Vai al contenuto

BSG e Predators clan


Dr.Scalper

Messaggi raccomandati

Dr.Scalper

Salve, vorrei alcune delucidazioni per quanto riguarda il bsg 2010 che ho acquistato e il Predators Clan:

1-Siccome per motivi di tempo ho intenzione di eseguire il bsg durante agosto, nel caso mi abbonassi al Predators le attività potrebberò andare in conflitto con quelle del Bsg?E' fattibile trovare tempo per entrambi in maniera efficace o risulta dispersivo ed è opportuno svolgere una cosa per volta? Il vostro parere

2-L'abbonamento Predators Clan si rinnova in automatico o va rinnovato di mese in mese?è possibile sospendere il rinnovo e riprendere in un secondo momento?

Scrivo qui perché purtroppo non ho avuto tempo materiale di reperire tutte le info all'interno del forum, perdonate il disturbo.

Scalper

Link al commento
Condividi su altri siti

Bluesy_Voice

Avendo acquistato (pur se non ancora avviato) il BSG2010 ed essendo iscritto al Predator's Clan, ti dico, a titolo puramente personale, che ritengo possibile portare avanti contemporaneamente i due percorsi. Non vedo alcuna incompatibilità.

Il Predator's Clan si rinnova in automatico di mese in mese. Credo che sia possibile sospendere il rinnovo e riprendere in un secondo momento, ma immagino che in tal caso non venga garantito il prezzo iniziale in caso di variazioni dello stesso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Fromzerotohero

Approfitto di questa breve conversazione per chiederti delucidazioni, Dr.Scalper!

Io ho appena acquistato bsg2.0, e avevo intenzione di iscrivermi anche al Predator Clan, essendo più che convinto a cominciare un percorso di miglioramento sostanzioso e sostanziale, a partire dalla seconda metà di luglio.

Tu che circa un anno fa hai intrapreso questo cammino, che ne pensi?

Quali sono le differenze sostanziali di questi due percorsi che brucio dalla voglia di affrontare?

E hai trovato possibile portarli avanti insieme?

Grazie mille in anticipo :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromzerotohero

Salve, vorrei alcune delucidazioni per quanto riguarda il bsg 2010 che ho acquistato e il Predators Clan:

1-Siccome per motivi di tempo ho intenzione di eseguire il bsg durante agosto, nel caso mi abbonassi al Predators le attività potrebberò andare in conflitto con quelle del Bsg?E' fattibile trovare tempo per entrambi in maniera efficace o risulta dispersivo ed è opportuno svolgere una cosa per volta? Il vostro parere

2-L'abbonamento Predators Clan si rinnova in automatico o va rinnovato di mese in mese?è possibile sospendere il rinnovo e riprendere in un secondo momento?

Scrivo qui perché purtroppo non ho avuto tempo materiale di reperire tutte le info all'interno del forum, perdonate il disturbo.

Scalper

Approfitto di questa breve conversazione per chiederti delucidazioni, Dr.Scalper!

Io ho appena acquistato bsg2.0, e avevo intenzione di iscrivermi anche al Predator Clan, essendo più che convinto a cominciare un percorso di miglioramento sostanzioso e sostanziale, a partire dalla seconda metà di luglio.

Tu che circa un anno fa hai intrapreso questo cammino, che ne pensi?

Quali sono le differenze sostanziali di questi due percorsi che brucio dalla voglia di affrontare?

E hai trovato possibile portarli avanti insieme?

Grazie mille in anticipo

Modificato da Fromzerotohero
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Scalper

Approfitto di questa breve conversazione per chiederti delucidazioni, Dr.Scalper!

Io ho appena acquistato bsg2.0, e avevo intenzione di iscrivermi anche al Predator Clan, essendo più che convinto a cominciare un percorso di miglioramento sostanzioso e sostanziale, a partire dalla seconda metà di luglio.

Tu che circa un anno fa hai intrapreso questo cammino, che ne pensi?

Quali sono le differenze sostanziali di questi due percorsi che brucio dalla voglia di affrontare?

E hai trovato possibile portarli avanti insieme?

