alchimista [Partecipante] 206 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 dicono che sono 10 -o 9, poco importa - e mi sento dire cose tipo "tu sei una da avere su facebook" Si sa, gli uomini sono tutti leccaculo e molto generosi con le valutazioni
Initial.D [Partecipante] 220 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 (modificato) - Ho letto in questo post una marea di baggianate: se non hai fb pensano che tu sia un asociale, uno che è senza amici e bla bla (questo l'hanno detto anche a me) - per me è assurdo parlare di taggare, fotina, selfie, e cavolate di questa portata (se c'è 1 cosa che odio nel profondo, sono i tag.nelle foto; + dici di no e + il deficente di turno, si ostina a metterle) non so se sono l'unico, che usa fb solo per motivi personali e non come 1 sito d'incontri o carrellata di foto da bimbominchia.. (che poi lo userò tipo 1 volta alla settimana è già è troppo x me) non ho pazienza generalmente su fb ho solo amici di 1 vita e parenti. ho anche ristretto la cerchia dei contatti, impedendo a terze persone di inviarmi richieste di amicizia. ma per quanto lo uso, non so neppure perche c'è l'ho! quello che non sopporto è che la gente mi chiede "come mai non ti trovo mai su FB?! fatti sentire ogni tanto!" ora, a me viene da rispondere "come mai se mi cerchi non prendi il telefono e mi chiami?!" oppure 1 altra cosa che non sopporto e quando tra amici, si sta in gruppo e alcuni di loro comunicano solo tramite FB. è odiosa come cosa! vogliono che tutti leggono che si trovano insieme al bar o in palestra o che altro e in quel momento e stanno chiacchierando usare la voce??? parlarvi a voce??? devono farsi vedere da chi non è presente, che se la stanno divertendo tra di loro ("cosi tutti leggono" mi hanno risposto.) e qui penso che FB contiene il 60% di persone rosicone e invidiose, il restante si crede sto ca**o chi ha inventato la frase: " i social network e il virtuale, rovinano la vita delle persone.." ha sempre avuto ragione! Io invece ho conosciuto ragazze che non lo hanno e le ho sempre trovate interessantissime e mentalmente intriganti... naturalmente l'hb 10 ha facebook... Il suo altarino di visualizzazioni!! (il classico dei classici) Si si ma infatti quelle che lo usano poco sono le migliori.. più usi FB più sei mentalmente instabile, confermo, soprattutto x le ragazze (di ragazze su FB che se la credono c'è ne stanno parecchie, e se non hanno FB, hanno qualcosa tipo: ASK, Netlog, ecc.) - l'hb 10 ha facebook??? anche no!!!!!!! dicono che sono 10 -o 9, poco importa (ma quanto te la credi?!) - e mi sento dire cose tipo "tu sei una da avere su facebook" - ma io in realtà lo uso solo per i mess privati what's up, e Co. non esiste! anche lei, usa facebook come tutte quante le altre HB.! - insomma, grazie al cielo non "mi nutro" dei mi piace di fb e faccio volentieri a meno degli "altarini di visualizzazioni" (insomma 6 + una tipa da: chat privata, che da notizie pubbliche..) Io pensavo di chiudere il mio facebook dopo vari problemi.. poi l'ho lasciato.. ma comunque fottitene di quello che pensa la gente!!! Lo vuoi chiudere? CHIUDILO. Il pensiero degli altri è irrilevante.. (a parte che sta cosa non l'ho mai capita fino in fondo, ormai c'è gente talmente fatta, che quando dichiari di chiudere un account, ricevi tipo 1000 messaggi melodrammatici tipo "no!! e poi cosa farai senza FB?" oppure: "no! perche te ne vai?! resta!! " tradotto -> "se te ne vai,a chi metto mi piace?" cioè la gente sta letteralmente impazzendo e consumando davanti a 1 social.. persone che conducono 1 doppia vita ai confini della realtà, davanti al pc. storie tipo quella di Moon..) secondo me, e tutta questione di testa e di saperlo usare con inteligenza, senza strafare e lasciarsi coinvolgere... però FB lo vedo più come 1 casinò, più ci giochi e più diventi "drogato" una specie di vetrina virtuale dove tutti si fanno gli affari degli altri.. personalmente, sono più il tipo che quando voglio comunicare qualcosa, chiamo ditettamente l'interessato/a oppure esco a fare 4 chiacchiere, magari davanti 1 aperitivo o una sigaretta. ecc.. Modificato 13 Agosto 2014 da Initial.D
Lilli [Partecipante] 151 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Si sa, gli uomini sono tutti leccaculo e molto generosi con le valutazioni hai ragione in realtà sono un cesso
Furto Kid [Élite] 2 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Posto un mio parere da niubbo. Concordo con il fatto che fb è un mezzo e come tale dipende da come lo si utilizzi. Ad esempio non sono d'accordo sul fatto che se lo hai allora tutti si faranno i cazzi tuoi, semplicemente basta non scriverci nulla di personale e finisce li. Io nel mio ad esempio non ho praticamente post, il tag delle foto l'ho disattivato (ossia non possono taggarmi nelle foto, mi arriva una richiesta che devo accettare, altrimenti nada) e onestamente non me ne frega niente di selfie e minchiate altrui Però appunto dovete considerare che la differenza tra whatsapp e fb ormai non c'è più, perchè allora dite whatsapp si e fb no? Ormai c'è fb messenger che fà da chat stile whatsapp su cellulare; le ragazze penso siano più disposte a dare fb che il cell per paura di molestie telefoniche. Con fb puoi bloccare il contatto e tanti saluti, su cell puoi bloccare il numero..ma se ti chiama con altri sei fregato. Secondo me fb è un buon biglietto ma va tenuto sotto freno, ossia: non pubblicare troppe info su di te, profilo pubblico assolutamente vietato, metti giusto qualche foto con altri per far capire che non sei un molestatore o sociopatico (per quelle più diffidenti) e via. Purtroppo sento spesso cose come: "non so se toglierlo perchè la gente si fa i cazzi miei". La gente si fa i cazzi tuoi perchè tu gli permetti di farlo. Smetti di scrivere, non dare troppe info, elimina auto tag (odio in maniera smisurata quelli che appena vai da qualche parte mettono "sono qui insieme a tizio a, b, c...") e, se ti danno fastidio i post mielosi di ragazze o stronzate di certi tizi, c'è la comoda funzione "nascondi post di questo tizio", col risultato che lui potrà pubblicare tutte le sue minchiate e selfie, tu non te le dovrai sorbire...ma se ti dovesse servire fb lo avrai. Ultimo punto: secondo me è molto utile per trovare alcune ragazze. Ad esempio potrebbe piacertene una che però non hai mai visto, ma dalle foto ti piace. L'aggiungi e dopo una breve chiaccherata ci esci.
Lilli [Partecipante] 151 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 non so se sono l'unico, che usa fb solo per motivi personali e non come 1 sito d'incontri o carrellata di foto da bimbominchia.. (che poi lo userò tipo 1 volta alla settimana è già è troppo x me) non ho pazienza generalmente su fb ho solo amici di 1 vita e parenti. ho anche ristretto la cerchia dei contatti, impedendo a terze persone di inviarmi richieste di amicizia. ma per quanto lo uso, non so neppure perche c'è l'ho! quello che non sopporto è che la gente mi chiede "come mai non ti trovo mai su FB?! fatti sentire ogni tanto!" ora, a me viene da rispondere "come mai se mi cerchi non prendi il telefono e mi chiami?!" oppure 1 altra cosa che non sopporto e quando tra amici, si sta in gruppo e alcuni di loro comunicano solo tramite FB. è odiosa come cosa! vogliono che tutti leggono che si trovano insieme al bar o in palestra o che altro e in quel momento e stanno chiacchierando usare la voce??? parlarvi a voce??? devono farsi vedere da chi non è presente, che se la stanno divertendo tra di loro ("cosi tutti leggono" mi hanno risposto.) e qui penso che FB contiene il 60% di persone