Vai al contenuto

La Guida al Look Maschile


suomi84

Messaggi raccomandati

Crik1997
22 minuti fa, MF22 ha scritto:

Inteso male io, allora 😁

Per quanto riguarda i vestiti MF ti devo dire la verità.

Io ho 19 anni e sicenceramente non mi piace chiedere i soldi hai miei.

Oltre tutto non c'è la disponibilità.

Vedo troppi miei amici andare in giro con completi del cazzo da 500 euro abinati male che non hanno un minimo di stile.

Vorrei avere le loro possibilità.

Ogni volta che esco mi fanno i complimenti per vestiti, per come mi vesto e per come uso quei pochi soldi che da studente mi ritrovo.

 

E' bruttisimo ritrovarsi a dover scegliere un giorno di non andare a mangiare da una parte si parla anche di 3 euro per metterseli da parte per comprarsi un vestito.

Non per altro sto studiando Ingegneria per evitare che un giorno mi manchino i soldi, una delle cose nella quale se pur non ne soffro, sento la mancanza.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Framitos

Per quanto riguarda i polsi più di tanto non si può fare niente, semplicemente o la vena molto visibile e il contatto con qualcosa mi da fastidio, anche se devo provare con gli orologi con il cinturino in pelle, mentre per i bracciali quando li uso li metto un po più sopra...

 

La penserò solo io così ma andare a spendere soldi negli outlet tipo zara è buttare i soldi, la roba sarà pure carina eh, ma la qualità è infima. Io ho sempre cercato prodotti di qualità al prezzo giusto, basta fare il paragone fra le hogan e le frau, la seconda è una marca italiana che è qualitativamente molto superiore alla prima e costa un terzo di quella merdaccia sovraprezzata (le ho provate...sono pessime).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95
57 minuti fa, Framitos ha scritto:

Per quanto riguarda i polsi più di tanto non si può fare niente, semplicemente o la vena molto visibile e il contatto con qualcosa mi da fastidio, anche se devo provare con gli orologi con il cinturino in pelle, mentre per i bracciali quando li uso li metto un po più sopra...

 

La penserò solo io così ma andare a spendere soldi negli outlet tipo zara è buttare i soldi, la roba sarà pure carina eh, ma la qualità è infima. Io ho sempre cercato prodotti di qualità al prezzo giusto, basta fare il paragone fra le hogan e le frau, la seconda è una marca italiana che è qualitativamente molto superiore alla prima e costa un terzo di quella merdaccia sovraprezzata (le ho provate...sono pessime).

 

mi trovi completamente d'accordo, meglio spendere per pochi capi di qualità(oltre ad essere più belli durano di più) che riempirsi di roba dei vari h&m, bershka, zara

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
4 ore fa, Crik1997 ha scritto:

Per quanto riguarda i vestiti MF ti devo dire la verità.

Io ho 19 anni e sicenceramente non mi piace chiedere i soldi hai miei.

Oltre tutto non c'è la disponibilità.

Vedo troppi miei amici andare in giro con completi del cazzo da 500 euro abinati male che non hanno un minimo di stile.

Vorrei avere le loro possibilità.

Ogni volta che esco mi fanno i complimenti per vestiti, per come mi vesto e per come uso quei pochi soldi che da studente mi ritrovo.

 

E' bruttisimo ritrovarsi a dover scegliere un giorno di non andare a mangiare da una parte si parla anche di 3 euro per metterseli da parte per comprarsi un vestito.

Non per altro sto studiando Ingegneria per evitare che un giorno mi manchino i soldi, una delle cose nella quale se pur non ne soffro, sento la mancanza.

 

Ci mancherebbe. 
Il senso del gusto non ha a che fare con la disponibilità economica (mi riferisco ai tuoi amici).

 

2 ore fa, Framitos ha scritto:

Per quanto riguarda i polsi più di tanto non si può fare niente, semplicemente o la vena molto visibile e il contatto con qualcosa mi da fastidio, anche se devo provare con gli orologi con il cinturino in pelle, mentre per i bracciali quando li uso li metto un po più sopra...

