Stylez [Partecipante] 17 Inviato 20 Luglio 2014 Inviato 20 Luglio 2014 Ciao a tutti, scrivo questo piccolo compendio su quello che ho riscoperto recentemente sull'inner grazie alle mie nuove esperienze, spero che possa essere una buona base/prospettiva da ampliare anche grazie a voi, spero in qualche vostro parere o esperienza. Un paio di assiomi fondamentali 1) Fisico e mente sono fortemente interconnessi Quello che vuole la mente si riflette sul fisico e viceversa - Iniziamo a correre -> il corpo si trasforma alla lunga regalandoci esperienze diverse (si adatta) - Il nostro corpo è esausto -> La mente fatica a concentrarsi - Siamo fumatori, passa del tempo dall'ultima sigaretta -> nella mente si materializzano pensieri diversi intorno al fumare 2) Nasciamo sani e veniamo influenzati Se immaginate per un istante la mente come ad un contenitore, nasciamo con la mente vuota e la riempiamo con strutture vincolanti - Vediamo che le persone non prestano interesse al barbone per strada, impariamo anche noi a non prestarne (mimesi) - Se nasciamo in un contesto dove si bestemmia parecchio probabilmente finiremo per bestemmiare pure noi, vale anche il contrario - Film, pubblicità e prodotti cinematografici ci mostrano una prospettiva della seduzione che inglobiamo a lungo andare ma che è artificiale e utopica 3) I nostri pensieri sono multipli di altri pensieri In parole povere, ci sono pensieri iniziali: un seme, un vincolo, una forma canonica; tutti questi donati dall'esterno. Le nostre produzioni sono derivate da questi semi e ne sono una combinazione. - La sensazione di disagio la prima volta che abbiamo rubato qualcosa è dovuta ad una cultura perfettamente innestata contro il furto, lo facciamo da piccoli di solito la prima volta, ossia, quando non c'è ancora una base solida. Cambia in base alla base culturale del luogo dove nasciamo (patrimonio culturale) - Esempio banale, siamo entusiasti di aver realizzato qualcosa, ne parliamo a qualcuno ad esempio ai nostri genitori o al nostro amico, ne riceviamo che non capiscono a cosa possa essere utile, cosa possa servire, dove ci possa portare. Se ignoriamo che in realtà, l'insieme di piccoli sforzi ripetuti per lunghi periodi, producono grandi cambiamenti, e, ci lasciamo coinvolgere dall'opinione di un esterno senza competenze sulla cosa, chiaramente smorziamo la nostra inerzia verso una direzione. Peggio ancora possiamo evolvere che qualunque cosa iniziamo non serva effettivamente a niente. - Pensare che la donna abbia sempre ragione, che vada viziata etc etc 4) Ci muoviamo sui nostri binari La metafora si riferisce all'assioma 3, ossia, esiste una "base" i binari che ci danno una struttura da seguire, difficilmente i nostri pensieri cambieranno direzione se non cambiamo il seme che li origina. La nostra realizzazione si ha se i nostri pensieri sono sulla direzione "giusta per noi", altrimenti ci passeremo magari vicino ma senza realizzare niente. - La frase "Se continui a fare quello che fai ottieni sempre più di quello che hai già ottieni" Un approccio diverso, esplorare il desiderio Per fare questo ci baseremo sull'immaginazione di tutti i sensi, dando priorità a quella visiva. Lavoriamo quasi esclusivamente nella nostra mente, Il ciclo è semplice: Domanda -> Risposta immaginativa -> Domanda sulla precedente risposta -> Nuova risposta immaginativa -> etc... Svuotiamo la mente da qualunque pensiero che possa intossicare la procedura e chiediamoci: Cosa vogliamo effettivamente dalla vita ? Immaginiamo ora la risposta, in prima persona, utilizzando possibilmente l'immaginazione visiva, un paio di esempi: - Immaginiamoci con un sacco di soldi in mano, sono banconote da 500 euro, 200 euro o 100 euro, come sono raccolti ? in mazzetta o in banconote ? - Immaginiamoci con una ragazza che ci fa un cicciobocca, dove siamo ? un bagno pubblico ? a casa nostra ? è nascosta sotto il tavolo della nostra