Vesper [Partecipante] 97 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Ho letto in questo post una marea di baggianate: se non hai fb pensano che tu sia un asociale, un disadattato, uno che è senza amici e bla bla che non sapevo se crederci e riderci oppure rendermi conto che le persone pensano veramente a ste stronzate. Io non ho mai avuto fb. Essendo al di fuori del social, per me è assurdo parlare di taggare, fotina, selfie, e cavolate di questa portata. Mi sono sempre rifiutato di averlo perché odio il controllo, l'essere spiato e far conoscere i cazzi miei, o almeno ho sempre pensano che gli affari miei si chiamassero tali proprio perché sono miei. Ora non mi rifilate il pippone della privacy, lo conosco già. Ecco cosa succede sempre. " Ma davvero ? E come fai ? Che strano che sei ? Ma ce l'hanno tutti?" Da questo stupore, ho sempre avuto un migliaio di appigli per mettere su bellissime conversazioni e la curiosità che nasce in loro è pazzesca. Riesco a farmi conoscere perché sono incuriosite dalla persona diversa che hanno di fronte. Non si aspettano che io non abbia un account perché sono un tipo tutt'altro che asociale e quando arriva la fatidica domanda: " No scusa non ho fb ", le vedi che allargano quegli occhietti meravigliosi e capire il perché, allora continuo: ".. ma ho un numero meraviglioso, non mi ha mai dato problemi e funziona benissimo" e scatta la risata. Non ho mai avuto numeri a vuoto e non ho mai avuto rifiuti di qualche tipo, in situazioni in cui era stato preso l'argomento fb. Ovviamente sapere che tu sei diverso è più di un punto a tuo favore ma devi accompagnare questa idealizzazione da una realtà, da un tuo essere realmente diverso, guardare le cose da un'altra prospettiva. Non averlo significa che se vedo una bella ragazza in un locale o ad una festa, io vado in quel momento perché non ho alternative. La perderei. Non posso perdere una ragazza che potrebbe cambiare la mia vita o quel momento. Mi basta anche quel momento. Penso questo di ogni ragazza. E cerco di far capire questo quando pensa che sia li solo per scoparla, (si beh poi la scopo ma lei penso che se ne renda conto troppo tardi.) e si sa che quando non hai alternative, aguzzi la creatività e l'ingegno e mandi a fanculo la paura. Sento parlare i miei amici: " Guarda che carina... domani la cerco su Fb" Ma che cazzo dici, ce l'hai lì, proprio lì davanti a te e la cerchi su un portale di facce?!?!?!? ..mi sa che non trovate un bel niente perché stanno già a letto con me. Stralcio di fatto realmente accaduto: Ciao sono Giulia .. ahhh sei tu quello che non ha Fb, quando me l'hanno detto non ci volevo credere, però mi ha incuriosita. Mi continuava a fissare: scusami se ti fisso, ma sei davvero carino.. e non hai Fb, bhoo che tipo (sei strano - quando dicono sei strano è fatta ) Ovviamente dirvi come può essere finito il pomeriggio e i mesi a seguire è inutile che ve lo stia a raccontare. Fatto sta che è entrata di diritto nella mia lista/rubrica scopamiche. Ah si, anche sua cugina. Questa era una mia piccola riflessione. Grazie a tutti e mi scuso per le parolacce ma erano necessarie. alchimista, inconsueto, Lilli e 1 altro ha reagito a questo 4
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Fin'ora non ho ancora visto profili del genere, peccato ogni tanto ci vorrei andare per farmi 4 risate quando sono giù di morale Io sì La perla è stata "non ce l'ho facebook, ma se vuoi puoi aggiungere la mia ragazza e scrivere a lei: se son presente possiam parlare"
openday [Partecipante] 32 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Proprio oggi ho trovato un post interessante che studia il perché la gente è spinta a scrivere su Facebook.. Lo condivido, spero sia utile: http://m.huffpost.com/it/entry/4116718
agos92 [Partecipante] 42 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Naturalmente come tutte le cose ha aspetti positivi e negativi (i principali li avete già elencati). Personalmente ho deciso circa un mese fa di togliermi dal social perché mi sono posto l'obiettivo di coltivare il più possibile amicizie reali e soprattutto non spendere tempo ed energia senza ricevere nulla in cambio. Per quanto riguarda il sarge, non avere FB offre un ottimo spunto di conversazione e quasi sempre le HB (e chiunque) sono d'accordo con le mie motivazioni.
