Vai al contenuto

La Guida al Look Maschile


suomi84

Messaggi raccomandati

suomi84

serate più eleganti, dipende per quali occasioni ti riferisci, direi sicuramente una bella camicia e dei pantaloni (preferibilmente no jeans) sotto. Se mi dici completo no assolutamente perchè forse troppo "over dressed", al limite ti potrei consigliare una giacca (di colore diverso) da abbinare ai pantaloni, in questo modo risulti non troppo elegante/serio.Ovviamente niente scape alte.

ecco qualche esempio per abbinare dei colori con una giacca blu:

blue-jacket-pochete-pocket-square-chino-

blazer-and-longsleeve-shirt-and-derby-sh

tumblr_mdzv522ezr1rt1ryjo1_500.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Muten

Ca**o Suomi! Fighissimi, l'idea di base è proprio quello che stavo cercando poi ovviamente i dettagli li applico in base al mio stile.

Dimenticavo : ho 10 paia di Jeans da buttare per colpa acquisti a cazzo di cane, come sento la parola Jeans mi partono gli urti di vomito :D

Cmq dove potrei trovare dei negozi con capi del genere?

Io sono a Monza ma con possibilità di spostamento quasi ovunque, puoi anche solo darmi i nomi e poi mi sbatto io a trovare quello piu vicino a me? ;)

Non posso far altro che rinnovare i complimenti!

Modificato da Muten
Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

negozi che troverai ovunque:

zara

gutteridge

sisley

massimo dutti

te li ho messi in ordine crescente di prezzo (comunque sono entro una fascia medio-bassa) per quello che cerchi. ora che ci sono i saldi approfittane per comprare pezzi più cari ma di qualità buona (zara per dire i prezzi sono quasi sempre gli stessi visto il prezzo di partenza non alto).

vai nei grandi centri commerciali, ce ne saranno sicuramente vicino le tue parti e li guarda pure per gli sconti sulle marche come ralph lauren, calvin klein, tommy hilfiger, scotch&soda etc etc

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Muten

Ho fatto l'istantanea schermo con il telefono così me li ricordo :D

Di tutti quelli che hai elencato sono entrato solo da Zara (CK a parte che con me ha chiuso)

Imperial come la vedi?

Nel frattempo mi faccio una ricerca su internet su quelli che hai appena citato ;)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirage

Io sono per un look abbastanza casual, scarpe da ginnastica raramente, sono più per le sneakers un filo più eleganti (tipo Hogan basse o Prada basse), anche se ultimamente sto riscoprendo gli stivaletti tipo Timberland (sono alto e ho i piedi grandi, le scarpe basse fanno effetto Pippo :D).

Per il resto jeans abbastanza aderenti (non stretti, che stiano ben aderenti almeno in coscia), calzini scuri, maglietta con sopra una felpa o camicia con sopra un maglioncino.

In questo periodo, giubbotto di pelle marrone corto o piumino lucido lungo.

Volto: la barba cerco di farmela ogni 3-4 giorni, se anche ne ho un pò incolta non dispiace. (ho visto 20enni con barbe lunghe 2-3 dita....lanciafiamme mode/on)

Capelli: Per favore, non tagli vintage o riporti vari. Io li tengo spettinati sopra un pò dietro e appena appena ai lati, per non fare "l'effetto cresta".

Modificato da Mirage
Link al commento
Condividi su altri siti

pinguino87

come le considerate le camicie da boscaiolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Muten

Io sono per un look abbastanza casual, scarpe da ginnastica raramente, sono più per le sneakers un filo più eleganti (tipo Hogan basse o Prada basse), anche se ultimamente sto riscoprendo gli stivaletti tipo Timberland (sono alto e ho i piedi grandi, le scarpe basse fanno effetto Pippo :D).

Per il resto jeans abbastanza aderenti (non stretti, che stiano ben aderenti almeno in coscia), calzini scuri, maglietta con sopra una felpa o camicia con sopra un maglioncino.

In questo periodo, giubbotto di pelle marrone corto o piumino lucido lungo.

Volto: la barba cerco di farmela ogni 3-4 giorni, se anche ne ho un pò incolta non dispiace. (ho visto 20enni con barbe lunghe 2-3 dita....lanciafiamme mode/on)

Capelli: Per favore, non tagli vintage o riporti vari. Io li tengo spettinati sopra un pò dietro e appena appena ai lati, per non fare "l'effetto cresta".

Mi soffermo sui calzini :D :D

Che tipologia di calze usi? (Se potresti postare due foto)

Devo rinnovare l'intimo e le calze

Grazie Mirage ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pathfinder

Bel topic, e grazie Suomi che l'hai riempito di foto. Poi son stili che possono piacere o non piacere, ma rende molto più facile capire certe cose.

Voglio consigliarvi questo video, e l'articolo inerente che trovate nel loro blog:

L'ho trovato molto ben fatto e mi sta facendo correggere alcuni errori, primo fra tutti: focalizzarsi su dettagli e accessori quando ancora non si sa abbinare i colori o capire se un certo outfit è adatto o meno alla situazione.

EDIT: Mi sono accorto che l'articolo a cui mi riferivo non compare nelle informazioni del video, quindi eccolo qua: http://www.artofmanliness.com/2014/10/29/9-secrets-for-dressing-well-a-roadmap-for-the-style-rookie/

Modificato da Pathfinder
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirage

Mi soffermo sui calzini :D :D

Che tipologia di calze usi? (Se potresti postare due foto)

Devo rinnovare l'intimo e le calze

Grazie Mirage ;)

Ora uso normalissime calze di cotone nere, blu o grigie, lunghe metà gamba o fino al ginocchio.

Non ho un'attenzione maniacale verso l'abbigliamento, non serve (a parer mio) essere imbalsamati come i modelli che sfilano lungo le passerelle; la prima cosa è sentirsi comodi, puoi essere elegante finchè vuoi, avere i pantaloni da acqua in casa e tutte le cosine perfettamente alla moda, ma se non ti stanno come una seconda pelle la gente se ne accorge.

Modificato da Mirage
Link al commento
Condividi su altri siti

Muten

Assolutamente anche io per prima cosa devo sentirmi a mio agio con ciò che indosso, prediligo uno stile piu sobrio piuttosto che cose troppo appariscenti come purtroppo lo è la moda di adesso : barba da 10 cm, glabri in tutto il resto del corpo (sopracciglia comprese), pantaloni risvoltati e strizzapalle, magliettone gigante after-style e cappello a visiera piatta. No no, preferisco presentarmi con i pantaloni della Kapriol da lavoro :D

Purtroppo negli ultimi anni ho trascurato totalmente l'abbigliamento e mi ritrovo ora con un guardaroba inesistente.. Cosa sbagliatissima perchè devo spendere un mucchio di soldi quando con 100€/mese potrei avere già tutto senza manco accorgermi della spesa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...