Vai al contenuto

La Guida al Look Maschile


suomi84

Messaggi raccomandati

gongolo

qualcuno è in grado di farmi un resoconto di spesa per i vestiti e prodotti per la cura del corpo?

se ti vesti come di vaio o fiora&cirulli, >1000k€

quanto ai prodotti, io ne ho provati da 5 e da 50€: mai visto differenze sostanziali.

alla fine, ho buttato tutto.

curo la barba, ma con preparati naturali che commissiono direttamente alla mia erborista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maro91

il no categorico per l' H&M è per via dei materiali/prezzo o per lo stile ?

camicie come quelle postate prima come http://www.mdvstyle.com/wp-content/uploads/2014/07/39Q5501.jpg e magliette http://stylekandi.com/photos/20/full/h9r716335796225004e34d7afa2.jpg hanno nomi o mi sapete dire dove comprarle ?

Modificato da Maro91
Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

se cerchi l'eleganza, poi certo è un concetto abbastanza soggettivo, h&m ha pochi capi per questo fine. la qualità ovviamente non è delle migliori, a volte mi ritrovo con le tshirt lavate che ancora hanno o aloni o non sono profumate al 100%.

comunque va bene per un look casual o di tutti i giorni, specialmente per ragazzi giovani, a buon prezzo.

per le tshirt, puoi benissimo guardare anche pure da h&m zara bershka e compagnia bella...ne hanno di tutti i tipi e modelli. per le camicie ti consiglio di spendere un po' di più e dimenticarti h&m e zara (inoltre valuta l'ipotesi, se ne hai l'occasione di fartele fare su misura).

le camicie buone che ho io sono poche e sono delle marche ralph lauren, patrizia pepe e di un negozio della città dove abito..poi ho pure quelle di zara, sisley etc ma non c'è proprio paragone

Link al commento
Condividi su altri siti

marq

Look elegante ma x me ci sono 2 problemi il bianco ogni volta che lo metto dura un cazzo, non so come mai mi si sporca subito, ormai ho la paranoia, tendo a non vestirmi white, e le scarpe senza calzini proprio non riesco a tenerle infatti in estate uso i cosidetti fantasmini color carne, però con quel mocassino un po si vedrebbero temo............

Anche io odio mettere i mocassini senza calzini, ma esiste una soluzione, sono i calzini a fantasmino che coprono solo le punte dei piedi, un pezzo di tallone e la pianta.

fantasmini-copia.jpg

poco 'virili', ma del resto... non devono vedersi.

Ormai li puoi trovare in quasi tutti i reparti intimo da uomo (anche di catene come HM e Zara)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Per le camicie meglio averne poche ma di qualita'.

A meno di non essere una persona che deve svolgere un lavoro in cui vale molto la presenza (percio' camice ogni giorno),

anche quattro-cinque camicie potrebbero bastare.

Meglio spendere qualcosina in piu' per del materiale di durata.

Confermo il pollice in su per la Ralph Lauren e la Fred Perry

Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

qualche camicia easy per la vostra estate

6x4_1.jpgtumblr_mtvredFayc1siw0k6o1_500.jpgcamicie-casual-uomo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.........già partito con la collezione autunno inverno 2014/15...............è carino che già ci illumini x ciò che verrà......ma ora come ora non ci voglio pensare...........

Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

purtroppo qua la vera estate è stata qualche giorno solo..speriamo in un settembre super :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Furto Kid

Avrei una domanda: per una persona come me che viene spesso scambiata per un manico di una scopa, la cui taglia delle camicie è una mera utopia, cosa mi consigliereste di fare?
A: farmela fare su misura da una sartoria

-Pro: è su misura e quindi deve andare per forza bene

-Contro: poca scelta sulla camicia (colori, stile, ecc)

B: comprarla su internet da grossi store (es. kamiceria.it)

-Pro: grande scelta e risparmio di tempo (non dovrei girare in lungo e largo per vari negozi)

-Contro: magari sta bene sul modello, ma su di me sembrerà un tappeto.

Extra B: potrei prenderla da uno store per poi farmela adattare su misura da una sartoria?

Per quanto riguarda invece la cura del viso io avrei un consiglio che ho applicato io stesso come prova:

1. lo scrub funziona (poche palle, è vero)

2. come crema idratante provate uno yogurt bianco magro (non il greco); per 50 cent mi dura 4-5 giorni.

L'effetto che fornisce è del tipo smooth, ossia sfuma molto dando un buon colore uniforme (anche per chi è bianco cadaverico come me).

Su mia sorella che ha una carnagione più scura, l'effetto è anche più bello 8-) .

3. 2 volte a settimana una maschera purificante.

L'argilla verde o ventilata va bene, se la prendete dall'erboristeria online vi mandano mezzo kg di argilla ad poco prezzo, e vi dura un bel po' di mesi :acute:

L'unica cosa su cui fare attenzione è l'aggiunta dell'acqua, che vi consiglio di fare a poco poco e mischiare man mano.

La consistenza dev'essere di tipo molto denso, e non acquoso (nel caso vi esca acquosa rifate da capo) :spiteful:

Per quanto riguarda invece la tavola dei colori....:

Aggiungerei, se posso permettermi, questi consigli sugli abbinamenti cromatici, dato che c'è gente in giro che sembra daltonica...

Ovviamente non prendete ciò che scrivo come una legge, provate gli abbinamenti, ma in assenza di gusto/esperienza/tempo per provare..

14_cerchio_-cromatico_Itten.jpg

Questo è il famoso cerchio di Itten

NON bisogna abbinare colori adiacenti dell'ultimo livelloo (viola e blu viola ad esempio sono pugni in un occhio associati) viceversa si può abbinare un colore primario alla somma dei suoi complementari (Rosso e Verde)

Il Bianco e il Nero si possono abbinare quasi sempre a quasi tutto.

State inoltre attenti a non vestirvi "Troppo bene", adeguate l'abito all'occasione.

(Vestirsi in giacca come James Bond è sicuramente figo...andarci ad un rave un pò meno)

Ma il bianco e il nero perchè non ci sono?

Io sono fan proprio di questi 2 colori, quando ho trovato quest'immagine (l'avevo vista già da un paio di anni) non capivo il perché di questo razzismo verso questi 2 colori :sorry:

Modificato da Furto Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...