Vai al contenuto

Sedurre per amicizia. In realtà era approfitto.


ileb

Messaggi raccomandati

AndreaRed

Purtroppo hai fatto un post molto realistico ed azzeccato.Ma non sono d'accordo quando affermi che gli amici si contano su una mano mozza.Io dopo molte peripezie,dopo aver sofferto tanto e praticato un po di gente posso affermare con certezza di avere almeno 3 amici.Pochi certo ma buoni.Ho pagato un prezzo salatissimo ma ne è valsa la pena.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Leggendo qua e là per il forum leggo di molti/e che cercano magari un'amicizia profonda e non il sesso-take-away o la storia da fidanzatini cicci-cicci.

Ma l'amicizia profonda è molto molto rara, ben più rara e difficile di una storia di sesso o amore. L'amicizia comporta il reciproco rispetto di ideali e di vedute, il non approfittarsi dell'altro (quali idee, proposte, sentimenti) e comporta anche una non prevaricazione su quello che l'altro/a fa. Non deve esistere nè gelosia, nè invidia: voler bene come amico è il voler il bene dell'altro.

Purtroppo incappiamo in situazioni veramente schifose, mi si passi il termine.

Persone che ne cercano altre per ARRIVARE ad un'altra di interesse maggiore.

Persone che ti seducono con i complimenti e ti dico che sei geniale per poi RUBARTI le idee solo per farsi belli con altri ancora.

Persone che ti chiedono SOLDI o SENTIMENTI in cambio di nulla.

Persone invidiose che ti stanno accanto facendo bei sorrisi e poi sparlano di te e dei tuoi successi.

L'amicizia è una cosa SERIA. Ed è per questo che gli amici si contano sulle dita di una sola mano, possibilmente mozza.

Voi, che ne pensate?

Che l'amicizia così intesa non esiste esattamente come non esiste l'"amore".

In ogni relazione umana deve esserci sempre un tornaconto e comunque, andando al nocciolo, vige sempre la regola fondamentale "mors tua vita mea".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arcy

Se parliamo di vera amicizia tra uomo e donna,io penso che non esista:uno dei due vedrà sempre l'altro in maniera diversa.

Dovremmo poi,parlando in generale,fare una distinzione:quelli che trovi sulle dita di una mano sono i veri amici,che sono ben diversi dagli amici,e quelli veri sono più unici che rari.

Di amici ne troverai tanti,e di diverso tipo;ma quando avrai bisogno di loro non ci saranno mai.

Il vero amico nel vero momento del bisogno c'è sempre,ed è una perla rara. Arcy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcy

Se parliamo di vera amicizia tra uomo e donna,io penso che non esista:uno dei due vedrà sempre l'altro in maniera diversa.

Dovremmo poi,parlando in generale,fare una distinzione:quelli che trovi sulle dita di una mano sono i veri amici,che sono ben diversi dagli amici,e quelli veri sono più unici che rari.

Di amici ne troverai tanti,e di diverso tipo;ma quando avrai bisogno di loro non ci saranno mai.

Il vero amico,nel vero momento del bisogno, c'è sempre. Ciao. Arcy.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arcy

Se parliamo di vera amicizia tra uomo e donna,io penso che non esista:uno dei due vedrà sempre l'altro in maniera diversa.

Dovremmo poi,parlando in generale,fare una distinzione:quelli che trovi sulle dita di una mano sono i veri amici,che sono ben diversi dagli amici,e quelli veri sono più unici che rari.

Di amici ne troverai tanti,e di diverso tipo;ma quando avrai bisogno di loro non ci saranno mai.

Il vero amico,nel vero momento del bisogno, c'è sempre. Ciao. Arcy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...