rosicone e invidiose, il restante si crede sto ca**o chi ha inventato la frase: " i social network e il virtuale, rovinano la vita delle persone.." ha sempre avuto ragione! secondo me, e tutta questione di testa e di saperlo usare con inteligenza, senza strafare e lasciarsi coinvolgere... però FB lo vedo più come 1 casinò, più ci giochi e più diventi "drogato" una specie di vetrina virtuale dove tutti si fanno gli affari degli altri.. personalmente, sono più il tipo che quando voglio comunicare qualcosa, chiamo ditettamente l'interessato/a oppure esco a fare 4 chiacchiere, magari davanti 1 aperitivo o una sigaretta. ecc.. bimbo datti una calmata ....non c'è bisogno di aggredire anche perchè a me sembra di non aver aggredito nessuno qui ... le TUE FRUSTRAZIONI VALLE A SFOGARE DA UN'ALTRA PARTE. Io ho semplicemente detto - in tutta tranquillità peraltro - in che modo limitato e senza foto io usi fb. Mi pareva infatti chiaro come la frase "l'hb 10 ha facebook? anche no!" - fosse solo a scopo enfatico ... dopo ho spiegato COME lo uso e mi pareva chiaro che fosse un modo diverso da quellllo delle altre ragazze, poi se tu fatichi a comprenderlo problemi tuoi (visto che dici "usa facebook COME TUTTE QUANTE LE ALTRE HB") .... come del resto problemI tuoi se non capisci la differenza tra i messaggi privati agli amici e le chat a tempo perso. Sorvolo poi proprio i riferimenti di bassa lega al preferire il privato alle notizie pubbliche.... E comunque NO what's up 6 Co. non li uso ...ecco, in sostanza uso fb un pò a modi whatt's up ... scelta che puoi anche non condividere - problemi tuoi- di certo non sto qui a spiegarne i motivi .... Per il resto, me la credo? esatto, e molto più di quanto pensi .... sai, per gli altri sono "solo" un 10 ... per ME, un 100 ora cerca di non quotare più miei post che è meglio per tutti grazie
trb [Partecipante] 2758 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Ho letto in questo post una marea di baggianate: se non hai fb pensano che tu sia un asociale, un disadattato, uno che è senza amici e bla bla che non sapevo se crederci e riderci oppure rendermi conto che le persone pensano veramente a ste stronzate. Io non ho mai avuto fb. Essendo al di fuori del social, per me è assurdo parlare di taggare, fotina, selfie, e cavolate di questa portata. Mi sono sempre rifiutato di averlo perché odio il controllo, l'essere spiato e far conoscere i cazzi miei, o almeno ho sempre pensano che gli affari miei si chiamassero tali proprio perché sono miei. Ora non mi rifilate il pippone della privacy, lo conosco già. Ecco cosa succede sempre. " Ma davvero ? E come fai ? Che strano che sei ? Ma ce l'hanno tutti?" Da questo stupore, ho sempre avuto un migliaio di appigli per mettere su bellissime conversazioni e la curiosità che nasce in loro è pazzesca. Riesco a farmi conoscere perché sono incuriosite dalla persona diversa che hanno di fronte. Non si aspettano che io non abbia un account perché sono un tipo tutt'altro che asociale e quando arriva la fatidica domanda: " No scusa non ho fb ", le vedi che allargano quegli occhietti meravigliosi e capire il perché, allora continuo: ".. ma ho un numero meraviglioso, non mi ha mai dato problemi e funziona benissimo" e scatta la risata. Non ho mai avuto numeri a vuoto e non ho mai avuto rifiuti di qualche tipo, in situazioni in cui era stato preso l'argomento fb. Ovviamente sapere che tu sei diverso è più di un punto a tuo favore ma devi accompagnare questa idealizzazione da una realtà, da un tuo essere realmente diverso, guardare le cose da un'altra prospettiva. Non averlo significa che se vedo una bella ragazza in un locale o ad una festa, io vado in quel momento perché non ho alternative. La perderei. Non posso perdere una ragazza che potrebbe cambiare la mia vita o quel