa su cui devo rimediare".

Dovrebbe essere normale ma a non tutti accade.

Quindi si posso confermarti che una bella presenza è utilissima per l'approccio, ma il "saperci fare", torna decisamente più utile il dopo, l'interazione a seguire.

Magari un brutto potrà essere snobbato inizialmente, ma se è abbastanza bravo da saperci fare, sarà apprezzato dalla donna, questo spiega perché vedevo brutti con belle per me irragiungibili (in passato).

Detto questo, i pali li prendo anche io, anche molti, per la ragazza essere belli va bene. . Ma un HB8 è circondata di belli e brutti che ci provano ha una vasta scelta quindi per distinguerti devi offrire qualcosa di più oltre una bella carrozzeria.

Fidati che il tuo amico non è semplicemente bello, è anche uno che ci sa fare, nei modi di porsi, di interagire, di rispondere.

Scusate la scrittura ma sto dal cellulare.

Modificato da decatron
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

decatron, sono d'accordo, ma te parli di approccio dal vivo, io mi riferivo in particolare ai sociale network

Fidati che il tuo amico non è semplicemente bello, è anche uno che ci sa fare, nei modi di porsi, di interagire, di rispondere.

sono propenso a credere che se una sconosciuta ti approcci su facebook (o meglio più sconosciute, ripetutamente), il motivo non è che ci sai fare, ma è che sei dotato di una bellezza fuori dal comune

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AALLEEEXXX

Decatron vale lo stesso per me, anche se sono più giovane di te mi sà... ho 18 anni e spesso mi dicono che dovrei fare il modello.

Si è vero, tantissime ragazze mantengono l'eye contact quindi è sicuramente una marcia in più, è un buon biglietto da visita ma comunque ne ho perse tantissime.

Ecco perché da me esiste il detto "è bell ma n'abball" (è bello ma non balla), perchè puoi essere pure Johnny Depp (a cui mi hanno paragonato più volte) ma se non ci sai fare dopo il ciao è tutto come per le altre persone normali.

A meno che... le ragazze non impazziscano proprio e ti saltino addosso, ma ciò accade o per tuoi atteggiamenti, movenze che comunque sono tuoi ma non riguardano l'estetica, oppure quando si va in vacanza dove è tutto più easy.

Modificato da AALLEEEXXX
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AALLEEEXXX

decatron, sono d'accordo, ma te parli di approccio dal vivo, io mi riferivo in particolare ai sociale network

sono propenso a credere che se una sconosciuta ti approcci su facebook (o meglio più sconosciute, ripetutamente), il motivo non è che ci sai fare, ma è che sei dotato di una bellezza fuori dal comune

Su fb più che la bellezza, contano i mi piace.

Conta l'apparenza, non l'essere.

Conta il social proof.

Poi vabbè ci sono anche casi particolari, in cui potrebbe rientrare anche il tuo amico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

Michele:

Sì avevo capito lo approcciassero dal vivo.

Sui social tipo Badoo/Tinder mi contattano sempre ragazze, anche molto belle a volte.

Su Facebook no.

Una volta entrai nel profilo di una mia ex amica Hb9, vidi i ragazzi che lei contattava di iniziativa, avevano tipo 2-3 like alle foto con tanto di commenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Michele una mia curiosità, il tuo amico sta al Nord?

nord di roma, ma non è uno di quei vippetti dei social

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Decatron vale lo stesso per me, anche se sono più giovane di te mi sà... ho 18 anni e spesso mi dicono che dovrei fare il modello.

Si è vero, tantissime ragazze mantengono l'eye contact quindi è sicuramente una marcia in più, è un buon biglietto da visita ma comunque ne ho perse tantissime.

Ecco perché da me esiste il detto "è bell ma n'abball" (è bello ma non balla), perchè puoi essere pure Johnny Depp (a cui mi hanno paragonato più volte) ma se non ci sai fare dopo il ciao è tutto come per le altre persone normali.

A meno che... le ragazze non impazziscano proprio e ti saltino addosso, ma ciò accade o per tuoi atteggiamenti, movenze che comunque sono tuoi ma non riguardano l'estetica, oppure quando si va in vacanza dove è tutto più easy.

Questo sicuro,però parti con un vantaggio e dipende anche da come tu vivi il mondo "seduzione&co."

Perchè se l'obiettivo è sedurre una sullo stile di Don juan De marco è un conto,un altro è se la seduzione è la "scusa" per progredire e migliorarsi,un'altro se vedi la "seduzione" solo come un mezzo per scopare.

Credo che il nocciolo,anche,in parte,riguardo alla bellezza,si trovi qui.

Tanto per dire,soprattutto se lo scopo è trombare("per mettere la tacca")e sei bello,stai già a metà dell'opera,poi bastano un minimo di esperienza e la capacità di essere "sessualmente attivo" ed il gioco è fatto;tuttavia se già vuoi chiudere ragazze di "qualità"(ragazza davvero bella\interessante per x motivi\quella con inner d'acciaio...)la sola bellezza non è più sufficente,ma ti serve (anche) altro.

Tu poi sei di Salerno,io non consoco direttamente la città,ma frequento alcuni ragazzi di lì e mi dicono che quella realtà è abbastanza "snob",cosa che tende a ripercuotersi anche sul modo di porsi delle ragazze(vedi fb,like e tante altre cose). Per esempio ho un "amico" che viene da Salerno,che sargiava\girava solo vestito in un certo modo(elegante),perchè mi ha sempre detto che l'abito gli permetteva di essere visto\accettato(anche dal set) in modo positivo,cosa che a Roma non gli succede,anzi nei posti di maggiore aggregazione giovanile,essere vestito così,può perfino risultare deleterio(poi dipende sempre da dove vai).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...