liog [Partecipante] 153 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Ciao ragazzi, purtroppo di recente posso affermare di aver perso tutti gli amici che avevo, perchè ho scoperto che dicevano cose false sul mio conto in giro, adesso praticamente devo ripartire da zero. Attualmente mi sento solo: uno dei miei più grandi interessi è quello di andare in disco a divertirmi, mentre i loro erano quelli di fumare, fumare sempre. Di amico che ha quest'interesse in comune ne ho solo uno, che però ha già il suo giro che io considero ampio (fa anche il pr) e ho "paura" che chiedere qualcosa a lui mi faccia sembrare bisognoso e sfigato, anche se ovviamente non mi considero uno sfigato, se fosse per me sarei sempre 24/24h in giro per locali o comunque fuori casa (e comunque ero in classe con lui quest'anno e i nostri rapporti erano "normali", non c'era quel qualcosa in più che mi faceva prendere più confidenza). Vorrei dei consigli, sono consapevole di dover alzare il culo per cambiare le cose, un altro problema è che sono anche abbastanza timido e non è facile aprirmi molto con le persone; quindi sono nella merda fino al collo e voglio cambiar le cose, perchè attualmente sono solo. Grazie dei suggerimenti
B_Barney [Partecipante] 22 Inviato 25 Luglio 2014 Inviato 25 Luglio 2014 Beh, da una parte ciò e stato positivo , uscire con persone che pensano solo a fumare non è il top per il tuo sviluppo personale.. Ora il problema è quello di combattere la timidezza, beh qui non posso darti molti consigli perchè ho il tuo stesso problema, ti dico quello che sto facendo io per vincerla... Intrattieni conversazioni in qualsiasi occasione, es. Che ore sono.. Ecc... Poi mano mano tenti di allungare le conversazioni... Esci sempre dalla tua zona di comfort (non esageratamente ovviamente), e arriverai dove hai sempre desiderato
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 25 Luglio 2014 Inviato 25 Luglio 2014 Il minimo che si possa dire, in proposito, è che si tratta di una cosa estremamente difficile. Se pure è possibile. Credo che per esprimersi in maniera appropriata, non si dovrebbe parlare di un cambiamento della struttura profonda di se stessi dentro ... ma di un eventuale cambiamento del modo di porsi di fronte a sé e di fronte a chi ci sta attorno. Pur conservando sostanzialmente " inalterata" la propria struttura di base
AndrewAnakin88 [Élite] 25 Inviato 27 Luglio 2014 Inviato 27 Luglio 2014 Mi è piaciuto molto il tuo post e voglio incoraggiarti in quello che stai facendo. Anch'io ho tagliato i rapporti con tantissime persone nell'ultimo anno e sono ripartito da me. Inizialmente mi sono preso del tempo per me stesso, ho viaggiato, ho frequentato nuovi posti e nuovi corsi, spesso da solo e senza alcuna compagnia al seguito. Piano piano ho conosciuto nuove persone che avevano i miei stessi interessi e che erano disposte a conoscermi. Ho cambiato compagnie e ho eliminato tutta la gente negativa che mi stava limitando e che aveva come unico interesse comune quello di drogarsi e/o ubriacarsi. Se il tuo carattere è timido, non ti preoccupare perché avrai tutto il tempo di migliorarlo e di diventare più socievole. Magari potresti iniziare a frequentare una palestra, oppure un altro sport che può interessarti ma che non hai mai provato. In alternativa puoi tentare con un corso di ballo, di recitazione, di cucina o di fotografia. Se hai lo spirito avventuriero, ci sono tante associazioni (amicinvacanza, viaggi nel mondo) che puntualmente propongono mete turistiche dove puoi aggregarti ad altre persone che stanno andando nel medesimo posto, così hai un ulteriore opportunità di socializzare. Spero di averti dato qualche suggerimento utile e stai sicuro che le cose miglioreranno.
Messaggi raccomandati