liog [Partecipante] 153 Inviato 2 Luglio 2014 Inviato 2 Luglio 2014 Ciao ragazzi, purtroppo di recente posso affermare di aver perso tutti gli amici che avevo, perchè ho scoperto che dicevano cose false sul mio conto in giro, adesso praticamente devo ripartire da zero. Attualmente mi sento solo: uno dei miei più grandi interessi è quello di andare in disco a divertirmi, mentre i loro erano quelli di fumare, fumare sempre. Di amico che ha quest'interesse in comune ne ho solo uno, che però ha già il suo giro che io considero ampio (fa anche il pr) e ho "paura" che chiedere qualcosa a lui mi faccia sembrare bisognoso e sfigato, anche se ovviamente non mi considero uno sfigato, se fosse per me sarei sempre 24/24h in giro per locali o comunque fuori casa (e comunque ero in classe con lui quest'anno e i nostri rapporti erano "normali", non c'era quel qualcosa in più che mi faceva prendere più confidenza). Vorrei dei consigli, sono consapevole di dover alzare il culo per cambiare le cose, un altro problema è che sono anche abbastanza timido e non è facile aprirmi molto con le persone; quindi sono nella merda fino al collo e voglio cambiar le cose, perchè attualmente sono solo. Grazie dei suggerimenti
Bacardi [Partecipante] 726 Inviato 3 Luglio 2014 Inviato 3 Luglio 2014 non scherzavi quando dicevi che eri nella mia stessa situazione FP1997 ha reagito a questo 1
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 3 Luglio 2014 Inviato 3 Luglio 2014 Queste sono cosa che fanno male, davvero. La strada è in salita. Coraggio. Alza il culo e non avere paura di apparire bisognoso. Se parlerai e ti muoverai nel modo giusto nessuno lo penserà (così come non appari bisognoso a una ragazza anche se in realtà lo sei se ti muovi nel modo giusto, certo le più sveglie/i più svegli poi capiscono sempre tutto). Certo, evita di accollarti sempre agli stessi. Sii solare, aperto, parla con tutti (senza esagerare), non voler strafare da subito però. Non è facile, ti parla un ex timido, l'ex sfigato della classe. Non ho mai perso tutti gli amici insieme, ma me ne sono fatti molti nuovi quando ne avevo pochissimi. Se ce la posso fare io ce la puoi fare anche tu. Un consiglio: partire dalla discoteca (che però frequento poco, te lo dico) mi sembra più complicato, non mi sembra un buon luogo per farsi amicizie, per uno che ne ha poche. Oltretutto in questo ambito verrai sicuramente giudicato per la qualità delle tue uscite. Siccome non hai momentaneamente amici dovrai uscire molto da solo per recuperare tutto quel social proof vedo gente-faccio cose che è tanto più inevitabile serva in questi ambienti (e che trasuda dai tag delle foto delle serate su facebook). Oppure te la giochi sull'ambiguo, ma è più difficile.
liog [Partecipante] 153 Inviato 3 Luglio 2014 Autore Inviato 3 Luglio 2014 @Bacardi: e no, non scherzavo proprio cazzarola ahah Cercherò di ripartire, e anche se all'inizio sarà difficile, ne uscirò più forte, cazzo. lelle ha reagito a questo 1
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 4 Luglio 2014 Inviato 4 Luglio 2014 (modificato) I tag su fb ecc li lascerei perdere. Se sei solo con chi li fai? Fra ll'altro appena hai 2 3 foto con gente diveraa aembri già sociale. Molto più efficaci da questo punto di vista che averne mille solo con parenti e i soliti amici.o nella solita discoteca. Lascia stare il far apparire la tua vita sociale ampia. Non ce l'hai. Stop. Ora punta a conoscere. Non sembri bisognoso. Puoi benissimo dire a uno ''usciamo una sera? Mi farebbe piacere perché non so con chi andare in questo posto'' e non sembrare needy. Poi molti ti diranno di si. Molti di no. È anche la normalità dirsi a vicenda stasera non ci sono anche tra amici. Se non vuole uscire perché gli sei simpatico ma gli va bene solo vedervi e sentirvi ma non uscire non insistere troppo: è un suo diritto Modificato 4 Luglio 2014 da LBJ92
AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 4 Luglio 2014 Inviato 4 Luglio 2014 Ciao ragazzi, purtroppo di recente posso affermare di aver perso tutti gli amici che avevo, perchè ho scoperto che dicevano cose false sul mio conto in giro, adesso praticamente devo ripartire da zero. Attualmente mi sento solo: uno dei miei più grandi interessi è quello di andare in disco a divertirmi, mentre i loro erano quelli di fumare, fumare sempre. Di amico che ha quest'interesse in comune ne ho solo uno, che però ha già il suo giro che io considero ampio (fa anche il pr) e ho "paura" che chiedere qualcosa a lui mi faccia sembrare bisognoso e sfigato, anche se ovviamente non mi considero uno sfigato, se fosse per me sarei sempre 24/24h in giro per locali o comunque fuori casa (e comunque ero in classe con lui quest'anno e i nostri rapporti erano "normali", non c'era quel qualcosa in più che mi faceva prendere più confidenza). Vorrei dei consigli, sono consapevole di dover alzare il culo per cambiare le cose, un altro problema è che sono anche abbastanza timido e non è facile aprirmi molto con le persone; quindi sono nella merda fino al collo e voglio cambiar le cose, perchè attualmente sono solo. Grazie dei suggerimentiLasciami indovinare: hai tra i 25 e i 30 anni vero? Perché sono problemi frequenti a quelle età. Comunque, per come la vedo io è meglio stare soli che con dei falsi amici. Può sembrare un controsenso, ma spesso sono proprio i falsi amici che fanno in modo di farti rimanere solo.
liog [Partecipante] 153 Inviato 4 Luglio 2014 Autore Inviato 4 Luglio 2014 No, ho 18 anni. Beh Aquila hai ragione, ma io sono uno che vuole sempre far qualcosa e uscire, e non avere gente con cui farlo per me è un problema. Poi io sono anche un tipo che starebbe in giro sempre, e star da soli non è il modo per soddisfare questa esigenza, specie se hai delle persone che se ne sbattono di te
Blacker27 [Partecipante] 57 Inviato 7 Luglio 2014 Inviato 7 Luglio 2014 (modificato) Anche io ho più o meno lo stesso problema, ovvero rifondare quasi del tutto il mio "parco amicizie". Vuoi perchè uscire con i soliti amici mi son stufato, vuoi perchè sento la necessità di conoscere nuova gente. Due anni fa avevo 3/4 gruppi di amici e amiche con cui uscire, ora solo 1 per svariati motivi... Il mio problema è un misto tra orgoglio (raramente chiamarei o manderei un sms ad un/una amico/a per dire "Usciamo stasera?") e anche un minimo di timidezza o ansia da approccio verso nuova gente. L'importante è ammettere i propri limiti e migliorarsi. Affidati a qualcuno che tu conosca abbastanza bene, esci con lui/lei e con i suoi amici. So che è dura perchè anche io penso che in questo modo si faccia la parte dello sfigato, ma devi farlo. Altrimenti rimarrai sempre nella stessa situazione. Io ci sto lavorando, è dura, ma pian pianino... Modificato 7 Luglio 2014 da Blacker27 Friulano80 ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 8 Luglio 2014 Inviato 8 Luglio 2014 Se ci pensiamo bene e facciamo due conti... bhe,in tutto l'arco della nostra vita,di veri amici,se ne possono contare sulle dita di una mano. Il resto sono persone con cui possiamo star bene. Ma solo per dei periodi. Poi cause fidanzamenti,cambio di circoli,spostamenti o altro si passa da gruppi ad altri. E a voler guardare non e' sbagliato. Non e' necessario avere a che fare per anni con le stesse persone, a mio avviso. Friulano80 ha reagito a questo 1
liog [Partecipante] 153 Inviato 12 Luglio 2014 Autore Inviato 12 Luglio 2014 Si ma voglio passare ai fatti! Ad esempio, io mi sono trasferito in un nuovo paesino. Questa sera volevo andare in disco, ma dato che non ho nessuno con cui andare salta ancora per l'ennesima volta. Cavolo mi sto rovinando devo assolutamente cambiar le cose sennò nel giro di poco tempo non uscirò più
Messaggi raccomandati