Vai al contenuto

La Guida al Look Maschile


suomi84

Messaggi raccomandati

Furto Kid

Un grazie a Suomi

Ho passato un paio d'ore a guardare siti di improbabili fashion blogger (!!!) e sono andato a comprarmi la cremettina per lo scrubs...ora si che mi sento totalmente gay :DD

ora un paio di domande:

- crema idratante: prodotti consigliati? non ho idea del tipo di pelle che io abbia; una visita dal dermatologo solo per scoprire che crema spalmarsi non sarà un po' un esagerazione?

- routine giornaliera: bisogna lavare il viso con qualche sapone/detergente ogni giorno, o è sufficiente mettere l'idratante?

e due consigli in riga:

Per la bellezza di capelli e pelle (in realtà fanno bene a tutto, dato il loro contenuto vitaminico) sono consigliabili il Germe di grano e il Lievito di birra, unici due "integratori naturali". Ovviamente è fondamentale curare l'alimentazione, che dovrebbe essere sana, scientifica e tendenzialmente naturista, con almeno 6-7 porzioni di verdura e frutta al giorno.

L'acqua calda sembra invece non essere il massimo. Per cute e capelli teoricamente meglio docce fredde o comunque a temperatura ambiente.

Ciao Tao

prima di tutto devi capire che tipo di pelle hai, e per farlo è semplicissimo:

1. Pelli secche: in genere in inverno ti "tira facilmente" (la pelle eh!!).

2. Pelli normali / miste: non sono pelli secche ma diciamo che ci sono zone più grasse delle altre (tipicamente l'area naso / mento, conosciuta anche come la T della morte).

3. Pelli grasse: caratterizzate dal fatto che dopo ore che non lavi la faccia, ti ritrovi una sorta di "lucido" in viso, e in generale del sebo in eccesso (un po' come se fosse oliosa).

Per le pelli grasse EVITA di usare creme idratanti, perchè peggioreresti solo la situazione. Ti consiglio piuttosto creme sebo riequilibranti anti lucido.

Per le pelli normali / miste dipende; con la mista (essendo appunto un mix divisa per aree, o periodi in cui sei "normale" alternato ad altri in cui ce l'hai più grassa) è meglio usare un latte detergente (pulisce il sebo in eccesso e idrata leggermente)

Per le pelli secche ci sono le creme iper mega ultra nutrienti ;)

Per la routine dipende anche qui dal tipo di pelle.

Per quelle grasse la risposta è Sì nel modo più assoluto, idem quelle miste.

In generale la pulizia dev'esserci :p

Per quanto riguarda la crema idratante dipende dal tipo di pelle che hai.

Se hai pelle secca (in genere in inverno ti "tira facilmente") puoi tranquillamente usarla (ti consiglio quelle fortemente idratanti)

se hai una pelle normale ti conviene cercare quelle idratanti ma non grasse

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Il lievito di birra per i capelli ne puo' favorire la crescita.

Ma se preso mentre si assumono farmaci puo' causare noie.

Lo si puo' anche aggiungere negli alimenti che si e' soliti mangiare durante i pasti.

Non ricordo bene...ma mi pare invece che la birra ,invece,favorisse lo schiarimento dei capelli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZeroSuper

Ragazzi qualcuno ha da consigliare qualche buon libro che tratti il look maschile, dove vengano spiegate quantomeno le regole classiche che ogni uomo dovrebbe sapere? (come abbinare i colori, quali capi insieme e quali no, ecc).

Vorrei approfondire sia per quanto riguarda l'abbigliamento business che quello più informale e casual.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

Ok, bellissima guida ma tutti questi look proposti, o almeno quelli che ho visto, sono abbastanza utili per il tempo libero/le uscite...

Qualcuno che mi consiglia qualcosa di comodo ed esteticamente accettabile per l'università/scuola?...

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'uni va più bene bershka, zara, qualcosa di h&m ed alcott, benetton, abercrombie etc

compra jeans di vario tipo, chino..CARDIGAN in cotone ed invernali, camicia a quadri, magliette serafino e via dicendo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sims

sempre parlando di chino quali colori scegliere oltre ai classici beige? e come abbinarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Frankmeister

Aggiungerei, se posso permettermi, questi consigli sugli abbinamenti cromatici, dato che c'è gente in giro che sembra daltonica...

Ovviamente non prendete ciò che scrivo come una legge, provate gli abbinamenti, ma in assenza di gusto/esperienza/tempo per provare..

14_cerchio_-cromatico_Itten.jpg

Questo è il famoso cerchio di Itten

NON bisogna abbinare colori adiacenti dell'ultimo livelloo (viola e blu viola ad esempio sono pugni in un occhio associati) viceversa si può abbinare un colore primario alla somma dei suoi complementari (Rosso e Verde)

Il Bianco e il Nero si possono abbinare quasi sempre a quasi tutto.

State inoltre attenti a non vestirvi "Troppo bene", adeguate l'abito all'occasione.

(Vestirsi in giacca come James Bond è sicuramente figo...andarci ad un rave un pò meno)

Io non ho capito come funziona. Come faccio a capire i colori che devo abbinare?

Domanda per tutti:

Ultimamente si usano t-shirt scollate dove si intravvede un po' di petto. Essendo autunno io ho deciso di non depilarmi il petto anche perché ho la pelle sensibile e mi si formano irritazioni e puntini che durano un mese intero come minimo, però cosi facendo se sto in maglietta si intravvedono.

Secondo voi va bene quindi mettere magliette scollate anche se si vede del pelo?

Conoscete qualche rimedio per far sì che non escano irritazioni mentre si fa la ceretta ed ha la pelle sensibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

dovresti fare degli scrub ed usare delle creme.

Ci vuole comunque tempo per far abituare la pelle...

Forse ti converrebbe accorciare i peli prima di usare la ceretta.

D'altronde li strappi...e' anche normale una reazione.

Quando sono lunghi e' cosi'.

Capitava anche a me le prime volte.

Vai di crema.

La pelle deve abituarsi.

Pensa che io uso il silk epil

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankmeister

dovresti fare degli scrub ed usare delle creme.

Ci vuole comunque tempo per far abituare la pelle...

Forse ti converrebbe accorciare i peli prima di usare la ceretta.

D'altronde li strappi...e' anche normale una reazione.

Quando sono lunghi e' cosi'.

Capitava anche a me le prime volte.

Vai di crema.

La pelle deve abituarsi.

Pensa che io uso il silk epil

ma il difetto che ha la crema è che i peli ti crescono più rapidamente e diventano più lunghi e duri. Anche se ci stavo pensando ad usare la crema perchè dicono sia davvero comoda.

Però so anche che il metodo migliore è la ceretta, poi viene la crema ed infine il rasoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...