Questo è un messaggio popolare. comeback [Partecipante] 3069 Inviato 21 Luglio 2014 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Luglio 2014 In giorni e notte come questa, avverto la sensazione tangibile del cambiamento, di quel percorso a tratti insperato che conduce alla più importante delle conquiste : se stessi. Come spesso accade quando torno nella mia città d'origine (vivo a Bologna), dapprima vengo avvolto dal piacere di rivedere gli amici di sempre, ma dall'indomani iniziano le difficoltà . Passato l'entusiasmo iniziale, non contando gli infiniti amici ormai bollati (e alcuni distrutti) in Ltr, ciò che mi rimane sono i soliti 2/3 senza spirito propositivo, voglia di emergere. Gente, a cui lego un sincero affetto, ma ancorati da tempo immemore a situazioni e qualità di non-vita. Sono un buon amico, ma il senso dell'amicizia non deve diventare autodistruzione o un grande freno alla mia vita. Così ho provato a esortare i 2/3 amici a far qualcosa di domenica, avevo proposto di andare in piscina ma hanno risposto picche. Passo oltre, e quando parlando dei programmi per la serata, mi hanno comunicato che sarebbero andati tutti al solito bar (dove vanno 300 gg all'anno) sono stato attraversato da un senso letterale di vomito. Adesso basta mi sono detto. Si erano già organizzati per la loro serata facile e anti-figa, e anti-sociale. In giro una marea sconsiderata di figa, di tutte le età, ceti sociali, di tutti i gusti. A 26 anni mi sembrava un delitto, privarmi ancora una volta di quella fame interiore, non di figa ma di vita per assecondare le esigenze di un paio di amici afc che hanno persino il mal costume di lamentarsi della loro situazione. Così avevo due possibilità : stare a casa e aspettare il volo di martedì che mi porterà in Rep.Ceca, o investire al meglio questa giornata. In altri momenti mi sarei giocato la prima, ma crescere, migliorarsi, credere in se stessi, ti porta a mutare anche le scelte. Prendo il cellulare e chiamo un mio conoscente, gli propongo di andare ad una festa in un locale. Nulla di impegnativo. E' la mia giornata fortunata, "sto proprio andando li...ci vediamo fra 20 min, per te va bene?". Si. Tempo 20 minuti ci vediamo, a noi si aggiungono 2 ragazzi mai conosciuti. Sono insomma l'infiltrato. Raggiungiamo la festa, poca gente, mi sento di prendere un rischio d dico al gruppo "ragazzi, qui non si fa serata ...andiamo a quel nuovo locale". Entriamo e c'è gente, beviamo una birra. Poi uno del gruppo, ci saluta e torna a casa. Siamo in 3, la serata non sarà quelle da ricordare. Non abbiamo ancora pagato, chiediamo il conto al tavolo. Tarda ad arrivare, sara' la nostra salvezza. Davanti al locale si creano numerose persone in attesa che si liberasse un tavolo. Un gruppo di 6 ragazze. Scatta una intesa con lo "sconosciuto", per un gioco. Ci fingiamo i proprietari del nuovo locale e le invitiamo a sedere al nostro tavolo. Dopo qualche minuto ci sediamo accanto a loro, e nel frattempo arriva il conto. Tutto alla perfezione. Loro ridono, noi pure. Tre ragazzi e 6 ragazze, di cui 2 molto carine e il resto normali. Creiamo un frame incredibile, ognuno di noi non "apre" mai nettamente su nessuna. Ognuno parla con una per qualche minuto e poi passa su un altra, e nessuno punta in modo visibile sulle carine. Non si comprende chi "punta" chi, e le ragazze entrano persino in competizione. Io e il conoscente siamo in grande intesa, io inizio a coprire tutti gli argomenti buttati in gioco, persino una di loro era appena tornata dalla Rep.Ceca e nel frattempo mi invitava in Polonia essendo per metà polacca. Dopo 1 ora e mezza, o forse più, ognuno si concentra su una ragazza diversa. Punto una 6hb con fisico da 8. La punto deciso, o si chiude o due di picche mi dico. Mi lascio condurre dal gioco, nessuna pressione, e anche quando sembra che lei viene meno, continuo. Ad un tratto mi guarda, poi ancora, i suoi occhi mi guardano con malizia. Mi allontano con lei e la porto in auto. Il resto va come sperato. Da quando sono in questo forum e' la migliore performance mai fatta, ma essere finito a letto con questa tipa e' irrilevante quasi rispetto a tutta la costruzione della serata. Fino alle 20 di questa sera ero a cena con mia sorella e i miei, nessun programma per la serata e dopo 6/7 ore ero con una sconosciuta dopo essere uscito con ragazzi che conosco a malapena. In tutto questo fra 2 ore devo aprire il negozio e fra 24 h sarò su un volo, per un viaggio da solo, dove raggiungerò un amico. Lo dico spesso..che bella la vita! k_hering, MarcoStyle, Licivi e 23 altri ha reagito a questo 26
F.P [Élite] 485 Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 Una storia bellissima scritta con uno stile che a me piace molto e mi ha fatto essere "lì" per tutto il racconto.Davvero complimenti, a volte la vita... è davvero bella... e questo anche perché siamo noi a renderla tale:)Bravo per davvero, sono felice per te!
