Vai al contenuto

La Guida al Look Maschile


suomi84

Messaggi raccomandati

Drugo94

MUST HAVE: jeans slim, svariati chino colorati, camicie slim fit, giacche da abbinare con più colori, sneakers, scarpe più eleganti, accessori (braccialetti, collane, anelli, foulard, cappelli, occhiali, orologi etc etc). Gli accessori costituiscono un ottimo elemento di peacocking!!! Direi per i 30enni anche di avere qualche bell'abitino o degli spezzati da poter utilizzare a seconda delle occasioni.

Buona guida, ti critico solo il must have, e aggiungerei un punto.

per il Must have: jeans slim dipende dalla tua corporatura, a me personalmente gli slim stanno aderenti e gli skinny non mi entrano, ma conosco gente più grossa di me o molto più piccola (parlo di polpaccio più che altro).

Il punto che aggiungerei è: parti dal classico e modella il tuo stile personale.

Modificato da Drugo94
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Aggiungerei, se posso permettermi, questi consigli sugli abbinamenti cromatici, dato che c'è gente in giro che sembra daltonica...

Ovviamente non prendete ciò che scrivo come una legge, provate gli abbinamenti, ma in assenza di gusto/esperienza/tempo per provare..

14_cerchio_-cromatico_Itten.jpg

Questo è il famoso cerchio di Itten

NON bisogna abbinare colori adiacenti dell'ultimo livelloo (viola e blu viola ad esempio sono pugni in un occhio associati) viceversa si può abbinare un colore primario alla somma dei suoi complementari (Rosso e Verde)

Il Bianco e il Nero si possono abbinare quasi sempre a quasi tutto.

State inoltre attenti a non vestirvi "Troppo bene", adeguate l'abito all'occasione.

(Vestirsi in giacca come James Bond è sicuramente figo...andarci ad un rave un pò meno)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io come piccola parentesi tirerei fuori un buon linguaggio del corpo.

Se una persona,ad esempio,fa il venditore e mi si presenta cosi':

testa bassa,mani tremanti,schiena curva,piedi all'interno...

anche se fosse vestito perfettamente,con taglie giuste e scarpe lucide...

avrebbe di certo un impatto non felice.

Ma solo per fare un esempio ad un caso estremo,giusto per far capire su cosa voglio sottolineare. :lol:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gongolo

Attenzione alle fantasie, è consigliabile non indossare due casi stampati allo stesso tempo.

difficile.

ma secondo me, fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fab10

Bella guida,molto utile

Modificato da Fab10
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Finalmente una discussione seria sul look maschile... Aspetto altre foto del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

tropicalfire

2 considerazioni.

La prima riguardo la crema per il viso. Potresti essere più specifico riguardo ai prodotti? Inoltre è obbligatoria la visita dermatologica? Penso costi un po', e alla fine ci vai per sapere come spendere ulteriori soldi. Non sono una persona tirchia, ma pratica.

La seconda riguarda la depilazione. So che c'è un thread già aperto, ma mi serve qualcosa di specifico. Vorrei sapere cosa dovrei fare per le ascelle. Riguardo alla peluria, sono sotto la norma. Ne ho un pochini soggettivamente e vedo gente in giro che non si depila e ne ha molti di più. Io faccio palestra da un po', ed indosso sempre t shirt, quindi se passerei alle canottiere, non so se sarei antiestetico. Cosa mi consiglieresti?

Aggiungo un terzo punto che potrebbe sembrare una stupidata. È vero che se ti depili una volta, poi i peli ti crescono più lunghi di quanti li avevi prima?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...