Grazie mille in anticipo

E' possibile si. Ne parlava Aivia su un post, ora non ricordo dove. Riassunto: se hai poco da investire ora e vuoi metterti alla prova nel breve termine puoi provare col bsg. Il clan è un percorso che parte dalle fondamenta. Diciamo che se nel bsg hai avuto buoni risultati il clan ti piacerà ancora di più, viceversa se hai seguito il clan ti sarà più facile portare a termine le missioni bsg.. è una scelta personale, comunque non sono in contrasto. Puoi fare benissimo entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fromzerotohero

E' possibile si. Ne parlava Aivia su un post, ora non ricordo dove. Riassunto: se hai poco da investire ora e vuoi metterti alla prova nel breve termine puoi provare col bsg. Il clan è un percorso che parte dalle fondamenta. Diciamo che se nel bsg hai avuto buoni risultati il clan ti piacerà ancora di più, viceversa se hai seguito il clan ti sarà più facile portare a termine le missioni bsg.. è una scelta personale, comunque non sono in contrasto. Puoi fare benissimo entrambe.

Grazie mille!

Comunque non si tratta di una questione economica, ma semplicemente ero interessato a capire da chi aveva percorso la strada prima di me, cosa mi consigliava di fare.

Personalmente preferisco partire dalle fondamenta (infatti per quel che riguarda il Clan, ho letto che i primi moduli sono ampiamente dedicati allo sviluppodell'innerGame_perno che sorregge la struttura_ e all'abbattimento delle false credenze) quindi nonostante abbia acquistato il Bsg2.0 entrerò anche a fare parte del Clan e mi dedicherò prima a quest'ultimo e poi al Bsg che, come dici, mi verrà a quel punto con maggior naturalezza e leggerezza.

Credo di aver capito sia questa, se esiste, la sequenza migliore.

ps mi metto a cercare il post di Aivia a cui fai riferimento, se per caso ci cadi sopra, linkamelo

Grazie ancora

Modificato da Fromzerotohero
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromzerotohero

Ciao .Screen!

Sono completamente d'accordo con ciò che dici, come ho detto non si tratta di una questione economica (il mio obiettivo era solamente cognitivo, il capire da chi ne sa di più quale fosse la sequenza consigliata tra i due percorsi), quindi non credo la tua riflessione fosse rivolta a me ma si riferisca una tendenza generale che ti infastidisce; anzi colgo l'occasione per ringraziarti per avermi risposto nella prima parte del tuo messaggio.

Aggiungo a quel che dici tu, che l'unico modo per migliorarsi è smettere di lamentarsi e investire su stessi, concentrando su quello che ci avvicina al nostro obiettivo le nostre risorse, siano il tempo o risorse economiche. E' solo una questione di priorità.
Quindi anche chi guarda esclusivamente al "proprio orticello" non riuscendo ad avere una visione d'insieme, di miglioramento non solo esclusivamente personale bensì generale (che poi si rifletterà in un ulteriore miglioramento personale in un circolo virtuoso), se vuole davvero radici più profonde per la propria sicurezza, più patate e carote più sane, perchè altrimenti non ci si sfama, beh io credo non si lamenti per una minitassa mensile da 40euro.

Se si lamenta, non è realmente convinto del cambiamento che vuole fare.

Se non si è convinti di quel che si vuole fare, non si arriva da nessuna parte.

Detto questo, tornando per un attimo al mio orticello smunto, io ora studio e basta e infatti visto che ho l'esame di procedura civile in luglio che ha programma di una vastità vomitevole, ho deciso di posticipare l'inizio del mio cammino a quella data, anche approfittando dell'estate e della continuità di vita che propone, che potrebbe aiutarmi a rendere ancora più positivo il mio cammino in bsg2.0.
Ora visto che mi son convinto di voler affrontare i primi moduli del Clan non dopo il bsg2.0 e visto che per tre settimane avrò diciamo molto tempo a disposizione, potrei tentare di portarli avanti insieme.

Grazie ancora :DD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fromzerotohero

Sono purtroppo d'accordo con te per quel che riguarda la nostra cultura.
Non è raro sentire persone criticarne altre perchè decidono di investire risorse per imparare, ed è una cosa che lascia pochi dubbi sul motivo del nostro arretramento al fronte dell'avanzare di altri.

