Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tropicalfire
Inviato

Stavo pensando di iniziare un corso per flair barman. Sarebbe un investimento di oltre 1000 euro, e data la cifra, ho diversi dubbi.

Volevo sapere se avete informazioni riguardo il trovare lavoro, se il mercato e' saturo e ci sono troppe persone su pochi posti o il contrario etc.

Chiedo qui perche' la maggior parte del forum frequenta discoteche, quindi qualche conversazione sul tema ci deve essere stata.

Sto pensando a questa strada con l'obiettivo di conoscere persone, uscire dalla introversione ed anche perche' mi piace la figura del barman,e lo vedo come un'attivita in piu; inoltre sarebbe uno dei pochi lavori che posso fare per il momento. Puo' essere utile anche per il game secondo voi?

Attualmente frequento l'universita' a tempo pieno, e sara' cosi per altri 3-4 anni, quindi se lavorassi, potrei solo nei week-end e d'estate.

PadrePlotino
Inviato

un mio amico ne ha fatto uno a 600 € e ha lavorato per un po' di tempo, circa un'estate, a dei locali, ma nulla di che.. anzi.

Se ti piace io ci punterei comunque, certamente poi dovrai andartene dall'Italia e cercare un mercato dove la domanda è più alta. Mi raccomando questo è importante. Se nella vita vuoi fare il barman direi che è assolutamente necessario puntare all'estero

tropicalfire
Inviato

Grazie infinite! Quel post mi ha convinto 8-)