Twoism [Partecipante] 266 Inviato 24 Agosto 2014 Inviato 24 Agosto 2014 Mah....io alle cinque case a Londra mi riservo qualche dubbio. Ogni tanto ci sono dei 3D un po sopra le righe...sarà, a me comunque sorge qualche dubbio sulla veridicità del post. Penso siano permessi i dubbi!
Twoism [Partecipante] 266 Inviato 24 Agosto 2014 Inviato 24 Agosto 2014 E certamente a 22 anni non vai a Londra a comprare 5 case...siamo realisti per favore!
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 E certamente a 22 anni non vai a Londra a comprare 5 case...siamo realisti per favore! Ovviamente se uno scrive, poi deve pure " metterci la faccia ". Hai un PM.
Clock [Partecipante] 232 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Servono i presupposti per investire in immobili. Purtroppo c' è un sacco di roba da sapere e tenere in considerazione. Considera che il mese prossimo volevo partire per comprarmi 5 case a Londra, ma ho fatto tutti i calcoli e mi son reso conto che il rendimento sul capitale investito è simile a quello che ti da una banca di merda se gli lasci i soldi, quindi, nel mio caso, non ne vale la pena. Ci sono anche paesi in cui puoi comprare immobili a poco ed avere alti rendimenti, tipo Moldavia, ma anche lì ci sono innumerevoli fattori, di origine politica ed economica da tenere in considerazione. Sto pensando sempre di più che l' investimento a lungo termine, se sai come fare, sia creare qualcosa ed automatizzarlo, oppure, come sto pensando di fare, investire in qualche start up con ottime possibilità di successo. Gli immobili sono rogne, a meno che non sei uno con i coglioni che conosce il settore e che ha una bella " struttura ". Concordo... Dal poco che so investire in immobili in paesi in crescita economica (ad esempio est europa) può dare un alto rendimento. Investire adesso su un immobile a Londra (ma anche Italia) lo vedo rischioso, o comunque un investimento incerto.... Detto ciò come hai ben detto senza aver le competenze, è un settore dove si prendono delle belle rogne, è meglio optare per un investimento finanziaro come titoli di stato o Etf. IlPianista ha reagito a questo 1
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Concordo... Dal poco che so investire in immobili in paesi in crescita economica (ad esempio est europa) può dare un alto rendimento. Investire adesso su un immobile a Londra (ma anche Italia) lo vedo rischioso, o comunque un investimento incerto.... Detto ciò come hai ben detto senza aver le competenze, è un settore dove si prendono delle belle rogne, è meglio optare per un investimento finanziaro come titoli di stato o Etf. Infatti avevo parlato con vanhalen ( spero di averlo scritto bene ), utente del forum e mio grandissimo amico che nel settore ci lavora. Lui mi ha sconsigliato, ma io ovviamente da bravo testardo ho iniziato a fare ricerche approfondite. Dopo aver capito che aveva ragione su tutto, ho deciso che non faceva per me. Investirò nel settore dove sono ferrato, che è meno " passivo " ma mi consente di calcolare meglio i rischi visto che lo conosco come le mie tasche. Per adesso non ho altre opzioni che mi soddisfino. Clock ha reagito a questo 1
Clock [Partecipante] 232 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 certo che se, a 22 anni, hai il capitale per comprare a Londra 5 case (a occhio da 2 milioni di euro in su a seconda delle zone), diciamo che sei già a buon punto... pure se li mettessi come dici te "in una banca di merda" vivresti lo stesso abbastanza bene Rispettando la sua privacy concordo... Se a 22 anni puoi comprare 5 case... a Londra, con un tenore di vita "ponderato",in saecula saeculorum si può vivere bene abbastanza bene, e con le dovute attenzioni senza ammazzarsi di lavoro Se ha un problema è come vivere di rendita grazie al patrimonio senza lavorare/lavorare il minimo....
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Guardando questo articolo (anche se vecchio di 2 anni) http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-07-09/crisi-case-vendita-prezzi-143438.shtml la domanda che mi viene è questa: dato che, si spera, prima o poi i prezzi ritorneranno a salire perché sconsigliate l'acquisto di una casa?Ribadisco, l'articolo è vecchio però a me interessa capire il concetto. I prezzi in alcune zone (soprattutto Grecia e Spagna, 2012) si sono abbassati di un bel po' e da completo neofita del settore mi viene da pensare che comprare ora e rivendere fra un po' di anni non è poi una così cattiva idea. Grazie!
omrac [Élite] 41 Inviato 25 Agosto 2014 Inviato 25 Agosto 2014 Se uno non dispone di ingenti somme, diciamo che investire tutti i propri beni in un immobile non ti permette di diversificare, ti espone a rischi quali incendio, responsabilità civile, catastrofi naturali... assicurarsi contro queste cose - se è possibile assicurarsi - costa... Poi se l'immobile te lo occupano... Diverso è comprarsi la casa dove si abita, grazie a vantaggi di natura fiscale e anche grazie al fatto che la propria casa la si occupa da se e la si custodisce... Se fosse per investire piuttosto che comprare e affittare investirei in azioni di società immobiliari... o banche... molto più comodo se ti servono i soldi vendi con qualche click, magari piangi per il loss ma almeno lo fai comodamente dalla tua casuccia... Clock e IlPianista ha reagito a questo 2
Marlon [Partecipante] 197 Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 Sto pensando sempre di più che l' investimento a lungo termine, se sai come fare, sia creare qualcosa ed automatizzarlo, oppure, come sto pensando di fare, investire in qualche start up con ottime possibilità di successo. Considera che il mese prossimo volevo partire per comprarmi 5 case a Londra, ma ho fatto tutti i calcoli e mi son reso conto che il rendimento sul capitale investito è simile a quello che ti da una banca di merda se gli lasci i soldi, quindi, nel mio caso, non ne vale la pena. Chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane. Sei scusato per l'età relativamente giovane. Anzi, no.
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 Chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane. Sei scusato per l'età relativamente giovane. Anzi, no. Mi fanno ridere gli attacchi delle persone che non sanno minimamente niente di me, del cosa faccia nella vita, e delle esperienze che ho passato... ... se stavo valutando di fare un investimento in immobili c' è un perché, e ho pure ammesso che in quel settore " non ho i denti ". Se leggi bene ho scritto che NEL MIO CASO, e NELLA MIA SITUAZIONE, sarebbe da folli perché farei un buco nell' acqua. Queste frecciatine gratuite - tra l' altro lanciate da dietro un nick su un forum - senza nemmeno articolare la risposta, mi fanno veramente vomitare.
Messaggi raccomandati