Vai al contenuto

La Guida al Look Maschile


suomi84

Messaggi raccomandati

suomi84
Inviato (modificato)

3833550_MintyfreshMatthiasGeerts2.jpg?14

ATTENZIONE! per l'estate, un look per tutti i giorni e low cost, come questo sopra, potrebbe andare bene (aggiustando però le tonalità dei braccialetti), ma come potete vedere bene dalla foto, i pantaloni secondo me stonano un po'..non rendono graziosa al 100% l'armonia della figura intera, questo perchè sono troppo lunghi e troppo larghi. come dicevo nel primo post, è importante avere una sarta di fiducia per rimediare a questi comuni effetti antiestetici.

mentre nelle foto sotto, ad esempio, la figura si presenta molto bene e dà l'idea di persona molto curata:

2754598_Untitled-1j.jpg?1357411477

PS: ovviamente quello che scrivo è in base al mio gusto estetico..non sparo sentenze ma riporto in parte ciò che piace a me :p

Modificato da suomi84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...................mi sembrava un topic interessante ma vedo che non è tanto seguito dovrebbero postare di più gli esperti tipo suomi, jared gongolo (barba a parte) ecc..................

Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

Ritornando alla Cura della Persona poca, troppo poca attenzione viene data alla cura del viso, che in effetti è il nostro biglietto da visita. Quella che segue è una serie di consigli che tutti possono mettere in pratica senza spendere una fortuna, a casa propria, e che permettono di ottenere risultati immediati senza che chi ci conosce riesca a capire esattamente cosa è cambiato nel nostro aspetto.

Non si tratta di trattamenti estetici, ricordiamolo, ma di piccoli accorgimenti che possono contribuire a migliorare il nostro aspetto e che ci impegneranno solo pochi minuti ogni giorno. Potete scegliere di metterli tutti in pratica, o di selezionare quelli che secondo voi rimediano a qualche vostro punto debole. Fate voi.

PELLE DEL VISO: LO SCRUB.
Gli uomini soprattutto tendono ad avere una pelle grassa, irregolare, dal colorito spento e spesso poco pulito. Smog, scarsa cura della pelle, stili di vita, fumo, alcool, sono solo alcuni degli elementi che influiscono sul nostro aspetto. Per ridare tonicità e luminosità alla pelle del viso consigliamo un rimedio che le donne conoscono bene: lo scrub. In qualsiasi supermercato, sezione creme, troverete i prodotti giusti per lo scrub del viso. Attenzione a non acquistare uno scrub per il corpo, che potrebbe essere un po' troppo 'aggressivo'. Il principio di funzionamento dello scrub è molto semplice, i granuli contenuti nella crema con cui vi massaggerete il viso aiutano a rimuovere le cellule morte, le impurità, e permettono alle cellule della pelle di 'respirare' meglio. Uno scrub alla settimana, magari sotto la doccia e prima di farsi la barba, vi aiuterà a conferire al vostro aspetto una luminosità che non sospettavate di poter avere.

PELLE DEL VISO: CREMA IDRATANTE
Subito dopo lo scrub nutrite la pelle del viso con una crema idratante e nutriente non grassa. Oltre ad avere un effetto 'ricostituente' sulle cellule della pelle, una crema idratante non grassa rende il viso più luminoso ed omogeneo nell'aspetto. Prendete questa abitudine ogni mattina. Idratare la pelle del viso vi permetterà di contrastare l'effetto del sole (che è piacevole ma ha le sue responsabilità per quanto riguarda l'invecchiamento della pelle), del vento e del freddo sulla nostra pelle.

PELLE DEL VISO: AUTOABBRONZANTI.
Se non avete voglia o tempo di prendere un po' di sole (quando le nuvole ce lo fanno vedere…) non abbiate paura di rivolgervi ad un buon prodotto autoabbronzante. Le migliori marche sono praticamente tutte valide, e sono passati i tempi in cui chi usava un autoabbronzante lo si vedeva da lontano. I prodotti di oggi conferiscono un aspetto piacevolmente abbronzato, senza esagerare, e soprattutto naturale.

LA BOCCA, LE LABBRA.
Gli uomini sono tristemente noti per avere spesso le labbra screpolate, poco attraenti, e di non fare mai nulla per curarle. Poco maschile? Ma chi lo ha detto? Per avere una bocca curata e attraente (le ragazze guardano molto proprio questi particolari) bastano pochi semplici accorgimenti. Basta usare uno spazzolino da denti, a setole morbide mi raccomando, strofinandolo sulle labbra, per rimuovere le pellicine, rinforzare la pelle delle labbra, a - perché no - aumentare la circolazione in quella zona per renderle un po' più rosse. Usate regolarmente un balsamo per le labbra per mantenerle sempre protette e lubrificate. Se volete spendere un po' di più ma volete anche il meglio cercate un prodotto per le labbra in profumeria, facendovi consigliare. Attenti ai prodotti troppo a buon mercato, possono sembrare buoni al gusto o al tatto ma alla lunga possono fare più male che bene.

I DENTI, IL SORRISO.
Altra prerogativa degli uomini è quella di avere spesso denti non perfettamente bianchi né curati. Cercate di lavare i denti almeno tre volte al giorno, e di non avere fretta quando li spazzolate. Minimo due minuti ogni volta. Per chi vuole un risultato ancora più sicuro, consigliamo di rivolgersi al proprio dentista. Esistono dei procedimenti di sbiancamento dei denti che, se eseguiti da un serio professionista, hanno risultati molto buoni.

