Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nowhere
Inviato (modificato)

Più che cercare consigli vorrei condividere la cosa con voi.

E' passato molto tempo dalla fine di quella storia, una storia durata tre anni e finita a fine settembre dell'anno scorso. Era la mia prima "seria". Beh, ero devastato. Solita trama, la sapete tutti.. scene da zerbino per tentare di farle cambiare idea, (pochissime per la verità, e per fortuna), questo fino alla prima settimana di ottobre, quando ci siamo visti l'ultimissima volta. Da allora no-contact assoluto, nessuno dei due ha più cercato l'altro. Neanche gli auguri, zero, nada. Tornato a casa da quell'ultimo incontro l'ho nascosta da facebook, e da allora non l'ho più sbirciata. Neanche una volta. Tutta la sua roba l'ho messa via, insomma, l'ho cancellata completamente dalla vita. Dall'oggi al domani l'ho letteralmente tolta di mezzo. Il dolore piano piano è andato via, mi sono ricostruito quasi da zero, e attualmente, storia recente, proprio solo di qualche settimana, sto uscendo con una tipa. Niente di serio, me la sto giocando a livello FB, vediamo quanto dura. Se dovesse durare poco sono sereno, sto iniziando solo ora a stare bene con me stesso. Un grande traguardo. No?

Ora questo: ho appena scoperto su FB (questa volta inteso come Facebook :) ) che lei, la mia ex, parteciperà ad un evento al quale anche io avevo messo "partecipa", settimane fa. Ho letto il suo nome per caso, andando nella pagina degli eventi per vedere se ero libero o meno quella sera. Era tra i partecipanti. Lei.

Sono in uno stato mentale lontanissimo da quello di ottobre. Sono quasi un'altra persona. Se andrò a quell'evento ci vedremo, è matematico. Il luogo è davvero piccolo, in un quarto d'ora al massimo succederà.

L'evento non è niente di importante, ma non ho intenzione di evitare la cosa solo perchè verrà anche lei.

A questo punto lascio la parola a voi. Io non andrò da lei, non la saluterò, quando la vedrò sarà come una qualsiasi altra ragazza che vedo per la prima volta.

Ma se dovesse farsi avanti lei?

Lo ripeto, lei non è più parte della mia vita, non è nulla. Di fatto non ce l'ho neanche più con lei, ognuno fa le sue scelte.

Boh, mi fermo qui, senza neanche una domanda specifica, a parte quella sopra.. Sentitevi liberi di rispondere, o lasciare una vostra testimonianza\esperienza simile.. L'argomento in estrema sintesi è questo: rivedere la ex dopo la guarigione da ONE-ITIS.

A voi, se volete. :)

Modificato da Nowhere
gosurfing
Inviato

Un breve saluto, soliti convenevoli e poi torni a fare quello che stavi facendo.

• Mi piace! 1
Nowhere
Inviato (modificato)

Dici\dite che quella è l'unica linea da seguire?

In realtà di convenevoli proprio non ne ho voglia, nel senso che non ne vedo neanche la ragione, non mi interessa quello che fa, le novità degli ultimi mesi.. non mi va di parlare del più e del meno come fanno i conoscenti.. Non aderire a questa "convenzione" e mostrare indifferenza con il minimo possibile (un saluto, e un "non mi va di parlarti") dite che è comunque sbagliato?

Ah, non ho intenzione di riconquistarla o trombarmela, non sto attuando strategie in tal senso, ma ovviamente si cerca sempre di fare meno danni possibili.. nella vita tutto può succedere..

Ovviamente mi sto facendo già troppi viaggi sulla cosa.. Magari neanche verrà, infatti tra poco la pianto, era per avere un feedback sulla cosa da voi. Non ci sono più sotto, ma è sempre una persona con la quale sono stato per tre anni, non è stata una cottarella.

Modificato da Nowhere
ileb
Inviato

Perchè questa sega mentale? Perchè non andare ed ignorare? Perché i convenevoli? Se lei si avvicina, e ti fa i salamelecchi puoi sempre fare la faccia da pirla e dire....Giovan..no, Franc..oddio non ti avevo manco riconosciuta!

E lei, mi trovi bene?

E tu, se vuoi interderla così...ahahhahahahah

• Mi piace! 1
bull72
Inviato

Fai quello che ti senti di fare.Le conseguenze le sai.Chiediti che tipo di rapporto puoi gestire

Renu
Inviato

Se non vi siete lasciati male perchè senti il bisogno di ignorarla? Alla fine penso sia giusto salutarla, soffermarsi una decina di secondi con alcune frasi di circostanza e poi salutarla.

Andy Kaufman
Inviato

Io non ho mai avuto una storia che arrivasse ad un anno, forse non sono un buon benchmark, ma penso farei comunque il brillante, sempre col sorriso, quasi la sedurrei e pensasse quello che vuole chi se ne frega...tanto te la vuoi scopare, come tutte le ragazze carine, quindi perché non proporre il miglior te stesso?

Nowhere
Inviato (modificato)

ovvio che me la scoperei, sono onesto, la sbatterei contro il muro all'istante.. c'era una grandissima chimica, finchè è durata.. ma appunto non mi sto muovendo in tale direzione.. non è il classico post "come riprovarci con l'ex"... questa qui è solo una fantasia.. come ne ho tutti i giorni, più volte al giorno, su ragazze che vedo per la prima volta, in strada, al supermercato.. Normale.

comunque in effetti parlare e farsi pippe mentali su un qualcosa che magari neanche avverrà non ha tutti i sensi.. vedremo.. dipenderà anche molto dal mio umore, dalla quantità di alcol nel sangue, tante cose.. per ora grazie.

edit: ah, Renu: oddio, no, non ci siamo lasciati male, nel senso che non ci siamo lanciati oggetti addosso, ma sai com'è, quando una tizia ti lascia c'è tutto un iter, un bagaglio di emozioni.. non sono il tipo da scrollarmi le spalle, fare un sorriso e andare da lei tutto pimpante.. probabilmente sbaglio. 9 mesi di freeze totale da parte di tutti e due, io non ho la minima idea di cosa ha fatto/sta facendo.. che avesse un coglioclone lo so per vie indirette, il meccanismo è noto.. ma, nel senso, sono cose serie per me queste, gli do un significato profondo.. forse sto amplificando il tutto, ma ci sta.

Modificato da Nowhere
Nowhere
Inviato (modificato)

Forse in realtà inconsciamente spero che venga da me a dirmi che le manco, e scemate simili.. Fantasie da primissima fase ONE-ITIS, accantonate, ma che rimangono comunque lì in un angolo.. Sciocchezze a cui risponderei ridendole in faccia.. Bah, chiudo qui. Vi riaggiorno, nel caso.

Modificato da Nowhere
Kira_>
Inviato

Ma cosa cazzo speri? Che lei venga da te a dirti che le manchi? Devo prenderti a calci in culo e spaccarti la faccia? Hai fatto tanto il "fenomeno" nel primo post, ed era fai emergere debolezze inutili?

Ascolta, sii lucido. Io saluto chi FREQUENTO, SENTO, anche sporadicamente. Con la quale ho un RAPPORTO. Ma soprattutto, dei contatti aperti e nessuna storia negativa alle spalle. Dopo 9 mesi di silenzio, DOVRESTI anche salutare? Ma stiamo scherzando? Anzi, AUGURATI che non lo faccia lei. Vuoi subirti le formalità?

Lascia perdere. E se nella peggiore delle ipotesi dovesse salutarti, se si tratta di un saluto a distanza, guardala negli occhi e sorridi. Stop.

Se ha la sfacciataggine di venire da vicino, stretta di mano, qualche sorriso, e good luck!

Oggi, vivi la TUA vita. E in questa vita, LEI non c'è.

• Mi piace! 1