Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dani89
Inviato (modificato)

(Dico un'altra cosa che rischia di gettare benzina sul fuoco ma la devo dire)

Ma poi io alle rare donne coerenti con la propria volontà (penso che in questo forum ce ne siano un paio) dico: ma le vedete le vostre amiche, le vostre sorelle, le vostre conoscenti? Sono come voi? Stanno con gli uomini che dicono di volere? Fanno quello che dicono di voler fare? Sanno quello che vogliono? (Sì è che sono sfortunate No, sono pigre, al limite, volendo essere ottimisti)

Di recente l'ho chiesto a una mia amica, un essere superiore che veramente sa quello che vuole nella vita. Ha riso. Perché lo sa che lei è un'eccezione.

Tra l'altro non capisco perché questo tipo di ragionamento sia generalmente considerato misogino (anzi lo so, mortacci delle importazioni culturali indiscriminate). Le donne nelle questioni di rapporti uomo/donna si lasciano guidare, gli uomini guidano (pure male, spesso), e basta. Non c'è giudizio, non c'è inferiorità, è un retaggio biologico. Le donne sono più empatiche, più socievoli, multitasking, più studiose, ma quando si tratta di capire cosa vogliono, se parliamo di uomini, semplicemente non sanno, credono di sapere. La società dice loro una cosa, la natura un'altra. Io non le considero per questo inferiori, e credo quasi nessuno. Offendetevi, ma non è un offesa. Io più che altro penso sia colpa della società, più che delle donne.

Nota Bene, Dangerous: "caratteristiche che deve avere obbligatoriamente" è una perifrasi per "quello che cercate di base", c'è poco da fare i pignoli. Non è che un uomo è un oggetto da collezione che chiedi che caratteristiche deve avere, così astrattamente. Poi l'hai scritto: "potrebbe essere il vostro uomo se...." Di quello stiamo parlando...

Modificato da Dani89
  • Mi piace! 1
martina
Inviato

Ah! e che sotto le lenzuola gli funzioni, che ce l'abbia bello deciso insomma.

• Mi piace! 1
Grè
Inviato

Ma no...

Io gli spaghetti gli stimo ( anche se non posso mangiarli)

Almeno stanno zitti.

Sono le donne che ci vorrebbero dare informazioni su cosa cercano che mi strappano un sorriso.

Parole: "cerco l'uomo che mi faccia ridere. Sincero. Onesto. Affidabile. Con la panza/senza panza. Bla...bla...bla..."

Fatti: "Non si fa sentire quasi mai. Punta la mia amica. Sicuramente ne ha altre 5. E' sposato. Mi tratta malissimo ma qualche rara volta mi dice che sono la sua puttana. LO AMO !!!! <3<3<3"

Chiunque abbia amiche femmine lo sa.

Anche leggendo discussioni di femmine qui sul forum, chiunque con 2 sinapsi in croce puo' vederlo.

Ma capisco che richieda impegno generare una bipolarità di quel livello.

Buon per voi.

Rispondo a te per rispondere a tutti, facendo riferimento a quello che avevo scritto giorni fa.

Dal mio punto di vista è assolutamente vero che noi "pensiamo A, diciamo B, facciamo C". Ne sono consapevole. Il mio cervello consapevolmente bipolare riesce a percepire questa realtà dei fatti. Come riesce a percepire che quando dico "voglio un tipo sveglio, perché questo mi dà sicurezza", il risvolto della medaglia è che il tipo sveglio sarà anche un tipo inevitabilmente "stronzo". Essendo sveglio nella vita, in generale...lo sarà anche nel rapporto con me. Fa parte del gioco e lo so.

In quest'ottica quando parlo di rispetto per sé e per gli altri intendo che da una parte deve essere una persona che si faccia rispettare, in primis da me, potendo diventare per definizione "stronzo". Dall'altra deve rispettare me e gli accordi presi. Per esempio, se decidiamo di avere una frequentazione easy, quella deve essere(e io non devo rompere se ne ha altre 5 e viceversa). Se decidiamo di avere una relazione monogama, quella deve essere.

Sembra strano ma ogni tanto, su degli elementi imprescindibili per il nostro benessere, sappiamo cosa vogliamo. Capita di perdersi, è oggettivamente così. Ma nella mia esperienza personale, più diventi consapevole di ciò che vuoi nella tua vita, meno ti perdi e più facile è riprendere la tua strada nel momento in cui dovesse capitare una deviazione.

