Vai al contenuto

Non dovete mascherarvi, ma cambiare voi stessi.


Etc, etc,... ITA

Messaggi raccomandati

Etc, etc,... ITA

Mi ricollego a un post presente nella sezione FR.

Se me l'avessero detto non ci avrei creduto.... anzi vi dirò che non ho fatto neanche tanto caso alle varie tecniche e routines... mi sono concentrato sul divertirmi, sull'alphaness, C&F e sul cambiare sempre set perlopiù.

Questa, secondo me, è la chiave: io ho iniziato il mio percorso come AFC completo, ma come grande trascinatore nei campi non sentimentali (il mio profilo è ENTJ, forse la sobrietà comportamentale tipica di questo tipo mi ha un po' penalizzato nei rapporti affettivi). Poi, deciso a migliorarmi anche in questo campo, ho cercato vario materiale: sulla mia strada ci sono stati il manuale dello zio Hack, Fidst, altri testi e infine IS. Tutto il mio allenamento è servito solo a una cosa: eliminare la mia naturale timidezza verso l'altro sesso. Eliminata questa ho riscoperto il natural che è in me, adesso mi sono quasi interamente disinteressato a pattern, routines etc..., magari prendo qualche spunto dalle vostre idee, ma poi sviluppo le questioni in modo naturale durante l'interazione. Quello che voglio dire è che basta allenarsi ad essere alpha e a mantenere alto il frame per diventari buoni seduttori (per diventare ottimi seduttori credo che sia necessario anche qualcosa in più, ma non si tratta certo di routines), pianificare troppo o recitare routines su routines è, a mio avviso, sbagliato; io recito anche in alcuni spettacoli teatrali, quindi ho abbastanza dimestichezza nell'imparare le parti, ma non penso che la recitazione possa essere implementata con successo nella vita reale, essa è troppo rigida e non permette di adattarsi al meglio alle varie situazioni e soprattutto agli imprevisti. Inoltre se imparate routines e tecniche in maniera rigida vi nascondete dietro un muro di carta, se invece vi abbituate ad interagire con tutti in maniera positiva allora acquistate un potere dirompente.

Non dovete mascherarvi, ma cambiare voi stessi.

Sono solo mie opinioni. :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Gianni

    4

  • Etc, etc,... ITA

    3

  • ..:: - Gil - ::..

    3

  • Haran Banjo

    2

Miglior contributo in questa discussione

Afer
Mi ricollego a un post presente nella sezione FR.

...

Non dovete mascherarvi, ma cambiare voi stessi.

Sono solo mie opinioni.  :D  

Ciao

E' vero, il miglioramento personale e' troppo importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeMOn80
se invece vi abbituate ad interagire con tutti in maniera positiva allora acquistate un potere dirompente.

Ciao

Quoto in pieno.

Però ti dirò che secondo me all'inizio mascherarsi potrebbe servire per cambiare poi se stessi.

Cambiare totalmente da un giorno all'altro è un lavoro difficile, bisogna avere una mente molto ma molto aperta...

Ma intendiamoci, mascherarsi NON agli altri, quanto all'inizio a se stessi.

Perchè? Semplice. Gli altri non hanno alcun interesse a giudicarti, siamo noi a giudicare noi stessi, per questo penso che la prima battaglia da vincere sia all'interno.

Qualche mese prima di conoscere fidst e subito dopo IS io non riuscivo a spiccicare una parola alle ragazze, avevo un passato con una trentina di kili in più che mi svantaggiava mentalmente con l'altro sesso e non solo;i miei amici mi conoscevano come Den l'asociale... le feste le odiavo... ballare?Non ne parliamo!

Per questo all'inizio era troppo dura semplicemente incominciare da un giorno all'altro a essere Den il natural!Quando gli altri ti recepiscono in un certo modo, alla fine ti abitui ad essere come ti senti recepito, capisci cosa intendo?

Non potevo certo trasformarmi per magia!

Per questo ho finto.Più con me stesso che con gli altri.All'inizio con gli amici ero lo stesso, poi quando andavo a CT mi trasformavo mentalmente,"fingevo" e facevo pratica per la strada(a volte tornavo persino sudato dalla paura:ehm: ).

Piano piano questa "finzione" sta entrando nel mio atteggiamento di ogni giorno, gli amici mi guardano come fossi un alieno ma a me non interessa più, la violenza che mi sono fatto all'inizio è servita alla grande!Ora sto bene con me stesso finalmente.

E' che non vorrei che questa cosa del non mascherarsi venisse recepita erroneamente come "è inutile fingere,il modo per migliorare è essere natural", perchè essere natural per chi ha un passato o un presente da timido o persino da sfigato non è una questione facile...

L'importante è che si scenda in campo, perchè non basta capire cosa è l'alpha, il natural, per esserlo.Il natural è un concetto che appena scesi in campo va a farsi fottere... Si incorpora con l'esperienza.

Scusate se mi ripeto.... però ci tengo al fatto che gli AFC lurkers si decidano a prendere l'occasione che gli viene data...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Questa è la chiave di volta.

Io ho appreso le tecniche di seduzione e le ho plasmate nel mio comportamento natuarale improv che oggi è più alpha e dominante.

Certo leggendo alcuni report di Jazz c'è da rimanere basiti dinnanzi a cotanta tecnica mirata e razionalizzata al momento e cmq anche se le utilizzate massivamente (magari solo per portare l'interazione dove volete) ma rimanete voi stessi il risultato è sempre ottimo.