Kobol [Banned] 0 Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 Bella storia Non ho capito se questo modo di fare di talune (anzi, credo che siano la maggior parte) persone sia dettato dalla crisi e dal periodo non facile in cui viviamo o a qualcos'altro. Io ho la fortuna di frequentare un gruppo abbastanza vivace di persone che aiutano anche me a stare bene e non a rimanere solo, ma altri miei amici li vedo sempre con solo la donna o con uscite a coppia o in alternative stanno a casa a poltrire. Boh!
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 Felicissimo di leggere questo post.
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 21 Luglio 2014 Autore Inviato 21 Luglio 2014 Vi ringrazio, ci tenevo a condividere con voi questa notte, attraverso questo piccolo report. Avrei scritto ugualmente anche se non avessi vinto il premio a fine serata, perchè mi piaceva l'idea di rimarcare quanto l'atteggiamento, la forza mentale, e permettetemi di dire anche il carattere incidano siamo imprescindibili dal cambiamento. Io mi sono creato una situazione questa notte veramente fantastica, ho conosciuto persone nuove, estromettendomi quasi con uno spirito di ribellione alla zona confort che volevano "impormi" quegli amici (non parlo tanto di quelli in ltr, ma di quelli liberi). Senza fame, e senza la mentalità che sono riuscito a crearmi anche grazie a questo forum, non sarei riuscito a crearmi tante opportunità (compresa la partenza di domani) che ho sviluppato autonomamente e senza l'aiuto di nessuno. Da qui la mia insistenza nel rimarcare che nessuno può tirarti fuori dalla buca se non te stesso. Quindi il mio è un invito a far riflettere le persone in difficoltà che se ci sono riuscito io, possiamo riuscirci tutti. Oggi mi è andata bene, domani chissà, ma ciò che conta è che ho stabilito nella mia mente una legge che io domino la mia vita e nessun altro. Riccolegandomi a Kobol, io tra Bologna e la mia città conosco veramente molte persone, ma nella mia città forse anche per una questione di ristrettezza anche mentale, o le persone vivono imprigionati in una Ltr senza aria, oppure vagano come senzatetto in una nuvola di apatia. La cosa che mi da noia, e anche parecchia noia, è che questi personaggi sono i primi a ritorcersi il fegato se vedono che uno ha più successo di loro in termini di amicizie, figa, lavoro, opportunità....come se certe condizioni ti cadessero dal cielo, senza fatica. Niente di più sbagliato. Vivono la loro vita al 90% a parlar male degli altri, ed è un depotenziamento clamoroso di risorse che potrebbero investire in attività più proficue. Ho raccontato ai miei amici vagamente della serata, in quanto la prima cosa che mi hanno chiesto stamane era cosa avessi fatto. L'hanno presa male, ma non mi importa, e dubito persino della loro amicizia visto che pare che quasi te la stiano a tirare. Sono un buon amico, una persona di buon animo, ma ripeto un concetto già espresso : per vivere devi star fuori dagli afc. Sulla bilancia c'è la tua vita e che se ne dica vale di più di una amicizia che ti spolpa energie e voglia di vivere. Se valgo devo correre, e non voglio blocchi. Frankso, Vesper, whatthehell e 4 altri ha reagito a questo 7
tef [Élite] 372 Inviato 21 Luglio 2014 Inviato 21 Luglio 2014 Tanta roba mi é piaciuto molto il tuo report e la tua riflessione sopra
Smileeee [Partecipante] 15 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 sono felice comeback che hai recuperato subito dopo quella hb di cui parlavi nella post "mi sto autodistruggendo le possibilità?" e ti voglio dire che quello che hai capito sull'amicizia, sul voler bene a te stesso é tutto giusto! Penso che bisogna conoscere, avere tantissimi amici, conoscenti in modo di poter cambiare continuamente luoghi, posti senza ricadere nella monotonia che porta alla noia!!
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 28 Luglio 2014 Autore Inviato 28 Luglio 2014 Sto tornando ora in pullman dalla Rep.Ceca, ho appuntato un bel po' di cose a margine di ogni serata. Pensavo di condividerle.
Firework [Partecipante] 238 Inviato 28 Luglio 2014 Inviato 28 Luglio 2014 Le aspetto con ansia Quello che succede nella tua città succede anche nella mia, è malattia sociale ormai. E te lo dice uno che vive il disagio di una "LTR senz'aria".
Messaggi raccomandati