Vai al contenuto

La Guida al Look Maschile


suomi84

Messaggi raccomandati

toreador

2 considerazioni.

La prima riguardo la crema per il viso. Potresti essere più specifico riguardo ai prodotti? Inoltre è obbligatoria la visita dermatologica? Penso costi un po', e alla fine ci vai per sapere come spendere ulteriori soldi. Non sono una persona tirchia, ma pratica.

Il minimo sindacale è: latte detergente, tonico e crema viso. Devono essere rigorosamente prodotti da uomo. Vuoi evitare la visita? Vai in una profumeria e fatti consigliare dalle commesse. Devo solo stare attento alla composizione dei prodotti ed a eventuali allergie. Non acquistare prodotti economici. Consiglio la Collistar.

Bisognerebbe specificare bene la questione "scarpe", che sono la prima cosa che vede una ragazza in un uomo e che non devono mai essere economiche.

Ecco un link interessante: http://stilestili.com/5-errori-di-stile-che-fanno-inorridire-una-donna/

E' stato citato il linguaggio del corpo, e propongo il problema "portamento": potete avere anche un look favoloso ma se avete un portamento da sfigati, rimanete sfigati!

Modificato da toreador
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84
Inviato (modificato)

Come dice il buon toreador, io uso un latte detergente collistar ed una crema idratante per il viso della nivea,che a volte alterno, quando la pelle è un po' più secca con una buona crema idratante all'aloe vera! L'aloe vera ha tanti benefici ed è rinfrescante (almeno quella che uso io,ma non mi ricordo la marca!)

Se non vuoi spendere soldi, il dermatologo è soprattutto consigliato quando si hanno dermatiti, punti neri, molti brufoli etc etc nei casi nella media potete fare un giro in rete, o semplicemente chiedere in profumeria o al limite fai un giro per avere un'idea nelle grandi catene (dove c'è sempre un'area cura del corpo ben attrezzata).

Per la depilazione delle ascelle, io direi di accorciarle un po' con le forbicine o con il rasoio per farsi i capelli (non a zero mm); mi fa un po' senso vedere un ragazzo con una peluria scarsa o poco presente e poi avere due ciuffi enormi sotto le ascelle che spuntano ovunque.

PS:

le scarpe sono forse l'accessorio più sottovalutato da noi maschietti!!!!

Modificato da suomi84
Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

Collana indossata da Ryan Gosling: è un esempio carino di collana, un po' particolare e comunque difficilmente indossata dalla popolazione media maschile. Forse bisogna avere il fisico un po' pompato e "pieno" affinchè non risulti troppo lunga

h9r716335796225004e34d7afa2.jpg

black+v+neck.jpg

quella di ashton kutcher nel film toyboy o spread è molto carina, regolabile di lunghezza, non sono mai riuscito a trovarla..forse è della marca dsquared, così come tutti i pantaloni che indossava in quel movie

2009_spread_025.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Come dice il buon toreador, io uso un latte detergente collistar ed una crema idratante per il viso della nivea,che a volte alterno, quando la pelle è un po' più secca con una buona crema idratante all'aloe vera! L'aloe vera ha tanti benefici ed è rinfrescante (almeno quella che uso io,ma non mi ricordo la marca!)

Se non vuoi spendere soldi, il dermatologo è soprattutto consigliato quando si hanno dermatiti, punti neri, molti brufoli etc etc nei casi nella media potete fare un giro in rete, o semplicemente chiedere in profumeria o al limite fai un giro per avere un'idea nelle grandi catene (dove c'è sempre un'area cura del corpo ben attrezzata).

Se hai problemi di pelle e non vuoi andare dal medico vai dal tuo Farmacista di fiducia, avrà sicuramente le competenze per aiutarti. Ovviamente, se vuoi farti consigliare da una gnocca vai in una profumeria, molto meglio :D

L'aloe è generalmente rinfrescante, tra le sue proprietà, oltre a quella purgante :D quella emolliente, pertanto viene utilizzata più o meno in tutte le creme

Avere una pelle pulita e ben curata è fondamentale quindi prova vari prodotti, trova un prodotto che ti piace e tienilo, sono SEMPRE soldi ben spesi. Tra l'altro la maggior parte delle creme lascia anche un buon profumo di fresco

Un'altra cosa che consiglio a chi ha la barba è di farsi periodicamente lo shampoo

Due motivi

-la sporcizia non piace a nessuno, vedo molta gente con del sudiciume tremendo

-la barba rimane morbida al tatto, piace molto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

bisogna considerare anche un'altra cosa ragazzi , ovvero la personalità.

non tutti possono indossare le stesse cose , se uno che gira con le scarpe da ginnastica con jeans e di punto in bianco gli facessi indossare un completo questo si sentirà un perfetto coglione, io ad esempio posso portare un completo quasi in tutte le circostanze , non perché io abbia chissà quali poteri magici ma perché semplicemente è una cosa che fa parte di me , ma se io mi mettessi jeans strappati e maglietta fluo con disegni strani mi sentirei un pirla.