E poi come dire, questo è un gioco senza regole certe: oggi essendo solo natural e alpha riesci a cuccare un'HB8, domani sfoggiando 1000 tecniche non riesci a cuccare un'HB6, tutto è relativo e nulla è certo, in fondo i credo che bisogna solo interiorizzare alcuni punti *cardine* del game e plasmarli con la propria personalità e giocare giocare giocare ocare care are are re e

Link al commento
Condividi su altri siti

Haran Banjo
Mi ricollego a un post presente nella sezione FR.

- CUT -

Sono solo mie opinioni.  :D  

Ciao

Negli States si dice " fake it, till you made it", filnglio sino a farlo, fingilo sino a diventarlo.

Anche nei consigli sul comportamento alpha spesso si consiglia di iniziare a fare l' alfa, soprattutto fingerlo nella postura, che poi lo si diventa.

Credo che il materiale di finzione (canned, routine, ma anche frames o in generale metodi) aiuti soprattutto a quello: a ritrovare la naturalità.

Siamo Uomini, come ci ricorda nel famoso post JDF, istintivamente siamo natural. Alcuni di noi si sono persi (io) durante la crescita e la maturazione, soprattutto a causa di una società che non c ha educato ad essere uomini. Inizio ad essere convinto che c sia una sorta di piano premeditato sotto: l' AFC, il robot sociale, fanno comodo, sono più controllabili, sono acquirenti migliori e la teoria di Matrix di Shark e Badboy me ne dà conferma. Sapevamo trattare meglio le bambine quando eravamo all'asilo che oggi.

Utilizzo il materiale di finzione perchè mi aiuta a capire le differenze tra dove sbaglio e come si dovrebbe fare, fino a che non ne avrò più bisogno perchè... saprò farlo!

Fingo sino a che non lo divento.

Meglio: interiorizzo sino a che non lo sono.

Ovviamente questo serve per ritrovare se stessi, non per essere super-seduttori dove credo che un uso massiccio di svariate tecniche sia necessario.

Tutto ovviamente IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeMOn80
Alcuni di noi si sono persi (io) durante la crescita e la maturazione, soprattutto a causa di una società che non c ha educato ad essere uomini. Inizio ad essere convinto che c sia una sorta di piano premeditato sotto: l' AFC, il robot sociale, fanno comodo, sono più controllabili, sono acquirenti migliori e la teoria di Matrix di Shark e Badboy me ne dà conferma.

Quale teoria?Mi dai qualche link?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedekind
Mi ricollego a un post presente nella sezione FR.

Quello che voglio dire è che basta allenarsi ad essere alpha e a mantenere alto il frame per diventari buoni seduttori (per diventare ottimi seduttori credo che sia necessario anche qualcosa in più, ma non si tratta certo di routines), pianificare troppo o recitare routines su routines è, a mio avviso, sbagliato; io recito anche in alcuni spettacoli teatrali, quindi ho abbastanza dimestichezza nell'imparare le parti, ma non penso che la recitazione possa essere implementata con successo nella vita reale, essa è troppo rigida e non permette di adattarsi al meglio alle varie situazioni e soprattutto agli imprevisti. Inoltre se imparate routines e tecniche in maniera rigida vi nascondete dietro un muro di carta, se invece vi abbituate ad interagire con tutti in maniera positiva allora acquistate un potere dirompente.

Non dovete mascherarvi, ma cambiare voi stessi.

Sono solo mie opinioni.  :D  

Ciao

Sono pienamente d'accordo con te. Il fatto che lo dica una persona che studia recitazione poi mi da un importante conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

clinx

Quoto totalmente quanto detto da Den e HB (non ti incazzare eh? :D ). Ho sperimentato che quello che è il tuo stato d'animo in genere rispecchia il modo in cui vieni percepito al di fuori...in pratica se ti senti apha (o "giochi" a fare l'alpha) fuori vieni visto come alpha...e anche chi ti conosce da una vita nota il cambiamento. Magari per lui puoi apparire "strano" ("ma che hai fatto? sei diverso"...chi ha iniziato la via del PUing spesso se lo sente ripetere da amici e amiche di vecchia data). E (imho) "fingendo" (in senso lato) di essere in un certo modo alla fine lo si diventa.

Personalmente vivo questa storia del PUing come un gioco che mi permette di migliorarmi, non sono con le HB, ma anche con me stesso. E credo (ma sono solo ai primi passi e quindi non ho alcuna pretesa di "autorità") che ognuno debba vivere il PUing a suo modo...le routine, il materiale canned, i giochi...io li vedo come degli spunti utili, degli esempi. Ma è DENTRO che si costruisce il game, non certo imparandosi a pappagallo opener e cose del genere. Ognuno, insomma, sceglie la forma che gli è più congeniale e ci lavora sopra prendendo spunti e testando sul campo ciò che è più o meno efficace PER LUI.

Il tutto, profondamente imho:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Haran Banjo
Quale teoria?Mi dai qualche link?:)

Mi riferisco al cd audio di Shark. Lo stò ancora ascoltando quindi non mi sbilancio, è parlato in inglese ( con accento croato! :) ) ma è molto chiaro e comprensibile.

Non conosco un link, ma diciamo che un titolo te l'ho dato e che se cerchi l'archivio in un P2P... :)

Nessuno sà se lo si trova anche trascritto? Sarebbe comunque meglio leggerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...