Vai al contenuto

La testa repellente


Nastja

Messaggi raccomandati

virgola

sai che non ho capito? intelligenza non è "sfoggio vuoto di cultura e nozioni", imho

Nemmeno per me. Ne per il mondo visto che le intelligenze sono diverse ;)

Ma visto che chi ha creato il post contrappone l intelligenza a chi comunica da "oca", ho fatto l esempio su quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nastja

XD per esperienza quelle che sono più "intelligenti" sono anche le più pesanti.

Poi l'intelligenza é un arma a doppio taglio. Per esempio...ho preso il caffè con una, molto intelligente...già lo sapevo visto che l'ho incontrata ad un esame... tempo un ora mi parlava di uno scrittore mai sentito nominare di una pesantezza allucinante ( e io mi interesso di filosofia in genere...solo che non mi piace parlare di cose pesanti) . Un'altra ragazza , altra bella mente, ha messo tutta la sua intelligenza invece sul piano sessuale... non diceva chissà cosa ( per l'appunto parlava di università) ma era sexy...sensuale...faceva allusioni sottili ma soddisfacenti al mio carattere predatorio :D

Stessa intelligenza, stesse parole vuote , significato ed epilogo differente ;)

sai che non ho capito? intelligenza non è "sfoggio vuoto di cultura e nozioni", imho

Lo sfoggio di cultura è ammissibile fino ai 16 anni. Se continui anche dopo, forse tanto tanto intelligente non sei

Molto probabilmente sono loro troppo stupidi. A me ( se può interessare ho 18 anni ) piace frequentare solo le persone intelligenti, maschi o femmine che siano.

Il guaio è che molto spesso le persone davvero intelligenti si credono superiori agli altri. Questa superiorità, nelle ragazze, a volte sfocia in una

di queste due vie

1) Sindrome del ' so tutto io '

2) Sindrome da figa d'oro

Se non rientri in nessuno dei due casi vai tranquilla, il problema non sei tu

My 2 cents

Ehi non è colpa mia se "so tutto io"! Battute a parte, questo problema un po' ce l'ho, ne sono consapevole e cerco di mitigarlo.

Certo, a una prima uscita tête à tête non studio il sistema per salvare il mondo. Ma se in un gruppo esce casualmente un argomento un po' più consistente non vedo perché dovrei farmi da parte e mettermi a parlare di trucchi-vestiti-saichehafattotizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Intelligenza sarà il termine più usato a casaccio della lingua italiana. Un nerd è intelligente? Un autistico che sa fare moltiplicazioni a 3 cifre in mezzo secondo è intelligente? Uno che sa a memoria la divina commedia è intelligente? Uno che riesce a stare simpatico a chiunque ma non sa fare 3+2 è intelligente? Uno che non sa il congiuntivo ma ha l'istinto del goal è intelligente? Cosa vuol dire essere intelligenti?

Nel tuo caso io sospetto (a intuito, in realtà non posso saperlo) che intelligente sia un eufemismo per dire pesante.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Il punto è che certe donne intelligenti (poche per quella che è la mia esperienza), si fossilizzano così tanto sul piano mentale e teorico delle cose che proprio non ti danno la possibilità di costruire una connessione mentale e fisica decente.

Un cervello funzionante, in una donna, a me eccita parecchio.

Io per "cervello funzionante" però intendo anche senso dell'humor, creatività, generosità, larghezza di vedute. La fredda intelligenza è noiosa.

Il problema non sta di certo nella tua intelligenza, fidati.

Più verosimilmente, se hai problemi con la sfera maschile, ci sono aspetti, nel tuo modo di relazionarti agli uomini, che escludono troppo nettamente dalla loro immaginazione l'elemento sessuale.

L'ironia, comunque, fa molto. ;)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Il punto è che certe donne intelligenti (poche per quella che è la mia esperienza), si fossilizzano così tanto sul piano mentale e teorico delle cose che proprio non ti danno la possibilità di costruire una connessione mentale e fisica decente.

Un cervello funzionante, in una donna, a me eccita parecchio.

Io per "cervello funzionante" però intendo anche senso dell'humor, creatività, generosità, larghezza di vedute. La fredda intelligenza è noiosa.

Il problema non sta di certo nella tua intelligenza, fidati.

Più verosimilmente, se hai problemi con la sfera maschile, ci sono aspetti, nel tuo modo di relazionarti agli uomini, che escludono troppo nettamente dalla loro immaginazione l'elemento sessuale.

L'ironia, comunque, fa molto. ;)

mi piace questa considerazione. in linea di massima credo che quello che "lamenta" nastja accada quando si incontrano due persone comunque sbilanciate. da un lato ci sarà qualcuno interessato principalmente alla sfera sessuale e dall'altro una persona che avrà investito principalmente nella sfera cerebrale. due mondi che non si incontreranno mai e mai si capiranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medea

E' che portarsi a letto un'oca è più facile che una donna intelligente che sa fare due più due. Questo crede l'uomo medio.

Una donna che sa fare due più due costituisce una sfida alla quale non tutti sono in grado di tener testa, a maggior ragione se dopo due min che ti ha incontrata cerca semplicemente di portarti a letto.

Questo ho notato io.

