Vai al contenuto

Stile di vita minimalista


Akira93

Messaggi raccomandati

Gaddo della Bernardesca

Non è uno scherzo.

Sono effettivamente frugale. Oggi molto meno che in passato, quando eccedevo. Facevo delle scelte, che rifarei anche oggi, ma che avevano delle conseguenze. Tali per cui guadagnavo benino, ma non avevo "tempo" per un pranzo seduto. E siccome non ho una famiglia alle spalle, qualcuno da cui tornare se le cose vanno in merda, o meglio... non voglio farlo... ho imparato presto a farmi bastare quello che trovavo e a mettere da parte.

Il risultato è stata una estrema libertà, la capacità di potermi alzare e dire "vaffanculo" a chiunque pensasse di tenermi per le palle. Questione di priorità e di carte che hai in mano. Pranzo e cena contavano di meno di dire "fanculo, oggi sto a scopare tutto il giorno, si rimanda a domani" o "parto per il portogallo, non mi prenderete mai vivo", quando mi chiesero di rientrare prima dalle ferie.

Leggevo con curiosità, e rivedo una mentalità di quando ero militare...la FRUGALITÀ...sai OLD ...sei un grande... TI STIMO

Link al commento
Condividi su altri siti

cotechila

butterfly?

minimalista minimalista...ma che è quel popo' di firma?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aivia per la delucidazione! Proprio ieri ho fatto bagagli per tornare in provincia per l'estate e mi sono ritrovato con una bagaglio in piu', ho dovuto buttare tantissima roba che avevo in camera interrogandomi sul vero valore che costituivano certi oggetti per me. Sono contento di averlo fatto la camera finalmente respirava quando sono andato via!! ero incredulo per quanto materiale avevo accumulato con la scusa "tanto in futuro l'usero'". Tuttavia credo ancora di piu' che il valore delle cose dipende da cio' che serve a noi e dal nostro stile di vita, di conseguenza ci sara' la persona piu' spartana e la persona che acquista di piu, ma in maniera proporzionale al suo potere d'acquisto e al suo stile di vita senza fare sprechi.

Conta come usiamo il denaro non quanto ne abbiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Grazie Aivia per la delucidazione! Proprio ieri ho fatto bagagli per tornare in provincia per l'estate e mi sono ritrovato con una bagaglio in piu', ho dovuto buttare tantissima roba che avevo in camera interrogandomi sul vero valore che costituivano certi oggetti per me. Sono contento di averlo fatto la camera finalmente respirava quando sono andato via!! ero incredulo per quanto materiale avevo accumulato con la scusa "tanto in futuro l'usero'". Tuttavia credo ancora di piu' che il valore delle cose dipende da cio' che serve a noi e dal nostro stile di vita, di conseguenza ci sara' la persona piu' spartana e la persona che acquista di piu, ma in maniera proporzionale al suo potere d'acquisto e al suo stile di vita senza fare sprechi.

Conta come usiamo il denaro non quanto ne abbiamo!

Avevo scritto questa cosina al riguardo, nell'aprile del 2010 mentre attraversavo il tuo stesso momento:

http://www.aivia.it/space-clearing/#more

E guardacaso proprio oggi pomeriggio ho dato alla fidanzata di un mio amico un cellulare che non uso ed era al settimo cielo. (come solo una '99 può essere per un cell usato)

Leggi anche i commenti sotto l'articolo, son più belli del post...

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto questa cosina al riguardo, nell'aprile del 2010 mentre attraversavo il tuo stesso momento:

http://www.aivia.it/space-clearing/#more

E guardacaso proprio oggi pomeriggio ho dato alla fidanzata di un mio amico un cellulare che non uso ed era al settimo cielo. (come solo una '99 può essere per un cell usato)

Leggi anche i commenti sotto l'articolo, son più belli del post...

Bel post sembra proprio azzeccato per me, nella questione conservare i biglietti mi ci rivedo molto perchè ho un barattolo coni biglietti dei posti dove sono stato, ma non li guardo con nostalgia bensi con orgoglio perchè sono come delle fotografie in cui vedo i passi che ho fatto e mi hanno portato fino a ciò che sono!!

Il commento della tipa sui regali di natale mi ha colpito parecchio schietta lei, io invece per farli i regali mi impegno soprattutto per le persone a cui voglio bene, mi da soddisfazione azzeccare il regalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

cavolo,a proposito di biglietti!

Ricordatevi di non fare la mia stessa sciocchezza.

Qualche anno fa mi recai a Madrid con due amici,

Viaggio di piacere di qualche giorno.

Non a caso in quel periodo c'era' la Champions:

Santiago Bernabeu,Real -Milan.

Come ricordo conservai il biglietto nel portafoglio.

Mai scelta fu peggiore:me lo ritrovai scolorito ed incomprensibile da decifrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Il commento della tipa sui regali di natale mi ha colpito parecchio schietta lei, io invece per farli i regali mi impegno soprattutto per le persone a cui voglio bene, mi da soddisfazione azzeccare il regalo!

Allora ti piacerà questo articolo, che era quello cui si riferiva lei iniziando:

http://www.aivia.it/la-via-del-lupo-regali-di-natale/#more

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti piacerà questo articolo, che era quello cui si riferiva lei iniziando:

http://www.aivia.it/la-via-del-lupo-regali-di-natale/#more

Conferma la mia teoria fare il regalo solo se azzeccato e rende felice chi lo riceve!! Altrimenti meglio non farlo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...