Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dangerous2.0
Inviato

Ciao ragazzi, sto pensando seriamente di chiudere il mio account. Non sto qua a spiegare i motivi ma dico soltanto che mi stanno saltando all'occhio più le negatività che le positività di avere un account. Bene, detto questo, mi sono posto due domande per quanto riguarda il game, visto che, inevitabilmente, facebook è un aspetto che può rientrare in una parte del game. Vorrei capire anche se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo:

Situazione A) Conosci le HB per strada, dal vivo, e, siccome non hai un profilo fb, questo aumenterà la loro curiosità nei tuoi confronti, portandole a chiedersi e a chiedere sulla tua vita. Secondo questa situazione la HB saranno più portate a farsi sentire.

Situazione B) Conosci le HB per strada, dal vivo, ma, visto che non hai un profilo fb, essendo subissate di interazioni e non avendo la tua immagine che passa davanti quando fai qualcosa su fb, questo farà in modo che si dimentichino più in fretta di te.

Qualcuno ha esperienza per poter dire se si verifica più la A o la B? Dal punto di vista psicologico, cosa ha più peso? Invito chi si è cancellato da fb a dire la sua! Grazie!!

• Mi piace! 1
totred
Inviato

secondo me penseranno che non vuoi darglielo

CoolAid
Inviato

A me non piace per nulla FB ma ormai te lo chiedono tutte.

Se non ce l'hai possono pensare che è perchè non hai molti amici e sei asociale e questo non giova al social prof.

Inoltre mie amiche mi hanno confidato che quando conoscono uno è tranquillizzante per loro controllare il suo profilo e vedere che tipo è, se ha molte amiche donne ecc.

Guarda io tengo un profilo con millemila contatti tra gli "amici", non sono miei veri amici ma gente aggiunta a cazzo, se qualcuna me lo chiede glielo do e magari sbircio anche io il suo profilo ma non lo uso per chattare ecc.

Paolo1986
Inviato

io opterei per il number close..anche se molte volte le tipe non lo danno e ti lasciano facebook...da lì è meglio passare subito nuovamente al reale..ovvero una chattatina interessante poi creare un pretesto per vedervi scambiandovi i numeri

la cosa che ripudio di più invece è perdere ore e ore su facebook a "sargiare"...il sarge per me va fatto solo nella vita reale !!! Non approccio ragazze su internet da tanto tempo e lo trovo svilente,palloso,noioso e poi uno passa per l'ennesimo morto di figa (anche se non lo è)

• Mi piace! 4
Chuck_
Inviato

Secondo me non ti devi fare grossi problemi su questo aspetto.

io non ho più fb da quasi 2 anni ormai e alle hb chiedo il numero nell'immediato. Subito ti guardano spiazzate (specie le più giovani sui 20-22 anni), ma poi te lo danno eccome.

Meno sbattimenti, fai la figura del ragazzo deciso e non di quello che sta dietro allo schermo... e poi con watsapp è fin troppo facile. Se vuoi fare un salto di qualità togli o annulla ai minimi termini facebook, almeno x mia esperienza personale ha funzionato.

Paolo1986
Inviato

meglio andare sl reale e concreto...e non sul bimbominkiesko platonico chattomane scontato!

seduzione vita reale= dai emozioni,ti distingui dalla massa

facebook=pippe mentali virtualità e conversazione sterile= seduzione zero

il mio problema è che a volte il numero non me lo danno,siccome io non sono uno che insiste molto allora vado sul compromesso..però da li è importante andare nuovamente sul reale,mi è capitato cn una tipa approcciata di diretto all'uni l'altro ieri..il num nn me l'ha dato..face si..però ora faccio solo una mezza chattatina e poi creo un pretesto per vederci e le chiedo di scambiarci i num,se poi fa ancora la difficile allora non ne vale la pena perderci tempo e next..!

• Mi piace! 2
MrChico
Inviato

Facebook è solo un mezzo. Se crea problemi è perché viene usato in una maniera sbagliata.

Ad ogni modo non serve chiedere troppi consigli, prima di chiuderlo puoi disattivarlo un mesetto e vedere come va.

Se non hai preso in considerazione l'ipotesi per paura di cadere in tentazione e riattivarlo prima della scadenza che ti sei imposto, il problema secondo me è molto più a fondo.

E poi, cosa sarà mai un mese? :)

Dangerous2.0
Inviato

Facebook è solo un mezzo. Se crea problemi è perché viene usato in una maniera sbagliata.

Ad ogni modo non serve chiedere troppi consigli, prima di chiuderlo puoi disattivarlo un mesetto e vedere come va.