Poi le variabili sono molteplici, ma io non mi fossilizzerei troppo su queste cose.

Personalmente evito semplicemente chi mi suggerisce mediocrità, non affine alla mia personalità, con interessi pressoché nulli; infatti non mi è capitato di sentirmi dire che sono troppo intelligente dagli uomini che ho conosciuto o che ho frequentato.

A pensarci bene, mi è successo una volta, quando avevo sui 16 anni, ergo penso sia una di quelle frasi che possano escogitare solo ragazzini.

In ogni caso, tanto per fare la pignola, essere una persona intelligente non significa automaticamente essere pesante, essere borioso, essere antipatico o checché, da dove le tirate fuori? :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Io ci vedo un problema in entrambi.

Lobotizzarsi metà cervello non è certo una scelta vantaggiosa.

Sicuramente proporrete il concetto di "preferenza", ma quante volte questa "preferenza" non fa altro che nascondere un' incapacità?

Poi, se volete, si puo' parlare di dove stia l'intelligenza a seconda degli argomenti trattati in una camera d'albergo....

intendevo quello, in effetti. e per quello definivo entrambe le posizioni "sbilanciate".

forse più che di incapacità si tratta di assenza di consapevolezza, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nastja

[...]

Nel tuo caso io sospetto (a intuito, in realtà non posso saperlo) che intelligente sia un eufemismo per dire pesante.

Questo è interessante. Come mai hai avuto quest'impressione? Cosa te lo fa sospettare? Sarebbe molto utile per me saperlo.

[...]

Io per "cervello funzionante" però intendo anche senso dell'humor, creatività, generosità, larghezza di vedute. La fredda intelligenza è noiosa.

[...]

L'ironia, comunque, fa molto. ;)

Celo, celo, manca (forse un po'), celo. Dicono gli amici. Anche autoironia, mi si dice.

mi piace questa considerazione. in linea di massima credo che quello che "lamenta" nastja accada quando si incontrano due persone comunque sbilanciate. da un lato ci sarà qualcuno interessato principalmente alla sfera sessuale e dall'altro una persona che avrà investito principalmente nella sfera cerebrale. due mondi che non si incontreranno mai e mai si capiranno.

Io ci vedo un problema in entrambi.

Lobotizzarsi metà cervello non è certo una scelta vantaggiosa.

Sicuramente proporrete il concetto di "preferenza", ma quante volte questa "preferenza" non fa altro che nascondere un' incapacità?

Poi, se volete, si puo' parlare di dove stia l'intelligenza a seconda degli argomenti trattati in una camera d'albergo....

Tu però presupponi una scelta consapevole, almeno così mi sembra di capire.

Al di là dell'episodio che mi ha fatto venire questa curiosità (di essere rifiutata per motivi "intellettuali" mi è capitato, per fortuna, solo una volta) so di avere preferito, soprattutto durante l'adolescenza, la sfera cerebrale. Ma lo so oggi, a distanza di anni.

intendevo quello, in effetti. e per quello definivo entrambe le posizioni "sbilanciate".

forse più che di incapacità si tratta di assenza di consapevolezza, però...

Mi hai battuto sul tempo, Black Mamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Per pesante intendo che magari tendi a buttare i discorsi troppo sul serio, magari vai molto fiera delle tue idee, vuoi esporle, discuterle, fare in modo che l'altro ti dia ragione ecc, questo va benissimo in alcuni contesti. Ma va malissimo in altri.

Ci sono dei contesti in cui bisogna essere oche, bisogna ridacchiare, bisogna fare battute stupide, magari fare qualche figura di merda che ti rende umana e simpatica, bisogna lasciarsi andare, magari essere un po' brille e chiaccherone.

Insomma bisogna saper essere oche e serie a seconda dei momenti e dei contesti. Magari tu fai un po' fatica ad essere "oca", a tirare fuori quel tuo lato. Magari hai un po' la sindrome di Lisa Simpson, prova a pensarci.

Fare gli stupidi sempre, significa essere stupidi, saper fare gli stupidi quando la situazione lo richiede significa avere una buona intelligenza sociale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Per pesante intendo che magari tendi a buttare i discorsi troppo sul serio, magari vai molto fiera delle tue idee, vuoi esporle, discuterle, fare in modo che l'altro ti dia ragione ecc, questo va benissimo in alcuni contesti. Ma va malissimo in altri.

Ci sono dei contesti in cui bisogna essere oche, bisogna ridacchiare, bisogna fare battute stupide, magari fare qualche figura di merda che ti rende umana e simpatica, bisogna lasciarsi andare, magari essere un po' brille e chiaccherone.

Insomma bisogna saper essere oche e serie a seconda dei momenti e dei contesti. Magari tu fai un po' fatica ad essere "oca", a tirare fuori quel tuo lato. Magari hai un po' la sindrome di Lisa Simpson, prova a pensarci.

Fare gli stupidi sempre, significa essere stupidi, saper fare gli stupidi quando la situazione lo richiede significa avere una buona intelligenza sociale.

fare gli stupidi o essere brillanti e leggeri? quando consigli a un tuo amico di rilassarsi un po' quando è in compagnia, cosa gli dici? di "FARE LO STUPIDO"?

mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...