Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 22 Luglio 2014 Inviato 22 Luglio 2014 Volevo un vostro parere in merito a uno pseudolavoro che mi è sfumato e sul come comportarmi. Sono un appassionato di pesca, andando spesso in un resort alle Maldive mi hanno chiesto per attrezzare il loro centro pesca, questo a Gennaio subito dopo essere tornato dalla vacanze natalizie. Essendo molto esperto sul settore pesca ho messo in contatto la società con una ditta (top gamma) che produce materiale da pesca, gliel'ho fatto acquistare a meno di quello che lo acquistano i rivenditori, tutto questo gratis senza chiedere compensi. Materiale che loro senza di me si scordavano. Mi sono fatto amico l'azienda di pesca che ora mi vende il materiale allo stesso prezzo come se fossi un negoziante non male, ma vabbè. Naturalmente si era ventilata la proposta di andare alle Maldive spesato per un periodo breve qualche settimana oppure il mese di agosto o Luglio per sistemare tutto il materiale e insegnare ad usarlo... bla bla bla. Di prendere qualche soldo poco mi interessava mi piaceva di più l'idea di farmi un mese in mare tutti i giorni gratis :-) Ci risentiamo a primavera/inizio estate loro mi dicono che non erano più interessati a fare la cosa perché non volevano investire in questo settore, la persona con cui interloquivo mi dice " vedi di trovare un gruppetto di persone da portare così avrai più credibilità con la società" Alla fine trovo il gruppo di 5 persone da portare, scrivo a loro, pensando poi che mi dicessero vieni qua gratis oppure a un costo molto basso, mi danno una quota scontata, non male ma comunque devo pagare, fin li ero pure felice. Poi scopro che hanno preso un altra persona (che conosco) la a fare quello che dovevo fare io durante il mese di a Agosto, un emerito rincoglionito che oltre a non saper pescare non sa manco l'inglese…. vabbè…. Ho chiesto loro spiegazioni su come mai non hanno preso me (ci tenevo tanto) ma non hanno risposto. Ora pensavo intanto di mandare 2 righe via mail per ringraziare della tariffa che mi hanno fatto, ho già ringraziato a voce, ma volevo mandare comunque la mail. Poi sinceramente non so se andarci oppure no, se ci vado posso andare la a "farmi vedere" magari sperando che mi chiamino in un altro periodo. Voi che fareste?
AndrewAnakin88 [Élite] 25 Inviato 27 Luglio 2014 Inviato 27 Luglio 2014 Ciao! Se li hai già ringraziati a voce, potresti anche evitare di mandare una mail. Potresti anche andarci e farti vedere, ma potrebbe essere del tutto inutile. Se te la cavi con l'inglese e a te piacerebbe fare questa esperienza, allora puoi prenotare il volo e partire. Una volta arrivata sul posto contatti personalmente le agenzie di lavoro e vedi cosa riesci a trovare. Sono località uniche e molto affollate, di conseguenza penso siano spesso alla ricerca di personale straniero. Buon viaggio, qualora decidessi di partire!
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 30 Luglio 2014 Autore Inviato 30 Luglio 2014 Ciao! Se li hai già ringraziati a voce, potresti anche evitare di mandare una mail. Potresti anche andarci e farti vedere, ma potrebbe essere del tutto inutile. Se te la cavi con l'inglese e a te piacerebbe fare questa esperienza, allora puoi prenotare il volo e partire. Una volta arrivata sul posto contatti personalmente le agenzie di lavoro e vedi cosa riesci a trovare. Sono località uniche e molto affollate, di conseguenza penso siano spesso alla ricerca di personale straniero. Buon viaggio, qualora decidessi di partire! Ciao ti ringrazio per la risposta! Per i ringraziamenti ho ringraziato un dipendente che mi ha fatto da tramite con la proprietaria del resort, volevo mandare una mail di ringraziamenti direttamente alla proprietaria, mi sembra un gesto di educazione. L'inglese lo so, comunque è un posto frequentato prevalentemente da italiani…. Diciamo che non è quello che voglio fare nella vità altrimenti avrei già inviato domande per essere assunto, volevo più che altro andarci per un periodo breve tipo d'estate…. Ora decido se partire o meno, ci sono già stato tantissime volte, fa sempre piacere andarci, però non è una cosa essenziale…. Per il discorso di farsi vedere conta molto, se piaci alla proprietà loro decidono su tutto… quindi potrebbe essere interessante.. AndrewAnakin88 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati