Vai al contenuto

La Guida al Look Maschile


suomi84

Messaggi raccomandati

MF22

Eh guarda, i numeri sono sempre relativi. Anche perchè Adidas fa (ad esempio) 41, poi 41 e 1/9 e poi 41 e 2/3. Sulle Stan Smith che numero hai?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo

Adidas Stan Smith: 43 1/3

Nike Air Max: 44

se bastano come punti di riferimento..

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Sì, normale che Nike abbia numeri in più (visto che fanno abbastanza schifo come misurazioni). Sul sito Adidas le Gazelle vengono vendute con il 42 2/3 e il 43 1/3. Secondo me il 43 1/3 va bene, in fondo hanno la stessa suola e a meno che tu non abbia problemi ortopedici (piedi piatti, tendinite, ecc) la differenza è veramente minima tra i due modelli.

 

Che colore ti piacciono?

Modificato da MF22
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Consiglio: guardate sempre i numeri US. Son più precisi e non sbagliate. Poi al solito se avete già una scarpa di quella marca basatevi su quelle.

Di mezzo punto comunque cambia poco o nulla. Ha importanza se dovete correrci ma lì è un'altra storia   

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbro

Finalmente ho finito il post 

Dunque ci ho trovato molti spunti interessanti ,da implementare,  su accessori , vestiti , abbinamenti ecc grazie anche alle foto di suomi84

È qualche mese che ho la fissa di iniziare vestirmi decentemente dal momento che al liceo il mio vestiario faceva cagare su tutti i fronti . 

Adesso sono migliorato , seppur di poco , ma comunque il mio guardaroba è ancora scarso e meno che essenziale 

Come pantaloni (non  insultatemi per questo ahah ) da due giorni  ho scoperto i jeans slim fit . Mi piacciono molto , aderiscono bene ai polpacci , snelliscono e cadono benissimo sulle scarpe . 

Diciamo che ho solo jeans e metto solo jeans , ne ho tre ( uno nero e due classico blu di tonalità diverse ) ovviamente devo ampliare sia il numero che modelli di pantaloni . 

Da qualche mese ho scoperto anche le camicie slim fit . Forse l' unico look che mi piace per intero è camicia e uno dei miei jeans . 

Dopo le camicie ho le classiche polo che metto sempre con i jeans 

Ho anche dei maglioni chiusi a girocollo presi da Alcott e quei maglioni aperti con i bottoni in legno che ricordano i Montgomery

Come cappotti ho un baronetto , penso che si chiami così 

Per le scarpe sono messo molto male perché avendo 47 le uniche che ho trovato con il mio numero sono due Converse e una rossiccia un po' più casual . 

Per gli accessori porto un anello tribale al mignolo e vorrei prendere un bracciale  tipo Tom Hope (chiaramente quelli di aliexpress a 1,50 XD )

Diciamo che il mio guardaroba si riduce a 3 camicie , 3 polo , 3 jeans , un paio di magliette e  4 maglioni 

Ovviamente sono nella merda 

A causa di ristrettezze economiche il prezzo di ogni elemento non supera i 15 € 

Tralasciando i soldi un secondo , quello su cui voglio migliorare è scoprire nuovi modelli . Oltre al post fra tutti sti siti e fashion blogger cosa mi consigliate nello specifico . Mi interessano molto i look da tutti i giorni per l' università .

Se avete bisogno di dettagli su corporatura non esitate .

Un saluto 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Gabbo
Il 11/10/2016 alle 00:16 , MF22 ha scritto:

Sì, normale che Nike abbia numeri in più (visto che fanno abbastanza schifo come misurazioni). Sul sito Adidas le Gazelle vengono vendute con il 42 2/3 e il 43 1/3. Secondo me il 43 1/3 va bene, in fondo hanno la stessa suola e a meno che tu non abbia problemi ortopedici (piedi piatti, tendinite, ecc) la differenza è veramente minima tra i due modelli.

 

Che colore ti piacciono?

 

alla fine le ho comprate circa una settimana dopo direttamente da Footlocker, il tempo però non aiuta e le giornata di sole cominciano a scarseggiare, quindi opterei ora per un paio invernale, cosa ne pensi delle Timberland Adventure 2.0 nere?

Spoiler

timberland_men_s_adventure_2.0_cupsole_b

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
alex_ross

Post davvero molto ma molto interessante.. l'ho letto in un fiato...

Per quanto riguarda le creme viso/scrub qualcuno ha provato o utilizza quelle di bottega verde? 

Inoltre in vista della prossima stagione autunno/inverno rispetto ai post precedenti riguardanti gli scorsi anni, quali sono secondo il vostro punto di vista gli accessori e gli indumenti di tendenza che sarebbe preferibile indossare..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Non so voi ma io ho appena acquistato in saldo da Sisley un bellissimo gilet slim fit. Mi piace l'accoppiata con la camicia. Roba che non avrei mai detto.

Le camicie le sto scoprendo solo ora. Ancora non ho ben chiaro come portarle se dentro o fuori. Ho notato che le hb apprezzano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...