vashthestampede [Partecipante] 5 Inviato 8 Luglio 2014 Inviato 8 Luglio 2014 secondo voi c è una correlazione fra l'arco di tempo necessario a dimenticare una ex e l'autostima?cioe secondo voi le difficolta a dimenticare una ex aumentano se si ha una bassa autostima o viceversa?
bettola01 [Partecipante] 25 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 (modificato) Sì, perché in genere quando ti lasci( sia che lasci tu o viceversa) ti senti solo e rischi di deprimerti diventando dipendente dalla persona con cui ti sei mollato. Per mia esperienza, qualsiasi sia il motivo per cui ti lasci, certe cose ti mancano, anzi, proprio quelle cose banali che nel loro insieme ti tenevano occupato il cervello e il cuore. Se ti sei lasciato da poco, ti consiglio di pensare al fatto che in un futuro (anche prossimo) potrà capitarti una persona capace di capirti di più e di darti attenzioni che non ti aspetteresti; questo però solo se lavori per te stesso in primis. Quindi: 1- Non fare come alcuni che si lasciano da poco e dicono "voglio stare da solo". E' una stronzata, tutti vorrebbero avere una persona piacevole accanto piuttosto che stare soli (a deprimersi). 2- Non precluderti da eventuali donne ( e non ti sentire in colpa, a me capitava di sentirmi in colpa anche a relazione chiusa all'idea di uscire con altre ragazze). 3- Pensa a curarti nel tuo insieme (aspetto, interessi, sport, amici), cerca delle valvole di sfogo, in alcuni casi possono diventare dei veri e propri interessi. Ricordati, inoltre, che prima ti piaci tu, prima tu puoi piacere agli altri (sia maschi che femmine). Per quello che mi è accaduto, non da molto tempo, tutto ciò sta funzionando enormemente. PS Non so perché ti ho consigliato queste cose, non me lo hai chiesto, evidentemente sono ancora segnato da ciò che mi è successo Modificato 9 Luglio 2014 da bettola01
Messaggi raccomandati