Vai al contenuto

La mia LTR


pretoriano

Messaggi raccomandati

pretoriano

Buongiorno a tutti voi, voglio un consiglio su come agire.

Con la mia ragazza stiamo insieme da un anno, qualche litigio ma nella normalità tuttavia ultimamente ci sono stati avvenimenti che mi vanno un po stretti.

Premetto che non abitiamo vicinissimo tipo 40km però non la definirei relazione a distanza ci si vede senza troppi casini.

Ultimamente la vedo partecipe di situazioni che mi fanno parecchio innervosire..

*una sua amica classica ragazza scrocca filetto si è lasciata col fidanzato, bene che fa? organizza un uscita a quattro lei, la mia ragazza e due tipi. la mia ragazza (chiamiamola E.) non è andata tuttavia la vedevo parecchio destabilizzata dalla cosa credo che avesse voluto andarci a questo appuntamento.

*al lavoro, fa un lavoro a contatto col pubblico, flirta tutta tranquilla con i clienti.... questi ovvimente gli lasciano il contatto con la speranza di una scopata. lei dice di buttarli i biglietti da visita, ma non so..

*tempo fa mi chiese se mi stava bene che uscisse con un tipo come "amici" questo tipo lei lo aveva conosciuto un ora prima.. ho fatto una sclerata da paura.... lo so ho sbagliato a fare la scenata, ma ho perso la calma in quel momento. non è uscita con questo.

vi chiedereta: si ma tu che fai?

..nulla

ho detto a lei chiaramente che se si dovesse ricapirare una cosa tipo il punto 3 sopra, la lascerei all'istante.

mi sono fatto una uscita a ballare con un amico e gelosia infinita di lei. chi c'era, cosa hai fatto e altre mille domande.

Questa situazione mi va stretta sono sull'orlo dello sclero numero due.. datemi qualche consiglio.

Modificato da pretoriano
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se vuole trombarsi un'altro lo fa tranquillamente che tu lo voglia o no e questo vale in generale per tutte e non solo nel tuo caso.

Mettiti nell'ordine di idee di farti anche tu le tue serate con amici e farti una tua vita che possa vivere a prescindere dalla coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

pretoriano

una vita mia c'è.

il suo comportamento mi causa stress, dovrei ignorarla? o meglio ingnorare i suoi comportamenti fregandomene?

si puo fare ma credo diventi una relazione superficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

una vita mia c'è.

il suo comportamento mi causa stress, dovrei ignorarla? o meglio ingnorare i suoi comportamenti fregandomene?

si puo fare ma credo diventi una relazione superficiale

Cosa causa a te lo stress? Ascoltati dentro e cerca di capire da dove viene.

Lei vive in un'ambiente dove è sempre a contatto con uomini per cui è nella sua indole essere socievole (o meglio, lei è socievole di suo) e questo vuol dire che ha sempre un sacco di uomini che la corteggiano.

Se ignori questi comportamenti rischi solo di stare male, e l'errore che puoi fare è prendertela con lei invece quello che puoi fare è appunto capire i tuoi meccanismi.

Che poi mi chiedo se questa tua donna non fosse così anche prima di conoscerla e che allora perché a quei tempi ti stava bene e adesso no?

Poi, chiariscimi cosa è per te una relazione superficiale e una non :)

Link al commento
Condividi su altri siti

pretoriano
Inviato (modificato)

Lo stress apparentemente (nel senso di in prima battura) mi arriva da vederla non rifiutare queste situazioni, non la vedo rifiutare queste situazioni in modo netto.

Poi puo essere anche insicurezza mia... ci sta.

Vedo il mio territorio minacciato.

<<Se ignori questi comportamenti rischi solo di stare male, e l'errore che puoi fare è prendertela con lei invece quello che puoi fare è appunto capire i tuoi meccanismi>>

Ecco. Perfetto hai colto il punto.

Ho provato a ignorare tutto quanto.. conseguenza ci sto male.

Cosa intendi per capire i miei meccanismi?

Inizialmente era si "socievole", ma non a questi livelli.

Ora parliamo di situazioni con cadenza settimanale.. ogni settimana salta fuori con una di queste cagate. L'amica, la collega, il tipo collega del piano di sopra, il cliente ricco che le lascia il biglietto da visita... cadenza settimanale.

La mia panzienza ha un limite, capisci? alla prossima cagata tipo "la mia amica mi ha chiesto se vado a ballare con lei e un suo amico, noi quattro" credo che mi parta il vaffanculo, ne sono abbastanza sicuro.

Relazione superficiale è dove i due si fanno i fatti loro senza intrusione dell altro. vite distinte fregandosene. in quel caso è una trombamicizia.

Modificato da pretoriano
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stress apparentemente (nel senso di in prima battura) mi arriva da vederla non rifiutare queste situazioni, non la vedo rifiutare queste situazioni in modo netto.