scrivania in ufficio ? E' bionda ? - Come immaginiamo che la gente ci ama per quello che siamo ? e come ci immaginiamo se fossimo effettivamente diversi da così ? davanti ad uno specchio con una bella batteria di addominali con due ragazze che ci toccano la pancia apprezzandone le forme. - Immaginiamoci vincenti finire una maratona e tagliare il traguardo mentre tutti ci applaudono. Il ciclo è quello descritto sopra, in questa procedura utilizzeremo tre assiomi (1) (3) e (4), questi desideri espressi con l'immaginazione sono il seme per il successivi grazie all'assioma (4) e (3), dobbiamo cercare di contrastare i vincoli che ci hanno intossicato fino ad adesso producendone di nuovi meno vincolanti che in un certo senso riscrivano e riprogrammino i vecchi, facendoci così cambiare direzione dei nostri pensieri. L'assioma (1) è in azione nel momento che reiteriamo l'approccio giorno dopo giorno, ossia, ci immaginiamo vincere la maratona, sviluppiamo grazie all'assioma (3) altri pensieri riguardanti la corsa, immaginiamo ad esempio noi perfettamente in forma e tonici, dimagriti, con delle belle gambe muoversi senza fatica verso il traguardo, cercare gare su internet e tesserarci uisp o altro, salire su un podio o essere seguiti dai nostri amici durante la corsa magari in tv. Presto passati alcuni giorni potrà succedere che ci troveremo quasi magicamente a preferire camminare o vedere di buon occhio la roba da correre, potremmo essere interessati ad entrare alla decathlon magari per vedere la roba da corsa, potremmo addirittura iniziare a muovere i primi passi di corsa. E' il nostro indice che qualcosa sta cambiando. Detto questo se continuiamo a immaginare il desiderio, cominceremo a battere la strada per qualcosa di diverso rispetto al solito ciclo di pensieri e cambieranno anche i nostri gusti e abitudini, lasciamoci trasportare e per l'assioma (1) il nostro corpo seguirà presto il nostro pensiero. La chiave è reiterare Oggi lo facciamo, domani no, se poi ci si mette il pensiero vincolante che: è tutta una cosa inutile, allora non abbiamo scampo, si brucerà tutto in un piccolo lampo e fine, bon, nulla cambia e siete di nuovo il voi di sempre. Purtroppo quando ci accorgiamo che siamo vecchi decrepiti ormai non c'è più nulla da fare, ma nella vita bisogna scoprire, si vive troppo poco per fare le stesse identiche cose ogni giorno, gustare sempre le stesse identiche cose, magari in paste diverse ma sono le solite cose. Ad esempio se siete fumatori, quanto continuerete a fumare? finchè non vi arriveranno notizie spiacevoli sul vostro stato di salute ? finchè avrete i soldi ? Se nella vostra immaginazione vi pensate in salute e fisicamente tonici arriverete presto ad un bivio, a quel punto vi dovrete slegare dal condizionamento della sigaretta o di qualunque cosa fumate. Comunque tornando a noi la chiave è reiterare, ossia creare un primo "desiderio seme" o una serie di "desideri seme" e rafforzarli ogni giorno immaginando diverse sfumature partendo da questa base, attenzione, ogni giorno è la chiave, rafforzare ogni giorno le sfumature del nostro desiderio. L'obbiettivo è cambiare la lente rosa che ci poniamo davanti agli occhi, togliere il prosciutto, inizialmente possiamo sentirci spaesati, ma il disagio diminuisce in base all'accordo che hanno i nostri pensieri tra loro. Conclusioni Per ora è tutto, si tratta di una bozza, io credo che la chiave per cambiare se stessi sia a grandi linee questa, la mia esperienza: Un passato da ex fumatore da un pacchetto al giorno per 10+ anni, mi sentivo letargico sempre spronato dai miei a smettere, ne ho visti tanti di teste scuotere che pensavano che in fondo non sarei mai arrivato da nessuna parte, 4 mesi fa ho cominciato a camminare per 9+ km e poi mi sono dato alla corsa, vedendo che non riuscivo a raggiungere certi risultati ma che era la direzione giusta, ho visto il video di allen carr e ho smesso di fumare, poi mi sono dedicato alla corsa seriamente e ho fatto la mia prima mezza maratona due mesi fa, ora sto preparando una Maratona. Qualche settimana fà prima di partire per il mare ho cominciato a immaginare una mia vita più spinta sessualmente, senza tanti freni, ci è venuto a trovare un conoscente di mio padre sui 60 con la sua "fidanzatina" di 30 anni, la quale ovviamente, vedendomi giovane e in salute grazie a quello che correvo, ci ha provato lei con me (contatto fisico, sorrisi, il voler andare a esplorare gli scogli da soli... etc). Tornato ho realizzato di nuovo un appuntamento dopo tanto tempo e oggi ci siamo incontrati. Sono sempre più convinto che la mente plasma effettivamente tutto ciò che ci circonda, cambiamo le basi, cambiamo il gioco. Kickman, giuseppe4, cambiamento e 4 altri ha reagito a questo 6 1
giuseppe4 [Partecipante] 43 Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 Bel post mi meraviglio di come sia "stato ignorato" dagli altri utenti. Secondo me il punto fondamentale è quello del desiderio..immaginando la scena dell'obiettivo da raggiungere, il nostro stato d'animo, vivere quella sensazione sulla nostra pelle con la sola forza della mente ci da un energia incredibile per metterci sotto e raggiungere risultati difficili se non impossibili. 4 anni fa non sapendo niente di queste tecniche ho passato il test di ammissione a medicina così, e nessuno ci sperava..anzi mi prendevano quasi in giro Stylez ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 (modificato) Io vorrei dire la mia s mente e corpo. Ci sono casi in cui la nostra mente e' in grado di farci fare cose che nemmeno riusciremmo a immaginare. A me torna in mente un esempio veramente incredibile. Un bambino di pochi mesi rimane in qualche modo "impigliato " alla ruota di una macchina. La madre,presa dal panico,arriva e alza la macchina e "recupera" il figlio. Il fstto in sé sarebbe impossibile,fisicamente inimmaginabile... ma il cuore di una madre e' piu' forte di qualsiasi cosa. Modificato 30 Luglio 2014 da dickinson1
Triumph [Partecipante] 62 Inviato 9 Agosto 2014 Inviato 9 Agosto 2014 (modificato) È da un po di anni che sbircio in questo campo....legge di attrazione... visualizzazione.... mi sono interessato leggendo vari libri... Sicuramente funziona così...ne sono convinto anche io.... Il pensiero comanda tutto... Ci sono periodi anche lunghi che mi vanno da Dio....mi rendo conto di avere pensieri produttivi e visualizzo le cose che desidero.... Non voglio fare l'esagerato ma il più delle volte mi va sempre bene... E a volte non ce ne......arrivano periodi che proprio non va.... Fai uso di visualizzazioni e pensieri positivi.... come le altre volte.... Ma niente da fare....diciamo che galleggi....e non ti spieghi il motivo... Provi a tornare a rileggerti qualche libro.... ma niente..... quel periodo così bello e produttivo è ben lontano... Io mi trovo in questo periodo purtroppo.......mi sto sforzando per tornare sulla cresta dell'onda ... Non mi arrendo ovviamente... Ma confesso che sto facendo molta fatica..... So che la chiave è "il pensiero"......è tutto li credetemi..... A quelli che gli va tutto bene....sono scaltri e vincenti ce l'hanno nel DNA.... Le loro convinzioni non si fanno intaccare dai giudizi altrui Di conseguenza i loro pensieri sono sani... Non è facile lo so....ma so che è possibile. Modificato 9 Agosto 2014 da Triumph Stylez ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 10 Agosto 2014 Inviato 10 Agosto 2014 ci sono anche persone a cui non va tutto bene. ma sono comunque persone solari,con cui si puo' parlare tranquillamente e con cui stare bene insieme. Semplicemente sanno come differenziare le cose,quando si e' in compagnia con amici si ci diverte. Al lavoro si fa il proprio dovere. Se ci sono problemi a casa li si risolvono fra le mura domestiche. Senza portarsi le noie fuori ,o i malumori.