LA BARBA
Se avete sempre usato la prima lametta da barba che avete trovato, senza fare distinzione tra monolama, bilama, trilama o addirittura (ma quando si fermeranno?) quadrilama, iniziate a farci attenzione. Le lamette più costose sono spesso quelle che garantiscono una rasatura migliore, prevengono dolorosi ed antiestetici graffi durante la rasatura, e conferiscono alla pelle un aspetto morbido e davvero 'sbarbato'. Dopo aver fatto la barba applicate un balsamo lenitivo e idratante, l'operazione di 'sbarbamento' è piuttosto traumatica per la pelle del viso. Io sono però uno dei pro-barba!!!

LE SOPRACCIGLIA.
Qui ci avventuriamo in un terreno un po' particolare. Le sopracciglia folte e disordinate sono spesso poco attraenti, e conferiscono un aspetto disordinato al viso. Non è necessario stravolgerle, ma regolarizzarle con il semplice uso di una pinzetta davanti alla specchio. Iniziate eliminando solo quei peli che sono cresciuti fuori posto, al di fuori del profilo naturale delle sopracciglia. Sarete sorpresi dal risultato estetico. Se volete un trattamento più radicale vi consigliamo di rivolgervi ad una estetista, è facile fare dei danni se non si ha molta esperienza. Se la vostra ragazza è di ampie vedute potreste provare a chiederle di darvi una mano!

I PELI DEL NASO E DELLE ORECCHIE
Soprattutto dopo una certa età sembra che inizino a vivere di vita propria. Chi è più giovane non rida, ci passerete anche voi! Non trascurateli, possono contribuire a darvi un aspetto poco curato e poco ordinato.

Tutto qui. Niente di stravolgente ma solo una serie di piccoli accorgimenti. Metteteli alla prova, il risultato è garantito e immediato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

i denti andrebbero lavati ogni volta che si mangia.

Solo che la gente,almeno la maggior parte,non ha voglia di farlo.Diciamolo.

Dico una mia esperienza.

A me capita di andare ,per lavoro,a mangiare in trattoria una ventina di volte all'anno,a mezzogiorno.

Io sono solito prendere su con me lo spazzolino e il dentifricio.

A fine pasto,essendo al tavolo con colleghi in attesa del caffe',mi vado a lavare i denti.

Anche perché mi da fastidio non farlo.

Gli altri tendono a non farlo.

Ma vabbe',sara' un'idea sbagliata mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

IMG_4510g.jpgoriginal.jpg

un breve accenno alle scarpe, in estate, croce e delizia per molti, ha creato fazioni di persone pro o contro..ovviamente sto parlando del mocassino. Io sono dell'idea che un uomo debba avere almeno un paio di mocassini, io ne ho un paio blu in cuoio (anche se la forma è un mix tra scarpe da barca e mocassino) ma adesso ne sto cercando di colore marrone come quello nella prima foto o al limite come in quella sottostante. Ottimo con jeans e determinati chinos (ovviamente non devono vestire lunghi e larghi)

mocassino_classico_produzione_artigianal

Link al commento
Condividi su altri siti

Look elegante ma x me ci sono 2 problemi il bianco ogni volta che lo metto dura un cazzo, non so come mai mi si sporca subito, ormai ho la paranoia, tendo a non vestirmi white, e le scarpe senza calzini proprio non riesco a tenerle infatti in estate uso i cosidetti fantasmini color carne, però con quel mocassino un po si vedrebbero temo............

Link al commento
Condividi su altri siti

Maro91

Senza aprire ulteriori topic chiedo qua, trovo queste guide interessanti ma qualcuno è in grado di farmi un resoconto di spesa per i vestiti e prodotti per la cura del corpo?

Altro problem mio ma penso che possa interessare tutti , ho 23 anni fino all'anno scorso andavo in giro con i capelloni poi amiche e parenti mi han fatto notare l'avanzata della calvizia e così zac ho tagliato tutto assomiglio mooolto vagamente a jason statham ma a malincuore son passato dal sembrare un normale ragazzo di 23 anni al venire scambiato per uno di 30 ( T_T ) , lo stacco è stato così netto e veloce che ora non mi trovo a mio agio con il mio modo di vestire sportivo e minimal ( in pratica mi vestivo con l'antica tecnica cinese hakkatso) in queste guide vedo sempre capelloni , vanno bene anche per chi non lo è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

Senza aprire ulteriori topic chiedo qua, trovo queste guide interessanti ma qualcuno è in grado di farmi un resoconto di spesa per i vestiti e prodotti per la cura del corpo?

Altro problem mio ma penso che possa interessare tutti , ho 23 anni fino all'anno scorso andavo in giro con i capelloni poi amiche e parenti mi han fatto notare l'avanzata della calvizia e così zac ho tagliato tutto assomiglio mooolto vagamente a jason statham ma a malincuore son passato dal sembrare un normale ragazzo di 23 anni al venire scambiato per uno di 30 ( T_T ) , lo stacco è stato così netto e veloce che ora non mi trovo a mio agio con il mio modo di vestire sportivo e minimal ( in pratica mi vestivo con l'antica tecnica cinese hakkatso) in queste guide vedo sempre capelloni , vanno bene anche per chi non lo è ?

non ti fare troppi problemi su capelli rasta, corti o lunghi, rasati o senza...qui non si tratta di look ma della giusta psicologia!! ovvio che per un discorso pubblicitario nelle foto ci saranno solo modelli perfetti e belli il più delle volte!

non si può fare uno scontrino di quanto andrai a spendere perchè come tutte le cose, c'è tanta scelta e tante marche. ti invito di partire da zara (no h&m) sisley e benetton se vuoi un look un po' elegantino, i prezzi sono abbordabilissimi specialmente ora con i saldi. Ovviamente se devi vestirti elegante per lavoro o che ne so giusto per piacere dovrai considerare pure altri brand come hilfiger, skotch and soda, gutteridge, levi's, ck etc etc

ps: anche io il bianco, lo uso una volta e via..mi si sporca facilmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...