Se non hai preso in considerazione l'ipotesi per paura di cadere in tentazione e riattivarlo prima della scadenza che ti sei imposto, il problema secondo me è molto più a fondo.

E poi, cosa sarà mai un mese? :)

Infatti il discorso è proprio questo! Io fondamentalmente lo uso per farmi quattro risate con gli amici e quando conosco qualcuna faccio intendere subito che mi piace il reale, quindi numero o appuntamento.

Il problema è quando vedo i classici tavoli di gente seduta al locale, tutti con il cell in mano, zero conversazione, zero empatia, zero socializzazione.

Noi siamo sempre portati a vedere le esagerazioni degli altri e mai le nostre. E io, immaginandomi in un contesto simile, mi faccio schifo. E se anche io, senza accorgermene, delle volte mi sia comportato così?

Aggiungo poi la creazione della zona di comfort, dove è facilissimo scrivere un messaggio a qualcuna, fare una chiacchierata. Inconsciamente siamo portati più a contattare qualcuna virtualmente che non realmente.

Per non parlare degli effetti sulla psiche incontrollabili che molti articoli denunciano. Perchè è facile dire che dipende come si usa, che basta starci attenti...ma è lo stesso discorso di chi inizia a fumare, a drogarsi. E' facile dire smetto quando voglio...ma...ma poi lo si fa realmente??

Ecco, sto cominciando a considerarlo un mezzo per molte cose utile, ma che fondamentalmente ti priva di emozioni reali che potresti provare. Cosa succede se in quella ora che si usa la si impiega per fare una passeggiata? Un corso? Una discussione? Un approccio con una HB?

Forse faccio pensieri piuttosto profondi, ma tendo sempre ad analizzare le cose a larga scala...e per ora questo penso!

• Mi piace! 1
Paolo1986
Inviato

ma proprio il concetto di approcciare su facebook è sbagliato..ma anche una tipa semicessa da 5 e mezzo è bombardata da morti di figa..mentre nella realtà una HB 8 in pieno giorno non viene approcciata da nessuno..e per approccio intendo un approccio di noi PUA con stile e bravura. L'altra volta al book cafè all'uni c'erano due ragazze al tavolino ..vado io di diretto su di una "ciao passavo di qui e ti ho notata come tichiami?" e poi da li mi hanno invitato a sedere con loro...c'è stata una bella conversazione di un 10 min ma putropp la tipa era fidanzata (ma se uno è veramente bravo non è un problema ma devo ancora migliorare). A prescindere dal risultato quel giorno mi sono sentito realizzatissimo!!!! Ho fatto tutto senza ansia e con molta naturalezza,ho sargiato da solo senza WING e di diretto..e ciò è uno stimolo per migliorare ancora di più così sto raggiungendo la bravura di sargiare da solo e crearmi nuove occasioni per il futuro.

Pensate se avessi fatto lo stesso approccio "su facebook"...avrebbe avuto la stessa bellezza? Le stesse emozioni? Mi sarei divertito lo stesso? Mi sarei sentito così realizzato? Certo che no!

Qndi ragà..al massimo se la tipa fa la difficile e non vi da il numero in un approccio dal vivo..allora chiedete face (ma all'80 percento è sbolognamento) ma da li create subito un pretesto per vedervi dal vivo e non bimbominkizzatevi/platonicizzatevi.

p.s nello stesso giorno dell approccio al book cafè..ho approcciato poi 5 min dopo di diretto un'altra tipa di biologia...qsta appunto ha fatto la difficile ma è single e mi ha lasciato face..però ora vedo subito per creare un pretesto pomeridiano di un caffettino.

• Mi piace! 4
comeback
Inviato

Io sono tra i maggiori critici riguardo ai social.

Sono utili, mi piace l'idea del social ed e' fondamentale il saperli utilizzare bene, ma nell'insieme a mio giudizio hanno condizionato e non poco gli aspetti relazionali e anche dei modelli sociali.

Cancellarsi secondo me non è' la scelta migliore, perché si perde un canale che può anche risultare importante.

Puoi avere sui social una presenza soft, più sfumata, meno visibile. Metti nome e cognome, o nome e uno pseudonimo accanto, e puoi decidere di lasciarlo li il tuo account, come la buca della posta.

Puoi non scrivere nulla, non interagire, non parlare di te in modo dettagliato.

L'evoluzione dei social a mio giudizio sarà un ritorno ad una sorta di anonimato, che fa molto mistero e quindi interesse.

E' la scelta che sto facendo anche io per la mia comunicazione.

• Mi piace! 2