martina [Banned] 600 Inviato 8 Luglio 2014 Inviato 8 Luglio 2014 (modificato) Sabato io e un'amica conosciamo due ragazzi in un locale di Jesolo. Dicono che ci hanno viste precedentemente in un altro locale per l'aperitivo. Cosa vera. Ci siamo scambiati alcune informazioni anagrafiche, le solite: di dove sei, cosa fai ecc.. Flirto con uno dei due e prima di lasciarci ci scambiamo i numeri (quello della mia amica le lascia anche il nome e cognome). Cerco su facebook quello della mia amica e di conseguenza trovo il (mio) amico. Ha il profilo parzialmente chiuso, però vedo alcune foto, dove lavora, dove abita, e la sua età. Ha 29 (mi aveva detto 34), abita in un paese a 10 km da quello da lui dichiarato, non fa il lavoro che ha detto di fare, ma uno simile. A parte quella dell'età che puo' essere a suo modo funzionale all'approccio, si tratta di bugie inutili. Quello che ho scoperto io è una stupidaggine. Mi tange relativamente. Ma mi fa riflettere. Io ho questa tendenza a cercare, guardare, fare collegamenti, se c'è la possibilità di entrare in un profilo FB o conoscere la pass delle mail, leggere un diario, frugare fra le cose, lo faccio, l'ho fatto. Lo faccio perché sono convinta che la persona abbia anche il lato oscuro e se cerco bene lo trovo. Ogni volta si apre un mondo. Scopro di aver a che fare con persone che non sono quelle che io conosco. Ogni volta mi sorprendo, dovrei esserci abituata, invece sto malissimo. Sono consapevole a priori che trovo dei segreti perché ognuno, ognuno, ha dei segreti, ha una doppia faccia o una doppia vita. Tutti. Uomini e donne. Chi più o chi meno gravemente. Almeno tutti quelli di cui ho potuto o voluto conoscere la verità. Mi ha ricordato come viviamo bene nell'ignoranza, come alla maggior parte piace vivere nel non sapere, uomini che tradiscono mogli e viceversa. Mariti con transessuali, mogli o figlie che fanno le prostitute. Sorelle che vanno coi cognati, migliori amiche con i mariti delle migliori amiche. Scambi. E tante altre cose socialmente non accettate. Ultimamente mi sto chiedendo se non siamo depositari dei segreti di chi ci sta vicino, per nostra responsabilità, cioè perché non siamo in grado di accogliere ed accettare queste verità. C'è sicuramente la possibilità di conoscere la persona con tutti i suoi lati, ma dovremmo liberarci del giudizio e dei conformismi, e mettere in discussione i modelli che la società ci impone come per esempio il matrimonio e l'eterosessualità. Dovremo mettere in crisi tutti i "sani principi morali" (concetto di cui ho già il rifiuto perché non ho mai capito chi può mai decidere cosa sia sano e morale) e non tutti sono pronti a farlo. E' che quando vivi nell'ignoranza, quando non hai nemmeno il dubbio, il problema non sussiste. Ma quando il dubbio c'è, quando sei convinto che il lato oscuro c'è sempre non puoi far finta che il dubbio non ti sia venuto. E sei fottuto perchè il tarlo lavora nella tua testa... Modificato 9 Luglio 2014 da martina
Lilian [Lurker] 81 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 La verità fa male solo a chi non riesce ad accettarla, la respinge, cerca di fare forza contro un'altra forza.Bisognerebbe imparare ad accettare le cose per quelle che sono, senza giudizi, senza aspettative, per quello che sono. La tendenza che abbiamo (io per primo eh, specialmente in passato) a voler "correggere" la realtà per cercare di farla rientrare nella nostra visione soggettiva del tutto, è una di quelle che andrebbe cancellata. Fa più male che bene, a noi stessi per primi, e l'eventuale "dolore\delusione", viene da noi, non da loro\gli altri. Se hanno scelto ed accettato di fare quello che scelgono di fare è perché lo vogliono, le circostanze soggettive della loro vita ce li hanno portati, li fa stare bene.E' il giudizio morale, il metro con cui valutiamo la realtà, ad essere sbagliato e da buttare più spesso che no, non la realtà stessa. Più spesso che no il problema siamo noi, non abbastanza maturi da riuscire a comprendere ciò con cui ci troviamo ad avere a che fare, non abbastanza forti da riuscire ad imporre il nostro punto di vista sulle cose alla realtà stessa, che sempre più spesso che no ci piega a sé. Per questo rimaniamo feriti, feriti da chi poi, se non le nostre stesse credenze da cui ci sentiamo traditi quando messe a confronto con alcune "realtà" ? P.s. : C'é tutto in questo mondo, ciò che vedrai dipenderà esclusivamente da dove concentri la tua attenzione
