gelsomino [Partecipante] 7840 Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 crederei solo a JULIA che mi dice,voglio la favola..!! virgola ha reagito a questo 1
greg.house [Partecipante] 237 Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 Ma è quello che vediamo noi maschietti nella pratica tutti i giorni, dite una cosa e agite al contrario. In realtà secondo me il problema è comunicativo. Non si vuole dire che le donne siano esseri illogici, una donna può fare l'ingegnere o il chirurgo in modo assolutamente logico e razionale, esattamente come un uomo, se non meglio. Ma a livello di relazioni sociali/sessuali la stessa donna che in situazioni lavorative si comporta logicamente smette di farlo e si basa esclusivamente sull'emotività. Siamo fatti diversamente, gli uomini tendono ad usare la logica per mantenere uno stato emotivo costante, le donne passano da uno stato emotivo all'altro e il fatto di essere sedotte da un tizio che hanno conosciuto quella sera e che è l'esatto opposto di ciò che hanno sempre cercato avviene perché lui ha saputo generare in loro uno stato emotivo tale da attrarle. E non sentiranno assolutamente il bisogno di giustificarsi per l'incoerenza, diranno "è successo". Io direi che la sensibilità e l'empatia sono caratteristiche splendide, tendenzialmente più marcate nell'universo femminile che in quello maschile. Detto da me sembra un paradosso, perchè ho caratteristiche molto tipiche dell'universo femminile. Quindi non voglio assolutamente dire che uomini e donne non possono essere simili. Però la genetica, gli stereotipi, la cultura, gli ormoni, il modo in cui le donne vengono trattate e viste dagli uomini.. non può non portare a delle conseguenze. Una donna fissata dagli uomini o vista come oggetto sessuale può esserne annoiata e infastidita. Una donna può sentirsi sfruttata se fa sesso. Queste cose, almeno tendenzialmente, per un uomo non esistono. La prostituzione.. il bisogno di fare sesso.. sono troppo numerose e marcate le differenze per essere negate. Le caratteristiche migliori delle donne, si associano a caratteristiche che a volte possono risultare antipatiche, ma è normale, sono cause e conseguenze. Nella mia esperienza.. (spero nessuna si offenda) le donne hanno spesso pensieri un tantino più rigidi (su alti valori magari, magari in positivo, non fraintendete). Ma il rovescio della medaglia è questo: www.mauroscardovelli.com/PNL/Consapevolezza_di_se/Pensiero_dicotomico.html Io credo che ogni medaglia abbia sempre un rovescio. Io sono l'ultimo dei boyscout, un super bravo ragazzo. Eppure ho i miei lati oscuri. E sono collegati. Ma i primi a fare le spese dei nostri lati oscuri.. non sono gli altri, ma noi stessi.. La società chiede troppo alle donne.. per me questa è la prova che questa società sia ancora maschilista.. Gli stereotipi misti al messaggio cattolico. Sono messaggi troppo contrastanti e negativi per le donne. Troia se la dai, troia se non la dai. Troppe leve sull'etica.. Questo è maschilismo.. rendere le donne così sensibili da diventare vegane, e al contempo chiedergli di essere supersexy, di stirare, di essere dolci, ecc, ecc, ecc. Comunque adoro questa citazione: - L'uomo non è un animale razionale, ma un animale che razionalizza. Robert Heinlein
Grè [Partecipante] 275 Inviato 11 Luglio 2014 Inviato 11 Luglio 2014 Grè, capisco cosa intendi. Tuttavia ritengo che quando arrivi a prendere gli accordi, sia già "troppo tardi". Nel senso che quegli accordi che adrai a prendere saranno già avvelenati dall'impatto emotivo che questa persona ti ha portato. Non a caso ho un'amica alla spasmosica ricerca di una relazione seria, convinta, che finisce costantemente in avventure bimestrali di solo sesso, solamente perche' "non sa cosa farci" ed "è stato piu' forte di lei". Se ti butti in una relazione di pura ragione, non metto in dubbio che cio' sia attuabile. Ma concorderai anche tu che relazione e ragione, almeno all'inizio, non vadano troppo d'accordo. Mi sa che avevamo già affrontato questo discorso in un altro 3d. Per me gli "accordi" vengono prima. Ti faccio un esempio pratico che racchiude un po' tutto quello che ho detto finora, per spiegarmi meglio. Prima uscita, non programmata, insieme. Mi fa un discorso della serie: io dopo due settimane mi stanco, per me il piacere è nella conquista, se non ci sei tu ne ho altre 5. Io ero in periodo "chissenefrega", lui è una persona interessante ma non certo l'uomo della mia vita. Mi invita ad uscire, ci esco consapevole che avremmo goduto della reciproca compagnia un paio di settimane e poi ciao. Passano due mesi. Un po' per cose mie, un po' che io questi rapporti superficiali non li so gestire alla lunga, mi inizio ad imparanoiare (venivo meno ai patti e deviavo dalla mia strada in quanto lui continuava a non essere l'uomo per me). Le paranoie derivavano dal suo essere sfuggente e ne sono consapevole. Ne parliamo, mi ribadisce concetti noti, mi rendo conto di quello che stavo facendo e torno sulla mia strada, chiudendo con lui perché quel rapporto, fatto di certi patti, non mi dava nulla. Tu potresti dirmi "non c'erano emozioni forti se sei riuscita ad essere così razionale". Avresti ragione. Il punto è che le emozioni non mi scattano, e fortunatamente non mi sono mai scattate, se la persona non è fatta in un certo modo e se non condivide determinate idee sull'essere in coppia.
