Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ilviga89
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono capitato quasi per caso qui trovando link da google, ho visto che avete buoni consigli per tutti così ho deciso di sottoporvi il mio "caso" :-p

Partendo da una serata di ormai più di una settimana fa cazzeggiando su facebook qua e la tra foto di amici e di amici mi sono imbattuto in questa ragazza molto bella. Ora, la cosa non è che sia straordinaria perchè ci sono un mare di ragazze bellissime. Però questa, da quello che postava (bacheca pubblica) e tra le sue preferenze, sembrava un tipo interessante, oltre che abitare nelle mie zone e ad avere qualche lontana conoscenza in comune.
Non è che io creda che sia una cosa normale poter conoscere una persona così, pescando dal mucchio su facebook, ma ragionando un po' sul fatto che in fondo gran parte delle ragazze con cui sono uscito le ho effettivamente conosciute prima in rete (anche se c'era già stato un minimo contatto dal vivo), e soprattutto non è poi così differente da un approccio in discoteca (locale che poco mi si addice), l'ho aggiunta, sapendo di non aver nulla da perdere.
E per far si che la mia richiesta non cadesse nel vuoto o perdesse tra le sue millemila amicizie, le ho scritto un messaggio sul perchè effettivamente volevo aggiungerla, gigioneggiando in pompa magna su quanto il suo aspetto m'avesse folgorato, cercando di non essere banale.
Beh, la ragazza mi ha effettivamente aggiunto, e abbiamo chattato un pochetto parlando soprattutto di università, senza approfondire molto la conoscenza ed essendo sempre io il più loquace. Al terzo giorno visto che ero comunque ancora io a contattarla sapendo che studiava le ho azzardato un "smettila di studiare ed esci con me!", più come diversivo per la conversazione che come reale proposta. Beh: "sei fidanzato? perchè ultimamente mi contattano solo ragazzi fidanzati, se non sei fidanzato va bene, magari non questa settimana ma la prossima" :shok: Ci sono rimasto da tanta concretezza e abbiamo fissato la data per giovedì. Ci sono quasi rimasto perchè non credevo la prendesse seriamente dato che nemmeno ci conosciamo e nulla mi ha chiesto.
Sono passati altri giorni, dopo due giorni l'ho contattata io nuovamente, ho di nuovo scritto di me e le ho chiesto se l'appuntamento era confermato, magari aveva avuto dei ripensamenti invece c'è, dopodichè ho aspettato che fosse lei a farlo, ad oggi non mi ha più contattato.
La cosa mi lascia perplesso: 9 volte su 10 lascerei perdere, ma dal momento che ha accettato subito d'uscire la ragazza mi fa venire dubbi. Tante volte ho conosciuto ragazze su facebook, anzi, la maggior parte delle volte è servito a rompere il ghiaccio con persone che magari avevo visto di vista (gioco di parole), in uni o sui mezzi per arrivare a qualcosa di più. E so bene che quando una ragazza ci sta le parole scorrono fluide. Lei non mi cerca mai, forse preferisce il faccia a faccia per conoscere una persona, ma insomma, penso che un minimo di sua curiosità anche per capire che non sono un malintenzionato (con quello che si sente in giro) era dovuta.
Quindi, o davvero ci sarà l'appuntamento e avrò una angoscia addosso enorme visto che incontro una ragazza praticamente al buio, oppure, e sarebbe più coerente, inventerà qualche scusa per bidonare secondo me.
Una cosa che ho notato assolutamente a mio svantaggio è che ha millemila amici e vive circondata di gente ovunque vada, io invece sono un solitario e per di più senza amici, cioè ho un paio di amiche molto strette (di cui una all'estero) e conoscenti vari che vedo una volta due al mese perchè distanti..so che molte ragazze valutano una persona dal valore delle sue relazioni sociali, in caso sarebbe una sconfitta annunciata.
E parto anche dal fatto che lei sa perfettamente che sono interessato e almeno esteticamente mi piace, so che è uno svantaggio ma l'ho dovuto fare per attirare la sua attenzione su fb.
Detto questo, vorrei avere molti più amici maschi per uscire più spesso la sera e conquistare ragazze direttamente face to face e buttare al cesso sto diamine di facebook :db:
Modificato da Ilviga89
liquidus
Inviato
vorrei avere molti più amici maschi per uscire più spesso la sera e conquistare ragazze direttamente face to face e buttare al cesso sto diamine di facebook

infatti ti stai facendo troppe pippe mentali per una che nemmeno conosci. Innanzitutto non avresti dovuto scriverle nuovamente per sapere se aveva cambiato idea, così non hai fatto altro che comunicare "ho paura che tu possa ripensarci", non devi farle capire che ti fai tutti questi problemi, anche se, ti conviene avere più fiducia in te stesso, così tutti questi problemi che ti poni diminuiranno

AndreaRed
Inviato

Per quanto riguarda gli amici maschi a poco a poco cerca di andare in palestra,frequentare associazioni,anche all'universita puoi fare amicizia parlando anche di un professore o qualche assistente che ti rende difficile un esame.Invece per questa tipa ti consiglio ormai di andare fino in fondo:tanto ormai cos'hai da perdere?Vedi che persona è,se è realmente quello che traspare da facebook sia da un punto di vista morale che fisico.In bocca al lupo!0