dantemaycry [Partecipante] 65 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 Ciao Martina, quoto pienamente la tua riflessione...circa l'episodio che riporti, do u know bimbominkia?? eccone uno di 29anni o magari 34enne, perché tra realtà e virtuale verrebbe da chiedersi se non siano vere le info personali ke t ha fornito de visu e false quelle d fb....chi può dirlo oggi.... Quanto al "lato oscuro" ha impregnato immortali pagine, melodie ed arti grafiche dalla notte dei tempi...per questo ho sempre ritenuto che gli artisti in generale sono 2 spanne sopra il "resto del genere umano"....perché il "lato oscuro", come tu lo chiami, te lo mostrano subito, immediatamente, nelle forme e con le modalità più profonde ed intense... Personalmente, "nel mulino che vorrei", bisognerebbe mostrarlo, manifestarlo fin dai primissimi istanti....poi sta a chi incontriamo sul cammino, liberamente, scegliere se condividere, COSCIENTEMENTE, un pezzo di strada con noi e camminare affianco l'uno dell'altro....che sia un compagno/a, che sia un amico/a... Mantieni i tuoi "tarli"...perché vuol dire che pensi, rifletti...senti...
burc07 [Élite] 290 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 (modificato) ..........................se ti piace farti i cazzi altrui fatti un giro su gab...com.........................poi vedi che le cose che hai letto è solo roba vanilla............................ Modificato 9 Luglio 2014 da burc07
OdisseoIV [Partecipante] 475 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 Il lato oscuro ce lo abbiamo tutti. Fà parte della natura umana e chi tenta di negarlo è destinato solo a soffrire. Infatti questa società, che ci ha insegnato a reprimere ed a nascondere, crea un mare di nevrotici, tutti convinti di dover essere solo bianco e mai Nero. La vera domanda è: quale è il tuo lato oscuro? Sei sicura di conoscerlo? Te lo dico io... non lo conosci. Ne intuisci alcune parti, e questa discussione lo dimostra. Ma stai bene attenta a non scoperchiare il vaso di Pandora. Perchè non si sa mai cosa potrebbe uscire. Chissà cosa penserebbe la gente di te... Chissà cosa penseresti TU di te stessa... Meglio lasciare tutto coperto... ...ed andare a cercare nel lato oscuro altrui. life and light, gelsomino, black mamba e 2 altri ha reagito a questo 5
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 Ma la sincerità, paga? O meglio essere perennemente presi per il culo?
dantemaycry [Partecipante] 65 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 ma...non so....poni il caso che ci vediamo per prenderci un aperitivo ed io per tutto il tempo, pe qualsivoglia ragione, ti racconto frottole sul sottoscritto......quale sarebbe l'utility di un siffatto atteggiamento???.....tu scopriresti prima o dopo di aver sprecato il tuo tempo quando invece avresti potuto investirlo proficuamente in altro ed io........farei, esclusivamente, ut supra detto, la figura del bimbominkia appunto....
gelsomino [Partecipante] 7832 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 @Martina Sei troppo impicciona.. Grè ha reagito a questo 1
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 (modificato) Ma perché spendere tempi ed energie per scoprire i lati oscuri degli altri? Ci sono, e' salutare saperlo, e' salutare non raccontarsi storielle, ma poi finisce li, almeno secondo me. Spendi il tuo tempo a goderti il presente, piuttosto, perché a furia di dar retta ai tarli, rischi di trovare solo la monnezza che cerchi e di perderti il bello, che altrettanto probabilmente potresti trovare... Modificato 9 Luglio 2014 da black mamba Grè, Dani89, Sennar e 1 altro ha reagito a questo 4
B.i.g. [Partecipante] 877 Inviato 9 Luglio 2014 Inviato 9 Luglio 2014 Non vedo nessun mostro io in tutto questo,i mostri li vedi solo se ne hai paura.
Messaggi raccomandati