Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Grimoaldo

A poco a poco inizio a vedere l'altro punto di vista. Le due possibili etiche possibili. La morale degli "schiavi" (religione, doverizzazioni, comunismo, ecc) e quella dei signori (neoliberismo, capitalismo, competizione, no regole).

La religione è fonte di libertà. Etica e religione sono piani differenti; l'etica è razionale mentre la religione è esperienziale. La base della religione è la percezione di Dio nell'unico luogo dove possiamo sentire la Sua voce, il nostro intimo (enthousiasmós). E anche prescindendo dalla fede quanti di noi parlano di religione senza davvero conoscerla? La libertà per me non è l'assenza di regole ma la comprensione di me stesso in rapporto con il tutto ovvero con l'Assoluto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

La religione è fonte di libertà. Etica e religione sono piani differenti; l'etica è razionale mentre la religione è esperienziale. La base della religione è la percezione di Dio nell'unico luogo dove possiamo sentire la Sua voce, il nostro intimo (enthousiasmós). E anche prescindendo dalla fede quanti di noi parlano di religione senza davvero conoscerla? La libertà per me non è l'assenza di regole ma la comprensione di me stesso in rapporto con il tutto ovvero con l'Assoluto.

Mi piacerebbe comprendere più a fondo questo discorso, specialmente nell'equilibrio tra neoliberismo (mancanza di regole? morale dei padroni?) e il suo opposto (comunismo? morale degli schiavi?)

Ma volevo chiederti anche un'altra cosa.. te la scrivo in privato per non rischiare che lei mi possa riconoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Visto che siamo in tema psycho,border,per non uscire off topic..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola1976

Dio Santo bull quanto hai ragione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Ciao amici,

Ho un problema gravissimo in questi giorni che mi sta rovinando la vita. Sono in lacrime mentre scrivo e non so più che fare.

Qualunque opinione è gradita, allo stato attuale tutto è meglio della disperazione.

Premesso che aprii un topic in one ITIS per chi vuole approfondire (NON FONDAMENTALE):http://www.italianseduction.club/forum/t-48364-help-dal-paradiso-allinferno-in-2-giorni/

IN BREVE: Bruciando le avance del nostro capo mi fidanzai con una mia collega, poi scoperta psyco con gravi bisogni di attenzioni, modi irreali all'inizio di guardarmi e investire su di me come se fossi il suo DIO, presentandomi anche a casa e dopo 7 giorni lasciarmi per dei motivi cazzate. Grossi problemi in famiglia, grave mancanza del padre, grossissimi problemi di relazione con uomini molto piu grandi di cui è sempre attratta, grossi problemi emotivi a passare dall'attrazione al reale innamoramento. Mancanza di empatia, grossi problemi di odio con gli ex, e gli uomini in generale, continua ricerca di attenzioni. Litigi con amiche perche non la chiamavano piu dopo essersi fidanzate. Cambiamenti di umore all interno della stessa giornata. Continuamente in cerca di approvazione e continuamente in sovrappensiero. Manipolazione non con pianti ma facendo sentire in colpa le persone.

In pratica mi ha lasciato per delle cazzate e mi ha odiato a morte arrivando a darmi del disonesto, ecc...

Dopo avermi dato il suo 300% con regali assurdi, dimostrazioni folli, continui complimenti, occhi superlucidi e sesso strepitoso. In pratica dopo avermi fottuto il cuore come mai nessuna.

I restanti 4 mesi dalla rottura l ho freezata e provato a fare altri game, purtroppo senza avere quel brivido di pazzia che prima mi aveva fatto eccitare.

Veniamo al dunque:

Il capo (chiedendomi il permesso) la scrive una volta chiedendo la fattura. Lei risponde di andarla a prendere. Poi lei si rifa sentire dicendo che la fattura già l'avevamo avuta, e gli dice che lei è felice e gli onesti saranno sempre felici (messaggio indiretto a me).

Passa un mese lei cancella il mio numero, mon mi fa gli auguri al compleanno e fa gli auguri a Pasqua al capo che ricambia (ho pensato che fosse un altro messaggio indiretto - possibile ma preferisco non pensarci).

Oggi vengono in fiera dove lavoravo due suoi ex colleghi e colleghi del mio capo, io scatto la foto (l'ex collega riconosce probabilmente che sono io l'ex fidanzato) con gli ex colleghi e il mio capo.

Il mio capo manda la foto a due persone, una è lei che risponde compiaciuta.

Ovviamente lui si è illuso che lei ci stia e ha iniziato a fare lo scherzoso. Io reputo che entrambi non hanno rispetto per me e ci sto molto male. Prima perché sanno che ho sofferto, lui dovrebbe lasciar stare la mia ex ragazza visto che non ci hanno piu a che fare lavorativamente.

Lei che tra l'altro lo criticava apertamente quando stava con me per il suo essere "malato" e falso adesso gli fa gli auguri e gli parla tranquillamente come se non fosse successo nulla. Non hanno nulla da condividere lavorativamente e dal momento che mi ha lasciato dovrebbe uscire dal mio mondo lavorativo. Ci sto male...

Cosa fare?

E pensare che l ultimo litigio prima della rottura era perche le feci capire (ovviamente indirettamente) che lei cercava troppe attenzioni...

Premetto che non voglio tornare con la psyco con questione ma essere rispettato e lasciato in pace.

Garzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Passeggero, se non ho capito male la tua storia è durata due settimane. La hai soffiata sotto il naso al tuo capo. Il quale poi ti ha anche chiesto il permesso di ricontattarla per motivi di lavoro! Ora dopo tre mesi lui torna alla carica per provarci.

Non è un comportamento orribile e privo di ogni considerazione. Probabilmente nella sua testa lui ha fatto tutto il possibile per venirti incontro e ora sente di essersi meritato la sua possibilità... magari sta provando cose simili a quelle che provavi tu.

Cosa fare? Ignorala. Ignorala sempre. Ignora tutto. Fregatene di cosa fa. Fregatene di cosa dice. È dura lo so. Però devi farlo.

Sono passati tre mesi, il tempo delle lacrime è finito da un pezzo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Ciao Grimoaldo,

Grazie dell'intervento.

Nota a margine solo per rendere le cose piu chiare.

La mia storia è durata poco (2 mesi) di cui 20 giorni abbiamo dormito insieme e ci siamo visti 30/45 giorni.

È stata una storia molto intensa in ogni caso perche lei mi ha fatto conoscere e vedere i suoi a Natale, ho pranazato e cenato da loro, ed altre 5/6 volte.

Lei era malata, io avrò una qualche mia malattia per darle tutta questa importanza.

Il punto è che entrambi sapevano che ci sono stato MOLTO male a Gennaio/Febbraio ed invadere ancora la mia vita (abbiamo lavorato in tutto 15 giorni assieme io, il capo e lei che si licenziò) è molto fastidioso.

Volete trombare, fate pure, ma non devo saperne nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Sono donne in cerca continua di attenzioni.In genere cercano uomini di alto status sociale.Questo durante la loro fase maniacale.E un lover nella fase depressiva.Taglia ogni ponte e abbandonala al suo destino.Sei fortunato che è durata poco

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Lei era malata, io avrò una qualche mia malattia per darle tutta questa importanza.

Forse sei un pochino ossessivo.. ma non è detto che sia una malattia.. può essere un aspetto del tuo carattere.

Quando una ragazza mi fece diventare molto geloso risolsi leggendo alcuni libri. Alla fine non è che hai tanto margine.. gli altri non puoi cambiarli. Che ti rimane se non lavorare su te stesso?

Hai mai visto il film Rocky? Secondo me il messaggio è davvero profondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...