Vedder [Partecipante] 41 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Naturalmente come tutte le cose ha aspetti positivi e negativi (i principali li avete già elencati). Personalmente ho deciso circa un mese fa di togliermi dal social perché mi sono posto l'obiettivo di coltivare il più possibile amicizie reali e soprattutto non spendere tempo ed energia senza ricevere nulla in cambio. Per quanto riguarda il sarge, non avere FB offre un ottimo spunto di conversazione e quasi sempre le HB (e chiunque) sono d'accordo con le mie motivazioni. Ok, però ho tato una cosa: dei miei amici e conoscenti, qualche ragazzo non ha FB, vuoi perchè non interessa, vuoi perchè non si vogliono far sgamare da fidanzate, vuoi perchè sono contro.. però bene o male tutte le ragazze che conosco hanno FB, non c'è ne una che non ce l'ha
agos92 [Partecipante] 42 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Ok, però ho tato una cosa: dei miei amici e conoscenti, qualche ragazzo non ha FB, vuoi perchè non interessa, vuoi perchè non si vogliono far sgamare da fidanzate, vuoi perchè sono contro.. però bene o male tutte le ragazze che conosco hanno FB, non c'è ne una che non ce l'ha
agos92 [Partecipante] 42 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Ok, però ho tato una cosa: dei miei amici e conoscenti, qualche ragazzo non ha FB, vuoi perchè non interessa, vuoi perchè non si vogliono far sgamare da fidanzate, vuoi perchè sono contro.. però bene o male tutte le ragazze che conosco hanno FB, non c'è ne una che non ce l'ha Io invece ho conosciuto ragazze che non lo hanno e le ho sempre trovate interessantissime e mentalmente intriganti...naturalmente l'hb 10 ha facebook... Il suo altarino di visualizzazioni!!
Vedder [Partecipante] 41 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Io invece ho conosciuto ragazze che non lo hanno e le ho sempre trovate interessantissime e mentalmente intriganti...naturalmente l'hb 10 ha facebook... Il suo altarino di visualizzazioni!! Si si ma infatti quelle che lo usano poco sono le migliori.. più usi FB più sei mentalmente instabile, confermo, soprattutto x le ragazze
Lilli [Partecipante] 151 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Io invece ho conosciuto ragazze che non lo hanno e le ho sempre trovate interessantissime e mentalmente intriganti...naturalmente l'hb 10 ha facebook... Il suo altarino di visualizzazioni!! Si si ma infatti quelle che lo usano poco sono le migliori.. più usi FB più sei mentalmente instabile, confermo, soprattutto x le ragazze l'hb 10 ha facebook??? anche no!!!!!!! dicono che sono 10 -o 9, poco importa - e mi sento dire cose tipo "tu sei una da avere su facebook" ....ma io in realtà lo uso solo per i mess privati e per qualche gruppo che mi è utile ma ho circa 0 mie foto!!! inutile dire che la reazione di tutti quando lo dico è quasi sempre ed eventualmente ....insomma, grazie al cielo non "mi nutro" dei mi piace di fb e faccio volentieri a meno degli "altarini di visualizzazioni" !!! ...però tante ragazze - confermo - la pensano al contrario mio comunque - se volete - tenetevi pure il vostro profilo fb ma il sarge - please - dal vivo!
GodIsGone [Partecipante] 35 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Io pensavo di chiudere il mio facebook dopo vari problemi.. poi l'ho lasciato.. ma comunque fottitene di quello che pensa la gente!!!Lo vuoi chiudere? CHIUDILO. Il pensiero degli altri è irrilevante.. Lilli ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati