Vai al contenuto

Stile di vita minimalista


Akira93

Messaggi raccomandati

pretoriano

Io sono spartano.

Il mio pranzo a volte è solo un kebab. Una volta era un kinder bueno e un caffè alle macchinette, e poi forse un panino integrale preso al forno, e una bottiglietta d'acqua. Consumato in piedi, mentre andavo da un lavoro all'altro, circa nel 2008, di modo che finivo alle 14 con uno e alle 14:30 ero a 15 km di distanza e avevo già pranzato.

Oggi sono un coglione Rilassato. Quindi, un kebab (3.50), oppure riso alla cantonese (2 euro), bottiglietta d'acqua, caffè alla macchinetta.

Oppure, se voglio proprio fare il figo, insalatona pronta al centro commerciale, 3 euro e 90, insalata ricca (tonno, mozzarella, mais) + panino vuoto incluso. Poi non mi serve niente fino a cena.

Oppure un toast da fast food, una banana, acqua, patatine piccole, se voglio schifezzare.

Oppure due wurstel in un panino, due euro in molti forni.

E così via.

Il fatto di essere un sopravvissuto ha dei lati positivi - so dove tutto costa meno, perfino a quali macchinette in caffè costa di meno ed è più buono. So anche come abbinare i cibi per essere sazio, o per avere più energia, o... Scherzo con la mia amica storica dicendo che sono il cacciatore raccoglitore della città alveare. Ed è vero.

mi piace il tuo punto di vista è un po l arte dell'arrangiarsi, "l'intelligenza di strada".

milano è una citta strana in certi posti paghi un infinita e mangi malissino poi finisci a p.genova in una trattoria mangia strabene con 25e

Link al commento
Condividi su altri siti

butterfly

Alcuni viaggi in paesi in cui la gente vive felicemente con poco e (soprattutto) un certo numero di traslochi (li odio) in posti vicini e lontani, mi hanno convinta a scegliere di possedere il meno possibile. Lo trovo molto pratico, mi fa sentire libera.

Non parlo di soldi ma di oggetti e di stile di vita. Voglio avere meno roba possibile. L’ideale per me, estremizzando, sarebbe poter mettere tutto in una valigia.. Da un po’ di tempo vedo gli oggetti come zavorre.

Posso spendere una bella somma per un capo di buona qualità o un paio di scarpe e che prevedo di utilizzare… ma se nell’armadio trovo qualcosa che nell’ultimo anno non ho messo praticamente mai lo do via.. perché trascinarmelo dietro altro tempo? Se prendo una casa in affitto la preferisco ammobiliata.. o i mobili diventeranno un problema se vorrò spostarmi da un’altra parte..

Per me meglio viaggiare leggeri :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

che ti frega dei mobili,tanto devi fare la "governante" :p in case gia' arredate!

Link al commento
Condividi su altri siti

butterfly

che ti frega dei mobili,tanto devi fare la "governante" :p in case gia' arredate!

Figuriamoci..a quello ci pensano i miei uomini (ne ho uno in ogni casa)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Figuriamoci..a quello ci pensano i miei uomini (ne ho uno in ogni casa)

non e' missis MARY POPPINS,quella del tuo avatar :spiteful: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

butterfly

non non è lei, lei non aveva bisogno della fune...

Link al commento
Condividi su altri siti

butterfly

una funambola che si aiuta con l'ombrello

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

scusate l'off topic.stasera ho avuto un sacco di casini.non ci sto tanto con l atesta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...