Poi puo essere anche insicurezza mia... ci sta.

Vedo il mio territorio minacciato.

<<Se ignori questi comportamenti rischi solo di stare male, e l'errore che puoi fare è prendertela con lei invece quello che puoi fare è appunto capire i tuoi meccanismi>>

Ecco. Perfetto hai colto il punto.

Ho provato a ignorare tutto quanto.. conseguenza ci sto male.

Cosa intendi per capire i miei meccanismi?

E perché dovrebbe rifiutare? Sta socializzando come fa qualsiasi persona di questo pianeta, non lo fai anche te?

Intendo dire cosa ti fa scattare questa gelosia e stress, possibile che appunto sia insicurezza ma magari ci sono altre ragioni

Inizialmente era si "socievole", ma non a questi livelli.

Ora parliamo di situazioni con cadenza settimanale.. ogni settimana salta fuori con una di queste cagate. L'amica, la collega, il tipo collega del piano di sopra, il cliente ricco che le lascia il biglietto da visita... cadenza settimanale.

La mia panzienza ha un limite, capisci? alla prossima cagata tipo "la mia amica mi ha chiesto se vado a ballare con lei e un suo amico, noi quattro" credo che mi parta il vaffanculo, ne sono abbastanza sicuro.

Relazione superficiale è dove i due si fanno i fatti loro senza intrusione dell altro. vite distinte fregandosene. in quel caso è una trombamicizia.

Beh siete lontani per cui secondo te cosa dovrebbe fare, stare a casa a penarti?

Oh potrebbe essere anche che ti stia cornificando.

Link al commento
Condividi su altri siti

pretoriano
Inviato (modificato)

perdonami, ma c'è qualcosa che non funziona in quello che dici.

se una persona vuole uscire a rimorchiare o farsi rimorchiare, rimane single.. non cerca/rimane in una relazione che senso avrebbe?

non mi pare di aver detto che deve rimanere a casa a pensarmi.. come non ci rimango neanche io.

da come scrivi mi pare che non hai mai avuto una relazione, perche hai un tono superficile. stare insieme a una persona solo per scopare ha poco senso. meglio stare soli.

il senso del tuo discorso è: tanto ti tradirà in ogni caso, di cosa ti preoccupi? sempra un po semplicistico.

tu cosa faresti?

Modificato da pretoriano
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami, ma c'è qualcosa che non funziona in quello che dici.

se una persona vuole uscire a rimorchiare o farsi rimorchiare, rimane single.. non cerca/rimane in una relazione che senso avrebbe?

non mi pare di aver detto che deve rimanere a casa a pensarmi.. come non ci rimango neanche io.

da come scrivi mi pare che non hai mai avuto una relazione, perche hai un tono superficile. stare insieme a una persona solo per scopare ha poco senso. meglio stare soli.

il senso del tuo discorso è: tanto ti tradirà in ogni caso, di cosa ti preoccupi? sempra un po semplicistico.

tu cosa faresti?

Per te una relazione è qualcosa di esclusivo sia dal punto di vista sentimentale che carnale, per me invece no!

Sono fedele alla persona e ai sentimenti che provo per lei ma so anche che la natura chiama e sopratutto dal punto di vista meramente carnale la fedeltà non esiste.

Non posso dirti cosa fare perché magari ci sono elementi che non riporti qui e che magari pure tu ignori, per una completa visione ci vorrebbe anche lei,

io ti ho portato un punto di vista differente.

P.S. Ti invito a quotarmi la risposta, altrimenti non so quando tu mi ripondi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

pretoriano

Per te una relazione è qualcosa di esclusivo sia dal punto di vista sentimentale che carnale, per me invece no!

Sono fedele alla persona e ai sentimenti che provo per lei ma so anche che la natura chiama e sopratutto dal punto di vista meramente carnale la fedeltà non esiste.

Non posso dirti cosa fare perché magari ci sono elementi che non riporti qui e che magari pure tu ignori, per una completa visione ci vorrebbe anche lei,

io ti ho portato un punto di vista differente.

P.S. Ti invito a quotarmi la risposta, altrimenti non so quando tu mi ripondi :)

Quindi a te sta bene se la tua ragazza si tromba altri perche per te tutto sommato è naturale?

ti vedo bene con un bel bimbo cinese in braccio che ti chiama papa anche se tu e la tua lei siete italiani e il bimbo non è adottato :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a te sta bene se la tua ragazza si tromba altri perche per te tutto sommato è naturale?

ti vedo bene con un bel bimbo cinese in braccio che ti chiama papa anche se tu e la tua lei siete italiani e il bimbo non è adottato :).

-Si, io sono il primo a non voler un rapporto esclusivo. Io voglio libertà e lascio libertà

-Io non voglio figli per cui se lei rimane incinta sono cazzi suoi non miei. E non vole la scusa è capitato, ci sono mille metodi per non avere bambini

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...