Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

wideroots
Inviato

La mia situazione e' una delle piu' tristi che avete letto e che leggerete su questo forum.

Non ho mai messo piede in una discoteca a 19 anni. Non sono mai uscito con amici la sera. In realta' non ho amici. Non mi sento con nessuno, la mia rubrica del telefono e' semivuota.

Faccio il pendolare all'universita', quindi sebbene abbia conosciuto un po di gente li', mi e' molto difficile mantenere i contatti ed uscire li'. Abito ad un'ora da Milano e studio li'.

Fino a 6 mesi fa ero il tipico nerd che passava tutto il giorno al computer sui videogames, nascondendosi dai suoi problemi. Ora tali problemi mi sono piovuti addosso, tutti insieme. E non ho idea da dove iniziare per risolverli. Sento che sta nascendo una forma iniziale di depressione, in quanto sento una certa ansia dentro di me. Cerco di sopprimerla, ma diventa sempre piu' forte.

Il fatto e' che non ho una vita. Sono appassionato di fitness e palestra, ma le persone che ho conosciuto li' sembrano appartenere solo a tale ambito.

Cosa devo fare per avere una vita come tutti gli altri?

La risposta immediata sarebbe apri la porta ed esci. Il fatto e' che non ho idea del dove e come uscire. Non so piu' che cosa fare.

dickinson1
Inviato

Guarda,io faccio una analisi generica

Pensa in maniera differente

E' importante notare qual è il nostro primo pensiero appena svegli perché solo così possiamo scegliere se avere una giornata all'inferno o una in paradiso.

Solo padroneggiando i nostri pensieri.

Inizia a pensarla cosi'.
Se non prestiamo subito attenzione a ciò che iniziamo a pensare in men che non si dica si formerà una valanga inarrestabile a cui non faremo altro che reagire .

Ciò che invece dobbiamo arrivare a fare e' agire.

• Mi piace! 2
Venus
Inviato (modificato)

Comincia con l'affrontare i problemi uno ad uno, magari alcuni non hanno risoluzione immediata, ma futura.

Se non te ne occupi, ciclicamente ti si riversano addosso causandoti quello stato semi depressivo-ansiogeno in cui sprofondi e hai di conseguenza una visione pessimistica della tua vita in generale.

Non ti sto dicendo che sarà facile, ma non puoi esimermi dal farlo; questo è esattamente ciò che accade quando si cerca di evitarli, di far finta che non esistano.

Ps: La tua storia non è la più triste del forum come non è la peggiore di tante altre, il peggio in qualche modo, l'hanno visto tutti, te lo assicuro.

La differenza è una sola, chi si crogiola nell'illusione che qualcuno un giorno gli tenda una mano e lo tiri fuori dalla merda e chi sfodera dei coglioni fumanti e decide che deve cambiare qualcosa con i propri mezzi e le proprie forze!

Modificato da Venus
  • Mi piace! 5
black mamba
Inviato

La mia situazione e' una delle piu' tristi che avete letto e che leggerete su questo forum.

Non ho mai messo piede in una discoteca a 19 anni. Non sono mai uscito con amici la sera. In realta' non ho amici. Non mi sento con nessuno, la mia rubrica del telefono e' semivuota.

Faccio il pendolare all'universita',

:smily961::smily961::smily961:

questa sarebbe una storia triste?

cresci, va... a diciannove anni direi che è ora

• Mi piace! 1
wideroots
Inviato

Apprezzo il tempo che avete impiegato per rispondermi.

Volevo sottolineare che i miei problemi sono relativi alla mia eta', sicuramente non posso avere i problemi di un 30enne. Inoltre non era mia intenzione cercare qualcuno che mi compatisca, o lamentarmi. Alla fine il post ha avuto tale sfumatura, ma la causa di cio' e totalmente subconscia.

black_mamba, potresti definire il verbo crescere? Vorrei qualcosa di piu' concreto. A meno che il tuo era un "cresci" nel senso di insulto, allora no problem. Non aggiungere altro.

Io non aspetto nessuno che mi dia una mano per uscire da questa situazione, so che dipende solamente da me e che e' una questione psicologica personale. Sento la voglia di cambiare, di fare qualcosa a proposito, ma come avevo gia' detto, non ho idea da dove iniziare. E' facile dire "agisci, tira fuori i coglioni e fai qualcosa, svegliati, cresci", ma concretamente queste frasi funzionano solo come incoraggiamento. Old Norse Wolf, mi hai dato un po di spunti, e te ne ringrazio infinitamente. Sono consapevole che la soluzione deve nascere da me stesso, ma non riesco ad internizzare questi concetti e a crederci veramente. Vivo sempre di piu' in un altalena tra ansia depressione e voglia di fare, di agire. Alla fine pero' non concludo nulla, e i momenti di ansia diventano sempre pu' numerosi.

comeback
Inviato

Si potrebbe usare tutta la poesia che si vuole, la realtà è solo una FUORI I COGLIONI.

Nessuno ti salverà e ti salverai da solo, ascoltandoti, comprendendo ciò che vuoi dalla vita, i tuoi obiettivi, i tuoi sogni, le motivazioni che hai per farti la tua vita.

• Mi piace! 1
Mars
Inviato (modificato)

La realtà e che a nessuno importa di te e dei tuoi problemi.

Nessuno ha le palle di dirtelo perché viviamo in una società in cui si promuove il falso perbenismo ad impronta cristiana. Tutto ciò che si fa per gli altri alla fine è per sentirsi meglio con se stessi. Per avere una coscienza più leggera..

Siamo vittime del giudizio degli altri e quindi sta male non aiutare una persona, anche se nel profondo non ce ne fotte niente. Lo facciamo per finta, per immagine, ma non ci crediamo fino in fondo.

Preferisco cento volte il mio nemico che il mio falso amico.

Colui che mi dice: fottiti a me non me frega un cazzo dei tuoi problemi è più sincero, mi scatena più motivazione per divorare la vita e ardere a tutto ciò che desidero.

Viviamo nell'epoca più subdola, individualista ed egoista di sempre.

Ed in fondo è giusto così... Ognuno deve pensare a sé.

Non ci vedo niente di sbagliato è la legge della giungla non è mai cambiata e mai cambierà.

Non perdere tempo a chiedere aiuto o a cercare conforto negli altri, riceverai solo sputi in faccia.

L'unica persona a cui devono interessare i problemi sei TU e sempre TU devi fare qualcosa per risolverli.

Se non TU nessun altro ti aiuterà è una certezza.

Tutte le volte che penso di chiedere aiuto a qualcuno all'infuori di me, guardo quest'immagine che racchiude una metafora potentissima.

post-5349-0-71550100-1405872396_thumb.jpg

Modificato da Mars
  • Mi piace! 3
gelsomino
Inviato

La realtà e che a nessuno importa di te e dei tuoi problemi.

pero' quanto mi stanno antipatiche le generalizzazioni..

• Mi piace! 1
comeback
Inviato

pero' quanto mi stanno antipatiche le generalizzazioni..

Credo volesse dire che nessuno (quanto te) può avere a cuore la tua situazione.

• Mi piace! 1