Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tropicalfire
Inviato

Domani sera c'è un evento nella mia città e ci saranno moltissime persone, quindi pensavo di sfruttare l'occasione per uscire.

Tecnicamente sarebbe la prima volta che esco da solo, ed ho intenzione di approcciare, mirando comunque in basso, consapevole della mia inesperienza.

Fino ad adesso mi sono riempito la zucca di teoria, libri, manuali etc e sono arrivato all'effetto non so nulla= confusione.

Vorrei perciò sapere se qualcuno mi può scrivere le cose basilari che devo tenere presente. Sopratutto su come avere un' energia alta e come allontanare pensieri negativi (che stanno già nascendo in questo momento ).

PS, So che ci sono molti post con spiegazioni, ma vorrei veramente qualcosa di essenziale. Sono stanco di solo teoria. Dovevo dar retta a chi diceva 10 ore di pratica per 1 di teoria.

Fossifigo
Inviato (modificato)

Vale tutto e il contrario di tutto.

TI rispondo più che altro per renderti noto che in genere lo stato di confusione che provi probabilmente è l'effetto di un sovraccarico cognitivo, noto anche come "information overload". E che l'eccesso di informazioni equivale a zero conoscenza, o quasi.

La cosa basilare è che passi alla pratica. Anche chiedendo un'informazione. Ma che ce vai a parlà.

Dio bonoooo!

Modificato da Fossifigo
dickinson1
Inviato

Domani sera c'è un evento nella mia città e ci saranno moltissime persone, quindi pensavo di sfruttare l'occasione per uscire.

Tecnicamente sarebbe la prima volta che esco da solo, ed ho intenzione di approcciare, mirando comunque in basso, consapevole della mia inesperienza.

Fino ad adesso mi sono riempito la zucca di teoria, libri, manuali etc e sono arrivato all'effetto non so nulla= confusione.

Vorrei perciò sapere se qualcuno mi può scrivere le cose basilari che devo tenere presente. Sopratutto su come avere un' energia alta e come allontanare pensieri negativi (che stanno già nascendo in questo momento ).

cerca di autostimolarti,di pomparti un po' l'ego prima di uscire.

Se non addirittura nel tragitto casa -posto X (sei sei in macchina).

Mentre ti prepari per l'uscita puoi ascoltarti la tua musica preferita,quella che ti gasa di piu'.

Cosi' ti carichi per bene,alzi il morale.

E' un buon metodo per liberare la mente e entrare nel personaggio del "cuccatore" :good:

Certo,l'effetto aumenterebbe se tu ascoltassi direttamente dalle cuffie del tuo lettore mp3...

provare per credere

Rapne
Inviato (modificato)

:p

Oltre ai consigli precedenti ricordati che praticamente nessuno ha le palle di fare quello che stai facendo..

Divertiti, è un gioco.. non prenderlo troppo seriamente

Modificato da Rapne
Frankso
Inviato (modificato)

La teoria, se quella giusta per te, è utile.

ovviamente senza troppa carnre al fuoco e ben assimilata.

Naturalmente se non la verifichi con la prarica non serve a un cazzo.

Ci vuole tempo e non ti servirà tutto quello che hai letto. Ma qualcosa si.

Le prime volte il rapporto teoria/prarica sarà spietato e spesso le cose non funzionano così. Ma se la adatti alle tue esigenze ti servirà.

Cerca principalmente di farlo divertendoti e pensando che raggiungerai degli obbiettivi interessanti.... Se canni facci due risate

Modificato da Frankso
tropicalfire
Inviato

Non volevo riportare questo topic in evidenza in quanto non mi sembrava importante. Colgo comunque l'occasione per ringraziare quelli che hanno risposto. Era proprio quello che cercavo, ed ho imparato la lezione della troppa teoria.

La serata e' stata rovinata dal tempo (letteralmente una tempesta con vento, grandine, lampi etc). Sono comunque riuscito ad aprire due volte, di contestuale ma gli argomenti della conversazione sono stati purtroppo noiosi, del tipo cosa studi, come ti chiami e solita routine. Ho dato retta a chi afferma che il canned non va bene, ma comincio ad avere dubbi.

Una cosa che ho notato e' il fatto che ejecto troppo presto, per paura di diventare noioso. Ero anche un po nervoso, cosa che ha sicuramente giocato a mio sfavore.

Fossifigo
Inviato

Complimenti per i tentativi.

I canned aiutano nel tuo caso perché sei all'inizio, e possono farti sentire più sicuro.