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 12 Luglio 2014 Inviato 12 Luglio 2014 Cercano un uomo che le faccia bagnare... Tutto il resto che hai sentito sono cazzate credimi! greg.house, B.O.B., Venus e 3 altri ha reagito a questo 6
Venus [Partecipante] 602 Inviato 12 Luglio 2014 Inviato 12 Luglio 2014 Cercano un uomo che le faccia bagnare... Tutto il resto che hai sentito sono cazzate credimi! Te l'appoggio Mars ha reagito a questo 1
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 12 Luglio 2014 Inviato 12 Luglio 2014 Date per scontato che abbiamo tutte descritto le caratteristiche sognate in un uomo ipotetico, ma certe conclusioni si possono trarre anche ripensando a quelli per cui si è provata attrazione finora. Potevano essere anche tipi diversissimi tra loro, ma avere in comune alcune caratteristiche, che di conseguenza deduciamo essere fondamentali. Giustissimo. Non dubito che tu lo abbia fatto. Semplicemente perché hai dato questa risposta. Essere viste come creature bisognose di una guida, trascinate qua e là dai propri capricci, incapaci di dare un significato a quel che succede e di formulare previsioni basate sul rapporto di causa-effetto significa essere trattate da eterne bambine. Non è proprio il massimo delle aspirazioni. Non che la cosa mi offenda, ma non trovo neppure tanto eccitante l'idea che un eventuale uomo interessato a conoscermi possa partire da questi presupposti. Siamo ampiamente OT, ma colpa mia, quindi... (con grande serenità ) Non è quello che volevo dire, mi riferivo solo alla sfera sessuale. Però rileggendomi capisco di aver scritto di più. Perché effettivamente non lo volevo dire ma è quello che penso. E il bravo ragazzo che ancora in parte è in me se ne dispiace e un po' se ne vergogna. Poi mi faccio venire alla mente casi su casi conosco, e non posso che darmi ragione, e prendo a sberle il bravo ragazzo che è in me. Non importano le eccezioni, non importa come sei tu, importa la massa, quando si fanno discorsi generali. E la massa punta i piedi, fa i capricci, mette il broncio, si fa i film mentali, vede quello che vuole vedere, ride per le cazzate più cazzate, spettegola di futilità che più futili non si può, agisce d'impulso, fottendosene delle conseguenze logiche, mette le attenzioni per sé al di sopra di tutto, tutte caratteristiche dei bambini, sì*. E tutto ciò, infine, vale per le relazioni donna/uomo anche per la stragrandissima maggioranza di quel 20% di donne che nella vita in generale non sono così. Straquoto luzan. *tu mi dirai: ma lo fanno anche gli uomini. A percentuali rovesciate, sì. Io non ho problemi con ciò, accetto le donne per quello che sono, le apprezzo e le ammiro anche, a volte (soprattutto per il multitasking) ma non mi venite a dire che sapete quello che volete, in generale, al massimo lo inferite dall'esperienza, dopo un po'. Potete accettarlo anche voi, soprattutto se non vi sentite come le donne descritte (anche se sentirsi superiori non è mai il massimo). Che poi la cosa non ti faccia sesso, bon, lo posso pure capire. Pure a me non fa sesso la costante presunzione delle donne di essere più furbe e avere la situazione sotto controllo e gli uomini in pugno, semplicemente la ignoro (che poi, volendo, è il rovescio della medaglia). Poi se vuoi parliamo degli uomini, che sempre in generale non è che siano tanto meglio complessivamente parlando, per altri difetti però, di sicuro sanno cosa vogliono, la maggior parte. Non siamo meglio, appunto, siamo diversi. Hazel ha reagito a questo 1
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 12 Luglio 2014 Inviato 12 Luglio 2014 Lei sa benissimo cosa vuole. Ma è abbastanza furba da sapere che se lo dicesse, le darebbero della troia. Per cui, non lo dice. E se tu dai retta a quello che dice, non sei furbo quanto lei in generale. Le donne mentono, perchè funziona. E' intelligenza sociale. Solo i coglioni come me dicono la verità. Friulano80 ha reagito a questo 1
Hazel [Partecipante] 102 Inviato 12 Luglio 2014 Inviato 12 Luglio 2014 Che intendi per accentratori? Voglio dire quelli che si mettono al centro dell'attenzione e non lasciano spazio agli altri. In pratica, ho pensato a quello che mi succede quando vedo una faccia nuova a una festa o a una cena tra amici. Mi sento più attratta da un uomo che partecipa tranquillamente, senza mettersi in mostra, facendo sembrare tutto semplice e scorrevole. Dico questo perché a me i rapporti interpersonali in genere risultano abbastanza faticosi. Quindi alla fine riconosco a quest’uomo una dote che ho (la misura) ma anche qualcosa che mi manca (la scioltezza). Il risultato è che posso ammirare la sua disinvoltura sentendo però di aver qualcosa in comune con lui. Io sono un animaletto selvatico e diffidente, chi fa molto rumore mi mette in fuga.
