Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ReBravo
Inviato (modificato)

Spero che qualcuno mi smentisca.

Ahimè l uomo x una relazione seria (se x relazione seria intendiamo monogamia, fidanzamento, matrimonio) non coincide con l uomo che ti strapazza a letto e che ti fa perdere la testa e che ti accende il desiderio.

Chi è un buon amante a letto ha delle caratteristiche mentali e fisiche che mal si conciliano con la 'routine' di una vita due.

Non credo nemmeno io si possa smentire quello che hai detto. Il fatto però è che ti sei arresa e non ha più voglia di soffrire e combattere per un vero uomo. Avrai quello che sceglierai, e se sarà un bravo ragazzo sarà a discapito di tante belle emozioni.

Modificato da ReBravo
martina
Inviato (modificato)

Da quanto tempo state assieme?

Mi rispondo da sola perché ho dato una scorsa veloce alle discussioni da te aperte.

A gennaio ti eri lasciato con una con cui stavi otto mesi. Per cui se ne hai un altra di fissa è al massimo da sei mesi.

Ettecredo che non fai fatica a tenertelo nei pantaloni. Sei ancora in fase 'novità'. Ci risentiamo fra qualche anno.

Modificato da martina
  • Mi piace! 1
Stefi1975
Inviato

Spero che qualcuno mi smentisca.

Ahimè l uomo x una relazione seria (se x relazione seria intendiamo monogamia, fidanzamento, matrimonio) non coincide con l uomo che ti strapazza a letto e che ti fa perdere la testa e che ti accende il desiderio.

Chi è un buon amante a letto ha delle caratteristiche mentali e fisiche che mal si conciliano con la 'routine' di una vita due.

se si è in una condizione simile , per quanto mi riguarda , si è semplicemente un corpo ( fisico , emotivo e mentale ) che subisce totalmente l influenza della società ..... TEMI il giudizio ... quindi comunichi in maniera repressa le tue passioni ...il problema non è esterno a noi ...

• Mi piace! 1
Venus
Inviato

ma allllllloooooraaaa non parlavo di pisello !!! se parlavo di quello avrei fatto presente che la direzione verso il punto G ne assumeva il punteggio maggiore :D

Un pisello direzionale!!! :D

Se poi ci aggiungiamo la posizione a cucchiaio..punto G sicuramente soddisfatto! :D

• Mi piace! 2
martina
Inviato (modificato)

Non credo nemmeno io si possa smentire quello che hai detto. Il fatto però è che ti sei arresa e non ha più voglia di soffrire e combattere per un vero uomo. Avrai quello che sceglierai, e se sarà un bravo ragazzo sarà a discapito di tante belle emozioni.

Scusami non ho capito in che senso mi sono arresa.

Non è che mi sono arresa... è che dubito di trovare un uomo che mi faccia palpitare in eterno. Ci sarà un momento in cui la routine prenderà il sopravvento, che andremo a letto x mettere a posto la coscienza sui doveri coniugali, per poter dire che 'noi lo facciamo una volta la settimana o una volta al mese'. Poi quando vai a vedere com'è questa 'volta' al mese constati che diventa sempre più un atto fisico più che uno scambio di emozioni.

Non ne faccio una questione di genere, ne faccio una questione di necessità di sentirsi vivi, desiderati, emozionati, palpitanti.

Come si può conciliare il desiderio di emozioni con una relazione monotematica di dieci, venti, trentanni?

Anche a me piacerebbe trovare l uomo x la vita, ma l uomo che mi dà la sicurezza, il senso di casa, di famiglia... non ha quello sguardo che ti turba piacevolmente e che ti dà il brivido sulla schiena.

L unico uomo sposato che può suscitare ancora queste emozioni dopo tanto tempo è l uomo che sospetti (sottolineo sospetti perché il dubbio tiene sulle spine, la certezza delude e crea certe volte rifiuto) non sia solamente tuo.

Modificato da martina
martina
Inviato (modificato)

se si è in una condizione simile , per quanto mi riguarda , si è semplicemente un corpo ( fisico , emotivo e mentale ) che subisce totalmente l influenza della società ..... TEMI il giudizio ... quindi comunichi in maniera repressa le tue passioni ...il problema non è esterno a noi ...

Stefy. A quale 'condizione simile' ti riferisci? Non è una domanda provocatoria, è che proprio non ho capito il tuo.discorso. Sono dura di comprendonio come si dice in veneto.

Modificato da martina
Venus
Inviato

È la società in cui si vive che influenza il modo di comunicare e indirettamente il comportamento, perché si teme il giudizio!

Nel momento stesso in cui si è in grado di farsi scivolare il giudizio stesso, si diviene automaticamente liberi di esprimersi al meglio anche nella quotidianità.

In parole semplici, se non hai timore di essere puttana a letto con l'uomo di una notte o con quello di una vita, perché a priori temi il suo giudizio, la differenza non sussiste, o meglio il tuo pensiero è ininfluente.