• Mi piace! 2
Dani89
Inviato

vabbe', dai, non li volete tardi e impotenti e lo sapete, e questo ve lo si concede :D

(sull'equazione sveglio=stronzo si potrebbe aprire un nuovo topic)

martina
Inviato

vabbe', dai, non li volete tardi e impotenti e lo sapete, e questo ve lo si concede :D

Non concordo sull'equazione!

Per me stronzo = stronzo.

Essere svegli è un'altra cosa. Ci sono tanti uomini educati, svegli e non per forza stronzi. Sono quelli più sicuri di sè, che non hanno bisogno di dimostrare di essere superiori o che non hanno bisogno di sminuire gli altri per sentirsi meglio.

• Mi piace! 2
Grè
Inviato

Non ho parlato di equazione, ma di correlazione, secondo me positiva. :)
  • Mi piace! 1
Old Norse Wolf
Inviato

Il problema è che se cerchi un rapporto di un certo tipo, la persona che trovi va in secondo piano rispetto a quello che cercavi.

E' un mezzo, non certo un fine.

E quindi non vedo perchè l'altra persona dovrebbe sbattersi a farti realizzare il tuo sogno disney quando la stai solo usando, finchè non ti stancherai e non andrai a farti scopare da qualcun altro.

Hazel
Inviato

Date per scontato che abbiamo tutte descritto le caratteristiche sognate in un uomo ipotetico, ma certe conclusioni si possono trarre anche ripensando a quelli per cui si è provata attrazione finora. Potevano essere anche tipi diversissimi tra loro, ma avere in comune alcune caratteristiche, che di conseguenza deduciamo essere fondamentali.

...

Tra l'altro non capisco perché questo tipo di ragionamento sia generalmente considerato misogino (anzi lo so, mortacci delle importazioni culturali indiscriminate). Le donne nelle questioni di rapporti uomo/donna si lasciano guidare, gli uomini guidano (pure male, spesso), e basta. Non c'è giudizio, non c'è inferiorità, è un retaggio biologico. Le donne sono più empatiche, più socievoli, multitasking, più studiose, ma quando si tratta di capire cosa vogliono, se parliamo di uomini, semplicemente non sanno, credono di sapere. La società dice loro una cosa, la natura un'altra. Io non le considero per questo inferiori, e credo quasi nessuno. Offendetevi, ma non è un offesa. Io più che altro penso sia colpa della società, più che delle donne.

...

Essere viste come creature bisognose di una guida, trascinate qua e là dai propri capricci, incapaci di dare un significato a quel che succede e di formulare previsioni basate sul rapporto di causa-effetto significa essere trattate da eterne bambine. Non è proprio il massimo delle aspirazioni. Non che la cosa mi offenda, ma non trovo neppure tanto eccitante l'idea che un eventuale uomo interessato a conoscermi possa partire da questi presupposti.

greg.house
Inviato

A me risulta molto faticoso avere a che fare con uomini dal carattere diametralmente opposto al mio. Essendo calma e riservata, non mi trovo bene con tipi accentratori e polemici. Quindi dovendo riassumere dico equilibrio, senso della misura.

Che intendi per accentratori?

luzan
Inviato
Essere viste come creature bisognose di una guida, trascinate qua e là dai propri capricci, incapaci di dare un significato a quel che succede e di formulare previsioni basate sul rapporto di causa-effetto significa essere trattate da eterne bambine. Non è proprio il massimo delle aspirazioni. Non che la cosa mi offenda, ma non trovo neppure tanto eccitante l'idea che un eventuale uomo interessato a conoscermi possa partire da questi presupposti.

Ma è quello che vediamo noi maschietti nella pratica tutti i giorni, dite una cosa e agite al contrario. In realtà secondo me il problema è comunicativo. Non si vuole dire che le donne siano esseri illogici, una donna può fare l'ingegnere o il chirurgo in modo assolutamente logico e razionale, esattamente come un uomo, se non meglio. Ma a livello di relazioni sociali/sessuali la stessa donna che in situazioni lavorative si comporta logicamente smette di farlo e si basa esclusivamente sull'emotività. Siamo fatti diversamente, gli uomini tendono ad usare la logica per mantenere uno stato emotivo costante, le donne passano da uno stato emotivo all'altro e il fatto di essere sedotte da un tizio che hanno conosciuto quella sera e che è l'esatto opposto di ciò che hanno sempre cercato avviene perché lui ha saputo generare in loro uno stato emotivo tale da attrarle. E non sentiranno assolutamente il bisogno di giustificarsi per l'incoerenza, diranno "è successo".

• Mi piace! 3