Vai al contenuto

Opener "Com'è andata?:-)"


PeterPanda

Messaggi raccomandati

PeterPanda

L'ho usato un anno fa dopo una conferenza.

Ho visto una bionda imprenditrice molto carina e ho aperto con un semplice

"Com'è andata?:-)"

Abbiamo iniziato a chiacchierare...se ero single chissà:-)

Ciao,

Peter

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Perdona la critica, ma non credo che questo opener sia di tipo "canned"...piuttosto lo vedo come un opener contestuale, cioè più o meno improvvisato sulla base della situazione specifica.

Naturalmente non significa che sia meno efficace (anzi, ti confesso che io adoro gli opener contestuali;)), ma che forse l'hai postato nella sezione sbagliata :rolleyez:

E poi quante volte l'hai testato?

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Abbiamo iniziato a chiacchierare...se ero single chissà:-)
..non mi sembra molto per definire il feedback di un canned :wrong:..

..poi sicuramente mi sbaglierò :rolleyez:..

Link al commento
Condividi su altri siti

PeterPanda
Perdona la critica, ma non credo che questo opener sia di tipo "canned"...piuttosto lo vedo come un opener contestuale, cioè più o meno improvvisato sulla base della situazione specifica.

Naturalmente non significa che sia meno efficace (anzi, ti confesso che io adoro gli opener contestuali;)), ma che forse l'hai postato nella sezione sbagliata :rolleyez:

Hai ragione...quello che conta (ed è canned) non è la frase ma lo stato.

Ho visto gente che si sbatteva come pochi per trovare un opener complicato, e poi si agitava nel farlo...in realtà in molti contesti se uno è tranquillo iniziare a parlare con una sconosciuta è un fatto banalissimo e si possono tirare fuori frasi banalissime (provato più volte).

(è la tranquillità passa come messaggio non verbale...Keener ricorda ancora quando imitavo un tizio che faceva gli opener con frasi tranquilllizzanti e la voce di Freddie Kruger :-P

Anzi, essendo di fronte a una HB8 (ero in un gruppo) con cui non sapevo che cazzo dire tempo fa ho iniziato la conversazione dopo che ci eravamo presentati proprio con un

"Qual è la domanda più banale cheti posso fare adesso?"

Ha risposto (dopo averci pensato:devil: ) "mah...sul tempo?"

Ciao,

Peter

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero
"Qual è la domanda più banale cheti posso fare adesso?"

Ha risposto (dopo averci pensato:devil: ) "mah...sul tempo?"

haha, questo mi piace :D ma se devo dire la verita', non so se funzionerebbe senza un minimo di attraction. mi immagino la scenetta:

pua: "ciao ragazze, ditemi, qual'e' la scusa piu' banale con cui vi potrei abbordare?"

hb: "boh, chiedici una sigaretta"

pua: "avete una sigaretta?"

lo trovo terribilmente needy, pero' si potrebbe provare una variante: anziche' fare la domanda suggerita da loro se ne fa un'altra

tocca provarlo

:book:

Link al commento
Condividi su altri siti

PeterPanda

Infatti.

E' una domanda da fare in seconda battuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

zuzza

Che ne dite se all'hb viene chiesta la domanda più banale che le è stata posta e poi le si dice meravigliati qualcosa del tipo "ma no, qualcuno è arrivato a tanto??? e tu come hai reagito, come ti sei comportata,??"

Credo che così da un lato si faccia un neg all'hb (va bene scontato e banale, ma quello che ha proposto lei è troppo), dall'altro si cerca di entrare in rapport, dall'altro ancora si ha la l'occasione per estrarre i valori (chi ci riesce) e fare qualche domanda ipnotizzante (come la pnl insegan e io cerco di imparare)

Se è troppo sciocco quello che dico, fatemelo notare, che non è da molto che sono nei paraggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...