Waitforit [Élite] 611 Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 (modificato) No, non il villian di Batman interpretato da Arnold Schwarzenegger in un film tristissimo che non è mai esistito lalalala - non sento - lalalala. L'altro freeze, il nostro compagno fidato, lo strumento numero uno per tirare legnate sui denti ad una HB indisponente. O per dimenticarla, alle volte. Per congelare il nostro dolore, anziché l'interazione. Non è il mio caso, vorrei chiedervi consiglio proprio su una situazione classica. Lei si comporta in modo che non mi va a genio e per punirla la freezo (non la punisco perché, come sappiamo, le fanciulle cercano attenzioni, e in questo senso punire è premiare), in pieno stile pavloviano, per farglielo capire e farla entrare nel mio frame. Ora, i miei dubbi sono: 1) Quando riprenderemo il rapporto, dovrò comportarmi come se nulla sia successo, allegro come sempre. Ma se dovesse chiedere il perché del mio silenzio, dovrei dire la verità (non mi stavo più divertendo con te perché non mi piaceva il modo in cui ti stavi comportando) o il mio distacco dovrebbe essere frutto della mia vita avventurosa e movimentata che non mi ha lasciato tempo/voglia/spazio per pensare a lei? 2) Quanto vi dura in genere un freeze di questo tipo? Lei mi ha già scritto 3 volte nel tentativo di riprendere i contatti, io sono rimasto impassibile. Se non dovesse più scrivere, le scriverò io domani sera, pensavo. O devo aspettare lo rifaccia lei (dopo 3 appelli andati a vuoto, dubito si inzerbini così tanto)? Ecco i miei dubbi. Alla fine è pura accademia, non mi sta preoccupando più di tanto la mia situazione... vorrei comprendere meglio il meccanismo del freeze out, per il futuro. Grazie a tutti! Modificato 20 Luglio 2014 da Waitforit
Andreas [Élite] 3592 Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 finché ti preoccuperai di giustificare la tua assenza, freeze o non freeze, non andrai lontano.......... Atlas e Rick79 ha reagito a questo 2
Waitforit [Élite] 611 Inviato 20 Luglio 2014 Autore Inviato 20 Luglio 2014 Ok, hai ragione. Ma il mio dubbio è: se un cane mi piscia in casa, gliela faccio annusare, capisce che è cosa cattiva, e tendenzialmente non lo farà più. Ora, qui ho posto il problema: gliela devo far annusare o no? Devo mostrarle cosa mi ha dato fastidio o fare finta di niente? Sto utilizzando il Freeze per uno scopo, non mi preoccupa il giustificarmi... vorrei sapere come farlo funzionare!
Bacardi [Partecipante] 727 Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 Secondo me ti fai troppi problemi. La freezi,ok non devi dargli spiegazioni, la cerchi,perchè la vuoi cercare,non gli rispondi perchè non ti va,punto. Se ti fa qualche domanda rispondi semplicemente che eri impegnato o non rispondi affatto deviando il discorso o rispondendo con un'altra domanda. Non devi dare conto a nessuno,solo a te stesso Almeno cosi la penso io. Waitforit, Atlas, Rick79 e 1 altro ha reagito a questo 4
poiuyto [Élite] 2194 Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 Per caso leggi il blog del Dr. Manhattan? Dubito che, anche glielo spiegassi, capirebbe. Magari per un po' funziona, ma poi tornerebbe al punto di prima. E tu pure. Ricontattala facendo finta di niente, lei farebbe uguale e pretenderebbe di averti al 100%. E' una guerra di nervi, alla fine. Waitforit ha reagito a questo 1
Lilian [Lurker] 81 Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 1) Non sono un esperto di freeze, ma credo che la risposta esatta sia : "il mio distacco dovrebbe essere frutto della mia vita avventurosa e movimentata che non mi ha lasciato tempo/voglia/spazio per pensare a lei?" Dove tu effettivamente ti dai ad una vita avventurosa e movimentata 2) Io ad un cert punto risponderei, alla peggio "ri-freeze" di nuovo (XD)
ParaNormaL [Partecipante] 36 Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 Non credo che la risposta esatta sia quella sulla vita avventurosa e movimentata, perché potrebbe essere interpretata come una scusa banale in primis, e seconda cosa è sbagliata perché è una risposta, l'hai freezata, ok, ora torni, ok, fine, non devo spiegazioni a nessuno, ha ragione bacardi, se propio rompe le scatole e vuole sapere perché non gli hai risposto gli dici "MA IO TI HO RISPOSTO, una settimana in ritardo ma l'ho fatto!!"
Lilian [Lurker] 81 Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 Non credo che la risposta esatta sia quella sulla vita avventurosa e movimentata, perché potrebbe essere interpretata come una scusa banale in primis, e seconda cosa è sbagliata perché è una risposta, l'hai freezata, ok, ora torni, ok, fine, non devo spiegazioni a nessuno, ha ragione bacardi, se propio rompe le scatole e vuole sapere perché non gli hai risposto gli dici "MA IO TI HO RISPOSTO, una settimana in ritardo ma l'ho fatto!!" E' un modo generale di dire, ovviamente non gli fa l'elenco delle cose fighe che eventualmente farà (XD) Gli dice semplicemente che era impegnato con altro, questo intendo con "vita avventurosa\extra". Poi opinioni, io farei così Lei : " Perché blah blah blah?" Io : "Ero impegnato con altro, tu invece in questo periodo cosa blah blah blah ? " And That's it (XD) Waitforit ha reagito a questo 1
Waitforit [Élite] 611 Inviato 21 Luglio 2014 Autore Inviato 21 Luglio 2014 Grazie a tutti per le risposte, ora è tutto più chiaro! Non stavo cercando qualcosa da raccontare a lei... ma qualcosa da raccontare a me! Proprio a livello di mindset, volevo capire come avrei dovuto percepire il freeze (sappiamo tutti cos'è, ma io personalmente non ne sapevo il perché). Poi è ovvio che con lei non mi giustificherò e non mi qualificherò... ma per mantenere una certa coerenza con le proprie parole è bene capire la mentalità che sta dietro ad un freeze, almeno secondo me. @poiuyto: vai Brooklyn.
Dangerous2.0 [Partecipante] 74 Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 La potenza del Freeze deve essere fatto in modo che lei non capisca che è una punizione, ma che tu hai fatto il Freeze per una PERDITA DI INTERESSE nei suoi confronti. Se alle richieste di spiegazioni tu dici "si perchè ti sei comportata così e questo e quello" lei penserà che l'hai fatto apposta e preparati ad una vendetta, dove loro sono bravissime. Se invece tu NEGHI TUTTO e la metti sul piano "Si ho visto che mi scrivevi, ma ho avuto dei giorni un po movimentati, pensavo di risponderti e poi mi passava di mente". Le stai comunicando che hai messo altre cose davanti a lei. Rosicherà da matti. Poi c'è la via di mezzo, che si può fare in base ai casi in cui ci si ritrova ed è quello che preferisco. - Hey ciaoooooo - Ciao! (dopo mezzora) - Che fai di bello??? - sono al mare, tu? (dopo mezzora) - ma che hai? sei freddino! - ma noooo (dopo un'ora) Escono pazze. Fidati. dbrb, Firework, Waitforit e 2 altri ha reagito a questo 5
Messaggi raccomandati