ajeje [Partecipante] 8 Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 Ciao a tutti il problema è che non so come scrivere sul curriculum che per i primi 3 anni ho fatto un tipo di scuola e durante gli altri anni, dove mi sono poi diplomato, un altro tipo di scuola. Mi potete aiutare?
ZeroSuper [Partecipante] 166 Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 Scuola dove ti sei diplomato, easy.
ajeje [Partecipante] 8 Inviato 18 Luglio 2014 Autore Inviato 18 Luglio 2014 e ma chiedono il periodo di studio nella scuola, mi fa strano scrivere dal 2011 al 2013
ajeje [Partecipante] 8 Inviato 18 Luglio 2014 Autore Inviato 18 Luglio 2014 Cosi sembra che ho preso il diploma in tre anni
ZeroSuper [Partecipante] 166 Inviato 18 Luglio 2014 Inviato 18 Luglio 2014 Non scrivere cose superflue. Metti l'anno del diploma e l'indirizzo, la scuola precedente non nominarla nemmeno.
shark90 [Élite] 145 Inviato 19 Luglio 2014 Inviato 19 Luglio 2014 Scuola dove ti sei diplomato, easy. quoto Non scrivere cose superflue. Metti l'anno del diploma e l'indirizzo, la scuola precedente non nominarla nemmeno. ri-quoto aggiungo: fallo il più sintetico possibile perchè se non ti candini per una posizione particolarmente specializzata rischi che ti scartino perchè la persona che lo legge fa fatica a trovare i 2/3 elementi che gli interessano e si innervosisce. Al max fanne 2 versioni: una più completa da usare per le posizioni strettamente legate alle tue competenze, ed una più breve e generica per tutte le altre posizioni (se dovrai proprio aggiungere qualcosa di rilevante lo fai nella lettera di candidatura).
Nowhere [Élite] 752 Inviato 23 Luglio 2014 Inviato 23 Luglio 2014 (modificato) Esatto. E dai sempre la priorità alle cose più recenti. Se vogliono ulteriori informazioni te le chiedono loro.. Comunque non fissarti su questi dettagli. Io sono laureato magistrale e a malapena le guardano quelle cose.. In bocca al lupo. Modificato 23 Luglio 2014 da Nowhere
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 8 Agosto 2014 Inviato 8 Agosto 2014 Ciao ragazzi,non vorrei aprire una discussione nuova per cui approfitto qui! Anche io sono un po' incerto sul mio curriculum e vorrei chiedere un consiglio...in sostanza dopo le superiori ero un gran cazzone,mi sono iscritto all'università perché non sapevo cosa fare...per 2 anni e più piuttosto che studiare però davo ripetizioni di matematica per guadagnare qualche spicciolo (sono particolarmente bravo a insegnare)...poi ho fatto un anno il barista,e mi sono re iscritto all'università (ora sono vicino alla laurea,in corso)... Tralasciamo gli errori che ho fatto nella mia vita,perché adesso ho tanta voglia di rimediare!ho solo qualche dubbio su cosa scrivere riguardo a quei 2 anni di buco (che alla mia giovane età non sono pochi)...opzioni: -salto l'argomento:opzione non consigliata,sicuramente me lo chiederebbero in un presunto colloquio -scrivo solo che per 2 anni ho fornito ripetizioni a studenti delle superiori -non essendo un'esperienza lavorativa "concreta",scrivo la sezione generica esperienze dove metto lavoretti ed esperienze extra lavorative che in qualche modo possano contare (esempio:aver fatto teatro) -...oppure qualcos'altro? Vi ringrazio già da ora
Messaggi raccomandati