 

La penserò solo io così ma andare a spendere soldi negli outlet tipo zara è buttare i soldi, la roba sarà pure carina eh, ma la qualità è infima. Io ho sempre cercato prodotti di qualità al prezzo giusto, basta fare il paragone fra le hogan e le frau, la seconda è una marca italiana che è qualitativamente molto superiore alla prima e costa un terzo di quella merdaccia sovraprezzata (le ho provate...sono pessime).

 

Io concordo con te. Sono sempre dell'idea che tanto paghi e tanto ti viene dato. Si parlava però del fatto che quel tipo di abbigliamento (non si parla di felpe/tutte, ovviamente) sia prerogativa di over 30 o ragazzi con buone disponibilità, cosa che non è del tutto vera e in merito ho citato Zara. 
Per l'appunto, non è scontato avere la possibilità di comprare vestiti da Boggi (senza citare marchi di élite) e quindi con un certo occhio anche da un marchio come Zara si può trovare un abbigliamento elegante senza spendere cifre a tre zeri. 
Voglio dire, ormai catene come Alcott e H&M vendono tantissimo e sono molto peggio di Zara, che rimane accettabile per quella fascia di prezzo. 

 

Come dici tu, non è nemmeno scontato che spendendo tanto si trovino articoli di qualità. 
Ti faccio un esempio, visto che prima stavamo parlando di orologi. Il marchio più alla moda attualmente è Daniel Wellington: ha meccanismo cinese, vetro di valore bassissimo, cinturino che vale sì e no 5 €. Però esteticamente sono bellini e quindi vengono venduti a 150-200 €.

Lo stesso vale per orologi di Armani, Just Cavalli, Dolce & Gabbana, Timex, Michael Kors: cinesi e venduti a 150-200-300 € e ne valgono un decimo. Eppure allo stesso prezzo si può comprare un orologio di altra categoria (Seiko, Orient, Citizen, anche Casio).

Poi io spenderei tranquillamente 15 mila € per comprare un Omega o uno Zenith, ma non li ho quindi cerco di trovare un buon compromesso. Ci vuole un po' di esperienza e conoscenza, questo vale anche per l'abbigliamento e se hai 200 € da spendere da Boggi nemmeno ti fanno entrare, quindi prendere qualche capo da Zara può non essere male 😁

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
2 ore fa, michelep95 ha scritto:

mi trovi completamente d'accordo, meglio spendere per pochi capi di qualità(oltre ad essere più belli durano di più) che riempirsi di roba dei vari h&m, bershka, zara

Tralasciando il fatto che alcuni vestiti di marca (spesso i più semplici) escano dalla stessa linea di produzione delle catene varie tipo H&M, hai mai pensato però a quanti vestiti di qualità media compreresti per il prezzo di 1 capo firmato?

Nei vestiti non è detto che più spendi e meglio spendi....soprattutto per i vestiti più semplici, esempio T-shirt, sneakers normalissime, jeans.

A parità di look, tra le cose che ci piacciono, basta fare un minimo attenzione alla qualità dei materiali e a com'è il prodotto stesso.

Es. mi è capitato di prendere un giubbotto ottimo da zara, così come un portafoglio di C.K. in un negozio con solo marchi che era merda....oppure al contrario diverse scarpe di marca ottime, e poi un paio di scarpe da ginnastica economiche che hanno iniziato a smontarsi usandole....

Una maglia elasticizzata tipo maglioncino da 20€ che si è letteralmente autodistrutta al primo lavaggio, oppure un paio di scarpe da 20€ che ho da anni, comode e che sono sopravvissute a 2 lavaggi in lavatrice.

Dipende, veramente...

Alcuni marchi e vestiti costosi sono prese per il culo, in altri casi sono prese per il culo prodotti economici da outlet (poca spesa ma poi li devi buttare quasi subito).

Certo è che se devo spendere 300€ per un paio di scarpe, con quei soldi compro 5 paia....di cui 1 paio più costoso, 2 paia nella media e 2 economici....combinati insieme superi abbondantemente la durata del paio da 300€ che teoricamente dovrebbe essere di qualità superiore.

E tra le 5 paia comprate, vuoi vedere che casomai c'è l'affare in termini di qualità prezzo e ho di fatto lo stesso prodotto da 300€?

