Vai al contenuto

Come farla tornare la mia ex....


Jimmy_84

Messaggi raccomandati

Jimmy_84

Ciao forum, cercherò di essere breve per descrivermi la mia situazione. Mi sono lasciato da circa due mesi con la mia ragazza. Ciononostante abbiamo continuato a sentirci regolarmente tramite whatsapp e in un'occasione ci siamo rivisti, senza che succedesse nulla di fisico. Ieri lei mi chiede se sono pronto ad accettare che eventualmente lei possa uscire con un altro ed io con altri, insomma se è possibile rimanere amici. Io le rispondo che è una proposta assurda e che io e lei amici non potremo mai esserlo. Lei è una ragazza che in questo momento si sente con un paio di ragazzi giusto come passatempo, non ci è mai uscita insieme ed al momento dice che non ha nessuna intenzione di mettersi in un'altra storia, anche se ovviamente tale dichiarazione lascia il tempo che trova. Ho commesso, come tutti, preso dalle emozioni i tipici errori che facciamo per farla tornare: lunghi discorsi su come stavamo bene, bla bla bla; in un'occasione le ho mandato dei fiori; le ho fatto qualche scenata di gelosia... Ma ora ho deciso di dire basta a tutto questo! In sostanza, visti i suoi atteggiamenti contraddittori, le ho proposto - prima di chiudere definitivamente - una pausa di riflessione che durerà fino al 31 luglio, pausa che ho imposto senza alcun vincolo (neanche di fedeltà) per entrambi. In questi giorni penso continuamente a lei, mi manca, anche se sono deciso fermamente a rispettare il tempo imposto: trovo che sia l'unica maniera per "riconquistarla" visto che il sentirsi di continuo, tra l'altro accusandola di flirtare con altri, non ha fatto che spegnere la spontaneità del nostro rapporto. Lei è davvero importante per me e sono fiducioso in una conclusione positiva. Per chi ci è già passato, come avete gestito la situazione? E' possibile adottare qualche accortezza per suscitare in lei il senso di perdita e quindi di attrazione nei miei confronti? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Ciao Jimmy, innanzitutto hai fatto la prima scelta giusta iscrivendoti in questo forum, troverai persone stupende e con grande esperienza pronte ad aiutarti io ci sono dentro da due settimane e ti assicuro che mi ha cambiato il modo di vedere le cose in modo molto positivo.

Non sto a raccontarti la mia storia ma quanto ho sofferto in quel periodo buio la gente che non ci è passata lo può solo immaginare (e sono passati solo 4 mesi dopo anni, anni ed anni assieme a lei). Da quanto tempo stavate assieme? Nel rapporto come vi comportavate? C'era rispetto reciproco, zerbinismo o qualche altro aspetti che ci puoi evidenziare?

Sarò schietto e sincero con te, amico mio, la tua storia credo proprio che sia terminata. In questi casi è normale ed umano errare portando fiori, colpevolizzarsi, farsi vedere gelosi e prostrarsi sino a livelli che non avremo mai pensato. Con tutti questi gesti purtroppo hai parlato alla sua parte razionale, ahimè....in modo assolutamente negativo dando una visione di te debole e dipendente dalla sua persona (iniezione endovena di ego a livelli epici per la tua ex).

Comunque mi pare che tu la voglia riconquistare ed ogni consiglio che ti darò in questi momenti sarebbe fine a se stesso perchè essendoci passato, son certo che ci sbatterai la testa ancora cento, mille volte prima di capire che era meglio cambiare pagina prima di vederla saltare allegramente in groppa ad un altro volatile felice e contenta mentre tu sarai nella depressione più totale.

Comunque sono qui per cercare di darti una mano nel mio piccolo, la vita è tua, eccoti le vie che provo ad aprirti:

a) Il periodo di pausa è una cazzata colossale, la tua storia è finita e prima te lo metti in testa, prima torni a vivere. Fuori ci sono DONNE che aspettano solo te (per quanto tu possa contraddirmi ora, si, DECISAMENTE MIGLIORI DELLA TUA) e l'amore che puoi dargli (o semplicemente di divertirsi con te). Ora non conosco i dettagli per cui sia finita ma questo è quanto e lo devi accettare ORA, non domani....ORA !! Prenditi il tuo tempo, utilizza la sofferenza per rafforzare te stesso sfruttandola a tuo favore, fai sport, conosci gente nuova....insomma lasciala al passato prima di farti ancora più male, ciò che ora ti sembra fondamentale con il tempo avrà un peso totalmente differente. Per essere felice devi bastarti da solo, il resto è un valore aggiunto.

b) Cerca qua nel sito la guida "MISTERY è MORTO", c'è un capitolo dedicato alla riconquista della ex molto valido che ti consiglio di leggere (se puoi leggi tutti i 22 capitoli). Ma soprattutto, in seguito, scaricati la guida di FRANCO sulla seduzione sempre qui dal sito e ti assicuro che ti farà capire cose che nemmeno immaginavi e ti aprirà la mente come non mai.