Quindi il vero problema del vestirsi è trovare uno stile che piace e che si adatta anche al proprio fisico e non tutti possono scegliere uno stile invece di un altro.

ad esempio se una persona di 40 anni alta 1.70 e pesa 90 kg con la pancia di fuori non so quanto possa stargli bene indossare un completo perché metterebbe in rilievo la panza....

personalmente ho un guardaroba pieno di camicie e giacche da completo insomma è sostanzialmente un casual elegante,per farvi un idea del mio stile ricorda un po quel vestirsi un po alla 007 ma non è un imitazione fatta di proposito anzi non ho visto nessuno dei suoi film perciò ... è che con il mio mestiere il mio guardaroba è cambiato fino a diventare il mio modo di essere.

se c'è un consiglio che posso dare sul look è : cercate uno stile di una persona che vi piace e che vi somigli fisicamente come corporatura e imparate da lui ,copiate e sperimentate e chiedete anche consigli alle donne vi sapranno consigliare.

c'era anche il sito di hotornot dove si postavano le proprie foto e queste venivano votate dalle donne ma non so se c'è ancora questo sito ... fate una googlata se vi va ;-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Come dice il buon toreador, io uso un latte detergente collistar ed una crema idratante per il viso della nivea,che a volte alterno, quando la pelle è un po' più secca con una buona crema idratante all'aloe vera! L'aloe vera ha tanti benefici ed è rinfrescante (almeno quella che uso io,ma non mi ricordo la marca!)

Per la depilazione delle ascelle, io direi di accorciarle un po' con le forbicine o con il rasoio per farsi i capelli (non a zero mm); mi fa un po' senso vedere un ragazzo con una peluria scarsa o poco presente e poi avere due ciuffi enormi sotto le ascelle che spuntano ovunque.

per il viso io mi trovo bene con l'argilla verde ventilata,anche.

Volendo basta fare una maschera a settimana .

Si amalgama (si dice cosi'?) acqua e un po' di argilla, si spalma sul viso e si lascia agire per -boh-mezz'ora.

Per le ascelle: i peli no,assolutamente.

Particolarmente in periodi caldi come questi.

Un colpo veloce con la lametta ,se proprio uno va di fretta (senza tagliarsi,ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il viso io mi trovo bene con l'argilla verde ventilata,anche.

Volendo basta fare una maschera a settimana .

Si amalgama (si dice cosi'?) acqua e un po' di argilla, si spalma sul viso e si lascia agire per -boh-mezz'ora.

Per le ascelle: i peli no,assolutamente.

Particolarmente in periodi caldi come questi.

Un colpo veloce con la lametta ,se proprio uno va di fretta (senza tagliarsi,ovviamente)

......................ai miei tempi se parlavi di ste robe ti davano della checca,..........io non so se era più giusto prima o adesso, comunque mi pare che una volta trombare era più easy.....................

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

......................ai miei tempi se parlavi di ste robe ti davano della checca,..........io non so se era più giusto prima o adesso, comunque mi pare che una volta trombare era più easy.....................

si,un tempo erano un po' diverse le cose.

ormai e' anche la televisione che tende a promuovere l'uomo perfetto ,liscio e sbarbato.

Poi ognuno puo' scegliere se prendere una posizione o l'altra.

A me ad esempio da fastidio vedermi dei peli addosso,tutto qua.

Che sia un po' maniaco?

Forse si,forse no.

E' anche la societa' di oggi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

PadrePlotino

bello il sito sui look. non lo conoscevo.

mille grazie :p

Link al commento
Condividi su altri siti

SteveMcQ

Per il look il segreto è l'armonia.

Come giustamente qualcuno ha già evidenziato, deve esserci armonia tra look e personalità, tra look e fisico, tra look e ambiente (pertinenza!) e così via.

Concordo sulla crema per il viso (shiseido i migliori da banco).

Aggiungerei anche un profumo (Creed, Floris, ecc.), a patto di lavarsi in modo EFFICACE e SPESSO.

Per gli over 30, incendiate le t-shirts e via di camicie e polo. Sneackers si, ma a piccole dosi (altro segreto, variare).

NON concordo assolutamente sul chiedere consigli alle amiche...ma come, parliamo di "alphaness" e dipendiamo da una donna perfino per vestirci?! Sviluppiamo anche una buona capacità di discernimento.

Personalmente non amo monili, max un orologio ..... ma solo se degno del nome.

Ciao,

SM

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...