Poi va bè, ognuno ha la sua filosofia, a me piace avere un vastissimo ricambio di vestiti cercando di non spendere molto per il singolo capo...

Altri invece hanno 1000€ di vestiti addosso ma sempre gli stessi.

Altri invece fanno un mix..

 

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

scusate l'intromissione è possibile spendere cifre normali sui siti online nella sezione saldi . esempio (east dane.com , yoox.com ecc.) ce ne sono tantissimi!! invece di spendere da zara dove utilizzano poliuretano e poliestere per fare i completi, potreste scegliere capi di qualità e perchè no anche firmati. E poi per controllare la qualità  sotto ogni capo è presente il materiale con cui è realizzato! l' unica complicazione potrebbero essere le taglie non preoccupatevi cè il reso gratis! quindi  a voi la scelta! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95
9 ore fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Tralasciando il fatto che alcuni vestiti di marca (spesso i più semplici) escano dalla stessa linea di produzione delle catene varie tipo H&M, hai mai pensato però a quanti vestiti di qualità media compreresti per il prezzo di 1 capo firmato?

Nei vestiti non è detto che più spendi e meglio spendi....soprattutto per i vestiti più semplici, esempio T-shirt, sneakers normalissime, jeans.

A parità di look, tra le cose che ci piacciono, basta fare un minimo attenzione alla qualità dei materiali e a com'è il prodotto stesso.

Es. mi è capitato di prendere un giubbotto ottimo da zara, così come un portafoglio di C.K. in un negozio con solo marchi che era merda....oppure al contrario diverse scarpe di marca ottime, e poi un paio di scarpe da ginnastica economiche che hanno iniziato a smontarsi usandole....

Una maglia elasticizzata tipo maglioncino da 20€ che si è letteralmente autodistrutta al primo lavaggio, oppure un paio di scarpe da 20€ che ho da anni, comode e che sono sopravvissute a 2 lavaggi in lavatrice.

Dipende, veramente...

Alcuni marchi e vestiti costosi sono prese per il culo, in altri casi sono prese per il culo prodotti economici da outlet (poca spesa ma poi li devi buttare quasi subito).

Certo è che se devo spendere 300€ per un paio di scarpe, con quei soldi compro 5 paia....di cui 1 paio più costoso, 2 paia nella media e 2 economici....combinati insieme superi abbondantemente la durata del paio da 300€ che teoricamente dovrebbe essere di qualità superiore.

E tra le 5 paia comprate, vuoi vedere che casomai c'è l'affare in termini di qualità prezzo e ho di fatto lo stesso prodotto da 300€?

Poi va bè, ognuno ha la sua filosofia, a me piace avere un vastissimo ricambio di vestiti cercando di non spendere molto per il singolo capo...

Altri invece hanno 1000€ di vestiti addosso ma sempre gli stessi.

Altri invece fanno un mix..

 

Premesso che quando parlo di capi di qualità non mi riferisco a capi necessariamente di griffe note e di tendenza, quanto a capi di qualità vera; anche io compro nei vari negozi citati, tuttavia mi limito ad acquistare abbigliamento da tutti i giorni, da usare all'università ad esempio. Se devo acquistare qualcosa di più elegante(abbigliamento da sera, da occasione) vado altrove, non mi compro il completo in poliestere di h&m.

Più che "spendere tanto per capi di qualità" avrei dovuto dire "meglio spendere bene per capi di qualità che spendere male per cinesate"

 

ps: la maglietta elasticizzata tipo maglioncino a 20 euro l'avevi presa da zara?

Modificato da michelep95
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Ma, tralasciando le considerazioni sul come spendere i soldi e sulla qualità dell'abbigliamento, a voi che stile piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

michelep95

Chris+Hemsworth+Jeans+Classic+Jeans+wjmA Kellan+Lutz+Kellan+Lutz+Grabs+Takeout+Ve

Cam+Gigandet+Christina+Aguilera+Cam+Giga Hayden+goes+to+the+Chateau+OpQSfjn8LPFl.

Liam+Hemsworth+Liam+Hemsworth+Heads+Meet a9f1c9a6f8266fcea00f27c19e48737d.jpg

 

non amo jean stretti e risvoltini che lasciano la caviglia scoperta insomma

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...