momento. Mi basta anche quel momento. Penso questo di ogni ragazza. E cerco di far capire questo quando pensa che sia li solo per scoparla, (si beh poi la scopo ma lei penso che se ne renda conto troppo tardi.) e si sa che quando non hai alternative, aguzzi la creatività e l'ingegno e mandi a fanculo la paura. Sento parlare i miei amici: " Guarda che carina... domani la cerco su Fb" Ma che cazzo dici, ce l'hai lì, proprio lì davanti a te e la cerchi su un portale di facce?!?!?!? ..mi sa che non trovate un bel niente perché stanno già a letto con me. Stralcio di fatto realmente accaduto: Ciao sono Giulia .. ahhh sei tu quello che non ha Fb, quando me l'hanno detto non ci volevo credere, però mi ha incuriosita. Mi continuava a fissare: scusami se ti fisso, ma sei davvero carino.. e non hai Fb, bhoo che tipo (sei strano - quando dicono sei strano è fatta ) Ovviamente dirvi come può essere finito il pomeriggio e i mesi a seguire è inutile che ve lo stia a raccontare. Fatto sta che è entrata di diritto nella mia lista/rubrica scopamiche. Ah si, anche sua cugina. Questa era una mia piccola riflessione. Grazie a tutti e mi scuso per le parolacce ma erano necessarie. Stessa situazione,stessi feedback. Non hai facebook?wow...come mai? eh...non bevo neanche...si dice che chi non beve e non usa i social ha qualcosa da nascondere,secondo te cosa nascondo? bla bla bla bla Vesper ha reagito a questo 1
DTA [Partecipante] 202 Inviato 13 Agosto 2014 Inviato 13 Agosto 2014 Ho 17 anni. Mai avuto facebook. Chiudo.
Paolo1986 [Partecipante] 396 Inviato 15 Agosto 2014 Inviato 15 Agosto 2014 Naturalmente come tutte le cose ha aspetti positivi e negativi (i principali li avete già elencati). Personalmente ho deciso circa un mese fa di togliermi dal social perché mi sono posto l'obiettivo di coltivare il più possibile amicizie reali e soprattutto non spendere tempo ed energia senza ricevere nulla in cambio. Per quanto riguarda il sarge, non avere FB offre un ottimo spunto di conversazione e quasi sempre le HB (e chiunque) sono d'accordo con le mie motivazioni. bravo,anche io mi cancellai per un periodo per costringermi ad approcciare dal vivo e coltivare il più possibile le conoscenze nella realtà. Poi me lo riattivai perchè per motivi lavorativi è imprescindibile per me...ma lo uso solo per motivi lavorativi e non me ne frega una cippa di perdere tempo a sargiare "su internet" che è una cosa pallosissima e superinflazionata!
inconsueto [Partecipante] 30 Inviato 15 Agosto 2014 Inviato 15 Agosto 2014 D'accordo, anch'io non sopport(av)o Facebook e i social network, ma alla fine mi sono creato un account perché ogni lasciata è persa e non volevo tralasciare quelle che per farsi ricontattare non ti lasciano subito il numero ma solo il contatto Facebook. Che poi sia assurdo da parte loro e che dare subito nome e cognome a uno sconosciuto secondo me sia più anti-riservatezza che lasciare il proprio numero è un altro paio di maniche...
Furto Kid [Élite] 2 Inviato 15 Agosto 2014 Inviato 15 Agosto 2014 Che poi sia assurdo da parte loro e che dare subito nome e cognome a uno sconosciuto secondo me sia più anti-riservatezza che lasciare il proprio numero è un altro paio di maniche... Questo è un bel mistero sai. Mi chiedo il perchè un "no" di un numero di cellulare, quando con fb sai nome, cognome, dove abita, foto private, amici, luoghi che frequenta, messaggi e possibilità di telefonate L'unica mia possibile spiegazione è che vedano il cellulare come una cosa più "personale", nel senso che tu volendo puoi chiamarla e infastidirla, mentre su fb al più ti blocca e finisce li. Il punto però è che oggi i moderni smartphone hanno la funzionalità di blocco di numero, per cui siamo sempre li. Se qualcuno scoprisse l'arcano motivo ci informi pure, grazie
Messaggi raccomandati