• Mi piace! 5
life and light
Inviato

Non è che mi sono arresa... è che dubito di trovare un uomo che mi faccia palpitare in eterno. Ci sarà un momento in cui la routine prenderà il sopravvento, che andremo a letto x mettere a posto la coscienza sui doveri coniugali, per poter dire che 'noi lo facciamo una volta la settimana o una volta al mese'. Poi quando vai a vedere com'è questa 'volta' al mese constati che diventa sempre più un atto fisico più che uno scambio di emozioni.

Non ne faccio una questione di genere, ne faccio una questione di necessità di sentirsi vivi, desiderati, emozionati, palpitanti.

Come si può conciliare il desiderio di emozioni con una relazione monotematica di dieci, venti, trentanni?

Anche a me piacerebbe trovare l uomo x la vita, ma l uomo che mi dà la sicurezza, il senso di casa, di famiglia... non ha quello sguardo che ti turba piacevolmente e che ti dà il brivido sulla schiena.

L unico uomo sposato che può suscitare ancora queste emozioni dopo tanto tempo è l uomo che sospetti (sottolineo sospetti perché il dubbio tiene sulle spine, la certezza delude e crea certe volte rifiuto) non sia solamente tuo.

Ma ovviamente Martina non troverai mai l'uomo che ti farà palpitare in eterno. Non ti sentirai mai con nessuno sempre sul filo del rasoio. Ma questo altrettanto ovvimamente non impedisce che ci siano altre motivazioni, sentimenti, altrettanto forti ed intensi a tenerti legata ad un uomo. L'andare a letto con foga con un uomo non necessariamente è legato alla "sensazione di perderlo".

Dipende tutto da cosa ti piace, quali sono i fatti che ti muovono emotivamente. Finchè cerchi incertezza costante, sensazione di smarrimento, imprevedibiltà, mal ti accompagnerai a relazioni di lungo periodo. Senza fartene una colpa, magari sei così di natura.

Però tieni conto che ci sono anche altri modi di relazionarsi.

martina
Inviato (modificato)

È la società in cui si vive che influenza il modo di comunicare e indirettamente il comportamento, perché si teme il giudizio!

Nel momento stesso in cui si è in grado di farsi scivolare il giudizio stesso, si diviene automaticamente liberi di esprimersi al meglio anche nella quotidianità.

In parole semplici, se non hai timore di essere puttana a letto con l'uomo di una notte o con quello di una vita, perché a priori temi il suo giudizio, la differenza non sussiste, o meglio il tuo pensiero è ininfluente.

Però se non ho capito male, tu stai dicendo che se ti liberi del pregiudizio e riesci a fare le cose che vuoi fare, sessualmente parlando, con tuo marito compagno convivente ... non sentirai l esigenza di altri.

Però forse mi sono espressa male.

Il problema di essere libera a letto con i miei compagni non l ho mai avuta.

Quindi a prescindere da questo, ritengo che mangiare sempre la pasta x decenni duventi poi una noia: puoi farla alla carbonara al pomodoro alla matriciana... puoi farla cucinare da gordon ramsey in persona... ma sempre pasta rimane.

Non concepisco l idea di mangiare pasta x tutta la vita. Verrà un momento che avrò voglia di nutella: e qui le persone si dividono in due, chi lo fa di nascosto e chi lo dice apertamente. Chi lo dice apertamente sa che dovrà incorrere alle ire del cuoco con tutto ciò che ne consegue.

Cmq io sono felice e invidio chi crede all amore monogamo ed eterno. Vive sicuramente meglio di me, visto che la società è basata sul primo modello.

Modificato da martina
ReBravo
Inviato

Ho scritto che ti sei arresa perché nel tuo "SPERO che qualcuno mi smentisca... Ahimè.." e dal discorso che hai fatto in generale, si intuisce (almeno io ho interpretato così) che tu hai già scelto il bravo ragazzo come compagno, ma sei consapevole a cosa rinuncerai. Poi sinceramente se una fa discorsi così è perché ha voglia di confessarsi e sfogarsi. Volevi essere confortata forse, speravi che qualcuno potesse dirti "ma no, troverai un ottimo amante, che sarà fedele solo a te". Ma ahimè...

Dai si, forse mi sono fatto un po di pippe.

Qui sopra invece dici "Non è che mi sono arresa... è che dubito di trovare un uomo che mi faccia palpitare in eterno. Poi un po più sotto dici "L unico uomo sposato che può suscitare ancora queste emozioni dopo tanto tempo è l uomo che sospetti (sottolineo sospetti perché il dubbio tiene sulle spine, la certezza delude e crea certe volte rifiuto) non sia solamente tuo.

Ecco, appunto. Il matrimonio fatto di sacrifici e di routine, con un bravo ragazzo non lo sopporteresti. Meglio la vita.

Senza yin non c'è yang.

Non arrenderti :D