Vai al contenuto

Stile di vita minimalista


Akira93

Messaggi raccomandati

^'V'^

Ammazza, sarò noioso ma sono degli abbinamenti Teribbbiliii:-)!

Sì, coi manichini si abbinano male.

Si abbinano bene a uno che ha uno stile espressivo adatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Bellissimi vestiti, marca?

Prova a fare right click sulle immagini e a selezionare "cerca questa immagine su google", li ho pescati qua e là.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Per quanto mi riguarda è questione di stile di vita, e (come spesso accade) si viaggia tra due estremi:

1) L'andare alla ricerca del minimalismo ad ogni costo, che mi mette in uno stato mentale di chiusura / accumulo

2) Spendere soldi in maniera compulsiva, che mi fa sentire un coglione.

Il vero problema di 1) è che in quell'atteggiamento mentale non sono portato a crescere, a tendere verso un maggiore successo in campo economico.

Sembrerà assurdo, ma pensare un giorno di avere un milione di euro in tasca per realizzare un progetto che ho in mente, mi fa scordare le briciole. Ho bisogno di essere in ottima forma per arrivarci!

non metterò MAI da parte un milione di euro salvandone dieci su una camicia.

E' una questione di ordini di grandezza. Cerchiamo di spiegarci:

Se mi piace una casa che costa 630.000 euro, trattando come si deve, potrei riuscire ad avere uno sconto acquistarla a 600.000 euro. E quindi, tra spese del mutuo e altro, avrei risparmiato 50.000 euro circa.

Con quei 50.000 euro, posso comprare 10.000 vestiti da 5 euro, o 1000 vestiti da 50 euro, o 100 vestiti da 500 euro.

In pratica, vestiti di ottima qualità per tutta la vita.

Ora per me quello è un risparmio importante.

Lo stesso discorso varrebbe - all'opposto - se comprassi una BMW da 60.000 euro, che non mi serve a nulla e rimane in garage 5 giorni su 7.

Con quella BMW potrei permettermi di spendere su tutto il resto, e farmi un intero set di: vestiti (che mi piacciono, di marca o meno), telefonini, orologi, e quant'altro.

E per le occasioni speciali, l'auto posso affittarla... anzi, posso affittare una moltitudine di auto diverse, divertendomi a provarle e senza pensare a nulla (assicurazione, bollo, etc.)

Il costo per affittare una bella berlina di segmento superiore si aggira sui 180 EUR / giorno.

Se i vostri ordini di grandezza hanno meno zeri, vale lo stesso discorso. Risparmiare sull'orologio per comprare il vestito. Risparmiare sul vestito, per mangiare bene e stare in forma.

Ma la mentalità del salvare il soldino in maniera assoluta, mi irrita. Mi sembra un errore cognitivo delle persone che non si rendono conto di dove sono i veri "buchi neri" del proprio denaro.

E tendono a fare i risparmiatori, invece di mettersi in gioco e investire le proprie risorse (su sé stessi).

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Scusate l'ot

@old

dov'è che mangi a 3e50€ ? :D

Io sono spartano.

Il mio pranzo a volte è solo un kebab. Una volta era un kinder bueno e un caffè alle macchinette, e poi forse un panino integrale preso al forno, e una bottiglietta d'acqua. Consumato in piedi, mentre andavo da un lavoro all'altro, circa nel 2008, di modo che finivo alle 14 con uno e alle 14:30 ero a 15 km di distanza e avevo già pranzato.

Oggi sono un coglione Rilassato. Quindi, un kebab (3.50), oppure riso alla cantonese (2 euro), bottiglietta d'acqua, caffè alla macchinetta.

Oppure, se voglio proprio fare il figo, insalatona pronta al centro commerciale, 3 euro e 90, insalata ricca (tonno, mozzarella, mais) + panino vuoto incluso. Poi non mi serve niente fino a cena.

Oppure un toast da fast food, una banana, acqua, patatine piccole, se voglio schifezzare.

Oppure due wurstel in un panino, due euro in molti forni.

E così via.

Il fatto di essere un sopravvissuto ha dei lati positivi - so dove tutto costa meno, perfino a quali macchinette in caffè costa di meno ed è più buono. So anche come abbinare i cibi per essere sazio, o per avere più energia, o... Scherzo con la mia amica storica dicendo che sono il cacciatore raccoglitore della città alveare. Ed è vero.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

marco92

Ora però vorrei un piccolo Debriefing:

Chi è andato a googlare mundualdo ed ha pensato - Holy Shit!

Ho elaborato dati di ricerca affinché pescassi dalla memoria ricordi di un eventuale mundualdo.

Non ne ho trovati.

Ho pensato sia un frame funzionale al quale ambire. Così... per la pace dell'm e dell'f<3

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Io sono spartano.

Il mio pranzo a volte è solo un kebab. Una volta era un kinder bueno e un caffè alle macchinette, e poi forse un panino integrale preso al forno, e una bottiglietta d'acqua. Consumato in piedi, mentre andavo da un lavoro all'altro, circa nel 2008, di modo che finivo alle 14 con uno e alle 14:30 ero a 15 km di distanza e avevo già pranzato.

Oggi sono un coglione Rilassato. Quindi, un kebab (3.50), oppure riso alla cantonese (2 euro), bottiglietta d'acqua, caffè alla macchinetta.

Oppure, se voglio proprio fare il figo, insalatona pronta al centro commerciale, 3 euro e 90, insalata ricca (tonno, mozzarella, mais) + panino vuoto incluso. Poi non mi serve niente fino a cena.

Oppure un toast da fast food, una banana, acqua, patatine piccole, se voglio schifezzare.

Oppure due wurstel in un panino, due euro in molti forni.

E così via.

Il fatto di essere un sopravvissuto ha dei lati positivi - so dove tutto costa meno, perfino a quali macchinette in caffè costa di meno ed è più buono. So anche come abbinare i cibi per essere sazio, o per avere più energia, o... Scherzo con la mia amica storica dicendo che sono il cacciatore raccoglitore della città alveare. Ed è vero.

ti prego, dimmi che questo post è uno scherzo...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

ti prego, dimmi che questo post è uno scherzo...

Non è uno scherzo.

Sono effettivamente frugale. Oggi molto meno che in passato, quando eccedevo. Facevo delle scelte, che rifarei anche oggi, ma che avevano delle conseguenze. Tali per cui guadagnavo benino, ma non avevo "tempo" per un pranzo seduto. E siccome non ho una famiglia alle spalle, qualcuno da cui tornare se le cose vanno in merda, o meglio... non voglio farlo... ho imparato presto a farmi bastare quello che trovavo e a mettere da parte.

Il risultato è stata una estrema libertà, la capacità di potermi alzare e dire "vaffanculo" a chiunque pensasse di tenermi per le palle. Questione di priorità e di carte che hai in mano. Pranzo e cena contavano di meno di dire "fanculo, oggi sto a scopare tutto il giorno, si rimanda a domani" o "parto per il portogallo, non mi prenderete mai vivo", quando mi chiesero di rientrare prima dalle ferie.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...