BoiaCheBotta [Partecipante] 19 Inviato 5 Luglio 2014 Inviato 5 Luglio 2014 La ragazza posta una foto di lei in aereo in cui si vede X (mia città) dall'alto! Allora,decido di aprirla cosi! IO Mi vedi? LEI ahahahah ? IO Dal tuo aereo ahahaha sono qui con un poster "BUON VIAGGIO Y(nome ragazza)" ahahahahahahahah LEI Ahahahahahah ovvio che ti vedo! Ahahah IO Ah ecco,mi sembrava strano tu non riuscissi a vedermi ahahaaahaha LEI Voglio tornare a Z (mia città) IO Dove vai di bello? LEI Russia! IO Allora quando torni mi insegnerai il russo! LEI Vai ok! IO Cosi per il prossimo viaggio ti scrivo "BUON VIAGGIO X in russo!" LEI Vai ci sto! Qui non le ho piu risposto e dopo 10 minuti mi scrive lei. LEIIo vado Ci sentiamo! IO Miraccomando torna presto che ho già comprato il quaderno per gli appunti di russo! ahahaha LEI Ahaahahahahahahahahaahaahah Come sono andato? L'opened era perfetto,forse l'ho un pò annoiata..non sapevo proprio che inventarmi! Voi che dite? Come sono andato?
Bacardi [Partecipante] 727 Inviato 5 Luglio 2014 Inviato 5 Luglio 2014 secondo il mio parere da newbie,dopo l'apertura dovevi spostare il discorso su argomenti diversi per conoscerla meglio
Bouffalant [Lurker] 2 Inviato 5 Luglio 2014 Inviato 5 Luglio 2014 Dipende da quello che ci sta dietro. Ragazza appena conosciuta? Amica di vecchia data? Personalmente, in linea generale, preferisco evitare tutti questi "ahahahah". Sì, risulti simpatico, la induci a essere garbata e riduci la probabilità che scappi, ma non crei tensione, e alla lunga puoi dare l'idea di uno nervosetto che non sa gestire determinati vuoti. Continua pure a fare battute ma lascia ridere perlopiù lei. Inoltre non mi pare tu abbia comunicato il giusto livello di interesse sessuale, ma non si può certo giudicare un'interazione da così poche battute. Nel complesso nè infamia nè lode, direi
Bouffalant [Lurker] 2 Inviato 5 Luglio 2014 Inviato 5 Luglio 2014 Non condivido assolutamente nulla di quanto scritto. Gli "ahahah" stimolano i neuroni a specchio, sessualizzare l'interazione all'inizio è un'autogol dei peggiori invece (se in chat e se non lo sai fare). I neuroni specchio ("a specchio" semmai sono gli occhiali) saranno pure stimolati, ma non si sta cercando una connessione generica con un altro essere umano, bensì di generare attrazione, e se a una donna è concesso di ridere anche molto, un uomo alla lunga non fa una gran figura a farle da eco. Sessualizzare l'interazione all'inizio può essere buona o cattiva cosa a seconda dei casi, ma qui non parlavo nè di inizio nè di "sessualizzazione", bensì di virare lo stile (e non in contenuti) verso qualcosa di più conforme ad un interesse relazionale che amicale. Per il resto stiamo parlando di 3 battute in chat fra un ragazzo e un hb dei quali ignoriamo il grado di confidenza, quindi è tutto da prendere con le pinze: le mie non sono altro che impressioni. Anonimo.92 ha reagito a questo 1
AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 5 Luglio 2014 Inviato 5 Luglio 2014 La ragazza posta una foto di lei in aereo in cui si vede X (mia città) dall'alto! Allora,decido di aprirla cosi! IO Mi vedi? LEI ahahahah ? IO Dal tuo aereo ahahaha sono qui con un poster "BUON VIAGGIO Y(nome ragazza)" ahahahahahahahah LEI Ahahahahahah ovvio che ti vedo! Ahahah IO Ah ecco,mi sembrava strano tu non riuscissi a vedermi ahahaaahaha LEI Voglio tornare a Z (mia città) IO Dove vai di bello? LEI Russia! IO Allora quando torni mi insegnerai il russo! LEI Vai ok! IO Cosi per il prossimo viaggio ti scrivo "BUON VIAGGIO X in russo!" LEI Vai ci sto! Qui non le ho piu risposto e dopo 10 minuti mi scrive lei. LEI Io vado Ci sentiamo! IO Miraccomando torna presto che ho già comprato il quaderno per gli appunti di russo! ahahaha LEI Ahaahahahahahahahahaahaahah Come sono andato? L'opened era perfetto,forse l'ho un pò annoiata..non sapevo proprio che inventarmi! Voi che dite? Come sono andato? C'erano le basi per intrigarla ed iniziare a sé-durla. L'hai fatta annoiare quanto una lezione di storia del marxismo...
Bouffalant [Lurker] 2 Inviato 5 Luglio 2014 Inviato 5 Luglio 2014 So cos'è lo state transfer, ma non vedo cosa c'entri in questo contesto. Tu sostieni che lui debba ridere in chat quando lei ride per creare una sorta di connessione emozionale, laddove lo state transfer indica il processo secondo cui influenzando il TUO stato emozionale puoi manipolare quello altrui. In sostanza, parliamo di adattamento di lui alle sue risate (ciò che tu gli consigli) in contrasto con l'adattamento di lei a lui (state transfer). La prima è una limitazione (le limitazioni possono essere necessarie o meno, questa a parer mio non lo è), la seconda un'arma. Si può dire che siano cose opposte. Sulla questione del "premio", la donna nella nostra società è il premio di default, e fare gli amiconi è un biglietto di sola andata per la friendzone, non certo per l'inversione di tale consuetudine.
Rapne [Partecipante] 10 Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 So cos'è lo state transfer, ma non vedo cosa c'entri in questo contesto. Tu sostieni che lui debba ridere in chat quando lei ride per creare una sorta di connessione emozionale, laddove lo state transfer indica il processo secondo cui influenzando il TUO stato emozionale puoi manipolare quello altrui. In sostanza, parliamo di adattamento di lui alle sue risate (ciò che tu gli consigli) in contrasto con l'adattamento di lei a lui (state transfer). La prima è una limitazione (le limitazioni possono essere necessarie o meno, questa a parer mio non lo è), la seconda un'arma. Si può dire che siano cose opposte. Sulla questione del "premio", la donna nella nostra società è il premio di default, e fare gli amiconi è un biglietto di sola andata per la friendzone, non certo per l'inversione di tale consuetudine. Ma poi non ha senso di parlare di state transfer per una text chat.. I neuroni specchio funzionano con i contatti faccia a faccia..
Bouffalant [Lurker] 2 Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 Quello che io invece sto dicendo è che molto spesso gli "ahahah" si dicono NON perchè ci si sta divertendo davvero, ma per semplice principio di imitazione, e proprio allo scopo di ottenere qualcosa. E lì sì che emerge la needyness. Difatti lo stereotipo dell'imbranato è rappresentato dal classico needy che ride nervosamente in continuazione, e proprio perchè si è in chat è difficile distinguere uno così da uno che ride per attivare i neuroni specchio come dici tu. Il rischio maggiore è scrivere "ahahah" quando non viene da scriverlo (o meglio, quando viene da scriverlo in virtù della sopracitata needyness), non evitare di scriverlo quando viene da scriverlo. Non capisco che logica contorta ti porti a rigirare una simile banalità al contrario.
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 Io nei messaggi preferisco un più discreto "XD" alla fine. Secondo me serve mettere un segno che ti stai divertendo e che i tuoi messaggi sono scherzosi in quasi ogni messaggio, questo più che altro per evitare i fraintendimenti in chat. Mi è capitato varie volte che un mio messaggio scherzoso venisse interpretato in maniera troppo seria e io quindi prevengo mettendo "ahaha" o "XD". Magari cerca di alterare queste segni a delle faccine, perchè purtroppo nelle chat si perde il tono di voce ed è facile che qualche ragazza fraintenda un messaggio scherzoso/provocatorio. Poi se abusi di ahahah e lo usi per messaggi poco divertenti o non scherzosi allora perde un po' di significato, sono d'accordo.
Bouffalant [Lurker] 2 Inviato 6 Luglio 2014 Inviato 6 Luglio 2014 Visto il topic mi sembra naturale non parlare dei massimi sistemi, topic che abbandono perchè non ho interesse a discutere con chi prende boiate simili sul personale. Screen, un consiglio però voglio dartelo: la correlazione fra "essere newbie" e "avere meno di 10 messaggi sul forum italianseduction" potrà anche esserci, ma non è perfetta. Quindi evita di linkare garbage da asilo tratta dal pessimo seduzioneattrazione non appena vedi uno che, essendosi appena iscritto, si arroga il diritto di dare consigli senza fare la gavetta. E magari evita anche di andarti a inchiodare in posizioni assurde per il semplice gusto di contraddirlo. Fra l'altro stiamo parlando di futilità evidenti (la figura dell'imbranato che continua a ridere è uno stereotipo che conoscono anche i bambini), quindi non ci fai neanche una bella figura, soprattutto se citi a sproposito i neuroni specchio. Senza offesa, eh
Messaggi raccomandati