calamaro84 [Lurker] 0 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 (modificato) Salve ragazzi, non essendo molto pratico della seduzione ho un dubio che non ho mai capito molto. Sarò piu breve e chiaro possibile. Avevo capito che una cosa fondamentale è l'imperturbabilità (anche se di preciso non ho ben chiaro del tutto..) ma che allo stesso tempo è determinante manifestare energia maschile. Mi spiego meglio: se rapportandosi con una donna si dà modo di far vedere che ce la si prende o si rimane influiti da alcuni suoi comportamenti, questo farà modo che lei noterà che ha potere e influsso su di noi.. ma se viceversa uno manda giu tutto e manifesta una piu o meno vera indifferenza, potrebbe apparire come uno che non ha le palle e non è in grado di farsi rispettare... per la serie nemmeno un uomo che non si arrabbia mai penso sia la cosa migliore, forse ciò che conta è il modo che non deve mai essere aggressivo e/o con perdita di controllo , e allo stesso tempo senza mancare di rispetto,meglio ancora magari con un po di ironia.. non saprei, ma forse non ho capito nulla. boh questo a mio parere, ma potrei sbagliarmi. E suppongo, che chiave di tutto questo ci sia una calibrazione che però non so bene in concreto come metterla in pratica in questo ambito. Sapevo anche che imperturbabilità non significa inazione o passività. In pratica qual è la linea di condotta da adottare quando capita di sentirsi feriti/arrabbiati/risentiti e penso chenessun uomo ne sia esente dal provare anche ogni tanto queste emozioni, poi ci sono quelli piu sensibili e chi lo è di meno ma può capitare a tutti, quindi la cosa migliore in cosa consiste? (io intendo molto generalmente) Ma già il fatto di reagire "facendosi rispettare" (e penso che una donna valuti molto uno che non si fa sottomettere) non è di per sè una perdita di imperturbabilità? Quindi magari il rispetto si guadagna in modi molto meno evidenti come indifferenza, freeze, minori attenzioni, frasi brevi decise ma calme e dense di significato? oqualcosa del genere? Se non sono stato abbanzanza chiaro, chiedetemi pure ulteriori spiegazioni. Ringrazio tutti per la pazienza e l'aiuto che vorrete darmi, accetto qualsiasi consiglio e critiche in modo che possa capire meglio cosa magari mi sfugge. Ciao a tutti Aggiungo in particolare che mi è venuto in mente. Può darsi che forse già il fatto che lei si accorge che qualcosa ha ferito/fatto arabbiare, nonostante lui tenti anche di nasconderlo, ma comunque lei lo capisce allroa a questo punto non ci si può far niente e allora l'unica soluzione è fare modo di non darlo a vedere sperando che non se accorga, o ci sono altre soluzioni? Modificato 2 Luglio 2014 da calamaro84
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Io semplicemente quando mi incazzo mi incazzo. Se lo trova un atteggiamento poco alfa pazienza, arrivederci e grazie. Andrea.
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 (modificato) In realtà per le cose di poco conto la rabbia non bisognerebbe proprio provarla (ad esempio: mancata risposta ad un messaggio o annullamento di un appuntamento all'ultimo). Quando la provi hai già perso, sia che la manifesti sia che tenti di nasconderla. E la rabbia non la provi semplicemente quando scrivi a 3 o 4 donne contemporaneamente e alla fine esci con una lo stesso. Prima di fare sesso dovrebbe importarti poco o nulla delle ragazze con cui ti relazioni (amiche escluse). Quindi la reazione ad una grave (e sottolineo grave) mancanza di rispetto dovrebbe essere semplicemente quella di sparire e dedicare il tuo tempo a qualcun altro, senza rancore. "Sgridare" in ogni caso non porta alcun risultato. Potrebbe portarlo se tra di voi ci fosse una relazione ma siete poco più che conoscenti e nessuno ha il diritto di sgridare l'altro. Lo fa solo chi è già "sotto" (se fai qualcosa di male e una ragazza ti sgrida invece di smettere di scriverti è un buonissimo segno). Modificato 2 Luglio 2014 da zerozero
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Spunti con la pala qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-43862-quando-incazzarsi/?hl=%2Bquando+%2Bincazzarsi e qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-27154-punire-e-premiare/
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 (modificato) no,a mio avviso non bisogna mostrarsi arrabbiati.Giusto dare importanza alle proprie posizioni... ma la sfuriata ,no. Poi saro' io che la vedo in un modo un po' al di fuori di quello che pensa la maggior parte delle persone. Non occorre essere freddi e senza sentimenti,solo saper gestire la rabbia. SE uno perde le staffe per piccole cose cosa succedera' per qualcosa di piu' grave? Certo,l'indifferenza risulta ancor peggiore rispetto una arrabbiatura. Modificato 2 Luglio 2014 da dickinson1
Messaggi raccomandati