Sono stato molto sintetico, in base a cosa e se sceglierai una delle due alternative potrò essere più approfondito se ne avrai bisogno. Ti chiedo ancora scusa per la crudeltà dei miei commenti ma preferisco farti aprire, secondo il mio modesto parere, gli occhi da adesso (condizioni davvero difficile da attuare quando ci sei dentro). Un abbraccio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy_84

Grazie per la risposta, innanzitutto! Non preoccuparti quello che mi serve in questo momento è proprio conoscere le opinioni schiette di chi magari ci è già passato: le pillole addolcite non servono a nessuno. Premetto che l'ultimatum che le ho dato è stato messo in termini molto chiari, nel senso che non ci sarà nessun vincolo nè da parte mia nè da parte sua, e che servirà per capire se effettivamente è finita oppure è solo un momento. Conosco tre casi di miei amiche che, trovatesi davanti ad un ultimatum e al senso di perdita, sono tornate sui loro passi ristabilendo una unione di coppia più solida della precedente. Con questo non voglio illudermi, certamente sfrutterò questo mese realmente per capire cosa provo per lei ed approfitterò anche di un'avventura se mi si presenterà l'occasione. Voglio solo essere sicuro, prima di chiudere, che sia effettivamente finita!

Io e lei abbiamo 30 anni, nel rapporto di coppia ci siamo sempre rispettati ed io non mi sono mai mostrato zerbino, fino a quando non ho fatto tutte quelle cazzate per cercare di farla tornare insieme. Mi ha lasciato dicendo di non provare più nulla, ma sono sicuro che non c'è nessun altro di mezzo, almeno al momento della rottura. Vorrei solo che i ruoli si invertissero.... Sai che soddisfazione se lei tornasse e trovasse una porta chiusa?! Sarebbe la mia più grossa rivincita... Ora, che sono solo due giorni che non ci sentiamo per nulla, devo ammettere che mi manca ma sicuramente rispetterò il no-contact assoluto... Se alla data fissata lei non si farà sentire, per me sarà definitivamente finita anche se avesse ripensamenti postumi....

Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Per come la vedo io, un altro errore (che ho commesso anche io come chissà quanti altri) è stato il continuare a vedermi da semplici amici e nient'altro. Non appena notavi questa cosa avresti dovuto farle vedere con i fatti, sparendo totalmente che tu non volevi mezze misure.

Lei nel mentre ha fatto la sua vita sentendosi con altri e tu non eri altro che:

a) un ulteriore iniezione di autostima, in particolar modo nei momenti di tua debolezza e zerbinismo (più che umani in questi casi ma comunque sbagliati) che addizionata a quella degli altri avvoltoi bavosi che le ronzano attorno le hanno dato una forza che nemmeno immagini;

b) se non trovo nulla di interessante in questo momento di cambiamento che sto attraversando non mi soddisfa ho sempre quel bel cuscinetto del mio ex che mi sbava dietro, almeno non mi faccio male al mio bel culetto anche se faccio un volo da mille metri.

Una cosa che non capivo all'inizio era il come fosse possibile che da un momento all'altro la persona che diceva di amarmi fosse COMPLETAMENTE CAMBIATA. Era come se un demone si fosse appropriato del suo corpo da angelo pieno di valori, progetti comuni e via dicendo.....ma prima di chiederti come faccia ad essere così indifferente, così menefreghista ed entrare in un loop di domande che ti uccidono ti do io la risposta: le donne lasciano quando già hanno un altro ramo a cui aggrapparsi e tendono comunque a tenerti li buono in caso andasse male o se non fosse come credevano (succede quasi sempre).

Ma il fatto più importante è questo, UNA DONNA TI LASCIA GIA' MESI PRIMA, senza accorgertene la tua storia stava morendo ma purtroppo non hanno l'accortezza di farcelo sapere per magari riprendere il timone saldamente in mano (anche se penso sarebbe francamente inutile). Quindi ciò che ora tu stai passando loro hanno avuto tutto il tempo di metabolizzarlo in questo tempo dove comunque tu eri presente e di conseguenza tutto è stato più dolce e....SBAM....eccoci al giorno dove arriva l'ufficialità e TU NON SEI PIU' NULLA.

Ora, scusa la divagazione, tu le hai fatto un favore a darle questa "pausa" poichè in questo tempo non pensa a te ma anzi si guarderà ancora più con foga attorno in cerca del coglio-clone di turno che riuscirà ad intortarla per bene e di cui penserà di ESSERNE INNAMORATA.

Io ti auguro che torni da te in questo periodo, ora che però hai un quadro più chiaro vedi tu se sbatterci la testa ancora. Ti assicuro anche che quando queste cose accadono potrete anche tornare assieme quanto vuoi ma.....arriverà comunque una nuova rottura definitiva dopo il primo periodo di "amore folle e passione assieme". Io ti consiglio di guardare avanti e non voltarti più indietro, hai 30 anni non sei per niente vecchio, meriti e puoi trovare di meglio.....perderesti solo altro tempo.

Ah.....la mia mi ha lasciato per sms dopo 7 anni "voglio stare sola".....si, voleva stare sola con il suo nuovo ramo ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy_84
Inviato (modificato)

Ancora una volta grazie per la tua risposta. Premetto che forse è vero non avrei dovuto uscire da "amico" con lei, ma è successo solo una volta e la volta successiva ho provato a baciarla (tentativo andato a vuoto). E' sicuramente vero quello che dici pure tu, che le donne hanno bisogno sempre di dosi massicce di autostima ed io ho certamente contributo a fornirgliele. A mia discolpa posso però dire che quando io le ho imposto la pausa, le ho specificato che amici non lo saremo mai.

Ora non saprei dirti se si sta approcciando ad un altro coglio-clone, ma sono sicuro che al momento della rottura non vi fosse nessuno. Puntualmente mi aggiornava sui suoi spostamenti serali che, casualmente, verificavo sempre essere veri. Non voglio dipingerla certamente come un angelo, ma della sua sincerità e correttezza non voglio dubitare.

In questo mese di silenzio assoluto cercherò di flirtare e conoscere quante più ragazze possibili, pur vivendo in un piccolo paese... D'altro canto se dovesse tornare - ed io non avrò trovato di meglio - diciamo che la cosa farebbe piacere anche a me perchè non ti nego che muoio dalla voglia di scoparmela ancora. Quando ripenso a quei momenti di intimità mi sale la voglia di rifarmela ancora e ancora, perchè è oggettivamente una bella ragazza con un fisico da non sottovalutare

PS: la mia ex ragazza, prima di questa, anche lei mi ha lasciato dopo 7 anni per telefono dicendomi che "voleva stare sola".... Sì sola a trombarsi il suo collega con cui oggi convive!

Modificato da Jimmy_84
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Guarda, io non ne sono ancora fuori seppur sto facendo passi da gigante e le parole che ti ho detto nelle precedenti risposte sto anche riuscendo a tramutarle in fatti concreti.

Posso darti un consiglio che definirei "neutro", ormai la pausa l'hai fissata e tutto quanto e va bene così. Prendi questo periodo per staccarti da lei e migliorarti fisicamente e crescere come persona più che puoi.

Sia se torna o meno devi levarti al più presto questa dipendenza che hai nei suoi confronti e ti assicuro che la parte intimo-sessuale è il callo più duro da rimuovere anche perchè è la droga più potente, essa ti lega inevitabilmente alla tua ex.

Tu devi vivere con una persona, non per una persona. Penso che si sia realmente felici nella vita non appena riusciamo a bastarci da soli e a vedere gli altri come valori aggiunti che ci arricchiscono la vita, indipendentemente da quanto tempo passano con noi prima di andarsene.

Pensa a te stesso, ti auguro che tornerà come in fondo in fondo al mio cuore lo spero sempre ancora della mia anche se la realtà ormai è un'altra....vorrei scoparla e non immagini quanto però anche questo sarebbe solo un altro modo per riattaccarmi a lei e fare passi indietro.

Non dovesse tornare però, amico mio, non ti umiliare come ho fatto io. Conserva la tua dignità e risparmia il tuo tempo per te stesso e le persone che ti voglio davvero bene.

Ti auguro il meglio, aggiornami non appena avrai novità se ti va.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy_84

Sono deciso di non umiliarmi più per lei: io sono sparito completamente dalla sua vita e se alla data fissata non dovesse farsi sentire, io di certo farò altrettanto! Potenzialmente il nostro ultimo contatto potrebbe essere stato proprio quando ho fissato la pausa... Potrei stare a morire per lei, ma sta sicuro che non glielo darò mai più a vedere. Peraltro ho conosciuto tre ragazze nuove che ho aggiunto su FB (lei sicuramente spia il mio profilo e vedrà le nuove aggiunte) e si chiederà sicuramente che cosa sto combinando.... Più che altro l'ho fatto per accentuare il senso di perdita, cioè che non sto con le mani in mano e che veramente potrebbe perdermi se non si dà una mossa...

Ma la realtà è ben diversa perchè penso ancora a lei e in questo momento non vedo nessun'altra accanto a me....

PS: come hai combattuto o continui a combattere quei momenti in cui ti sopraggiunge la forte nostalgia o il timore che stia trombando con un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

Quoto ogni parola che simone ha detto finora.

Jimmy, il punto di partenza è staccarsi completamente da lei. Probabilmente molte di queste cose le avrai già fatte, ma te le scrivo lo stesso un po' tutte..

Hai sue cose, o cose che ti ricordano lei? Prendile tutte e buttale in una scatola e non riaprirla più. Stessa cosa con le foto digitali, file vari, canzoni, tutto quello che associ a lei, via, fuori dalla vista. Io non sono per buttarla via quella roba, al contrario di altri qui, ma è necessario non averle sott'occhio. Simbolicamente è come buttarle via. Io gli oggetti li ho messi in una scatola in soffitta. E' lì da una decina di mesi.

Taglia tutti i contatti con lei. Già il fatto che avete continuato a sentirvi\vedervi dopo la rottura non va bene, ma non preoccuparti. Tutti qui abbiamo fatto delle cazzate dopo il famoso "dobbiamo parlare", ci sta, siamo persone. Io per dirti ho pianto, mi sono reso patetico, anche se ho smesso in fretta di convincerla a tornare assieme. Ci sta. Siete ancora amici si FB? Nascondila, non bloccarla, non toglierla, nascondila solo. Non contattarla più, questa è la cosa più importante. Se scrive lei? A me per dirti non ha più scritto, neanche auguri generici.. io probabilmente ignorerei, e risponderei (in maniera appropriata) solo nel caso in cui insistesse.

A questo punto lascia fare al tempo. Pensa a te. Il discorso "aggiungo le tipe su fb, così si incuriosice" lascia un po' il tempo che trova.. all'inizio può servire, ma non ragionare in termini di "faccio così in modo che lei possa fare cosà".. è una cosa stupida.. nei primi mesi lo facevo, ma poi ho smesso.. serve tanto tempo, devi fare un percorso.. La logica alla base secondo me deve essere "io non devo dimostrare niente a nessuno"

Boh, per ora direi questo.. Nel forum ci sono appunto anche tantissime ottime guide, come già detto: la guida di franco è una bibbia, mi ha cambiato molto il modo di vedere le cose.. parti da quella.. "MISTERY è MORTO" ancora devo guardarmela, l'ho letta solo a pezzi ma merita decisamente.

ah, e i momenti di nostalgia sono normalissimi.. non ti ci fissare.. non pensare ai motivi, non pensare alle ragioni, le cose sono così e devi pensare a te.. sarò schietto anche io: lei sta trombando con quell'altro, sì, non è un timore.. lo sta facendo lei, come la mia ex, e tutte le donne di cui stiamo parlando in questo forum.. le cose stanno così.. ora puoi scegliere: tormentarti, farti venire il mal di stomaco, sperare in un suo ritorno.. oppure ti dici "sai cosa? faccia lei, con me ha avuto la sua occasione e se l'è giocata", e vai avanti.

Modificato da Nowhere
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alessandrocom1

La cosa bella è che x lei è totalmente colpa tua la fine del rapporto ahahh fidati, e cm se tu l'avessi legittimata a fare sesso con un altro. Amico lascia perde un giorno capirai questo mio consiglio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy_84

Vi do degli aggiornamenti. Tra una cosa e l'altra abbiamo ripreso a risentirci e siamo giunti alla conclusione di riprovare a rifrequentarci, come "amici" (comunque preservando l'esclusività del rapporto e la fedeltà), per vedere se le cose possano volgere al meglio. Nel frattempo nè io nè lei siamo stati con qualcun altro, anche se io in realtà qualcuna l'ho conosciuta ma avevo sempre in mente la mia ex. Ora non l'ho ancora rivista dal vivo. Cosa potrei fare per provocarle un escalation di desiderio e passione? Anche se ci vorrà più di qualche uscita non c'è problema. Me la voglio giocare. E se riuscissi anche solo a scoparmela sarei contento lo stesso, perchè lei è davvero notevole fisicamente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...