Triumph [Partecipante] 62 Inviato 12 Agosto 2014 Inviato 12 Agosto 2014 Ciao a tutti, scrivo questo piccolo compendio su quello che ho riscoperto recentemente sull'inner grazie alle mie nuove esperienze, spero che possa essere una buona base/prospettiva da ampliare anche grazie a voi, spero in qualche vostro parere o esperienza. Un paio di assiomi fondamentali 1) Fisico e mente sono fortemente interconnessi Quello che vuole la mente si riflette sul fisico e viceversa - Iniziamo a correre -> il corpo si trasforma alla lunga regalandoci esperienze diverse (si adatta) - Il nostro corpo è esausto -> La mente fatica a concentrarsi - Siamo fumatori, passa del tempo dall'ultima sigaretta -> nella mente si materializzano pensieri diversi intorno al fumare 2) Nasciamo sani e veniamo influenzati Se immaginate per un istante la mente come ad un contenitore, nasciamo con la mente vuota e la riempiamo con strutture vincolanti - Vediamo che le persone non prestano interesse al barbone per strada, impariamo anche noi a non prestarne (mimesi) - Se nasciamo in un contesto dove si bestemmia parecchio probabilmente finiremo per bestemmiare pure noi, vale anche il contrario - Film, pubblicità e prodotti cinematografici ci mostrano una prospettiva della seduzione che inglobiamo a lungo andare ma che è artificiale e utopica 3) I nostri pensieri sono multipli di altri pensieri In parole povere, ci sono pensieri iniziali: un seme, un vincolo, una forma canonica; tutti questi donati dall'esterno. Le nostre produzioni sono derivate da questi semi e ne sono una combinazione. - La sensazione di disagio la prima volta che abbiamo rubato qualcosa è dovuta ad una cultura perfettamente innestata contro il furto, lo facciamo da piccoli di solito la prima volta, ossia, quando non c'è ancora una base solida. Cambia in base alla base culturale del luogo dove nasciamo (patrimonio culturale) - Esempio banale, siamo entusiasti di aver realizzato qualcosa, ne parliamo a qualcuno ad esempio ai nostri genitori o al nostro amico, ne riceviamo che non capiscono a cosa possa essere utile, cosa possa servire, dove ci possa portare. Se ignoriamo che in realtà, l'insieme di piccoli sforzi ripetuti per lunghi periodi, producono grandi cambiamenti, e, ci lasciamo coinvolgere dall'opinione di un esterno senza competenze sulla cosa, chiaramente smorziamo la nostra inerzia verso una direzione. Peggio ancora possiamo evolvere che qualunque cosa iniziamo non serva effettivamente a niente. - Pensare che la donna abbia sempre ragione, che vada viziata etc etc 4) Ci muoviamo sui nostri binari La metafora si riferisce all'assioma 3, ossia, esiste una "base" i binari che ci danno una struttura da seguire, difficilmente i nostri pensieri cambieranno direzione se non cambiamo il seme che li origina. La nostra realizzazione si ha se i nostri pensieri sono sulla direzione "giusta per noi", altrimenti ci passeremo magari vicino ma senza realizzare niente. - La frase "Se continui a fare quello che fai ottieni sempre più di quello che hai già ottieni" Un approccio diverso, esplorare il desiderio Per fare questo ci baseremo sull'immaginazione di tutti i sensi, dando priorità a quella visiva. Lavoriamo quasi esclusivamente nella nostra mente, Il ciclo è semplice: Domanda -> Risposta immaginativa -> Domanda sulla precedente risposta -> Nuova risposta immaginativa -> etc... Svuotiamo la mente da qualunque pensiero che possa intossicare la procedura e chiediamoci: Cosa vogliamo effettivamente dalla vita ? Immaginiamo ora la risposta, in prima persona, utilizzando possibilmente l'immaginazione visiva, un paio di esempi: - Immaginiamoci con un sacco di soldi in mano, sono banconote da 500 euro, 200 euro o 100 euro, come sono raccolti ? in mazzetta o in banconote ? - Immaginiamoci con una ragazza che ci fa un cicciobocca, dove siamo ? un bagno pubblico ? a casa nostra ? è nascosta sotto il tavolo della nostra scrivania in ufficio ? E' bionda ? - Come immaginiamo che la gente ci ama per quello che siamo ? e come ci immaginiamo se fossimo effettivamente diversi da così ? davanti ad uno specchio con una bella batteria di addominali con due ragazze che ci toccano la pancia apprezzandone le forme. - Immaginiamoci vincenti finire una maratona e tagliare il traguardo mentre tutti ci applaudono. Il ciclo è quello descritto sopra, in questa procedura utilizzeremo tre assiomi (1) (3) e (4), questi desideri espressi con l'immaginazione sono il seme per il successivi grazie all'assioma (4) e (3), dobbiamo cercare di contrastare i vincoli che ci hanno intossicato fino ad adesso producendone di nuovi meno vincolanti che in un certo senso riscrivano e riprogrammino i vecchi, facendoci così cambiare direzione dei nostri pensieri. L'assioma (1) è in azione nel momento che reiteriamo l'approccio giorno dopo giorno, ossia, ci immaginiamo vincere la maratona, sviluppiamo grazie all'assioma (3) altri pensieri riguardanti la corsa, immaginiamo ad esempio noi perfettamente in forma e tonici, dimagriti, con delle belle gambe muoversi senza fatica verso il traguardo, cercare gare su internet e tesserarci uisp o altro, salire su un podio o essere seguiti dai nostri amici durante la corsa magari in tv. Presto passati alcuni giorni potrà succedere che ci troveremo quasi magicamente a preferire camminare o vedere di buon occhio la roba da correre, potremmo essere interessati ad entrare alla decathlon magari per vedere la roba da corsa, potremmo addirittura iniziare a muovere i primi passi di corsa. E' il nostro indice che qualcosa sta cambiando. Detto questo se continuiamo a immaginare il desiderio, cominceremo a battere la strada per qualcosa di diverso rispetto al solito ciclo di pensieri e cambieranno anche i nostri gusti e abitudini, lasciamoci trasportare e per l'assioma (1) il nostro corpo seguirà presto il nostro pensiero. La chiave è reiterare Oggi lo facciamo, domani no, se poi ci si mette il pensiero vincolante che: è tutta una cosa inutile, allora non abbiamo scampo, si brucerà tutto in un piccolo lampo e fine, bon, nulla cambia e siete di nuovo il voi di sempre. Purtroppo quando ci accorgiamo che siamo vecchi decrepiti ormai non c'è più nulla da fare, ma nella vita bisogna scoprire, si vive troppo poco per fare le stesse identiche cose ogni giorno, gustare sempre le stesse identiche cose, magari in paste diverse ma sono le solite cose. Ad esempio se siete fumatori, quanto continuerete a fumare? finchè non vi arriveranno notizie spiacevoli sul vostro stato di salute ? finchè avrete i soldi ? Se nella vostra immaginazione vi pensate in salute e fisicamente tonici arriverete presto ad un bivio, a quel punto vi dovrete slegare dal condizionamento della sigaretta o di qualunque cosa fumate. Comunque tornando a noi la chiave è reiterare, ossia creare un primo "desiderio seme" o una serie di "desideri seme" e rafforzarli ogni giorno immaginando diverse sfumature partendo da questa base, attenzione, ogni giorno è la chiave, rafforzare ogni giorno le sfumature del nostro desiderio. L'obbiettivo è cambiare la lente rosa che ci poniamo davanti agli occhi, togliere il prosciutto, inizialmente possiamo sentirci spaesati, ma il disagio diminuisce in base all'accordo che hanno i nostri pensieri tra loro. Conclusioni Per ora è tutto, si tratta di una bozza, io credo che la chiave per cambiare se stessi sia a grandi linee questa, la mia esperienza: Un passato da ex fumatore da un pacchetto al giorno per 10+ anni, mi sentivo letargico sempre spronato dai miei a smettere, ne ho visti tanti di teste scuotere che pensavano che in fondo non sarei mai arrivato da nessuna parte, 4 mesi fa ho cominciato a camminare per 9+ km e poi mi sono dato alla corsa, vedendo che non riuscivo a raggiungere certi risultati ma che era la direzione giusta, ho visto il video di allen carr e ho smesso di fumare, poi mi sono dedicato alla corsa seriamente e ho fatto la mia prima mezza maratona due mesi fa, ora sto preparando una Maratona. Qualche settimana fà prima di partire per il mare ho cominciato a immaginare una mia vita più spinta sessualmente, senza tanti freni, ci è venuto a trovare un conoscente di mio padre sui 60 con la sua "fidanzatina" di 30 anni, la quale ovviamente, vedendomi giovane e in salute grazie a quello che correvo, ci ha provato lei con me (contatto fisico, sorrisi, il voler andare a esplorare gli scogli da soli... etc). Tornato ho realizzato di nuovo un appuntamento dopo tanto tempo e oggi ci siamo incontrati. Sono sempre più convinto che la mente plasma effettivamente tutto ciò che ci circonda, cambiamo le basi, cambiamo il gioco. Complimenti stylez ottimo post
Messaggi raccomandati