Ma come dici tu, su questioni sociali del genere, così radicate, non si può far altro che ridere, o piangere. Il massimo che si possa fare è fornire un esempio, essere parte della soluzione e non del problema, ed esprimere la propria opinione con gli altri.

Detto questo, sì, l'università è la mia priorità ora, come lo è stata per te in passato. Ma tu dici che non è affrontabile un percorso di miglioramento del genere (Clan-BSG2.0) portato avanti al fianco del resto? Ad esempio sfruttare le pause estive per il bsg2.0-esercizi+studio del primo o primi due moduli del clan e dei mesi seguenti per proseguire nell'approfondimento della teoria del bsg2.0 e nello studio dei moduli del clan?

E' una cosa che un pò mi ronzava già nella testa ammorbidita dalla tendenza al sopravvalutare se stessi nelle proiezioni future, ma vederla scritta da chi come te sa di cosa parla (perchè ricorda che io non so perfettamente, a parte qualche aspettativa e feedback, quel che mi aspetta) mi fa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è studiare. Il problema è mettere in pratica.

Ti descrivo la mia situazione attuale così capisci cosa intendo. Io al lunedì faccio arti marziali, al martedì improvvisazione teatrale, al mercoledì in media esco con la mia OLTR, al giovedì arti marziali di nuovo, venerdì e sabato sargio, domenica ho la mia OLTR.

E già sto sclerando male.

Considera inoltre che lavoro 8h al giorno, torno a casa e mi metto sulla roba del clan. E già, ripeto, sto sclerando male e dormo qualcosa come 4-5-6 ore a notte. Bene.

Quello che porta via maggior tempo non è lo studiare, bensì l'uscire così tanto, con o senza OLTR. Ed è anche la parte che ti dà i feedback per imparare e migliorare.

Il BSG lo fai tranquillamente in un mese se ti impegni, quindi nella pausa estiva ci può stare tranquillamente. Il clan no. Tuttavia il clan ti dà degli esercizi per cui non devi necessariamente aprire. Puoi anche farli mentre sei in una LTR, lo dice AiViA stesso. Se la tua priorità è laurearti, è ovvio che non potrai dedicarti full-time al predator clan specialmente nei momenti di studio.

Ti assicuro che è frustrante fare progressi, poi staccare per 1-2 mesi per gli esami, poi riprendere e ritrovarsi al punto di partenza. E' da sclerare male.

Dovessi e volessi laurearmi, farei il BSG nei mesi estivi in modo per diventare almeno bravino, poi mi cercherei una LTR decente e me la terrei. Attenzione, una LTR, non una OLTR/FB. Ti assicuro che stare sotto i libri mentre lei magari è fuori e forse pure a scoparsi altri è l'ultima cosa che vorresti.

Almeno mentimi ahhaahah. La vivo quasi meglio ahahah. Scherzi a parte, si può fare ovviamente anche una OLTR/FB, ma se non esci mai perché devi studiare.. hai voglia vecchio. AiViA è riuscito a farlo. Ma stiamo parlando di AiViA, non di ciccio ciccio bau bau.

Poi in LTR puoi benissimo studiarti il materiale del clan. Io in LTR mi ero studiato quasi tutto il materiale di Reborn (quello di seduzioneattrazione) ed ero migliorato un sacco perché lo provavo sulla mia LTR e su amiche (senza ovviamente chiudere). Si, migliori di meno e meno rapidamente, ma la tua priorità in quel momento è un'altra.

Il vantaggio di fare cmq il clan anche se in LTR ora, è che un domani quando ti laureerai il prezzo sarà nettamente superiore e costerà veramente molto. Meglio farlo finché il prezzo è ancora abbordabile. Tanto avrai comunque tutto il materiale, eventualmente lo ripeterai più avanti.

Poi se vuoi uscire a sargiare e non avere LTR.. libero. Ma poi mi finisci come Zema che di fatto sargia e basta e lo studio è diventato un optional... o come io che l'ultimo anno di magistrale non ho fatto nulla, zero totale, perché non mi interessava più e volevo solo imparare a sargiare.

Grazie per la delucidazione allora non solo io trovo difficile studiare all'uni e fare altri percorsi di crescita personale. Forse la soluzione è dedicarsi a 2 cose solamente e basta, cioè tralasciare tutto il resto per fare bene quei due percorsi, ma non riposeresti mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...