greg.house [Partecipante] 237 Inviato 12 Luglio 2014 Inviato 12 Luglio 2014 Voglio dire quelli che si mettono al centro dell'attenzione e non lasciano spazio agli altri. In pratica, ho pensato a quello che mi succede quando vedo una faccia nuova a una festa o a una cena tra amici. Mi sento più attratta da un uomo che partecipa tranquillamente, senza mettersi in mostra, facendo sembrare tutto semplice e scorrevole. Dico questo perché a me i rapporti interpersonali in genere risultano abbastanza faticosi. Quindi alla fine riconosco a quest’uomo una dote che ho (la misura) ma anche qualcosa che mi manca (la scioltezza). Il risultato è che posso ammirare la sua disinvoltura sentendo però di aver qualcosa in comune con lui. Io sono un animaletto selvatico e diffidente, chi fa molto rumore mi mette in fuga. Grazie mille, hai espresso il concetto in maniera egregia. Io purtroppo tendo a prendermi troppo sul serio, a creare melodrammi.. le mie abilità sociali sono molto basiche. Avrei tanti aspetti su cui vorrei migliorare. E poi sono polemico. Spesso taccio, ascolto e risulto gradevole, ma a volte, quando sono ferito risulto aggressivo purtroppo.. Sono caratteristiche su cui vorrei lavorare.. Hazel ha reagito a questo 1
Hazel [Partecipante] 102 Inviato 12 Luglio 2014 Inviato 12 Luglio 2014 (modificato) ... Io non ho problemi con ciò, accetto le donne per quello che sono, le apprezzo e le ammiro anche, a volte (soprattutto per il multitasking) ma non mi venite a dire che sapete quello che volete, in generale, al massimo lo inferite dall'esperienza, dopo un po'. Potete accettarlo anche voi, soprattutto se non vi sentite come le donne descritte (anche se sentirsi superiori non è mai il massimo). Che poi la cosa non ti faccia sesso, bon, lo posso pure capire. Pure a me non fa sesso la costante presunzione delle donne di essere più furbe e avere la situazione sotto controllo e gli uomini in pugno, semplicemente la ignoro (che poi, volendo, è il rovescio della medaglia). Non mi sento come le donne descritte, ma non vuol dire che mi consideri superiore. Non sono neanche tanto abile nel multitasking, a pensarci bene. Come ho scritto a greg.house, mi vedo un po' come un animaletto selvatico e diffidente, niente di cui vantarsi, niente di cui vergognarsi. Tra le mie amiche, ce ne sono state che rientravano nella categoria "cerco il grande ammore ma trovo solo stronzi" ma non erano la maggioranza, si vede che ho attirato soprattutto gente poco passionale. Lo sapevo che qualcuno sarebbe saltato su a dire che alle donne non bisogna dare ascolto perché mentono anche quando credono di essere in buona fede. Mi sono anche posta il problema di quanto potesse essere utile l'opinione di una come me. Ammetto che il mio caso non ha rilevanza statistica, sono più inibita della media. Però avevo voglia di rispondere, ecco tutto. Dà sempre soddisfazione parlare di quello che piace. Per la frase in rosso, penso di capirti. La presunzione mi dà fastidio sempre, da qualunque parte venga, e pur non essendo bellicosa mi viene da ribellarmi all'idea che qualcuno (uomo o donna) ragioni in termini di controllo da esercitare e sottomissione degli altri. Magari è utopistico pensare che non ci sia sempre chi si impone e chi si adegua, ma vorrei che almeno lo scenario fosse meno rigido, più dinamico, più giocoso. Ehi, mi hai dato uno spunto per spiegarmi meglio che cosa mi piace. L'uomo che ho descritto io si comporta, nei rapporti sociali, come se non sentisse l'esigenza di ingaggiare una lotta per il predominio, come se sfuggisse alla logica del "se non domino sarò dominato" e del "se non prendo io le redini della situazione, qualcun altro lo farà e a me resterà solo il ruolo di gregario". Forse è un'illusione, forse un tipo così esercita un potere più sottile, e quindi più insidioso, di uno che sbraita e sgomita per emergere, non so. Ma su di me questo disinteresse per la supremazia fa colpo eccome. Modificato 12 Luglio 2014 da Hazel greg.house ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati