Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite

Messaggi raccomandati

greg.house
Inviato

Ragazzi ma come si fa, oltre a frequentare altre ragazze a fidarsi ancora? e dimenticare una borderline?

Una border ti entra nel cuore e nella testa ogni momento della giornata....

Aspè.. forse hai un tratto ossessivo compulsivo.. hai mai sentito parlare di psicologia cognitivo comportamentale?

A me ha cambiato la vita.. purtroppo il problema non è SOLO delle borderline, ma anche e soprattutto nostro. Ogni essere umano pensa circa 60000 pensieri nel corso di una giornata. Questi pensieri automatici derivano da quelli che gli psicologi chiamano "core beliefs".

SE vuoi risolvere il problema ti dico come si fa.

Quando ci passi è dura, ma quando poi l'hai superato e ti riguardi indietro ti accorgi di quanto sei cambiato.

Se anche non incontrassi una borderline prima o poi cadresti in attacchi d'ansia o altro.. il problema è al 70% interno a noi..

Qui ho provato a spenderci qualche parola, ma sono stato un po' duro.. http://www.italianseduction.club/forum/t-49692-psycho-20-narcisiste-e-borderline/

greg.house
Inviato

Riporto anche un pezzo da un articolo:

ll modello interno del narcisista si costruisce fondamentalmente intorno alla figura genitoriale che si rifiuta o è insensibile alle richieste di conforto in età infantile.

Il genitore non è in grado di fornire empatia ma accudisce il bambino solo nei bisogni pratici.

Questo bambino interiorizza il disagio del genitore di fronte all’intimità e al contatto emotivo e percepisce la distanza come l’unica modalità che sente efficace per relazionarsi all’altro.

Il desiderio di ammirazione tipico nel bambino, nasce dalla necessità di essere riconosciuto come un “unico e separato dagli altri”, per farlo sentire importante e quindi per costruire una identità e una autostima che non dipendono dall’approvazione degli altri ‘ ma che nasce dentro di sé.

Queste poche righe a mio avviso possono dare un'idea molto confusa di ciò che è un narcisista.. perchè ci sono decine di percorsi attraverso i quali si sviluppa una psicologia molto simile a quella di un narcisista, che tuttavia magari non coincide appieno con la descrizione presentata sopra..

Un narcisista si appella anche alle virgole pur di non riconoscersi nel profilo di cui sopra. Ma il punto è un altro. Non giustificateli al 100%. Non condannateli al 100%. Il problema VERO è l'ignoranza di psicologia. E per capirlo basta accendere la televisione. Molti di noi pensano ai problemi psicologici come qualcosa di misterioso. Psicologi = matti.

Siamo un popolo ignorante come le talpe. Leggete. Elevatevi. E non fermatevi all'erudizione.

Enjoyourself1
Inviato

Nicola è troppo presto per ora devi darti da fare e portare pazienza queste riescono a farti star male anche per un anno. Datti da fare e sappi che il 70% del problema sei tu e il rimanente 30% è lei. Impegnati su te stesso.

Ricorda queste parole tratte dal decalogo dell'atleta:

Non esaltarti nella vittoria e non avvilirti nella sconfitta.
Sii sereno e costruttivo nell´una come nell´altra,
nell´errore che ti avvantaggia come in quello che ti penalizza,
nella buona come nella cattiva sorte, nell´equità come nell´ingiustizia.
Solo così crescerai come uomo.
Preparati dunque alla sconfitta, oltre che alla vittoria,
perchè se hai perso oggi e non sei stato capace di accettarlo,
difficilmente riuscirai a non perdere di nuovo e, dunque, a vincere domani.

Non avrei mai immaginato che la mia esperienza avrebbe dato vita a un post fra i più visitati e commentati di sempre. Grandi ragazzi sempre avanti e a testa alta !!!

• Mi piace! 2
greg.house
Inviato

Non avrei mai immaginato che la mia esperienza avrebbe dato vita a un post fra i più visitati e commentati di sempre. Grandi ragazzi sempre avanti e a testa alta !!!

Ricordati che è sempre così. Ora che l'hai capito sappi che hai una chance di diventare ricco, famoso, fiero di te.

Non è un diritto, è una chance, ma se non provi a coglierla stai pur certo che non la coglierai per caso.

• Mi piace! 1
alphabeta
Inviato

ragà questa le supera tutte

ieri vedo rai uno , di pomeriggio , un programma torto o ragione e chi compare ? :rofl:

non la definirei una ex , ma ci frequentammo un po , ci fu qualcosa , insomma ci vedemmo per un periodo , giusto il tempo di realizzare e scappare il più lontano possibile

cmq , il programma è tutto inventato , i nomi sono finti , insomma è una messa in scena ma questo è risaputo

ma faceva una cosa vederla li ( la disputa era una storia angosciante di cui potremmo parlare per pagine forse)

e ripensare ad alcune situazioni veramente psycho riviste con l'ottica di oggi

mi dispiace ma con questa non c'è storia :D

Enjoyourself1
Inviato

Anche la ex psycho (pesante) di un mio amico è finita in tv, ed è anche riuscita a rendersi odiosa in 1 minuto davanti a mezza Italia (non era un programma spazzatura). I riflettori senza merito sono il loro habitat naturale.

Comunque per finire di rispondere a Nicola va comunque ricordato oltre a quello che ho già scritto e riscritto che ste tipe attecchiscono benissimo sugli ossessivi compulsivi, ovviamente con diverso grado di gravità. Il loop famoso che generano attacca ancora meglio su persone che fanno del ragionamento continuo e circolare (e a volte distruttivo) il loro modo di vivere. Imparare a "pensare" è un gran modo per liberarsene e mandarle a stendere....oltre a tutti gli altri metodi già descritti.

Greg grazie ! vedrò il da farsi, intanto non mi lascerò scappare le occasioni per rendere la mia vita degna di essere vissuta.

• Mi piace! 1
alphabeta
Inviato

invece è proprio così

questo ormai è uno dei post fondamentali

un saluto e sempre in gamba

liberalanc
Inviato

Ciao mi sono presentato....

In tuuta questa storia che mi è successa volevo dire che in circa 25 giorni ho già perso 8 kg.......ma perché le donne sono così egoiste? la mia ex anche di una crudeltà spaventosa!!!!!!!

da questo paio di righe tu ci dici che tu sei la vittima ( ho già perso 8 kg ) passiva ( storia che mi è successa ) di una narcisa (egoista) maligna grave (di una crudeltà spaventosa) ............

Tu hai con ogni probabilità subito un trauma con conseguenze psicologiche su di te

Dovresti affrontare queste forme post traumatiche con chi ti possa consapevolmente aiutare

E stai lontano dalla fonte del contagio .........

e porta tanta tanta tanta pazienza.... (non sei l'unico contagiato da psyco gravi )

Enjoyourself1
Inviato

Io quando ho avuto di questi problemi ho fatto un -11 kg in 5 mesi percui stai sereno. Anche se uno non mangia meno, per la rabbia aumenti il metabolismo e dimagrisci, l'energia mentale che si spreca ha risvolti anche fisici. Se non altro sono diventato un peso forma hahaha.

Bakup
Inviato (modificato)

Credo di aver fatto un incontro del 4° tipo proprio con una psycho.. C'è da dire che io, durante la frequentazione, ho letto alcune pagine di questo post, ma ho dato quasi per scontato il fatto che la persona da me conosciuta non lo sia.

Molti aspetti della sua vita li ho conosciuti un pizzico alla volta:

-adottata e portata in italia a 7 anni

-di padre autoritario, violento, che sbrocca facilmente, super protettivo, rapporto odio/amore

-madre e padre non fanno che litigare

-a scuola sempre isolata

-2 e dico 2 "amici"

-mille maschi che gli fanno la corte

-guida spericolatissima e tendenze a devastarsi con alcool

Già dal primo appuntamento sono uscite delle frasi che mi hanno fatto rizzare le antenne, però, dette da una faccina angelica e sorridente, con un contorno di risate, ha fatto si che io non ci badassi più di tanto. Tipo ha detto (la prima volta!) che ha sgozzato dei conigli che aveva a casa (riproducendo il gesto con le mani, mi ha fatto impressione), perché "da piccoli avevano gli occhi dolci, ma crescendo li avevano persi", ovviamente poi ha subito detto che li ha uccisi per mangiarli.. e lei si professa animalista, ma di quelle incallite; queste perle ne ho sentito di varie, la ho frequentata per un mese circa. Anche frasi che ricordavano i delitti passionali, con mille coltellate

Un giorno mentre parlava gli è scappata la frase, peraltro immediatamente ricorretta: "quando sono stata all'istituto psichiatrico.." io ho fatto una faccia un po strana e lei subito "eh si ho avuto un ictus celebrale e mi hanno dovuta operare, all'ospedale di bla bla" cambiando subito nome del reparto.

Oppure mi ha confessato che alla morte di un parente stretto aveva fatto finta di dispiacersi e piangere per far in modo che i genitori non la sgridassero per una pagella con voti bassi, e lei sui genitori "che fessi, ci sono cascati in pieno!"

Di un ego smisurato, si sentiva una dea, con deliri di onnipotenza, fantasticava di voler avere sempre ruoli di comando, dal capo supremo di una qualche ditta per finire come insegnante in una scuola, oppure circondata da mille schiavi che facevano qualsiasi cosa volesse. E ripeteva queste cose fino alla nausea, soprattutto il fatto di volersi circondare di schiavetti (così chiamava le persone che la ritenevano amica, donne comprese).

Perfettamente a conoscenza delle sue "armi" mi diceva che si era divertita per un tempo a fare impazzire uno che le andava dietro, con tira e molla giganteschi.

Ha parlato solo di un ex e ogni volta lo demonizzava in maniera spropositata, anche se a me sembrava un poverello disagiato.

Odia tutti, non c'è stata una persona di cui abbia sentito un apprezzamento positivo, con commenti anche molto offensivi, mentre quando le suddette persone si avvicinavano lei faceva la faccia d'angioletto, persino la sorella con cui almeno su fb si scrivono mille messaggi con faccine, cuoricini ecc. era da lei odiata visceralmente..

Non mi ha mai e poi mai presentato un solo amico in 2 mesi, anzi quasi lo evitava.

Fin dal primo momento si è presentata a me come la donna ideale.. se avevamo un opinione diversa la cambiava repentinamente adeguandosi alle mie, era come uno specchio non so come spiegarmi, diciamo una versione femminile di me stesso. La cosa che mi ha fatto insospettire un po all'inizio era che avevamo gli stessi gusti e le stesse opinioni su cose personalissime, cioè cose che caratterizzano la nostra persona e che solo a noi piacciono, al che ho pensato certe volte che si comporta come se mi conoscesse da anni e sapesse perfettamente cosa dire. Li per li, innamorato perso com'ero ho pensato che finalmente ho trovato quella giusta.

Anche nel linguaggio del corpo o nelle battute lei mi emulava, e questa cosa era alquanto palese.. modi di dire o di fare personali, gag o il lessico in particolare.. si è appropriata di tutto.

Tutto questo nelle prime 2 settimane, poi l'altra persona è venuta fuori sempre di più, all'inizio veniva fuori con il contagocce.

Mentre voi che leggete tutto questo mi direte "cazzo ma non te ne sei accorto prima ?" io vi dico di no: sia perché ero cotto a puntino, sia perché lo diceva spesso in mezzo a battute a risate e non si capiva mai se diceva sul serio o no, però dopo un po ho cominciato scherzosamente a pensare che vi fosse un'altra personalità.

Quando tornava a casa e cominciavamo a chattare avevo sempre la sensazione che stavo parlando con un'altra persona, non ve lo riesco a spiegare ma è stato così.

Dopo le prime settimane ho spinto per avere un appuntamento al di fuori dell'università, e li hanno cominciato i tira e molla, che col tempo sono diventati esageratissimi.

Anche quando lei stessa mi invitava fuori arrivava sempre un flake o una scusa dell'ultimo minuto o il giorno prima ecc. ma si comportava come se nulla fosse accaduto, memoria da pesce rosso.

Fino a quando le ho chiesto di uscirci insieme per pattinare sul ghiaccio e li mi ha ignorato totalmente, comincia il mio freeze e per 10 giorni di fila passiamo da 200 messaggi al giorno allo zero assoluto. Io stavo impazzendo, aveva dei tira e molla pazzeschi con una memoria per le proprie azioni pari a zero, e stavo letteralmente esplodendo, avevo sentimenti contrastanti, prima la odiavo poi ero ancora più cotto e stavo sclerando.

Dopo quasi 2 settimane di silenzio (in cui nella mia testa c'era presente solo un'immensa confusione, ma avevo deciso di lasciare perdere per sempre) boom, si fa viva con un regalo

Insomma alla fine io per fortuna non la ho mai baciata ne fatto nulla, ma mi sono dichiarato, e lei rimasta shoccata scappa

Poi la rivedo dopo un mese di assoluto silenzio, sembra caduta in depressione, fa la vittima dice che è stata molto male e bla bla bla, e io ci ricasco completamente, provo a messaggiarla ma ricevo anche qui tira e molla grandiosi, la rivedo in giro e mi saluta tutta contenta, la rivedo il giorno dopo con un ragazzo sconosciuto e non mi degna di uno sguardo, quando la saluto mi risponde con un freddissimo ciao senza nemmeno guardarmi negli occhi. (per fortuna avevo anche io una collega che mi stava appiccicata)

POI LEGGO QUESTO POST

e mi si apre un mondo, credetemi ho avuto i brividi alla schiena quando ho letto certe cose, ho tirato un sospiro di sollievo e ciao

Ieri vado a teatro con una mia nuova amica, avevo scritto su fb di partecipare all'evento, e curiosando sul profilo della mia "ex cotta" ho visto che lei andava ad una festa (a sballarsi come al solito). E invece chi ci trovo a teatro ? za za za zaaaaan

Modificato da Bakup
  • Mi piace! 1