Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Una storia bellissima scritta con uno stile che a me piace molto e mi ha fatto essere "lì" per tutto il racconto.
Davvero complimenti, a volte la vita... è davvero bella... e questo anche perché siamo noi a renderla tale:)

Bravo per davvero, sono felice per te!

Inviato

Bella storia :D

Non ho capito se questo modo di fare di talune (anzi, credo che siano la maggior parte) persone sia dettato dalla crisi e dal periodo non facile in cui viviamo o a qualcos'altro.

Io ho la fortuna di frequentare un gruppo abbastanza vivace di persone che aiutano anche me a stare bene e non a rimanere solo, ma altri miei amici li vedo sempre con solo la donna o con uscite a coppia o in alternative stanno a casa a poltrire.

Boh!

comeback
Inviato

Vi ringrazio, ci tenevo a condividere con voi questa notte, attraverso questo piccolo report.

Avrei scritto ugualmente anche se non avessi vinto il premio a fine serata, perchè mi piaceva l'idea di rimarcare quanto l'atteggiamento, la forza mentale, e permettetemi di dire anche il carattere incidano siamo imprescindibili dal cambiamento.

Io mi sono creato una situazione questa notte veramente fantastica, ho conosciuto persone nuove, estromettendomi quasi con uno spirito di ribellione alla zona confort che volevano "impormi" quegli amici (non parlo tanto di quelli in ltr, ma di quelli liberi).

Senza fame, e senza la mentalità che sono riuscito a crearmi anche grazie a questo forum, non sarei riuscito a crearmi tante opportunità (compresa la partenza di domani) che ho sviluppato autonomamente e senza l'aiuto di nessuno. Da qui la mia insistenza nel rimarcare che nessuno può tirarti fuori dalla buca se non te stesso.

Quindi il mio è un invito a far riflettere le persone in difficoltà che se ci sono riuscito io, possiamo riuscirci tutti.

Oggi mi è andata bene, domani chissà, ma ciò che conta è che ho stabilito nella mia mente una legge che io domino la mia vita e nessun altro.

Riccolegandomi a Kobol, io tra Bologna e la mia città conosco veramente molte persone, ma nella mia città forse anche per una questione di ristrettezza anche mentale, o le persone vivono imprigionati in una Ltr senza aria, oppure vagano come senzatetto in una nuvola di apatia.

La cosa che mi da noia, e anche parecchia noia, è che questi personaggi sono i primi a ritorcersi il fegato se vedono che uno ha più successo di loro in termini di amicizie, figa, lavoro, opportunità....come se certe condizioni ti cadessero dal cielo, senza fatica. Niente di più sbagliato. Vivono la loro vita al 90% a parlar male degli altri, ed è un depotenziamento clamoroso di risorse che potrebbero investire in attività più proficue.

Ho raccontato ai miei amici vagamente della serata, in quanto la prima cosa che mi hanno chiesto stamane era cosa avessi fatto. L'hanno presa male, ma non mi importa, e dubito persino della loro amicizia visto che pare che quasi te la stiano a tirare.

Sono un buon amico, una persona di buon animo, ma ripeto un concetto già espresso : per vivere devi star fuori dagli afc. Sulla bilancia c'è la tua vita e che se ne dica vale di più di una amicizia che ti spolpa energie e voglia di vivere. Se valgo devo correre, e non voglio blocchi.

• Mi piace! 7
Inviato

Tanta roba mi é piaciuto molto il tuo report e la tua riflessione sopra

Smileeee
Inviato

sono felice comeback che hai recuperato subito dopo quella hb di cui parlavi nella post "mi sto autodistruggendo le possibilità?" e ti voglio dire che quello che hai capito sull'amicizia, sul voler bene a te stesso é tutto giusto!

Penso che bisogna conoscere, avere tantissimi amici, conoscenti in modo di poter cambiare continuamente luoghi, posti senza ricadere nella monotonia che porta alla noia!!

comeback
Inviato

Sto tornando ora in pullman dalla Rep.Ceca, ho appuntato un bel po' di cose a margine di ogni serata.

Pensavo di condividerle.

Firework
Inviato

Le aspetto con ansia :)

Quello che succede nella tua città succede anche nella mia, è malattia sociale ormai. E te lo dice uno che vive il disagio di una "LTR senz'aria".